
Utente
1 febbraio, 2020
OfflineNon mi spiego come Brunori sia finito terzo, a questo punto.
Dopo la serata di giovedì Lucio Corsi era settimo.
Nel televoto di ieri sera tra i 29 c’è solo un 5% di differenza tra Brunori e Lucio e non penso che tale dislivello c’era tra i voti delle giurie, come abbiamo già dimostrato. Qualcosa non mi torna perdonatemi 
È da capire se effettivamente la F5 vale il 50% sul risultato finale e le altre votazioni messe insieme il restante 50%

Utente
6 agosto, 2015
Offlineaestwestic ha detto
Ragazzi ma non hanno sbagliato nullaIl danno a Giorgia lo ha fatto quel 20% al televoto di Cristicchi e quel 6% al televoto di Giorgia stesso.
Praticamente fino alla top 5 il vincitore era Brunori! Se la stampa e le radio lo avessero messo secondo, ed Olly terzo, avrebbe vinto lui.
Peccato perché davvero era ad un soffio dalla top 5, ma comunque non sarebbe andata oltre il quarto posto con quel televoto scarso.
al televoto l’ha differenza l’ha fatta la genz che era tutta collegata per votare Olly, a scapito di Brunori che ha perso gran parte del generalista che alle 2 dormiva.
Per Giorgia il danno lo hanno fatto le percentuali al televoto di mercoledì di Cristicchi e Fedez ma soprattutto il primo passato dal 20% di mercoledì al 3.7% di sabato mentre Giorgia si è mantenuta costante sul suo 8%
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Offline
Utente
16 settembre, 2022
Offline2 considerazioni :
- Ve l’avevo detto che i calabresi al televoto erano forti come i napoletani, solo che fanno meno rumore
- Olly nelle cover era svariate posizioni sotto a Brunori sia per stampa che per radio, ma un televoto dello 0,5 in più gli è bastato a stargli sopra nella generale, a dimostrazione che con questa modalità di voto è come se non esistessero quelle 2 giurie

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIl problema è troppi cantanti con troppe proposte sovrapponibili che hanno creato confusione e dispersione in tutte le componenti e il vincitore è uscito praticamente tirando i dati a caso senza che nessuna delle tre componenti l'avesse voluto chiaramente.
La soluzione è fare cast più snelli, più eterogenei e dare gli strumenti alle varie giurie per scegliere su chi puntare.
Così son riusciti a scontentare tutti.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCommenti sparsi:
1- Se avessero azzerato tutto, nella top5 finale avrebbe vinto Lucio Corsi.
2- Brunori stravince la serata del giovedì, alla faccia di chi diceva che Olly era il privilegiato.
3- Non ho capito perchè il duetto Brancale-Amoroso sia arrivato 3°per le radio, 4°per la stampa, 13°per il televoto e nella generale è arrivato 13°... Mah.
4- Saretta se l'è cavata abbastanza bene in tutto.
5- Gaia ultima al televoto ieri sera mi spezza il cuore.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineEdwynivan ha detto
Non mi spiego come Brunori sia finito terzo, a questo punto.Dopo la serata di giovedì Lucio Corsi era settimo.
Se non ho letto male la classifica congiunta del giovedì riguarda solo seconda e terza serata senza contemplare la prima in cui Brunori era terzo e Corsi quarto.
Nel pdf manca la classifica di partenza di ieri sera per capire i mutamenti rispetto a quella finale (avrei voluto ad esempio vedere quante posizioni hanno guadagnato i Come Cose).
Noemi e il televoto ormai è una battaglia persa.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineNikko23 ha detto
Gaia che al televoto fa meno di Marcella e Joan ThieleIrama invece mi sembra abbia un piccolo tonfo al televoto rispetto al suo standard
Sì diciamo che alla luce di questi risultati c'è da fare un bel commento nel topic delle ossa rotte.
La immaginavo una cosa negativa, ma una catastrofe del genere neanche ipotizzabile.
Dietro a Marcella Bella nel televoto è una Hiroshima.

Utente
15 aprile, 2018
OfflineOlimpico85 ha detto
Per Giorgia il danno lo hanno fatto le percentuali al televoto di mercoledì di Cristicchi e Fedez ma soprattutto il primo passato dal 20% di mercoledì al 3.7% di sabato mentre Giorgia si è mantenuta costante sul suo 8%
Infatti è ciò che mi fa rabbia… perché se non fosse passata per un Olly, un Brunori, anche Fedez stesso, che comunque ogni sera hanno confermato i loro risultati, amen. Ma invece l’ha persa per un soffio per una canzone che ha fatto il 20% di kuore la prima sera e poi un tonfo ovunque: al televoto, sui social, su spotify…
Tutti i locals a me vicini hanno votato e amato essenzialmente Brunori e Olly. Non racchiduerei il fenomeno Brunori solo alla Calabria. In generale è un cantautore anche un po’ indie e catchy per tutti quei giovani (sì, anche gen z/millenials!) che optano per una scelta un po’ più di qualità ai fenomeni trap ed elettro pop, anche saltuariamente. A Sanremo ha semplicemente acchiappato altro pubblico più generalista e over, ottenendo la platea di consensi più ampia.
Poi sì; fra le altre cose lui è super presente nella sua terra e si spende per il sociale lì, credo che si sia movimentata una terra intera per ringraziarlo di quanto fatto fin’ora e per renderlo noto al grande pubblico.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, shadow, thatdamngigi, Going19
214 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439945
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In






