Utente
30 gennaio, 2022
Utente
4 novembre, 2018
Ascolto veloce
Per me in assoluto la migliore è quella di Angelica Bove per distacco, davvero squisita.
A seguire io metto Settembre, Vale LP - Lil Jolie, Selmi: tutte e tre direi veramente valide.
Poi per me abbastanza buone anche Dea Culpa, Mosca Drunkard (di quest’ultimo pezzo ho apprezzato veramente le strofe, meno il ritornello)
Infine direi buonino per i tre amiciani Alex, Mew e Tancredi, a cui a mio avviso manca qualcosa (in tutti e tre i casi).
Il resto per quanto mi riguarda va dal sufficiente al dimenticabile.
Mi ripeto, davvero sorpresa dalla Bove che se continua a lavorare così per me può fare bene.
Utente
24 agosto, 2015
Sentite le canzoni di chi già conosco un po'. Fermo restando che secondo me è assurdo ed anti-hype far partecipare i Giovani a febbraio con una canzone uscita oltre 3 mesi prima.
Vale LP e Lil Jolie: simpatica, stilosa se vogliamo, il ritornello un po' amatoriale resta in testa, ma non credo andranno da nessuna parte purtroppo.
Mew funziona molto bene invece, la produzione è molto interessante, voce ed immagine ci sono, confermo che la vedo lanciata verso l'Ariston.
Tancredi goes full Tananai ma la canzone è...tremendina? Mi sa che per il secondo anno di fila sfiorerà l'Ariston senza arrivarci. A meno che il ritornello non vada virale su Tiktok.
Settembre è tanto simile a Michele Bravi nel cantato, è già stato detto? La canzone niente di nuovo ma passabile.
Rea si distingue un po' per l'atmosfera più leggera e power-up della sua canzone. Mi ha ricordato certo cantautorato femminile internazionale alla Sara Bareilles. Mi è piaciuta abbastanza!
Grelmos: tutto 'a posto', ben prodotta, testo abbastanza easy, ritornello semplice...non male ma non mi ha detto granché.
Angelica Bove ha un piglio molto personale invece, nel cantato e anche nel testo c'è qualche spunto interessante. Mi sembra proprio una canzone adatta ad un Sanremo Giovani di Conti.
Alex Wyse scusate lui molto carino e tutto ma
Utente
28 ottobre, 2020
Mia personalissima TOP 4:
ANGELICA BOVE (della quale è già stato detto tutto e bene nei commenti precedenti)
MEW (con strofa alla Bad Guy di Billie Eilish e ritornello killer... fino a un paio di anni fa avrei detto anche straniante per il contesto, ma lo scorso anno Rose Villain si è ritrovata tra i big con un pezzo ancor più strano con la strofa totalmente diversa dal ritornello, quindi potrei anche vederla in final four)
REA
DEA CULPA
Sono però convinto che soltanto tre fra le 24 proposte che si ritrovano qui al momento, riusciranno a calcare il palco dell'Ariston a Febbraio (il quarto nome lo prenderanno quasi certamente da Area Sanremo)...
L'unico vero nome che vedo spedito verso quel palco è GRELMOS che trovo a tutti gli effetti una nuova Clara
Utente
6 agosto, 2015
Ho ascoltato tutte le canzoni e dopo questo primo ascolto sommario mi viene da dire che non c'è nessun brano sopra la media e che faccia dire Wow. Ci sono molti brani cliché di tutto ciò che va di moda negli ultimi anni.
Alla fine penso che Mew ce la farà, è molto orecchiabile il pezzo di Lil Jolie e Vale LP (va a vedere che ci ritroviamo a Sanremo le due che l'anno scorso ad inizio programma sembravano destinate alla finalissima di Amici). Un po' deluso da Alex, non mi è piaciuto molto il suo pezzo e penso che alcuni brani del suo primo cd avrebbero funzionato di più (io volevo vederlo su quel palco con Non ho paura).
Utente
4 aprile, 2021
Ho ascoltato solo quella di Alex e al primo ascolto mi è sembrata un po’ troppo mattone e poco sanremese (quindi lo stavo dando già per spacciato). Però sapete che forse dopo qualche ascolto…. Chissà
Io Mew già la vedo a Sanremo ma mi sembra troppo Billie Eilish wannabe
più tardi ascolto le altre
Utente
31 ottobre, 2020
Molto più forte la controparte femminile di quella maschile. Mi hanno colpito Angelica, Angie, Mazzariello, Mew (lei ha un pezzo molto forte per quanto troppo Billie Eilish), Rea, Selmi.
Per quanto riguarda gli altri noti, Alex ha un pezzo stranissimo che però privato sul palco di tutti gli effetti vocali a palla potrebbe anche funzionare; Grelmoss pezzo interessante ma non incisivo; Nicol canzone carina, la trovo migliorata rispetto ad Amici; Tancredi è andato full Baby Goddamn e Vale LP si presenta con un altro pezzo controverso stavolta accompagnata da Lil Jolie.
Utente
5 dicembre, 2020
Le ho ascoltate tutte ieri sera.
Devo dire che secondo me quest’anno il livello è molto più alto rispetto a quello degli ultimi anni. Un po’ perché sono le stesse canzoni che poi avranno a febbraio, un po’ perché secondo me Conti nei suoi festival ha scelto cose migliori qualitativamente rispetto ad Amadeus (che secondo me ha premiato troppo il mainstream certe volte). Anche il numero di donne è buono. Non ci sono canzoni originalissime, ma ci sono canzoni molto piacevoli. Ci sono anche generi che non mi piacciono, ma che capisco che ci debbano essere e che rispetto. Tutto questo mi fa salire più good vibes anche per i big.
Detto questo, la bomba secondo me è di Tancredi (che ad Amici non mi aveva convinto). Questa “Standing ovation” è veramente molto orecchiabile e leggera ma allo stesso tempo profonda in determinati passaggi. Lui copia un po’ il primo Tananai, ma allo stesso tempo ha una buona personalità.
Una sorpresa molto bella è stata di Dea Culpa: non conoscevo questa ragazza. A livello vocale non mi dice molto (anche se non mi sembra male comunque), ma la canzone la trovo molto forte. Tradizionale e allo stesso tempo moderna. Mi è piaciuta molto.
Anche Angelica mi è piaciuta molto. Speravo in una ballad strappalacrime, ma questo stile malinconico le sta molto bene (anche a livello visivo). A mani basse la voce migliore di quest’edizione di Sanremo giovani. La canzone comunque ha un certo gusto retrò, ma in maniera positiva perché ha il suo perché.
Altre cose che mi sono piaciute: Selmi (molto interessante e profondo) e Settembre. A me lui piaceva molto ad XF. Quest’occasione secondo me se l’è un po’ giocata male. Nel senso che avrei preferito una canzone più moderna e sperimentale. Va tanto sul tradizionale e non è immediata, però è una bella canzone. L’unica pecca è che la voce ricorda sempre troppo quella di Michele Bravi.
Mi ha deluso molto la proposta di Mew. Ad Amici mi piaceva tanto, ma da quando è uscita da lì la vedo fuori focus. A livello vocale è sempre diversa ad ogni pezzo e questo non la rende riconoscibile. La strofa è identica a “Bad guy” di Billie e la canzone in sé non la trovo brutta ma neanche chissà cosa. Peccato, mi aspettavo di più.
Alex troppo pesante, il ritornello costruito male secondo me.
Grelmos la peggiore. Non mi è piaciuto nulla.
Sono molto curioso di scoprire chi passerà comunque. Ero scettico sul meccanismo di non inserirli nei big, ma in realtà essendo così pochi ad andare all’Ariston potrebbero avere il loro riscontro.
Utente
4 novembre, 2018
Dopo qualche giorno di ascolti confermo che secondo me la migliore è Angelica.
Mi è salita parecchio Mew anche se non a sufficienza da farmi gridare alla meraviglia. La strofa è troppo troppo troppo Billie Eilish e si rischia l’effetto “vuole fare la copia italiana” ma come direbbe una saggia donna “sai quanti cereali sotto marca devi mangiare ancora”
Per il resto rimango dell’idea che dopo Angelica abbiamo Selmi, Settembre, Vale LP e Lil, Dea Culpa.
Tancredi invece a me continua a non convincere particolarmente.
Però come dite voi, i partecipanti già si sanno.
Infine non mi ricordo chi lo disse qui sul forum, ma spero molto anche io che la gara dei giovani a febbraio non si faccia come al solito prima di partire con quella dei big ma che vengano inseriti a random in mezzo alle esibizioni dei big (esempio: ogni 6 esibizioni di Big piazzi l’esibizione di un giovane)
in questo modo non sarebbe molto diverso da averli in gara tra i big e non occuperebbero gli ultimi 4 posti della classifica.
L’unica cosa è a livello di televoto, perché non so se sarebbe molto pratico (forse si sovrapporrebbero i due televoti per big e giovani)
Utente
6 agosto, 2015
EdAlly ha detto
Infine non mi ricordo chi lo disse qui sul forum, ma spero molto anche io che la gara dei giovani a febbraio non si faccia come al solito prima di partire con quella dei big ma che vengano inseriti a random in mezzo alle esibizioni dei big (esempio: ogni 6 esibizioni di Big piazzi l’esibizione di un giovane)
in questo modo non sarebbe molto diverso da averli in gara tra i big e non occuperebbero gli ultimi 4 posti della classifica.
L’unica cosa è a livello di televoto, perché non so se sarebbe molto pratico (forse si sovrapporrebbero i due televoti per big e giovani)
Non potranno inserirli in mezzo ai big perchè devono fare le sfide 1 vs 1 quindi necessitano di un blocco per loro e nelle serate con il televoto per i big non possono sovrapporre quello dei giovani.
Utente
30 gennaio, 2022
https://www.instagram.com/reel/DCBblwuITSL/?igsh=MXQwbmE0ZzdkYWJrcQ==
Ok diciamo che Alex, pur avendo portato una canzone pesante, spicca abbastanza dato il livello delle audizioni dal vivo
https://www.instagram.com/reel/DCBb3PeI-ez/?igsh=Y3pieXhsMWU1NTN2
https://www.instagram.com/reel/DCBcPNrI9v0/?igsh=cDVxNHZwN3V2ZjY=
E in generale si può, ovviamente, estendere il discorso a quasi tutti gli ex talent
Utente
31 ottobre, 2020
Dai commenti su Instagram di queste esibizioni noto un grandissimo apprezzamento per: Alex, Dea Culpa, Mazzariello, Sidy.
Mew pare fosse appena uscita dall'ospedale, infatti l'esibizione non è stata ottima. Grelmoss totalmente in post-produzione, Alex riesce ad elevare un pezzo sulla carta pesante e continuo a credere che all'Ariston possa arrivarci
Utente
21 maggio, 2021
Nel pezzo di Alex ci sento del potenziale, considerando il livello di quest'anno non mi stupirebbe nemmeno arrivasse in fondo alle selezioni, chissà...
Il vero mattone per me è quello di Angelica (anche se lei ha grande personalità), mentre l'inedito di mew abbastanza controverso, sicuramente non il classico da Sanremo
Brave Lil e Vale LP, quel tocco di ironia e spavalderia che non guasta
Trovo mew e rea incredibilmente simili a livello di voce e look comunque e non ci avevo minimamente fatto caso fino ad ora
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, salvatorelaga8, Olimpico85, Davidex, Princess Carolyn, Carmelo, shoshie90, Nikko23, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
665 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46345
pesca: 33091
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
William Baker
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22813
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn