Moderatore
2 settembre, 2020
OfflineIo in realtà su Sanremo 2020 mi ricordo tutto un altro film, ovvero che la lista di cantanti fu leakkata da Signorini anticipatamente alla serata-evento prevista per il disvelamento del cast. Lista pervenuta tramite una imprecisata "talpa" che però non aveva fotografato/letto gli ultimi due nomi del cast. Infatti se andate a vedere l'elenco, Tosca e Rita Pavone sono esattamente le ultime due in ordine alfabetico. Quindi Amadeus sfruttò questo "errore" della Talpa per aprire la serata-evento annunciando gli unici due nomi non leakkati da Signorini e dare l'impressione che la lista trapelata non fosse corretta... E poi dall'anno successivo instaurò la tradizione dell'annuncio al TG1 proprio per evitare la fuga di notizie legata all'organizzazione di una prima serata incentrata sul disvelamento del cast. O me lo sono solo sognato 'sto trip? 

Utente
24 novembre, 2020
OfflineWasabi ha detto
Io in realtà su Sanremo 2020 mi ricordo tutto un altro film, ovvero che la lista di cantanti fu leakkata da Signorini anticipatamente alla serata-evento prevista per il disvelamento del cast. Lista pervenuta tramite una imprecisata "talpa" che però non aveva fotografato/letto gli ultimi due nomi del cast. Infatti se andate a vedere l'elenco, Tosca e Rita Pavone sono esattamente le ultime due in ordine alfabetico. Quindi Amadeus sfruttò questo "errore" della Talpa per aprire la serata-evento annunciando gli unici due nomi non leakkati da Signorini e dare l'impressione che la lista trapelata non fosse corretta... E poi dall'anno successivo instaurò la tradizione dell'annuncio al TG1 proprio per evitare la fuga di notizie legata all'organizzazione di una prima serata incentrata sul disvelamento del cast. O me lo sono solo sognato 'sto trip?
![]()
No è corretto, andò proprio così.

Utente
20 maggio, 2018
OfflineWasabi ha detto
Io in realtà su Sanremo 2020 mi ricordo tutto un altro film, ovvero che la lista di cantanti fu leakkata da Signorini anticipatamente alla serata-evento prevista per il disvelamento del cast. Lista pervenuta tramite una imprecisata "talpa" che però non aveva fotografato/letto gli ultimi due nomi del cast. Infatti se andate a vedere l'elenco, Tosca e Rita Pavone sono esattamente le ultime due in ordine alfabetico. Quindi Amadeus sfruttò questo "errore" della Talpa per aprire la serata-evento annunciando gli unici due nomi non leakkati da Signorini e dare l'impressione che la lista trapelata non fosse corretta... E poi dall'anno successivo instaurò la tradizione dell'annuncio al TG1 proprio per evitare la fuga di notizie legata all'organizzazione di una prima serata incentrata sul disvelamento del cast. O me lo sono solo sognato 'sto trip?
![]()
No, ricordo benissimo un'intervista di Tosca durante il periodo di Sanremo in cui ha detto che la chiamata da parte di Amadeus è arrivata in una data (mi pare il 1 gennaio), successiva alla lista data dal conduttore a La Repubblica.
Tra l'altro a La Repubblica non ha mai fatto riferimento a dei nomi ancora inediti. Avesse voluto creare hype, lo avrebbe detto sin da subito.
L'aggiunta di altri due nomi è dovuta alla giusta incazzatura delle testate giornalistiche.

Utente
20 maggio, 2018
OfflineKassaD1 ha detto
Non ho capitooooo, ci saranno altri due nuovi nomi?
Nono, siamo andati off topic ricostruendo la vicenda di quando Amadeus ha aggiunto due posti all'ultimo, a cast già annunciato.
È stato quindi un episodio già avvenuto che non era impossibile si verificasse nuovamente visto lo scherzo di quel burlone di CC.
Nessun nome nuovo.

Utente
7 agosto, 2013
Offlineguardian22 ha detto
Iniziata la scalata di Sarah Toscano verso la top5, adesso mancano altri 24 ritiri.
MORTO. 
comunque, anche se mi piacerebbe, dubito ci sarà un ripescaggio: hanno già fatto cover Sorrisi, ascolti, interviste backstage, prove con l'orchestra...
Male han fatto i Jalisse a bruciarsi quel CAPOLAVORO presentandolo dalla Balivo

Utente
5 maggio, 2022
OfflineAjejeBrazorf ha detto
https://www.corriere.it/spettacoli/festival-sanremo/25_gennaio_29/festival-di-sanremo-emis-killa-pronto-a-rinunciare-27b0a55e-31fa-4b2e-a6d7-2ceff40e2xlk.shtmlLol
ma se Conti e la stessa RAI non hanno nulla in contrario al farlo esibire perchè vorrebbe ritirarsi?? 

Utente
7 agosto, 2013
Offlinekikketta ha detto
ma se Conti e la stessa RAI non hanno nulla in contrario al farlo esibire perchè vorrebbe ritirarsi??
![]()
Perché il suo Festival è ormai segnato e verrebbe solo MASSACRATO per l'intera settimana.
Secondo me fa bene a fermarsi e aspettare che tutto segua il suo corso

Utente
5 maggio, 2022
Offlineleparole ha detto
Perché il suo Festival è ormai segnato e verrebbe solo MASSACRATO per l'intera settimana.
Secondo me fa bene a fermarsi e aspettare che tutto segua il suo corso
peró penso a Madame due anni fa, anche lei indagata per il green pass falso e all’epoca era scoppiato un putiferio, con l’opinione pubblica che chiedeva a gran voce la sua squalifica, eppure il suo festival andó tutto sommato bene in fin dei conti,

Utente
31 ottobre, 2020
Offlinekikketta ha detto
peró penso a Madame due anni fa, anche lei indagata per il green pass falso e all’epoca era scoppiato un putiferio, con l’opinione pubblica che chiedeva a gran voce la sua squalifica, eppure il suo festival andó tutto sommato bene in fin dei conti,
Però c'è da dire che queste accuse sembrano abbastanza serie, si tratta di fatti gravi.
Concordo con leparole, in questo momento per Emis Killa sarebbe deleterio tuffarsi nel tritacarne Sanremo.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinekikketta ha detto
Madame però aveva un pezzo molto valido, Emis ha uno dei più deboli in assoluto e rischierebbe pure l'ultimo posto (anche senza questa "macchia").
Ne uscirebbe annientato

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineEmis Killa rinuncia a #Sanremo2025 pic.twitter.com/ojBHsRr0if
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) January 29, 2025
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw
Ufficializzato il ritiro.

Utente
4 novembre, 2018
OfflineNon credo sia possibile ormai aggiungere qualcuno, anche se l’effetto sorpresa varrebbe moltissimo se si riuscisse a coglierlo. Vero è che ormai sono state fatte le prove con l’orchestra, le foto a tv sorrisi… credo sia impossibile.
invece mega curiosità per come gestiranno la cosa quelli del fantasanremo 😂😂😂
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Olimpico85, allego, shadow, Antonino Sofia, L.W.
394 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48871
pesca: 34931
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo