Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineNell'Intervista al Corriere ecco cosa dice il cantautore riguardo il suo brano:
"L’ho scritto 5 anni fa e racconta il mio vissuto. È cambiato nel tempo. Nella prima stesura non c’era il passaggio sulla rabbia che c’è nello special perché nella mia esperienza personale quel momento è arrivata dopo e ho voluto dare risalto anche alla mia parte ferita".
La canzone era stata proposta ad Amadeus, che però l'aveva scartata:
L’avevo proposta anche ad Amadeus. Arrabbiato con lui? Nessuna rabbia, sono fatalista e credo che siano le canzoni a decidere quando sono pronte per gli altri. Anzi, ringrazio Amadeus per non averla scelta: nei suoi Festival sarei stato a disagio e fuori luogo.
Cosa ne pensate?
Fonte: Corriere

Utente
20 maggio, 2018
OnlineMi pare che, da Gazzoli, Amadeus disse che non gli è mai capitato di aver scartato canzoni che poi hanno avuto successo.
Un'affermazione che lasciava intendere in maniera velata che, in fondo in fondo, le canzoni scartate (con o senza polemiche) meritavano effettivamente di non essere presenti su quel palco.
Cristicchi ha fatto bene a dirlo, dato che comunque la sua canzone non sta passando affatto inosservata.

Utente
11 agosto, 2021
Offlinela canzone continua a non piacermi: musicalmente è zero e il testo come dissi già lo trovo banalotto e scontato per la tematica che affronta. Ma fa sorridere quando dice che nel Festival di Amadeus sarebbe stato a disagio, il casting è lo stesso....e ricordiamoci che anche Ama diede spazio, anche con proposte più coraggiose mettendo nel piatto nomi anche sconosicuti, al cantautorato di nicchia, al mondo indie pensiamo a Giovanni Truppi, Fulminacci, Colapesce di Martino etc...
Insomma con Mengoni e Lazza era a disagio mentre con Tony Effe e i Ferragnez starebbe da dio?? ...dai su...inventane un'altra

Utente
9 gennaio, 2020
OfflineBento ha detto
la canzone continua a non piacermi: musicalmente è zero e il testo come dissi già lo trovo banalotto e scontato per la tematica che affronta.
Concordo, che poi è il motivo per cui è nel festival di Conti, presa e messa a sfazione per la lacrima facile.
Spero si tenga fuori dalla TOP3 ma sembra funzionare anche al televoto

Utente
4 novembre, 2018
OfflineMi sembra evidente che questo brano sia stato preso per il testo perché per quanto mi riguarda non è affatto una bella canzone. Sfido chiunque a ricordarsi come faccia, canticchiarla.
Poi, a mio avviso, il testo è molto semplicistico. Dev’essere sicuramente toccante per chi ha vissuto quest’esperienza in prima persona, ma ho come l’impressione che sia veramente un po’ impersonale, e che utilizzi parole che chiunque avrebbe potuto usare nel racconto di una situazione del genere, cercando di accontentare tutti.

Utente
14 maggio, 2018
OfflineDanieletw ha detto
Mi pare che, da Gazzoli, Amadeus disse che non gli è mai capitato di aver scartato canzoni che poi hanno avuto successo.
Beh ma se è la verità perchè non avrebbe dovuto dirlo? Mica ha detto che erano brutte canzoni, ha detto che non hanno avuto successo lanciate fuori dal festival. E sono convinto che sta canzone al di fuori del festival sarebbe passata totalmente inosservata (chissà come mai infatti ha aspettato 5 anni pur di presentarla al festival e non fuori) 

Utente
6 agosto, 2015
OnlineGiulio23 ha detto
Danieletw ha detto
Mi pare che, da Gazzoli, Amadeus disse che non gli è mai capitato di aver scartato canzoni che poi hanno avuto successo.Beh ma se è la verità perchè non avrebbe dovuto dirlo? Mica ha detto che erano brutte canzoni, ha detto che non hanno avuto successo lanciate fuori dal festival. E sono convinto che sta canzone al di fuori del festival sarebbe passata totalmente inosservata (chissà come mai infatti ha aspettato 5 anni pur di presentarla al festival e non fuori)
![]()
Ma secondo me passerà inosservata pure dopo questo festival già da domenica mattina perchè voglio vedere quanti andranno a riascoltarla.

Utente
20 maggio, 2018
OnlineNicksFactor ha detto
Danieletw ha detto
Mi pare che, da Gazzoli, Amadeus disse che non gli è mai capitato di aver scartato canzoni che poi hanno avuto successo.Mi pare però che non sia vero perchè scartò Malavita
Ma davvero!?! Follia.
L'intervista è comunque precedente al rilascio di Malavita, così come di Canta Ancora di Arisa.

Utente
28 maggio, 2018
OfflineLa canzone a me non piace, "Canta ancora" di Arisa (su una tematica simile) è dieci spanne sopra come testo, melodia e voce. Allo stesso tempo capisco il motivo per cui possa venire scelta e colpire una grossa fetta di pubblico. Mi sembra che su X sia partito un po' un tiro al bersaglio verso di lui perché considerato reo di aver sottratto il posto a qualcuno dei propri favoriti ma il pubblico che vota questo tipo di canzoni difficilmente avrebbe mai votato la proposta di Elodie ad esempio, inutile accanirsi con Cristicchi 

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineCondivido in larga parte le vostre osservazioni. Ch spesso sono valide anche per le altre due canzoni fortemente "sociali" portate da Cristicchi a Sanremo, mentre quando la musica nei brani c'era, l'aveva scritta qualcun altro ("Che bella gente"), o era banale (i brani del 2013), o semplicemente brutta ("Meno male").
Forse sarebbe meglio che non vincesse, anche perché gli è già successo, comunque non è tutto da buttare: a me è piaciuta l'interpretazione.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineKassaD1 ha detto
A me è andato di traverso quando ieri sarà stato 10 secondi buoni ad aspettare la standing.
L’ho notato anche io e nemmeno a me è piaciuto, però...
Gen931 ha detto
al Povia 2.0
... non è un Povia 2.0
Cioè, neanche a me sono piaciute delle cose che ha detto e che sono saltate fuori in questi giorni, ma sono due personaggi ben distinti. Cioè ma ve le ricordate le cose da Inquisizione medievale che diceva Povia 10/15 anni fa?
Cristicchi in confronto è un vero artista rispetto a quell’altro ciarlatano, ha una sensibilità artistica secondo me oggettivamente molto sviluppata e tra l’altro mi sembra che - da artista - abbia idee spesso anche contraddittorie fra di loro, mentre Povia è proprio chiaramente schierato.
Mi sembra un po’ come chi ha paragonato certe dichiarazioni strambe (diciamo così) di Elodie crocifiggendola subito con quelle decisamente più profilate di Arisa. Alla fine anche essere di destra non è un crimine
cioè io non lo sono per niente, però per dire quando alcuni anni fa giravano voci su Taylor Swift che fosse repubblicana (cosa che lei poi ha smentito alla grande hahahah), io la ascoltavo e seguivo comunque perché mi piaceva. Il problema è l’essere antidemocratici ed estremisti, piuttosto. Ed era il caso di Povia.
Ciò detto, su tutta questa questione, l’unica cosa che mi infastidisce è la frecciatina ai cast dei Sanremo di Amadeus, peraltro come avete già detto voi non così diversi da quelli di Conti (ci fossero Baglioni o Fazio potrei capire, ma insomma... Amadeus è un Conti col turbo in fin dei conti, a livello di scelte artistiche). È un volersi innalzare rispetto alla musica Pop che non mi piace, la sua canzone è bella ma perché è bello il testo ma non è per nulla Pop e sta avendo riscontro perché la sta presentando a Sanremo che ha un’audience di svariati milioni di persone. È un bel pezzo da teatro e che sarebbe piaciuto in qualsiasi teatro fosse stato presentato, la differenza è che l’Ariston è un teatro particolare. Insomma il solito snobismo intellettualoide, che sia di destra o di sinistra, che poco mi piace. Meglio allora una Elodie che insiste sempre con le sue origini umili e si esprime in maniera maldestra e superficialotta su questioni politiche che questo sentirsi meglio degli altri per... cosa?
Oltretutto di cantautori, anche impegnati socialmente, ne sono passati anche durante il lustro di Amadeus, quindi dimostra pure scarso rispetto nei loro confronti.
Per fortuna che ha fatto quel capolavoro di Ti regalerò una rosa, altrimenti sarebbe già cancelled 
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, calacolo, Pikachu, Danieletw, ambobambo, klyo, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, Sally 90, Going19, iamplet, AjejeBrazorf
360 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer