Please consider registering
Guest

Utente
10 agosto, 2016

Dabte02 ha detto
È letteralmente due di Mengoni al femminile. L’avesse cantata Mengoni avrebbe vinto già a gennaio.
Stavo pensando la stessa cosa. Due vite non era un brano leggendario (così come non lo è questo) ma ha sopravanzato ogni possibile "fenoemeno" contro cui si è battuto (l'exploit di un Lazza da record nelle classifiche, il dark horse Mr. Rain, l'Ultimo powerhouse teorica al televoto, la redenzione di Tananai).
e per quanto Mengoni sia immenso e abbia una carriera meravigliosa, anche solo per un fatto quantitativo quella di Giorgia non può di certo essere da meno.
Eppure lui ha vinto in carrozza (contro avversari più difficili) e lei è arrivata 6a in un anno senza vincitori annunciati. Non so cosa dire

Utente
4 novembre, 2018

thatdamngigi ha detto
Ti consiglierei di leggere il topic "Risultati votazioni" per capire che effettivamente si sono spesi davvero per Giorgia
Ho visto, credo che comunque il discorso cambi relativamente. Penso che Elodie si riferisse più ad un fatto di narrazione complessiva. Al di là del voto che sicuramente c'è stato, è ancora più assurdo proprio alla luce dei risultati che su di lei sia stata fatta dal giorno degli ascolti una narrazione da "anche stavolta entra papa ed esce cardinale".
Quello su cui secondo me si dovrebbe riflettere è che la stampa alla fine della fiera non è altro che un micro-campione del pubblico e se, come si sta dicendo, esiste un bias per cui alla fine l'ultimo voto decisivo va sempre all'uomo, è proprio a partire dalla narrazione della stampa attorno alle artiste donne che si deve partire per aggiustare le cose

Utente
7 agosto, 2013

EdAlly ha detto
Dai, secondo me è innegabile che il trattamento che ha subito Giorgia è stata una porcata.
Si è messa in gioco, è stata osannata da tutti e poi puff, per un motivo o per l'altro rimane a bocca asciutta.
Secondo me è ok rimanere abbagliati da certi lampi che ci arrivano in questi giorni, che siano per novità, per portato o per la quota "inaspettato" come il pezzo di Fedez, ma bisognerebbe che tutti gli organi votanti avessero la lucidità di riconoscere meriti a chi da anni in modo signficativo porta qualità, studio, talento e dedizione.
Alla fine è emerso dai risultati che Giorgia è stata messa sempre prima dalle radio e dalla stampa, ha perso per colpa del televoto e del cambio regolamento di Conti.

Utente
21 maggio, 2021

zio cle ha detto
King Dario Brunori livechissà se diranno che era praticamente il vincitore prima del televoto finale
la standing ovation pure da Mara
![]()
Eh sì, fa effetto pensare che è stato ad un passo dal fare il colpaccio ieri sera (nessuno di noi ci avrebbe scommesso credo)
Ultimo posto immeritato per Marcella comunque, c'erano altre proposte più evitabili della sua all'interno del cast a mio avviso
Siamo solo con un'ora e mezza di ritardo sulla scaletta, ma va tutto bene

Utente
7 agosto, 2013

Stefano85 ha detto
DM ha praticamente detto a Giorgia (se ho capito bene perché ero in famiglia) che non ha vinto perché perfetta e poco emozionante, e che se il pianto di ieri sera lo avesse fatto la prima sera probabilmente ce l'avrebbe fatta.Io davvero non ho più parole.
e Giorgia ha risposto che è felicissima di questo commento che le facevano agli inizi perchè vuol dire che ha recuperato la voce visto che erano anni che le dicevano che non sapesse più cantare come una volta

Utente
7 febbraio, 2018

Gen931 ha detto
e Giorgia ha risposto che è felicissima di questo commento che le facevano agli inizi perchè vuol dire che ha recuperato la voce visto che erano anni che le dicevano che non sapesse più cantare come una volta
Quindi alla fine della fiera vieni sempre criticata
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Noir89, shadow, klyo, Going19, Manu
237 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47585
pesca: 33858
KassaD1: 27126
xello: 25460
pazzoreality: 24095
Newest Members:
annica
Angela
Trottolina
BUBI
Anna69 Demuro
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 210
Topics: 27257
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23047
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn