Utente
5 maggio, 2022
EdAlly ha detto
Il cast comunque al netto di tutto è veramente ASSURDO. Forse abbiamo meno superbig degli altri anni ma comunque ce ne sono parecchi e soprattutto c’è una copertura di pubblico secondo me mai vista prima.
Non so se mi spiego ma analizzando un attimo il cast femminile abbiamo: le popstar con mira internazionale (Elodie più affermata e Gaia in cerca di rilancio), la superbig (Giorgia), la vecchia gloria (Marcella Bella), le nuovissime leve (Sarah Toscano, Clara), la donna rap/urban (Rose Villain), le artiste un po’ più di indie / di nicchia (Joan Thiele, Serena Brancale), le classiche sanremesi (Noemi, Francesca Michielin)Passando al cast maschile: vecchia gloria (Massimo Ranieri), indie poco/medio conosciuto (Lucio Corsi, Brunori Sas, Willie Peyote), i rapper/trapper più rodati (Fedez, Gue & co, Emis Killa, Rocco Hunt) e tra i maggiori degli ultimi anni (Bresh, Rkomi), le rivelazioni assolute del 2024 in termini di vendite (Tony Effe, Olly), i ritorni che accontentano i più giovani (Achille Lauro e Irama), e quelli che accontentano i più classici (Francesco Gabbani e Simone Cristicchi).
Lato gruppi abbiamo l’indie pop (Coma_Cose), gli hitmaker (The Kolors), e il grande classico (Modà)
Senza contare il fatto che moltissimi di questi big sono sulla cresta dell’onda da mesi e vengono da estati o ere sfavillanti.
Anche a livello televisivo piazzare Tony e Fedez è un colpaccio non da poco che farà parlare.
Considerando infine che Conti nei suoi festival non si è mai fatto problemi a condividere la conduzione con personalità che c’era il rischio che lo facessero passare in secondo piano (penso ovviamente a Maria nel 2017) e che secondo me ci regalerà degli ottimi compagni di viaggio (già Cattelan all’ultima sera mi pare ottimo). Secondo me sarà un festival godibilissimo che non avrà nulla da invidiare agli ultimi del predecessore
quoto tutto!!
Utente
5 maggio, 2022
matteo.m ha detto
ma di nuovo irama? porco di quel dio, innanzitutto dovrebbe iniziare a lavarsi i capelli che a febbraio tra lui e rkomi nascerà un nuovo virus ma poi DIOCANE non vincerai mai basta mettitelo in testa fai cagare , tutte le tue canzoni fanno cagare no lui è convinto di vincere NO
— R🌿 (@__vivx_) December 1, 2024
posso dire, che schifo? si spacciano tutti per femministi intersezionali di sta cippa e poi scrivono queste porcate senza colpo ferire raccattando anche migliaia di like (se non è cyberbullismo, anche questo, io ci rinuncio!). E non sono certo un fan di Irama. Ma che schifo, ancora.
twitter per fortuna è una bolla (di maleducati) , Irama iper attaccato anche nel 22 e nel 24 eppure ha sempre fatto ottimi risultati
Utente
24 marzo, 2014
kikketta ha detto
twitter per fortuna è una bolla (di maleducati) , Irama iper attaccato anche nel 22 e nel 24 eppure ha sempre fatto ottimi risultati
Sono d'accordo, mi infastidisce soltanto l'ipocrisia di questi soggetti, che tirano in ballo il politicamente corretto solo quando gli conviene.
Utente
11 febbraio, 2021
matteo.m ha detto
ma di nuovo irama? porco di quel dio, innanzitutto dovrebbe iniziare a lavarsi i capelli che a febbraio tra lui e rkomi nascerà un nuovo virus ma poi DIOCANE non vincerai mai basta mettitelo in testa fai cagare , tutte le tue canzoni fanno cagare no lui è convinto di vincere NO
posso dire, che schifo? si spacciano tutti per femministi intersezionali di sta cippa e poi scrivono queste porcate senza colpo ferire raccattando anche migliaia di like (se non è cyberbullismo, anche questo, io ci rinuncio!). E non sono certo un fan di Irama. Ma che schifo, ancora.
Ma davvero, schifo totale.
Utente
5 settembre, 2022
matteo.m ha detto
ha fatto colazione con pane e cattiveria, sicuramente
Utente
28 maggio, 2018
Nei 30 nomi di quest'anno più della metà saranno degli schiacciasassi a livello di vendite e classifiche. Praticamente l'intero anno musicale è già monopolizzato e vi posso dire che nel 2026 torneranno Elisa e Amoroso perché, a meno di canzoni della vita, non avranno alcuno spazio per emergere.
Utente
18 gennaio, 2021
Le cattiverie che sto leggendo sui social veramente pessime. E poi dicono che la musica dovrebbe unire…
Cioè anch'io provo una certa antipatia per alcuni artisti in gara (Emis Killa su tutti), ma la gente deve veramente darsi una calmata e trovare altri modi per scaricare le proprie frustrazioni.
Utente
7 agosto, 2013
A primo impatto non mi ha fatto esclamare wow come gli ultimi 3 cast di ama, non so manca quel nome effetto nostalgia o un nome con la n maiuscola. C'è da dire però che alla fine i nomi che hanno più venduto di recente ci sono quasi tutti.
Sono convinto che lauro e olly porteranno due ballad, ma anche qui ho dubbi visto che saranno simili alle loro ultime proposte quindi potrebbero non sorprendere.
Irama troppo overexposed oramai è onnipresente al festival
Non vedo nomi ammazzagara e questo è un bene perchè anche stavolta non ci sarà una vittoria scontata dall'inizio
Utente
4 aprile, 2021
È un ottimo cast, degno degli ultimi Sanremo. Praticamente non vedo differenze tra quelli di Amadeus e questo.
mi fa piacere vedere così tante donne soliste (più del solito o mi sbaglio?). Inoltre la gara mi sembra più aperta visto che non c’è il Mengoni/Geolier/Blanco ecc della situazione.
Olly potrebbe tranquillamente vincere a meno che porta un pezzo debole.
Utente
4 aprile, 2021
guardian22 ha detto
Tutti i giovani che passeranno le selezioni saranno tutti più pronti artisticamente di lei, che siano Mew AlexWyse Settembre o altri.
È stata messa dentro semplicemente perché il brand Amici di Maria de Filippi non può permettersi di non avere rappresentanza dell'ultima edizione a Sanremo e sappiamo quanto Conti sia sensibile al parere di qualcunA.
Se fosse così allora ci sarebbe Petit in gara visto che è pure nella casa discografica della De Filippi.
Utente
5 maggio, 2022
Nikko23 ha detto
Se fosse così allora ci sarebbe Petit in gara visto che è pure nella casa discografica della De Filippi.
da quanto si dice Maria stessa ha spinto affinché la prescelta fosse Sarah proprio per il prestigio del programma, essendo lei comunque la vincitrice uscente e Sarah rappresenta un po' lo spirito del programma stesso
Utente
7 agosto, 2013
Irama, seppur ne avrei fatto a meno intanto colleziona sempre ottimi posti (sia di Giuria che di Televoto), quindi quel furbone che ha scritto quella cosa (che non avrei mai pubblicato nel Forum viste le regole), dovrebbe preoccuparsi di ben altro...
La cosa che a me non piace molto è che ci sono troppi galli nel pollaio in questo cast, e l'Artista prevale sulla Canzone...
Utente
7 agosto, 2013
Felice di rivedere in gara Noemi, Elodie, Coma_Cose, Clara, Olly, Achille e la Michielin. Ovviamente anche Giorgia sperando che stavolta abbia IL pezzo.
30 nomi sono una follia e leggendo il cast avrei fatto serenamento a meno di Fedez, Emis Killa, Sarah Toscano (temo passerà inosservata rispetto altri amiciani mandati subito al festival) e per quanto mi piaccia anche Irama che dal 2019 ha saltato solo due anni
Curiosissimo per Joan Thiele (nome per me inaspettato) e Bresh.
Utente
16 settembre, 2022
ombra ha detto
Scusate ma quelli che dicono vince Olly di cosa si drogano?Cioè pensate davvero che Olly contro 29 persone al televoto sia messo bene? E metta d'accordo stampa, radio ecc? Boh non capisco queste considerazioni sul suo conto...
Io dicevo così anche di Angelina lo scorso anno eppure… Anzi Olly per quanto mi riguarda parte già più avanti di Angelina l’anno scorso.
Poi vabbè c’è Marta Donà come manager quindi sicuro radio, giornalisti e demoscopica non ti piazzano male
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Alessandra92, tore, Olimpico85, Waves of Music, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, Manu, AjejeBrazorf
432 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn