Utente
23 dicembre, 2015
OfflineEdwynivan ha detto
Ma secondo voi, a parte la sala stampa, quale giuria dovrebbero istituire? Perché, anche sulla falsa riga dell’Eurovision, i 5 membri nazionali sono più o meno sempre giornalisti.Magati fare una giuria di esperti e critici musicali e non far votare giornalisti solo in quanto giornalisti
ma anche lì la giuria di esperti musicali o critici musicali = ormai si conoscono tutti non cambierebbe molto. Alcuni voterebbero per il peso del nome

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIl problema insormontabile è che i giornalisti si possono parlare e fare cartello, unica giuria a poterlo fare
Toglierli proprio dai votanti mi andrebbe pure bene (a loro però mi sa di no
) ma se ci mettiamo la demoscopica devono essere CHIARE le modalità di selezione
Nicks Lannister

Utente
6 agosto, 2015
OfflineUn'altra cosa che non stanno considerando è che l'anno scorso a inizio puntata Amadeus mostrò la classifica quindi questa informazione + il risultato della serata cover permise ai giornalisti di capire come soffiava il vento e come orientarsi mentre quest'anno questa informazione non sarà disponibile.

Utente
16 settembre, 2022
OnlineRega una canzone che metta d’accordo pubblico da casa e sala stampa è difficile che ci sia ogni anno, certo è abbastanza ingiusto che uno prenda il 70% da casa e poi perda, così come è ingiusto che in questo modo chi ha meno fan non possa vincere a prescindere. È veramente difficile trovare la giusta quadra sul voto. L’unica cosa che mi viene in mente è lasciare tutto al buio così che nessuno possa fare calcoli e votare a convenienza, però così perderebbe hype la competizione

Utente
28 maggio, 2018
OfflineNicksFactor ha detto
Il problema insormontabile è che i giornalisti si possono parlare e fare cartello, unica giuria a poterlo fareToglierli proprio dai votanti mi andrebbe pure bene (a loro però mi sa di no
) ma se ci mettiamo la demoscopica devono essere CHIARE le modalità di selezione
Se per la demoscopica fai dei mezzi di selezione "democratici" diventa un nuovo televoto perché le fanbase arrivano anche lì. Se invece vuoi la demoscopica che ti mette Annalisa, Arisa e Noemi prime devi andare a selezionarla col lanternino tra gente con gusto (
)
Le giurie secondo me sono giuste bisogna solo trovare un escamotage tecnico per dare nelle varie serate un maggiore equilibrio con il televoto drogato dalle fanbase.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDavidex ha detto
Se per la demoscopica fai dei mezzi di selezione "democratici" diventa un nuovo televoto perché le fanbase arrivano anche lì. Se invece vuoi la demoscopica che ti mette Annalisa, Arisa e Noemi prime devi andare a selezionarla col lanternino tra gente con gusto (
)
Puoi andarle a prendere anche al circolo del golf di Imperia, basta che sia sempre evidente come sono stati selezionati 
Ovviamente in anonimo però per evitare corruzioni
Nicks Lannister

Utente
30 agosto, 2022
OfflineWaves of Music ha detto
O non vuole comprendere...
il sistema di televoto è esso stesso uno dei meccanismi cardine di Sanremo, crea discussioni, polemiche e la polemica è la linfa di base di Sanremo.Se Sanremo togliesse potere ai giornalisti vedrebbe un boicottaggio dei media, che sono quelli che fanno i pre ascolti ed accendono la curiosità nelle persone da casa già dai primi di gennaio, ci sarebbe un cortocircuito insomma.
L’italiano medio non ne capisce mezza cosa del sistema di voto, non entra nei forum…vota pensando di contare. I giornalisti, votano, e sanno di avere uno stra potere ma negano, e così rimarrà per sempre. Sanremo è così, se facessero le cose bene e giuste non sarebbe Sanremo.

Utente
30 agosto, 2022
Offlinecalacolo ha detto
ma potrebbe portare 5 coristi
Comunque anche Olly mi pare abbia un po' di autotune
Mi sono imposto di ascoltare bene la canzone di Fedez. Ha almeno 18 voci di backgrounds ed uno degli autotune più pesanti che io abbia mai sentito su quel palco. La sua voce si sente al 50% solo quando PARLA “battito”.
Alle prime prove generali all’esc, senza autotune scenderebbe dal palco piangendo e chiamando la mamma.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Sally 90, Going19, AjejeBrazorf
450 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48871
pesca: 34931
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members: