Please consider registering
Guest

Utente
19 ottobre, 2018

Davidex ha detto
La classifica unita di mercoledì e giovedì mi sembra ci sia nel file.
In conferenza gli era stato proprio chiesto e avevano detto che quest'anno si era deciso di considerare il numero di voti e non le percentuali anche tenendo conto del fatto che in una serata erano 15 e nell'altra 14 concorrenti
![]()
Si ma cambia poco nel ragionamento.
E' logico che se fai una serata con Giorgia, Lauro, Fedez, Corsi, Elodie, Crisiticchi e l'altra con Olly e Tony Effe viene avvantaggiato Olly.
Per non parlare del dietrofront della giuria che ha messo Olly sempre terzo e improvvisamente negli ultimi 5 minuti l'ha messo secondo.

Utente
1 febbraio, 2020

Birricoddo ha detto
Per non parlare del dietrofront della giuria che ha messo Olly sempre terzo e improvvisamente negli ultimi 5 minuti l'ha messo secondo.
Se avessero rispettato la votazione della prima fase del sabato, sarebbe stata così:
GIURIA RADIO
1° Lucio Corsi (1°)
2° Brunori Sas (3°)
3° Simone Cristicchi (4°)
4° Olly (2°)
5° Fedez (5°)
GIURIA SALA STAMPA
1° Lucio Corsi (1°)
2° Brunori Sas (3°)
3° Olly (2°)
4° Simone Cristicchi (5°)
5° Fedez (4°)
(in parentesi le posizioni della F5 ufficiale)

Utente
19 ottobre, 2018

Edwynivan ha detto
Se avessero rispettato la votazione della prima fase del sabato, sarebbe stata così:
GIURIA RADIO
1° Lucio Corsi (1°)
2° Brunori Sas (3°)
3° Simone Cristicchi (4°)
4° Olly (2°)
5° Fedez (5°)GIURIA SALA STAMPA
1° Lucio Corsi (1°)
2° Brunori Sas (3°)
3° Olly (2°)
4° Simone Cristicchi (5°)
5° Fedez (4°)(in parentesi le posizioni della F5 ufficiale)
Stranissimo che questa cosa non è stata sollevata da nessun giornalista, perché la trovo assurda. I votanti, diversamente dal televoto, erano esattamente gli stessi. E chi avrebbe vinto con queste 2 classifiche?

Utente
31 ottobre, 2020

Penso che in top 5 abbiano deciso più o meno tutti di dare 5 a un concorrente e 1 a tutti gli altri: quelli che preferivano i cantautori hanno puntato in massa Corsi abbandonando Brunori, mentre chi preferiva Olly lo ha votato e basta visto che lui era l'unico nel suo target.
In una situazione così aperta è ovvio che sia stato favorito chi aveva meno competitor, ma proprio per un discorso di rappresentanza, funziona come il televoto.

Utente
7 agosto, 2013

Birricoddo ha detto
Stranissimo che questa cosa non è stata sollevata da nessun giornalista, perché la trovo assurda. I votanti, diversamente dal televoto, erano esattamente gli stessi. E chi avrebbe vinto con queste 2 classifiche?
Servirebbero i calcoli di @ge_aldrig_upp ma in teoria per come è fatto il sistema quest'anno mi sa sempre Olly
Nicks Lannister

Utente
1 febbraio, 2020

NicksFactor ha detto
Servirebbero i calcoli di @ge_aldrig_upp ma in teoria per come è fatto il sistema quest'anno mi sa sempre Olly
Ni, dal momento che Olly ha vinto con lo scarto del 0.4%, se avessero rispettato quei voti e quella classifica, credo che Lucio Corsi avrebbe fatto il sorpasso

Utente
16 settembre, 2022

EdAlly ha detto
Comunque il mistero più grande rimane la presa di Brunori sul pubblico. Io ho apprezzato la sua proposta ma non avrei mai pensato facesse questo botto! Voi come ve lo spiegate? Semplice campanilismo stile Geolier? Non mi pare possibile
Secondo me invece proprio così, Luigi docet

Utente
7 agosto, 2013

io credo che sia dovuto dalla voglia del suo fandom di farlo davvero conoscere a tutto il pubblico di sanremo + sicuramente parte del pubblico calabrese. Non credo che la proporzione del voto regionale sia preponderante quanto quella di Geolier, ma non credo verranno mai diffuse stats di questo tipo.

Utente
5 maggio, 2022

EdAlly ha detto
Comunque il mistero più grande rimane la presa di Brunori sul pubblico. Io ho apprezzato la sua proposta ma non avrei mai pensato facesse questo botto! Voi come ve lo spiegate? Semplice campanilismo stile Geolier? Non mi pare possibile
ha una canzone molto commovente che parla della figlia, quando ci sono di mezzo i bambini il pubblico sanremese impazzisce *citofonare a mr rain*

Utente
21 maggio, 2021

EdAlly ha detto
Concordo, mi sarei aspettato si potesse giocare il podio, ma non che alla vigilia della finale fosse addirittura il più votato dal pubblico (avrei scommesso arrivasse al posto di Giorgia per dire è invece vedere lei fuori al suo posto è stato un mezzo shock sabato)
Però è anche vero che la sua esibizione è stata molto virale sui social per tutta la settimana del Festival

Utente
31 ottobre, 2020

Comunque ho notato una cosa, nelle serate con televoto che non erano la serata cover:
2 serata: Cristicchi e Corsi hanno preso il 20,49% e il 10,65%, sommati fanno il 31,14%.
3 serata: Brunori ha preso il 35,09%.
5 serata: Brunori, Corsi e Cristicchi hanno preso rispettivamente il 17,44%, il 12,31% e il 3,75%, sommati fanno il 33,50%.
Finalissima: Brunori, Corsi e Cristicchi hanno preso rispettivamente il 16,61%, il 25,70% e il 6,13%, sommati fanno il 48,44%.
C'è stata una percentuale di persone tra il 30 e il 35% che in ogni serata ha votato i tre cantautori, nella finale è addirittura aumentato fino a raggiungere quasi il 50%, con però Olly che ha canalizzato tutto il suo target e ha vinto per questo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Rio91, Gennz, calacolo, Edwynivan, Wasabi
498 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn