Please consider registering
Guest

Utente
7 agosto, 2013

matti ha detto
Io ho un sentore bruttissimo attorno a Cristicchi. Ho come l'impressione che il tema nazionl-popolare che porta lo spingerà in modo inverosimile e già divento matto allo sbracciare di tutti quelli della Vita in Diretta e della Venier. Non posso farcela....
C è da dire che anche l anno che vinse mahmood si iniziò a beatificarlo, mi ricordo che era tra i favoriti . Poi come sempre davanti all ennesima lagna la cosa si sgonfiò
Olimpico85 ha detto
Situazione Kekko
Canta sul letto, ci costruisce una storyline fa boom e scippa Cristicchi

Utente
21 maggio, 2021

Olimpico85 ha detto
Situazione Kekko
Mamma mia, quelle scale han fatto più danni che altro comunque
Adesso capisco Annalisa che entrava dal retro lo scorso anno

Utente
31 ottobre, 2020

Gen931 ha detto
C è da dire che anche l anno che vinse mahmood si iniziò a beatificarlo, mi ricordo che era tra i favoriti . Poi come sempre davanti all ennesima lagna la cosa si sgonfiò
Abbi cura di me era un inno, ma era piuttosto generica. Questa canzone ha un tema che toccherà molta gente, non so in quanti lo voteranno ma mi sono convinto che Cristicchi almeno in top 5 ci sarà.

Utente
24 novembre, 2020

matti ha detto
Io ho un sentore bruttissimo attorno a Cristicchi. Ho come l'impressione che il tema nazionl-popolare che porta lo spingerà in modo inverosimile e già divento matto allo sbracciare di tutti quelli della Vita in Diretta e della Venier. Non posso farcela....
mamma mia
thatdamngigi ha detto
Abbi cura di me era un inno, ma era piuttosto generica. Questa canzone ha un tema che toccherà molta gente, non so in quanti lo voteranno ma mi sono convinto che Cristicchi almeno in top 5 ci sarà.
Concordo. Non capisco il paragone, abbi cura di me era un pezzo scritto bene ma non particolarmente efficace, né come tematica né melodicamente. Qui si parte con un testo estremamente più centrato e toccante e già in un paese come il nostro, in un contesto come quello della musica contemporanea, i 3/4 del lavoro sono fatti.

Utente
17 marzo, 2019

Se Cristicchi sarà abbastanza forte al televoto da finire in F5, vedo molto probabile che riesca a vincere tutto il cucuzzaro: sarà la proposta che si distaccherà dalle altre in maniera netta per tematica e prototipo di artista, ove invece un Olly e Achille in finalissima verosimilmente attingerebbero in parte dallo stesso bacino di votanti, nonché il più sostenuto dalla stampa che, seppur ridimensionata, il suo impatto lo avrà, specie se non ci dovesse essere un runaway winner del televoto come credo
Comunque dalle prove di oggi direi in rialzo le quotazioni di Olly (che dopo le pagelle tiepide a questo punto potrebbe pure essere in top 5 per la stampa domani), Gabbani, Noemi e, nel loro piccolo, ci aggiungo anche Bresh, Sarah e Brancale; al ribasso invece mi sento di dire Coma_Cose e forse Tony che mi è parso di capire abbia cantato male (sorpresona)
Per Elodie e Giorgia non mi sembra si sia smosso granché, Lauro idem nel senso che rimane un contendente ma non si è urlato al miracolo che lo avrebbe probabilmente reso il favorito indiscusso

Utente
11 febbraio, 2021

Scio16 ha detto
thatdamngigi ha detto
Concordo. Non capisco il paragone, abbi cura di me era un pezzo scritto bene ma non particolarmente efficace, né come tematica né melodicamente. Qui si parte con un testo estremamente più centrato e toccante e già in un paese come il nostro, in un contesto come quello della musica contemporanea, i 3/4 del lavoro sono fatti.
Sono d'accordo. Anzi, pur amando i brani orchestrali, Abbi cura di me non mi ha mai fatto impazzire e, dal punto di vista tematico, mi sembrava un'accozzaglia di cose slegate fra loro. Bella, ma pesantina e non memorabile. Ti regalerò una rosa era un'altra storia, era un capolavoro di testo e musica. Ecco, se musicalmente Quando sarai piccola fosse più simile a Ti regalerò una rosa, direi che la top 5 è assicurata e fiuterei anche la doppietta.

Utente
7 agosto, 2013

Secondo me ormai il target del festival si è notevolmente ridotto di età e pure Ti Regalerò Una Rosa non avrebbe trionfato
Non me li vedo i 16 (lo so che non si potrebbe ma sappiamo che lo fanno)-25 votare in massa per Cristicchi e sono una fetta ormai enorme del pubblico sanremese
Nicks Lannister

Utente
7 agosto, 2013

NicksFactor ha detto
Secondo me ormai il target del festival si è notevolmente ridotto di età e pure Ti Regalerò Una Rosa non avrebbe trionfatoNon me li vedo i 16 (lo so che non si potrebbe ma sappiamo che lo fanno)-25 votare in massa per Cristicchi e sono una fetta ormai enorme del pubblico sanremese
Concordo, son finiti i tempi dei vincitori alla Vecchioni e Stadio.

Utente
22 agosto, 2018

NicksFactor ha detto
Secondo me ormai il target del festival si è notevolmente ridotto di età e pure Ti Regalerò Una Rosa non avrebbe trionfatoNon me li vedo i 16 (lo so che non si potrebbe ma sappiamo che lo fanno)-25 votare in massa per Cristicchi e sono una fetta ormai enorme del pubblico sanremese
Anche io non mi vedo proprio cristicchi avere la meglio al televoto su molti altri..

Utente
11 agosto, 2021

Cristicchi molto probabilmente farà bene e si gioca la top 5, ma la vittoria la vedo difficile....Ti regalerò una rosa appartiene a quelle ere buie di Sanremo delll'ultima fase di Baudo....basta andarsi a rileggere il cast e le canzoni e non è assolutamente paragonabile al Sanremo di oggi: nel 2007 con QUEL cast e quelle canzoni poteva vincere solo lui, visto che era il big dell'edizione, l'unico cantante ancora in attività discografica
poi credo che anche i giornalisti e le radio (ricordiamoci che 1/3 della giuria è radiofonica e almeno negli anni scorsi è stata abbastanza coerente nel votare quello che poi realmente passa in airplay, infatti anche l'anno scorso hanno pompato molto i The kolors) non hanno molto interesse a far vincere canzoni che poi rimangono un pò imbalsamate sul quel palco
credo che la stampa votante, al di là dei premi della critica, delle pagelle o delle mozioni di affetto (citofonare Bertè) poi quando deve realmente votare per la classifica è consapevole di non voler tornare ai Sanremo dove vincevano gli Avion Travel....e che le canzone vincitrice di Sanremo deve poi "onorare quel titolo" e farsi strada nelle playlist, negli airplay radio, nei reel, nei tik tok, negli eurovision etc....infatti l'anno scorso votarono tutti in massa Angelina così come quest'anno saranno molto orientati su Achille Lauro o anche Olly per quelli che amano cavalcare l'onda nuovista

Utente
1 febbraio, 2020

AjejeBrazorf ha detto
Regaz per chi ha seguito le prove ieri datemi un top 5 per stasera che devo andare alla SNAI
I giornalisti hanno parlato bene di Olly e Achille Lauro che dovrebbero essere abbastanza televotati. Pianti e ovazioni per Cristicchi, ma non lo vedo tanto televotato da vincere, ma non si sa mai.
Standing ovation anche per Giorgia, anche se il pezzo non ha un vero e proprio ritornello.
Ma, imo, dal momento che il televoto avrà la meglio su tutti, punterei su Olly che mette d'accordo più o meno tutti (alcuni hanno parlato già di vittoria).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
237 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47570
pesca: 33818
KassaD1: 27124
xello: 25460
pazzoreality: 24095
Newest Members:
BUBI
Anna69 Demuro
claudio
mikhail
Clobug
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 210
Topics: 27251
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23044
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn