Please consider registering
Guest










Utente
1 febbraio, 2020

Non mi spiego come Brunori sia finito terzo, a questo punto.
Dopo la serata di giovedì Lucio Corsi era settimo.
Nel televoto di ieri sera tra i 29 c’è solo un 5% di differenza tra Brunori e Lucio e non penso che tale dislivello c’era tra i voti delle giurie, come abbiamo già dimostrato. Qualcosa non mi torna perdonatemi
È da capire se effettivamente la F5 vale il 50% sul risultato finale e le altre votazioni messe insieme il restante 50%


Utente
6 agosto, 2015

aestwestic ha detto
Ragazzi ma non hanno sbagliato nullaIl danno a Giorgia lo ha fatto quel 20% al televoto di Cristicchi e quel 6% al televoto di Giorgia stesso.
Praticamente fino alla top 5 il vincitore era Brunori! Se la stampa e le radio lo avessero messo secondo, ed Olly terzo, avrebbe vinto lui.
Peccato perché davvero era ad un soffio dalla top 5, ma comunque non sarebbe andata oltre il quarto posto con quel televoto scarso.
al televoto l’ha differenza l’ha fatta la genz che era tutta collegata per votare Olly, a scapito di Brunori che ha perso gran parte del generalista che alle 2 dormiva.
Per Giorgia il danno lo hanno fatto le percentuali al televoto di mercoledì di Cristicchi e Fedez ma soprattutto il primo passato dal 20% di mercoledì al 3.7% di sabato mentre Giorgia si è mantenuta costante sul suo 8%


Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015



Utente
16 settembre, 2022

2 considerazioni :
- Ve l’avevo detto che i calabresi al televoto erano forti come i napoletani, solo che fanno meno rumore
- Olly nelle cover era svariate posizioni sotto a Brunori sia per stampa che per radio, ma un televoto dello 0,5 in più gli è bastato a stargli sopra nella generale, a dimostrazione che con questa modalità di voto è come se non esistessero quelle 2 giurie


Utente
7 agosto, 2013

Il problema è troppi cantanti con troppe proposte sovrapponibili che hanno creato confusione e dispersione in tutte le componenti e il vincitore è uscito praticamente tirando i dati a caso senza che nessuna delle tre componenti l'avesse voluto chiaramente.
La soluzione è fare cast più snelli, più eterogenei e dare gli strumenti alle varie giurie per scegliere su chi puntare.
Così son riusciti a scontentare tutti.


Utente
7 agosto, 2013

Commenti sparsi:
1- Se avessero azzerato tutto, nella top5 finale avrebbe vinto Lucio Corsi.
2- Brunori stravince la serata del giovedì, alla faccia di chi diceva che Olly era il privilegiato.
3- Non ho capito perchè il duetto Brancale-Amoroso sia arrivato 3°per le radio, 4°per la stampa, 13°per il televoto e nella generale è arrivato 13°... Mah.
4- Saretta se l'è cavata abbastanza bene in tutto.
5- Gaia ultima al televoto ieri sera mi spezza il cuore.


Utente
6 agosto, 2015

Edwynivan ha detto
Non mi spiego come Brunori sia finito terzo, a questo punto.Dopo la serata di giovedì Lucio Corsi era settimo.
Se non ho letto male la classifica congiunta del giovedì riguarda solo seconda e terza serata senza contemplare la prima in cui Brunori era terzo e Corsi quarto.
Nel pdf manca la classifica di partenza di ieri sera per capire i mutamenti rispetto a quella finale (avrei voluto ad esempio vedere quante posizioni hanno guadagnato i Come Cose).
Noemi e il televoto ormai è una battaglia persa.


Utente
7 agosto, 2013

Nikko23 ha detto
Gaia che al televoto fa meno di Marcella e Joan ThieleIrama invece mi sembra abbia un piccolo tonfo al televoto rispetto al suo standard
Sì diciamo che alla luce di questi risultati c'è da fare un bel commento nel topic delle ossa rotte.
La immaginavo una cosa negativa, ma una catastrofe del genere neanche ipotizzabile.
Dietro a Marcella Bella nel televoto è una Hiroshima.


Utente
15 aprile, 2018

Olimpico85 ha detto
Per Giorgia il danno lo hanno fatto le percentuali al televoto di mercoledì di Cristicchi e Fedez ma soprattutto il primo passato dal 20% di mercoledì al 3.7% di sabato mentre Giorgia si è mantenuta costante sul suo 8%
Infatti è ciò che mi fa rabbia… perché se non fosse passata per un Olly, un Brunori, anche Fedez stesso, che comunque ogni sera hanno confermato i loro risultati, amen. Ma invece l’ha persa per un soffio per una canzone che ha fatto il 20% di kuore la prima sera e poi un tonfo ovunque: al televoto, sui social, su spotify…
Tutti i locals a me vicini hanno votato e amato essenzialmente Brunori e Olly. Non racchiduerei il fenomeno Brunori solo alla Calabria. In generale è un cantautore anche un po’ indie e catchy per tutti quei giovani (sì, anche gen z/millenials!) che optano per una scelta un po’ più di qualità ai fenomeni trap ed elettro pop, anche saltuariamente. A Sanremo ha semplicemente acchiappato altro pubblico più generalista e over, ottenendo la platea di consensi più ampia.
Poi sì; fra le altre cose lui è super presente nella sua terra e si spende per il sociale lì, credo che si sia movimentata una terra intera per ringraziarlo di quanto fatto fin’ora e per renderlo noto al grande pubblico.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Rio91, Gennz, calacolo, Edwynivan, Wasabi
498 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Posts: 1411018
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn