Please consider registering
Guest

Utente
22 marzo, 2016

Quest’anno le canzoni belle sono state davvero tanto. Spero che in un futuro prossimo non si arrivi più a 30 partecipanti ma ci si ferma a 24 che sarebbe un numero ottimale.
la canzone non era tra le mie preferite ma comunque nella cinquina finale ci stava la sua vittoria.
ecco mi piace più la canzone che il personaggio Olly, fintamente stupito di aver vinto

Utente
7 agosto, 2013

No.
La canzone in sé è carina ma io ascolto altro e a parte quando la passeranno in radio non credo che la riascolterò.
Nella Top5 avrei preferito Lucio Corsi (che non era senza sponsor neanche lui eh, come ha scritto un utente nell'altro topic), perché è stato la vera rivelazione, perché la melodia della canzone ti fa venire una (balorda) nostalgia degli anni Settanta e perché il senso della canzone è pazzesco
Ma hanno vinto di nuovo i duri
Scherzi a parte, la vittoria era telefonata e lo dicevamo da settimane, ma nel contesto del sistema che è diventato Sanremo e la discografia non grido allo scandalo ecco. Peccato sia così ma amen
Freedom comes when you learn to let go

Utente
23 dicembre, 2015

Mi piaceva di più Polvere ma in quel caso Olly veniva dai giovani e quindi contava zero. Adesso con gli ultimi successi ha acquisito più consensi ma in ogni caso il brano è molto basic che di più non si può.
Una vittoria immeritata se paragoniamo il suo brano agli altri brani in gara

Utente
1 febbraio, 2020

No, nonostante quest'anno non avessi una canzone che mi convicesse al 100%.
Sul podio a 5 sono arrivate 3 canzoni decisamente migliori della vincitrice che, in altre occasioni, sarebbe arrivata in bottom 20.
Sono dell'idea che ogni anno debba vincere una proposta nuova, un qualcosa che l'anno precedente non c'era.
Questa è stata decisamente l'edizione dei cantautori e uno tra Brunori e Lucio avrebbe meritato la vittoria. Peccato, davvero.
Una vittoria previdibile quella di Olly anche dal target che ha seguito il festival (80% sui 4-14 e 15-24).

Utente
7 agosto, 2013

Allora nel complesso lui mi piace, lo preferisco su pezzi come polvere dove lo trovo più originale rispetto alle solite sue ballad che richiamano un bel po lo stile di vasco rossi.
Detto questo come vittoria no, lo trovo ancora acerbo e vocalmente poco preparato avrei aspettato ancora qualche anno per farlo vincere.
C'è da dire che è comunque l'artista giovane del momento che fa numeroni quindi bisognava aspettarselo.

Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019

Utente
7 agosto, 2013

Waves of Music ha detto
Assolutamente no.Canzone appena sufficiente, piaciona e cantata in modo che non amo. Gli avrei messo sopra almeno altri 10 pezzi e l'ingerenza di MD quest'anno è stata insostenibile.
Concordo assolutamente con te*.
Non è un pezzo da vittoria neanche lontanamente, secondo me. E' la solita vittoria del personaggio in voga che piace sulla scia del recente successo, quando sembra che "ci si fa piacere qualcosa" giusto perché è lui. Immaginate questo brano cantato da qualcun altro: ipotizzerei che avrebbe avuto un riscontro minimo. Un brano che non ha proprio nulla che lo contraddistingue se non la popolarità di chi lo canta. Sono quelle vittorie che a me danno fastidio e che non danno niente a chi le ottiene, e non hanno portato fortuna in passato a cantanti che hanno vinto in questo modo (ma ovviamente auguro a lui tutta la fortuna, ci mancherebbe, non è detto che vada così). All'ESC questo brano - mi sbaglierò... - non lo vedo minimamente.
*scusami se non ti ho risposto quando mi hai citato, ma ho provato a commentare qui, spesso non riuscendo, credo che il forum fosse intasato peccato
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, zio cle, calacolo, mattodie, Wasabi, Going19, Manu, AjejeBrazorf
421 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn