Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Festival di Sanremo 2025: Il Cast Ufficiale
kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1294
sp_UserOfflineSmall Offline
181
1 dicembre, 2024 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Il cast comunque al netto di tutto è veramente ASSURDO. Forse abbiamo meno superbig degli altri anni ma comunque ce ne sono parecchi e soprattutto c’è una copertura di pubblico secondo me mai vista prima. 
Non so se mi spiego ma analizzando un attimo il cast femminile abbiamo: le popstar con mira internazionale (Elodie più affermata e Gaia in cerca di rilancio), la superbig (Giorgia), la vecchia gloria (Marcella Bella), le nuovissime leve (Sarah Toscano, Clara), la donna rap/urban (Rose Villain), le artiste un po’ più di indie / di nicchia (Joan Thiele, Serena Brancale), le classiche sanremesi (Noemi, Francesca Michielin) 

Passando al cast maschile: vecchia gloria (Massimo Ranieri), indie poco/medio conosciuto (Lucio Corsi, Brunori Sas, Willie Peyote), i rapper/trapper più rodati (Fedez, Gue & co, Emis Killa, Rocco Hunt) e tra i maggiori degli ultimi anni (Bresh, Rkomi), le rivelazioni assolute del 2024 in termini di vendite (Tony Effe, Olly), i ritorni che accontentano i più giovani (Achille Lauro e Irama), e quelli che accontentano i più classici (Francesco Gabbani e Simone Cristicchi).

Lato gruppi abbiamo l’indie pop (Coma_Cose), gli hitmaker (The Kolors), e il grande classico (Modà) 

Senza contare il fatto che moltissimi di questi big sono sulla cresta dell’onda da mesi e vengono da estati o ere sfavillanti.

Anche a livello televisivo piazzare Tony e Fedez è un colpaccio non da poco che farà parlare. 

Considerando infine che Conti nei suoi festival non si è mai fatto problemi a condividere la conduzione con personalità che c’era il rischio che lo facessero passare in secondo piano (penso ovviamente a Maria nel 2017) e che secondo me ci regalerà degli ottimi compagni di viaggio (già Cattelan all’ultima sera mi pare ottimo). Secondo me sarà un festival godibilissimo che non avrà nulla da invidiare agli ultimi del predecessore  

quoto tutto!!

kikketta
Utente PLATINO

Utente
182
1 dicembre, 2024 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

posso dire, che schifo? si spacciano tutti per femministi intersezionali di sta cippa e poi scrivono queste porcate senza colpo ferire raccattando anche migliaia di like (se non è cyberbullismo, anche questo, io ci rinuncio!). E non sono certo un fan di Irama. Ma che schifo, ancora.  

twitter per fortuna è una bolla (di maleducati) , Irama iper attaccato anche nel 22 e nel 24 eppure ha sempre fatto ottimi risultati

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11309
183
1 dicembre, 2024 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto

twitter per fortuna è una bolla (di maleducati) , Irama iper attaccato anche nel 22 e nel 24 eppure ha sempre fatto ottimi risultati  

Sono d'accordo, mi infastidisce soltanto l'ipocrisia di questi soggetti, che tirano in ballo il politicamente corretto solo quando gli conviene.

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1956
184
1 dicembre, 2024 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

posso dire, che schifo? si spacciano tutti per femministi intersezionali di sta cippa e poi scrivono queste porcate senza colpo ferire raccattando anche migliaia di like (se non è cyberbullismo, anche questo, io ci rinuncio!). E non sono certo un fan di Irama. Ma che schifo, ancora.  

mess Ma davvero, schifo totale. 

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3471
185
1 dicembre, 2024 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

ha fatto colazione con pane e cattiveria, sicuramente 

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5230
186
1 dicembre, 2024 - 17:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nei 30 nomi di quest'anno più della metà saranno degli schiacciasassi a livello di vendite e classifiche. Praticamente l'intero anno musicale è già monopolizzato e vi posso dire che nel 2026 torneranno Elisa e Amoroso perché, a meno di canzoni della vita, non avranno alcuno spazio per emergere.

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1148
187
1 dicembre, 2024 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Le cattiverie che sto leggendo sui social veramente pessime. E poi dicono che la musica dovrebbe unire…

Cioè anch'io provo una certa antipatia per alcuni artisti in gara (Emis Killa su tutti), ma la gente deve veramente darsi una calmata e trovare altri modi per scaricare le proprie frustrazioni. 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16960
188
1 dicembre, 2024 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Beh comunque è un cast che non ha nulla da invidiare ai precedenti, Conti ha assolutamente seguito le orme di Ama 

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3588
189
1 dicembre, 2024 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

A primo impatto non mi ha fatto esclamare wow come gli ultimi 3 cast di ama, non so manca quel nome effetto nostalgia o un nome con la n maiuscola. C'è da dire però che alla fine i nomi che hanno più venduto di recente ci sono quasi tutti.

Sono convinto che lauro e olly porteranno due ballad, ma anche qui ho dubbi visto che saranno simili alle loro ultime proposte quindi potrebbero non sorprendere.

Irama troppo overexposed oramai è onnipresente al festival

Non vedo nomi ammazzagara e questo è un bene perchè anche stavolta non ci sarà una vittoria scontata dall'inizio

kikketta
Utente PLATINO

Utente
190
1 dicembre, 2024 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

piccola considerazione, Shablo in quanto manager è riuscito a piazzare due suoi artisti in gara (Irama e Gaia) oltre che... sè stesso!

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1728
191
1 dicembre, 2024 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi Giorgia verosimilmente non avrà neanche una performance giovedì alla finale di XFactor? Il regolamento credo le imponga di non cantare 

Nikko23
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6122
192
1 dicembre, 2024 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

È un ottimo cast, degno degli ultimi Sanremo. Praticamente non vedo differenze tra quelli di Amadeus e questo.

mi fa piacere vedere così tante donne soliste (più del solito o mi sbaglio?). Inoltre la gara mi sembra più aperta visto che non c’è il Mengoni/Geolier/Blanco ecc della situazione.

Olly potrebbe tranquillamente vincere a meno che porta un pezzo debole.

Nikko23
Utente 6xP

Utente
193
1 dicembre, 2024 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Comunque già leggo un sacco di cattiverie nei confronti di Sarah, io spero davvero per lei riesca fare un buon Sanremo un po’ alla Clara quest’anno.

Nikko23
Utente 6xP

Utente
194
1 dicembre, 2024 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Tutti i giovani che passeranno le selezioni saranno tutti più pronti artisticamente di lei, che siano Mew AlexWyse Settembre o altri.

È stata messa dentro semplicemente perché il brand Amici di Maria de Filippi non può permettersi di non avere rappresentanza dell'ultima edizione a Sanremo e sappiamo quanto Conti sia sensibile al parere di qualcunA.  

Se fosse così allora ci sarebbe Petit in gara visto che è pure nella casa discografica della De Filippi.

kikketta
Utente PLATINO

Utente
195
1 dicembre, 2024 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

Nikko23 ha detto

Se fosse così allora ci sarebbe Petit in gara visto che è pure nella casa discografica della De Filippi.  

da quanto si dice Maria stessa ha spinto affinché la prescelta fosse Sarah proprio per il prestigio del programma, essendo lei comunque la vincitrice uscente e Sarah rappresenta un po' lo spirito del programma stesso 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 33275
196
1 dicembre, 2024 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Irama, seppur ne avrei fatto a meno intanto colleziona sempre ottimi posti (sia di Giuria che di Televoto), quindi quel furbone che ha scritto quella cosa (che non avrei mai pubblicato nel Forum viste le regole), dovrebbe preoccuparsi di ben altro...

La cosa che a me non piace molto è che ci sono troppi galli nel pollaio in questo cast, e l'Artista prevale sulla Canzone...

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6861
sp_UserOnlineSmall Online
197
1 dicembre, 2024 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Comunque pensavo avremmo avuto delle sorprese filomeloniane in gara (incubo Povia), invece da questo punto di vista sono felicemente sorpreso.

Chissà sulle tematiche...

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12584
198
1 dicembre, 2024 - 21:26

Felice di rivedere in gara Noemi, Elodie, Coma_Cose, Clara, Olly, Achille e la Michielin. Ovviamente anche Giorgia sperando che stavolta abbia IL pezzo.

30 nomi sono una follia e leggendo il cast avrei fatto serenamento a meno di Fedez, Emis Killa, Sarah Toscano (temo passerà inosservata rispetto altri amiciani mandati subito al festival) e per quanto mi piaccia anche Irama che dal 2019 ha saltato solo due anni what

Curiosissimo per Joan Thiele (nome per me inaspettato) e Bresh.

ombra
Utente

Utente
Forum Posts: 264
199
1 dicembre, 2024 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma quelli che dicono vince Olly di cosa si drogano? ahh_gif

Cioè pensate davvero che Olly contro 29 persone al televoto sia messo bene? E metta d'accordo stampa, radio ecc? Boh non capisco queste considerazioni sul suo conto...

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1811
sp_UserOnlineSmall Online
200
1 dicembre, 2024 - 21:34

ombra ha detto
Scusate ma quelli che dicono vince Olly di cosa si drogano? ahh_gif

Cioè pensate davvero che Olly contro 29 persone al televoto sia messo bene? E metta d'accordo stampa, radio ecc? Boh non capisco queste considerazioni sul suo conto...  

Io dicevo così anche di Angelina lo scorso anno eppure… Anzi Olly per quanto mi riguarda parte già più avanti di Angelina l’anno scorso.

Poi vabbè c’è Marta Donà come manager quindi sicuro radio, giornalisti e demoscopica non ti piazzano male

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, tore, Olimpico85, Waves of Music, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, Manu, AjejeBrazorf
432 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46572

pesca: 33275

KassaD1: 26731

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

donald marshall

barbara

Mario

Nova Jones

Mana Enadu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26974

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22910

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account