Please consider registering
Guest

Utente
7 agosto, 2013

AjejeBrazorf ha detto
Possibilità che secondo voi Olly possa vincere la serata domani?
Zero perché tanto domani sera sarà la celebrazione di Giorgia e non conviene "forzare" una vittoria non all'altezza, come si è visto lo scorso anno ti si ritorce solo contro.
Tanto più che quest'anno non fa neppure media.
Fossi Olly e Marta starei bello schiscio domani.

Utente
7 agosto, 2013

Waves of Music ha detto
Leggo sui social soltanto critiche ai Coma_Cose in top 5, perlopiù per il fatto che sia una canzone stupida e non - sense. E invece... come dire... è tra le poche in gara con un messaggio reale e pure trasmesso in modo originale?Siamo senza speranza.
E magari volevano al loro posto Imagine di Gaia o Knockin on heaven's door di Sarah
shadow ha detto
si ma il problema è che anche l'opposto non funziona il più delle volte (vedi Noemi o anche Elodie quest'anno).
Mi viene da pensare la Sattei con una power ballad tranquilla nel 2023 oltre la ventesima psoizione però dentro la top5 ci stavano ballad maschili orrende.
C'è sempre un problema di fondo che risiede anche nella tipologia di pubblico votante che raramente empatizza con proposte femminili..
Mi viene sempre in mente la frase di Levante che disse nel 2023 per cui le donne vengono percepite come poco accomodanti e secondo me sta tutto lì purtroppo.
No vabe non è che basta essere composta e commovente, quello è il punto di partenza poi puoi andare demmè lo stesso, ovviamente
Volevo solo dire che essere sexy su quel palco o magari non esserlo ma averlo nel curriculum è il malus delle donne per eccellenza. Se hai la fedina sesciuale pulita, canti da dio e hai un bel pezzo (molto difficilmente) puoi riuscirci
Comunque io shocked per Gabbani e Irama in top5, ora mi aspetto anche i Modà 11°

Utente
7 agosto, 2013

Scio16 ha detto
Crepo con sto messaggio perché è tutto all'opposto. Vieni esaltata se sei composta e commovente, se provi a esprimere un lato più energico e sensuale ciao core.
Ma ne riparleremo meglio quando usciranno le posizioni oltre la ventesima occupate da Sarah, Gaia, Serena, Clara, Marcella e magari pure Elodie
Guarda che ero ironico, non esprimevo mica un mio pensiero, bastava leggere la sequenza dei messaggi in cui facevo la parodia dell'italiano medio.
Intendevo dire per la mentalità retrograda italiana le donne in musica devono fare le cose frivole, le cose serie devono lasciarle agli uomini.
Poi tanto non le votano in nessuno dei due casi.
Era nel contesto di non prendere sul serio Joan Thiele come cantautrice da elevare al paio di Corsi&co

Utente
7 agosto, 2013

https://x.com/trash_italiano/status/1890211074366214475?t=D-kWUZSOm2muw05SsG90LQ&s=19
Vabbè Marta non s'è trattenuta col budget a sto giro

Utente
21 maggio, 2021

Comunque oltre ai motivi che avete elencato credo che le donne siano penalizzate moltissimo dalla concorrenza, ci sono troppe proposte simili e stanno finendo per pestarsi tutte un po' i piedi a vicenda (e purtroppo nessuna a parte Giorgia sta emergendo difatti)
Credo proprio che troveremo le varie Clara, Gaia, Sarah tutte molto vicine nei bassi fondi della classifica ahimè
Ovviamente questo alle proposte maschili non succede anzi c'è sempre il modo di trovare lo spazio per tutti, a meno che non si tratti di nomi forti alla Angelina/Annalisa a loro viene sempre richiesto il triplo

Utente
7 febbraio, 2018

guardian22 ha detto
https://x.com/trash_italiano/status/1890211074366214475?t=D-kWUZSOm2muw05SsG90LQ&s=19Vabbè Marta non s'è trattenuta col budget a sto giro
![]()
MA

Utente
7 agosto, 2013

E niente, anche io abbastanza dispiacere Noemi, che la top 5 stasera la meritava, il pezzo è veramente bello.... praticamente la quota femminile è tenuta su solamente da Giorgia, che sta lì soprattutto perché ha una carriera spaziale alle spalle (premessa, a me il suo pezzo piace). Un peccato perché per me Sarah, Gaia e anche Clara (anche se molto meno rispetto allo scorso anno), hanno un buon pezzo, ma così rischiano di finire veramente basse ed anche abbastanza "inosservate"

Utente
28 maggio, 2018

raffaella ha detto
Ma io ho sentito che verranno comunicati solo i primi 5 ,la classifica completa non la sapremo mai
Non penso sia possibile, i risultati del televoto devono sempre essere pubblici. Anche nel caso in cui non mostrassero la classifica intera in puntata, il giorno dopo sarebbero comunque obbligati a pubblicare il pdf con i risultati completi di tutte le sere

Utente
5 maggio, 2022

recuperata la top 5, per me il televoto si è concentrato tutto su Olly, Irama e Brunori, mentre per gli ultimi due posti sono state decisive le radio, infatti i CC sono primi su Earone (il brano di Gabbani non ricordo assolutamente come faccia ma è comunque ritmato, allegro e lui è tendenzialmente amato dalle radio)

Utente
31 ottobre, 2020

Comunque non stiamo parlando di un altro sconfitto del Festival, che in una serata come quella di ieri non è finito nemmeno nei discorsi per la top 5 di serata nonostante il nome: Ranieri. Passato totalmente in sordina nonostante un pezzo (troppo classico) con firme importanti, rischia di fare molto molto peggio di tre anni fa quando nel cast c'era Morandi a fregargli tantissimi voti.

Utente
7 agosto, 2013

Serata più sgonfia rispetto alla seconda, nonostante la presenza di Katia che è pazzesca, ma avrebbero dovuto darle più spazio.
Per il resto:
Clara: mi è arrivata di più ieri, anche se fra le uptempo femminili (Sarah, Gaia, in parte Rose) è quella meno forte, ma sempre super promossa per me - 8
Brunori: a me continua a non prendere - 6
Sarah Toscano: per me pazzeschissima! Peccato solo per i look, va bene che è giovane e non voleva scioccare ecc, ma si poteva sicuramente osare di più - 9
Massimo Ranieri - vedi Brunori, ma meno interessante - 5.5
Joan Thiele: cresce ma ho bisogno di sentirla ancora, sicuramente un pezzo interessante e un'interpretazione originale - 7.5
Shablo ecc: il pezzo è formato bene, ma non rientra nei miei interessi e mi sembra artefatto, appositamente per l'Ariston - 6
Noemi: bel pezzo, né più né meno della prima serata - 7.5
Olly: la canzone effettivamente cresce, pur non essendo cose che ascolto abitualmente, ma lui mi irrita abbastanza quindi più di questo non posso dargli. Scioccatissimo dalla standing ovation giuro, manco avesse cantato il papa - 7
Coma Cose: meglio di martedì a livello di look, canzone tra le più forti - 9
Modà: pezzo onesto nel loro stile e basta - 6
Tony Effe: mi è sembrato leggermente meno terrorizzato rispetto a martedì, ma la frittata ormai è fatta e la canzone è quella che è - 3.5
Irama: look pazzesco, quella cosa scintillante e super attillata gli stava da dio hahaha canzone migliore tra gli uomini per me - 8.5
Francesco Gabbani: la Top5 più rubata nelle due sere, la canzone non è brutta ma non è proprio nulla di particolare. Peccato perché lui è bravo - 6
Gaia: Martellante e il suo look (nuova fisicità compresa) è azzeccatissimo - 9
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Weamar, kikketta
337 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47890
pesca: 34050
KassaD1: 27214
xello: 25465
Waves of Music: 24129
Newest Members:
Daisy
Francesco
Sputo fatti
lolaak02
aurora
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27376
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23109
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn