Please consider registering
Guest

Utente
25 marzo, 2014

guardian22 ha detto
Told ya.
È appoggiatissimo dalla (una parte della) stampa
e allora perché non è in top 5? sicuramente ha appoggi da parte di alcuni, ma al momento è troppo divisivo per votarlo seriamente. Certo, se la canzone dovesse fare risultatoni e lui finisse in top 5... le cose si farebbero diverse. Su X sto vedendo un sacco di tweet a suo favore :S
Ma resta il fatto, che al momento è invotabile dalla stampa che conta. Vediamo cosa riesce a fare in pochi giorni. Sinceramente mi aspetto di tutto.

Utente
11 febbraio, 2021

TEBY ha detto
cosa ha detto? hold on
![]()
Canzone bella ma ampollosa e barocca, e trova che ci sia una "romanticizzazione" della malattia.
Per me il problema è più che altro che sembra la classica canzone fatta apposta per far commuovere a tutti i costi, con una parte musicale non all'altezza del testo, perché sembra una poesia letta su un sottofondo musicale che va per fatti suoi. Le do comunque un buon voto, ma speravo in qualcosa di molto diverso. Poi lui e altri hanno portato proprio il clone dei precedenti brani (citofonare Rose e Irama in primis).
Ma quindi Elodie è piaciuta molto solo a me?

Utente
4 novembre, 2018

Alcune considerazioni
Rkomi batte Bresh, Fedez batte Tony Effe e Gaia batte Rose Villain (Gaia bomba e sicura hit, e io godo).
Giorgia molto meglio di Parole Dette Male ma mi pare anche quest’anno non sia la sua O Forse Sei Tu. È comunque un probabile podio.
Elodie a me piace sempre, non si gioca la top 5 ahimè neanche quest’anno ma a me è piaciuta più di Due a prima impressione. Potrebbe prendersi il suo 7/8 posto di routine.
Joan Thiele tra le acclamate dalla critica la mia preferita, poi Lucio e poi Brunori.
Su Cristicchi concordo abbastanza con quanto detto dalla Lucarelli al Dopofestival.
Altra hittona che farà tipo un quindicesimo posto saranno i Coma Cose secondo me, ma alla lunga sarà la “Ciao Ciao” dell’edizione.
Su Noemi non so che dire, meno di Glicine ma mi è comunque piaciuta. Non è sicuramente da 14esimo, secondo me finirà in bassa Top 10.
Francesca ahimè la vedo bella in fondo, secondo me farà un Sanremo alla Levante 2023.
Grandi punti interrogativi Clara e Serena Brancale, da risentire.

Utente
4 novembre, 2018

Dimenticavo: Olly mi ha convintissimo. È il Vasco Rossi della Gen Z, change my mind. Sicuramente rientrerà in Top 5 con il passare delle serate. Occhio occhio occhio alla Donà
Achille doveva switchare Amore Disperato e questa, assolutamente. Però anche lui bene e sarà a podio

Utente
25 marzo, 2014

Stefano85 ha detto
Canzone bella ma ampollosa e barocca, e trova che ci sia una "romanticizzazione" della malattia.
Per me il problema è più che altro che sembra la classica canzone fatta apposta per far commuovere a tutti i costi, con una parte musicale non all'altezza del testo, perché sembra una poesia letta su un sottofondo musicale che va per fatti suoi. Le do comunque un buon voto, ma speravo in qualcosa di molto diverso. Poi lui e altri hanno portato proprio il clone dei precedenti brani (citofonare Rose e Irama in primis).
Ma quindi Elodie è piaciuta molto solo a me?
![]()
Elodie is fine, la canzone cresce molto incisa. Non ha possibilità di vittoria, ma amen. Nel suo caso, sinceramente, avrei evitato di venire al Festival a farmi fagocitare da altre 28 proposte. Però sarà comunque tra le più ascoltate. Dico solo che forse l'avrebbe valorizzata di più estraendola a marzo, dopo il tram tram sanremese.

Utente
11 febbraio, 2021

Mia pagella/classifica al momento (ma diversi voti cambieranno e saliranno, ci sono moltissime grower a mio avviso):
Shablo & co: 4,5
Willy: 4,5
Rkomi: 5
Tony Effe: 5
Rose Villain: 5
Serena Brancale: 5
Rocco Hunt: 5,5
Coma Cose: 6
Modà: 6
Irama: 6,5
Clara: 6,5
Marcella: 6,5
Gaia: 6,5
Fedez: 6,5
Sarah: 7
Lucio Corsi: 7
Noemi: 7
The Kolors: 7
Bresh: 7
Brunori: 7,5
Gabbani: 7,5
Cristicchi: 7,5
Ranieri: 7,5
Olly: 7,5
Francesca: 7,5
Joan Thiele: 7,5/8
Elodie: 8
Giorgia: 8
Achille: 8+

Utente
21 maggio, 2021

Stefano85 ha detto
Lei è sempre molto lucida e onesta intellettualmente e ha ragionissima per me, non avrebbe avuto motivo di dire certe cose visto che il tema lo conosce bene e teoricamente avrebbe dovuto toccare anche lei
Non metto in dubbio che la canzone di Cristicchi abbia un significato importante, ma a volte con certe tematiche sembra che ci si debba stracciare le vesti ad ogni costo pur di non risultare "insensibili" (vallo a spiegare al pubblico italiano)
Tolto il testo a me il pezzo sembra veramente inconsistente ed è un po' la solita proposta fatta ad hoc per funzionare su un palco come quello

Utente
25 marzo, 2014

matteo.m ha detto
Visualizzazioni profilo IG Sanremo1) Olly 3.600.000
2) Cristicchi 2.900.000
3) Giorgia 2.000.000
4) Lauro 1.300.000
5) Fedez 1.200.000
5) Irama 1.200.000
Elodie 1.000.000
Rose 1.000.000
Tony 880.000
Noemi 873.000
Gaia 863.000
Ovviamente c'è molta differenza tra i cantanti. Per esempio Gaia e Noemi, esibite a inizio serata, Tony inoltrato, e Fedez molto inoltrato. Quindi è presumibile che Fedez si avvicini a Giorgia e Tony raggiunga Elodie e Rose.
Io commento solo ora, profondamente sconfortato e neppure l'ascolto studio ha aiutato. Mi aspettavo un Festival sottotono ma non pensavo questo DRAMMA (cit.).
Per ora non riesco proprio a individuare pezzi forti che potrebbero funzionare bene dopo il festival. Chiaramente Olly andrà bene, Lauro anche, Fedez e Tony Effe pure, così come Rose Villain. Per il resto faccio davvero fatica a trovare pezzi accattivanti o con del potenziale evidente. È tutto molto cheap e low profile.
Le mie due preferite Giorgia ed Elodie ma ho da ridire pure su loro. Giorgia ha un pezzo che mi emoziona tantissimo ma astraendomi da me stesso non credo abbia la forza di emozionare tanta gente e a lungo, quando non ci sarà più da tifare per la bella voce. Elodie ha LA performance che ho trovato curata e coinvolgente. Il problema è il pezzo, raffinato ma chiaramente costruito per farla cantare su quel palco e molto meno capace di farsi ricordare a lungo. Probabilmente peggio di Andromeda e Due per me, la performance invece la sua migliore su quel palco.
Sarah caruccia Amarcord ma non da wow per ora. Marcella tragic. Noemi antica. Michielin anche di più, se possibile. Clara come lo scorso anno ma meno efficace. The Kolors i soliti, Tony Effe improponibile, Olly delusione dell'anno con una ballad gigiona ma senza grossi guizzi. Lauro come Olly. Cristicchi testo bellino che non viene deliverato bene dalla melodia e dal cantato. Forse l'unico vero bel pezzo che ho sentito è quello di Joan Thiele.
E niente amici, perdonate questo micro sfogo un po' disfattista, spero di sbagliarmi e di trovare tante canzoni da amare nelle prossime serate
Ps: se Cristicchi riesce a mantenere questa narrazione per altri 4 giorni il leoncino è suo.

Utente
11 febbraio, 2021

Going19 ha detto
Stefano85 ha detto
Lei è sempre molto lucida e onesta intellettualmente e ha ragionissima per me, non avrebbe avuto motivo di dire certe cose visto che il tema lo conosce bene e teoricamente avrebbe dovuto toccare anche lei
Non metto in dubbio che la canzone di Cristicchi abbia un significato importante, ma a volte con certe tematiche sembra che ci si debba stracciare le vesti ad ogni costo pur di non risultare "insensibili" (vallo a spiegare al pubblico italiano)
Tolto il testo a me il pezzo sembra veramente inconsistente ed è un po' la solita proposta fatta ad hoc per funzionare su un palco come quello
Concordo. Io stesso non riesco a dargli un voto basso perché probabilmente condizionato dal tema e un po' anche per l'arrangiamento, ma credo che dopo Sanremo non avrò voglia di riascoltarla, cosa che non posso dire per altre tipo Gaia che mi cresceranno un sacco.
Riguardo a Lauro, vedo una perfetta equazione tra lui e Tananai: "Incoscienti giovani" sta a "Tango" (e le somiglia pure) come "Amore disperato" sta ad "Abissale". Personalmente trovavo bellissime entrambe le canzoni del Tana e trovo bellissime entrambe quelle di Achille

Utente
22 agosto, 2018

Così a caldo.. quelli che mi sono rimasti più impressi sono Rose e Fedez (su cui non puntavo una lira invece ha spaccato)
elodie grande delusione per me.. vedo molto male San siro con questo brano che dovrebbe fare da traino
giorgia molto meglio dell’ultima volta a Sanremo
l'esibizione dj Olly aveva tutto.. ce lo ritroviamo in top 5 sabato

Utente
1 febbraio, 2020

OVAZIONE, letteralmente, OVAZIONE in Sala Stampa per #Fedez. Lo segnalo perché io sono incredula ed anestetizzata. Fatico ad esprimere un giudizio obiettivo e a scindere, in questo caso, la canzone dal personaggio. #Sanremo2025 #FestivaldiSanremo
— Claudia Cabrini (@Claudia_Cabrini) February 11, 2025
Sarà stato che ha attirato l'attenzione con le lenti nere, ma devo dire che il pezzo di Fedez è uno dei pochi più centrati.
Se al televoto vola, stasera o domani...
La top 5 di ieri sera è già un segnale, nel senso che raramente la sala stampa vota in finalissima chi è fuori dalla loro cinquina: nel 2021 votarono come voteranno quest'anno (con i voti e non con la preferenza secca) e rispettarono l'ordine (Maneskin, Meta e Michielin/Fedez).

Utente
7 agosto, 2013

Se vince Olly è la prova che il televoto va fermato a tutti i costi, sentita pure studio ed è la canzone più noiosa del suo repertorio, difficile da cantare pure per un fan accanito
Scarabocchi, Per Due Come Noi e Devastante 18 spanne sopra, questa è solo cheap
Nicks Lannister

Utente
7 agosto, 2013

Per me se non fa qualche cagata delle sue prima di sabato, può vincere davvero Fedez.
La canzone ammazza festival non c'è, quindi potrebbe vincere davvero il personaggio unito a una canzone comunque di impatto.
Ed è comunque una delle migliori a livello di arrangiamento.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: gioia70, Waves of Music, mattodie, Gabbo, L.W., Going19
518 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47726
pesca: 33988
KassaD1: 27179
xello: 25462
pazzoreality: 24095
Newest Members:
James Wood
fox888game
Verde Casinò
Verde Casinò
VerdeCasinò
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27333
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23078
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn