Please consider registering
Guest

Utente
7 agosto, 2013

Alla fine Conti sull'onda delle proteste per Geolier (come si capisce dalla prima risposta in conferenza stampa) ha depotenziato le giurie che avrebbero portato in alto Giorgia con il regolamento dello scorso anno e ha creato proteste nella direzione opposta.
Complimenti.
Magari la prossima volta fare meno l'arrogante e capire quando ci si lamentava dell'inefficienza del nuovo sistema invece di fare battutine.

Utente
6 agosto, 2015

Gennz ha detto
Quindi sarebbe stato il caso poter vedere le classifiche parziali? Credo che sarebbero cambiate un bel po' di cose in quel caso, anche perché credo che tutti pensavamo che Giorgia arrivasse agevolmente in TOP5
Se avessimo visto la classifica a inizio puntata ieri sera molto probabilmente avremmo visto Giorgia quinta o sesta e secondo me qualcosa di più l'avrebbe raccolta al televoto (che poi bastava la percentuale del duetto con Annalisa e forse pure di meno, mica numeri stratosferici).
vincy ha detto
Commenti sparsi:3- Non ho capito perchè il duetto Brancale-Amoroso sia arrivato 3°per le radio, 4°per la stampa, 13°per il televoto e nella generale è arrivato 13°... Mah.
Probabilmente il metodo di votazione delle giurie ha creato delle differenze proprio minime quindi il televoto ha avuto grande peso (vedi il confronto con Irama che era dietro di lei per stampa e radio ma al televoto l'ha triplicata con il suo 6% rispetto al 2% di Serena finendo per sorpassarla ampiamente nella classifica finale).

Utente
2 maggio, 2016

In pratica le classifiche parziali e random hanno fatto si che la vittoria di Olly fosse un profezia che si autoavvera
perché se si avesse qualche idea che Brunori arrivava con quei risultati in top 5 mi sa che qualcuno avrebbe votato anche diversamente
Brunori che a questo punto se torna a breve rischia di farlo il colpaccio

Utente
16 settembre, 2022

guardian22 ha detto
Alla fine Conti sull'onda delle proteste per Geolier (come si capisce dalla prima risposta in conferenza stampa) ha depotenziato le giurie che avrebbero portato in alto Giorgia con il regolamento dello scorso anno e ha creato proteste nella direzione opposta.Complimenti.
Magari la prossima volta fare meno l'arrogante e capire quando ci si lamentava dell'inefficienza del nuovo sistema invece di fare battutine.
Lol no, fino alla finale a 5 era uguale agli altri anni, quindi non sarebbe comunque entrata

Utente
1 febbraio, 2020

guardian22 ha detto
Alla fine Conti sull'onda delle proteste per Geolier (come si capisce dalla prima risposta in conferenza stampa) ha depotenziato le giurie che avrebbero portato in alto Giorgia con il regolamento dello scorso anno e ha creato proteste nella direzione opposta.Complimenti.
Il suo volto quando ha letto il sesto posto trasudava "mi sa che ho fatto una bojata".
p.s. perdonatemi RHers toscani che leggete se ho sbagliato a scrivere
edit: ha ragione ajeje e credo che se avesse lasciato, com'era con Amadeus, il solo televoto al sabato, l'avrebbe spuntata Achille mi sa (ieri 8.54 contro l'8.03 di Giorgia e il 3.75 di Cristicchi), forse eh

Utente
15 aprile, 2018

Altra considerazione sparsa: io credo che la sala stampa e le radio non avessero contezza del fatto che Brunori fosse primo al televoto e che, anzi, pensavano che fra i due fosse più avanti Lucio dei due, quindi, dovendo scegliere, hanno virato su di lui. Se lo avessero sostenuto, a fronte delle classifiche precedente, Olly era matematicamente secondo, se non terzo.

Utente
6 agosto, 2015

Gen931 ha detto
Era più onesto fare direttamente solo televoto, il primo posto in tutte le giurie non ha permesso a Giorgia di rimanere nemmeno nella top5
Aggiungo prima per tutte le giurie tutte le sere quindi neanche alternandosi ad altri.
Manu ha detto
Mamma mia,Brunori è andato davvero ad un passo dalla vittoria,peccato che sia crollato proprio all'ultimo televoto,mi sarebbe piaciuta tantissimo una sua vittoria.
Lui è calato al televoto finale ma le due giurie hanno puntato più su Corsi che su di lui (secondo me se avessero dato a Brunori i voti che hanno dato a Corsi avrebbe vinto tranquillamente Brunori ma in generale entrambi hanno pagato la presenza del terzo cantautore in finale).

Utente
7 agosto, 2013

aestwestic ha detto
Altra considerazione sparsa: io credo che la sala stampa e le radio non avessero contezza del fatto che Brunori fosse primo al televoto e che, anzi, pensavano che fra i due fosse più avanti Lucio dei due, quindi, dovendo scegliere, hanno virato su di lui. Se lo avessero sostenuto, a fronte delle classifiche precedente, Olly era matematicamente secondo, se non terzo.
assolutamente sì, se avessero saputo l'andamento reale del televoto avrebbero virato su Brunori. Non ho dubbi.
La vittoria di Olly è una combinazione di fattori che lo hanno favorito senza volerlo realmente.

Utente
7 agosto, 2013

Olly comunque non ha fatto nessun boom particolare e non era un vincitore annunciato. Si è mantenuto semplicemente alto in ogni serata riuscendo ad avere nella top5 un buon bottino di voti. Nella prima serata 6° per la stampa, nella serata di giovedì (dove si dice che è stato favorito) è arrivato 3° con le radio e 2°con il televoto (26% contro 35% di Brunori). Serata finale 7° per le radio, 5°per la stampa e 2°al televoto.

Utente
1 febbraio, 2020

aestwestic ha detto
La classifica delle cover recita così e dal momento che il televoto avrebbe stabilito almeno le prime 6/7 posizioni, hanno pensato che Lucio fosse sotto solo a Giorgia (non a caso Sala Stampa e Radio hanno alzato di qualche voto/posizione Lucio Corsi)

Utente
7 agosto, 2013

guardian22 ha detto
Bisogna tornare a mostrare le classifiche parziali.Un minimo di narrazione serve al festival, altrimenti diventa un pastrocchio in cui si vota alla cieca e le posizioni vengono fuori a caso.
Mah secondo me invece deve essere così.
Si deve votare la canzone che ti piace, non in base a come stanno andando le cose e quindi cambi per non far vincere tizio o caio.
Il fatto che tutti abbiano navigato del buio per me è figo, con tutte le conseguenze del caso.

Utente
28 dicembre, 2021

MattyXD ha detto
Il vero disastro l’ha fatto Carlo Conti1. Levando le cover dalla gara
2. Cumulando i voti
Sulla seconda sono d'accordo ma sulla prima assolutamente no.
Una delle poche cose che ha fatto decentemente.
Ok che si rosica perchè Giorgia è arrivata prima e quindi le avrebbe fatto bene la somma della serata delle cover, ma non si può prendere il caso singolo.

Utente
6 agosto, 2015

guardian22 ha detto
Bisogna tornare a mostrare le classifiche parziali.Un minimo di narrazione serve al festival, altrimenti diventa un pastrocchio in cui si vota alla cieca e le posizioni vengono fuori a caso.
Se avessero mostrato la classifica a inizio finale avrebbe vinto Brunori e Giorgia sarebbe finita almeno in top 5 perchè la stampa vedendo 3 cantautori in top 5 e lui come quello più in basso lo avrebbero mollato ancora più di quanto hanno fatto.
La classifica a inizio puntata avrebbe orientato pure il pubblico nelle votazioni (l'anno scorso la Amoroso risultò a sorpresa ottava e sembrava potersela giocare mentre tutti pensavamo fosse ampiamente fuori dalla top10)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Gennz, calacolo, Edwynivan, Wasabi, Simonluca
487 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn