Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Festival di Sanremo 2025: Il Cast Ufficiale
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46567
sp_UserOfflineSmall Offline
141
1 dicembre, 2024 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

In tutto ciò c'è qualche video reaction particolare dei cantanti scelti?

Ricordo ancora quello iconico di Big Mamalol

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11969
142
1 dicembre, 2024 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Su 30 cantanti 11 donne soliste (+ la cantante dei Coma_Cose)

11 donne soliste
15 uomini solisti
2 gruppi/band 
1 duo 
1 feat/collaborazione 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1823
143
1 dicembre, 2024 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Qualche statistica...

Ci sono 4 ex vincitori (avrebbero potuto essere di più nonostante non fosse previsto Cristicchi, visto che si vociferava di Arisa, Ermal Meta, Blanco, Diodato e Al Bano).

Le donne sono "11 e mezza" (i sostenitori delle "quote rosa" sono soddisfatti o non ancora?).

Gli over (...60) sono giusto un paio, forse pochi in un cast da 30.

I debutti sono 8, quindi meno di un terzo, in calo rispetto agli ultimi anni.

Per contro, gli artisti ad avervi partecipato almeno 5 volte in passato non sono proprio tanti: 5, e 2 di loro hanno partecipato proprio 5 volte.

Gli artisti che non erano nemmeno stati presi in considerazione tra gli oltre 200 citati da Donvito sono 3: Willie Peyote (che però era nell'ultimissima lista di AMI), Joan Thiele e Shablo.

Dall'altro lato, gli esclusi più illustri che (liste alla mano) sembrano essersi candidati sono: Ermal Meta, Irene Grandi, Blanco, Enrico Nigiotti, Mara Sattei, Madame, Luchè, Benji & Fede, Gabry Ponte / Il Pagante, Arisa, Patty Pravo, Virginio, Mida, Paola & Chiara, Raf, Amara, Boomdabash, Giordana Angi, Tommaso Paradiso, Sal da Vinci, Michele Bravi, Petit, Venerus, Al Bano. Ah, pure i Jalisse...

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6859
144
1 dicembre, 2024 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ricordo ancora quello iconico di Big Mamalol  

Carino quello di Sarah Toscano con la famiglia 

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11309
145
1 dicembre, 2024 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Su 30 cantanti 11 donne soliste (+ la cantante dei Coma_Cose)

11 donne soliste
15 uomini solisti
2 gruppi/band 
1 duo 
1 feat/collaborazione   

Quest’anno non possiamo lamentarci 

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3469
146
1 dicembre, 2024 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

molto bello quello di Francesca Michielin con i nonni piangoheart

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2534
147
1 dicembre, 2024 - 15:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Due pensieri sparsi:

Sarah non ha assolutamente niente da perdere e se ha la possibilità di far sentire la sua vocalità delicata su una bella ballad penso possa fare bene (o almeno non così male).

Il rap è troppo e penso si divideranno molto i voti.

Quelli che vedo favoriti, Olly, Lauro e Irama, avranno probabilmente un pubblico parzialmente sovrapponibile se portano le loro ballad. Mettendoci che a pescare dal pubblico "più maturo ma non troppo" ci sono anche Gabbani, Brunori e Cristicchi, non è scontato che possano riuscirci. Se è un ragionamento giusto, credo possa fare meglio olly tra i tre, che ha dalla sua anche i più giovani.

Vedo male Elodie con questo cast. C'è Clara che si ispira molto a lei e potrebbe impedirle di spiccare per look. C'è Giorgia ma soprattutto c'è la Brancale, una che canta da cristo e forse anche su uno stile rnbeggiante come il suo e che vedo andare MOLTO bene.

Giorgia non la vedo portare il ballatone con gli acuti perché non ha più la vocalità del 2000 e rischierebbe tanto. Può essere ma glielo sconsiglierei. 

Tra i pochi spare-ones che vedo mi spicca Rocco Hunt. Se porta qualcosa tipo non litighiamo più lo vedo altissimo.

Il cast mi piace TANTISSIMO. Mi auguravo un misto dell'eredità di Amadeus e dei cast pre-ama e Conti, sorprendentemente, c'è riuscito benissimo!

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2140
148
1 dicembre, 2024 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Marcella Bella Em1s e il trio di trapper sì mentre Irene Grandi no 

eleonora_png

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2140
149
1 dicembre, 2024 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Neanche commento la partecipazione dei The Kolors, ma almeno si schianteranno definitivamente stavolta 

milly_png

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10892
sp_UserOnlineSmall Online
150
1 dicembre, 2024 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

comunque i 4 ritorni dall'anno scorso (Irama, Clara, Rose Villain, The Kolors) non mi fanno ne caldo ne freddo. Con tutto il bene... però non capisco questa necessità di andare due anni di fila, soprattutto dopo che sei andato molto bene. 

Capisco che tipo Rose deve riempire il forum ma hanno tutti e 4 fatto bene con le loro hit ed è difficile fare meglio o anche eguagliare. 

Olimpico85 ha detto

Infatti io avrei capito il ritorno di un Alfa con un brano come Il filo rosso ma Irama e The Kolors proprio non li capisco in questo cast.

Un altro ritorno che avrebbe avuto senso sarebbe stato quello dell'Amoroso con l'uscita del disco (anche se sicuramente non si sarà proposta questa volta)

Ma chissà che non faccia un pensierino per l'anno prossimo...

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1956
151
1 dicembre, 2024 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

Considerazioni: 

- La mia percezione globale del cast è nel complesso un po' meh, ma in realtà i nomi forti e validi (sia soggettivamente che oggettivamente) non mancano. Credo che l'hype sia stato fortemente attenuato da due fattori che abbiamo già evidenziato: 1) quasi tutto il cast era stato spoilerato e 2) siamo stati "viziati" dai cast degli ultimi anni e ci siamo abituati a vedere grandi Big in gara. 

- La gara è APERTISSIMA, forse come non mai. Questo è forse l'aspetto più interessante dell'edizione. Ci sono tanti nomi del momento (Tony Effe, Olly, ecc.) ma anche tanti abbonati al podio o comunque ai gradini alti (Giorgia, Michielin, Gabbani, Elodie, Irama, Cristicchi, Ranieri...). 

- Capitolo GIORGIA: per quanto mi riguarda l'unico vero colpaccio. Da fan sono ovviamente contentissimo di averla, ma al tempo stesso ho il TERRORE che possa nuovamente risultare sotto le aspettative (soprattutto perché un po' tutti la stiamo investendo dell'onere di doversi riscattare dalla delusione del 2023). Ovviamente la mia paura non è per lei in termini di carriera (non deve più dimostrare niente a nessuno, ci mancherebbe), ma strettamente in ottica "fan di Giorgia e di Sanremo". 

- Capitolo IRAMA: è già stato detto tutto. O ha presentato il pezzo della vita (ma la vedo dura superare Ovunque Sarai) o porta qualcosa di totalmente diverso. In ogni caso, BASTA. 

- Questione numero big e durata: se Conti terrà fede al proposito di non chiudere oltre l'1, forse possiamo sperare in serate simil-ESC con tanta musica e poche perdite di tempo? Speriamo. 

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
152
1 dicembre, 2024 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Neanche commento la partecipazione dei The Kolors, ma almeno si schianteranno definitivamente stavolta 

milly_png  

Ma veramente, una delle cose più evitabili in assoluto. mess

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
153
1 dicembre, 2024 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

Noemi arriverà ancora una volta 14°? tizianaride_png

Ok che su 30 nomi sarebbe già un successo, ma ovviamente spero qualcosa di meglio.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6859
154
1 dicembre, 2024 - 15:26
sp_Permalink sp_Print

Era dell'anno scorso il video reaction dell'esclusione di Michele Bravi. 

Molto probabile ci abbia provato anche quest'anno 

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1142
155
1 dicembre, 2024 - 15:31

Ho provato ad aggiornare la classifica degli Ex Talent con più partecipazioni nella sezione BIG di Sanremo (avvisate se trovate qualche mancanza/incorrettezza)

8 Noemi

6 Annalisa

5 Irama

4 Elodie, Emma, Giusy Ferreri

3 Francesca Michielin, The Kolors, Marco Mengoni, Il Volo, Mahmood, Chiara Galiazzo, Alessio Bernabei (tra cui una con i Dear Jack)

Gaia, Sangiovanni, Michele Bravi, Valerio Scanu, Lorenzo Fragola, Enrico Nigiotti, Dear Jack

1 Sarah Toscano, Santi Francesi, Angelina Mango, Alessandra Amoroso, Mara Sattei, LDA, Gianmaria, Aka 7even, Maneskin, Riki, Anastasio, Alberto Urso, Federica Carta, Einar, Briga, Sergio Sylvestre, Alice Paba, Deborah Iurato, Moreno, Nathalie, Marco Carta, Leo Gassmann

zio cle
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6129
156
sp_Permalink sp_Print

Olly mio favorito #1, anche se mi spaventa un po' il fatto che il suo ultimo album sia una hit dopo l'altra, ma davvero ha ancora roba che ha tenuto da parte per Sanremo?

Contentissimo per Brunori che ha già in tasca il premio Bardotti.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1604
157

Gente che ha messo oramai le tende e  un paio di  stalentati messi lì solo perché sono personaggi e faranno notizia,  ma il problema sono i Kolors che si presenteranno con una canzonetta mediocre e si piazzeranno tra metà e bassa classifica senza dar fastidio a nessuno. Ok.

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1126
158
1 dicembre, 2024 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

ma scusate criticate tanto la partecipazione di Irama che ha sempre portato a Sanremo canzoni che sono diventate tutte hit e tra le più di successo delle relative edizioni, e non ha mai cannato un pezzo, e non dite niente della ottava (ottava!!!!) partecipazione di Noemi (di cui almeno 4 volte su 7 con canzoni del tutto inutili e flop)....

il problema NON è che i cantanti forti vadano spesso a Sanremo,  ma il problema sono piuttosto quei cantanti che si svegliano dal letargo solo per andare a Sanremo e poi non fanno niente e che hanno una carriera artistica SOLO legata a Sanremo

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11969
159
1 dicembre, 2024 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

Ma alla fine ci sta tutto. Semplicemente si commenta con i nomi davanti! 

Come ho detto qualche mese fa i nomi sono sempre quelli ed a giro partecipano e ritornano. Ad esempio chi poteva pensare che Giorgia tornasse in gara per due volte in questi ultimi anni? 

Ci sono 8 esordi e tutti gli altri sono dei ritorni, il più distante è quello di Marcella Bella (2007) per il resto sono ritorni dal 2019 al 2024 

Noemi, Rkomi, Lauro, Ranieri dal 2022

Fedez, Michielin, Gaia, Peyote dal 2021

Gabbani 2020 - Cristicchi 2019 - Rocco Hunt 2016

Coma_Cose, Elodie, Giorgia, Modà, Olly dal 2023

Clara, Irama, Kolors, Rose Villain dal 2024

Edwynivan
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7870
sp_UserOnlineSmall Online
160
1 dicembre, 2024 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
ma scusate criticate tanto la partecipazione di Irama che ha sempre portato a Sanremo canzoni che sono diventate tutte hit e tra le più di successo delle relative edizioni, e non ha mai cannato un pezzo, e non dite niente della ottava (ottava!!!!) partecipazione di Noemi (di cui almeno 4 volte su 7 con canzoni del tutto inutili e flop)....

La penso anch’io sui posti “affittati”: alla fine ciò che conta è il brano. In tal senso, cosa avrebbero dovuto dire i telespettatori negli anni 80 e 90 letteralmente dominanti da Anna Oxa e Fausto Leali rofl

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Gennz, Moly, allego, melrose., anto1994, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
230 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46567

pesca: 33265

KassaD1: 26731

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Mario

Nova Jones

Mana Enadu

Eltoro Fashions

Pablo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26972

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22908

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account