Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1361
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
41
14 aprile, 2019 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

Kairos 

 

Sono l'ultimo ? rofl

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
14 aprile, 2019 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
e un abbraccio nell'etere a Plupe ahaha <3

heartheartheart

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
43
14 aprile, 2019 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

kairos03 ha detto
Kairos 

 

hug insieme anche in questa avventura ahh

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
44
14 aprile, 2019 - 23:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ugh, non avevo letto ci fosse un numero di posti limitato.

Lo stavo aspettando da tanto tempo e mi sarebbe piaciuto partecipare questa volta, ma sono arrivato tardi quindi niente da fare. Sushi, non preoccuparti: prometto che voterò sempre come l'anno scorso heart

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
14 aprile, 2019 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

melrose. ha detto
Ugh, non avevo letto ci fosse un numero di posti limitati.

Lo stavo aspettando da tanto tempo e mi sarebbe piaciuto partecipare questa volta, ma sono arrivato tardi quindi niente da fare. Sushi, non preoccuparti: prometto che voterò sempre come l'anno scorso! heart  

piango2

L'anno scorso abbiamo avuto tre ritiri e la profonda delusione di Dede che non si è iscritto, stai in campana catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
15 aprile, 2019 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

Sushi, volevo chiederti se il genere di ogni categoria deve essere rispettato dal brano o va bene solo anche se il cantante in questione fa quel genere musicale laugh

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
15 aprile, 2019 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto
Sushi, volevo chiederti se il genere di ogni categoria deve essere rispettato dal brano o va bene solo anche se il cantante in questione fa quel genere musicale laugh  

xD No il brano deve rispettare il genere xD

Se c'è un pezzo di rock gotico di Björk non è che puoi metterlo in Indie solo perchö Björk è un'artista indie xD

Comunque tranquilli davvero, cioè mi fa super piacere che abbiate già iniziato a cercare e scavare ma spiegherò i paletti categoria per categoria nei prossimi giorni e poi avrete ancora tempo per far domande e cercare, don't worry 🙂

Freedom comes when you learn to let go

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
15 aprile, 2019 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

Azz, per un pelo! A 90s mi ero divertito molto e mi sarebbe piaciuto replicare. In bocca al lupo a tutti party

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
15 aprile, 2019 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Azz, per un pelo! A 90s mi ero divertito molto e mi sarebbe piaciuto replicare. In bocca al lupo a tutti party  

Ma davvero? piango2

Io pensavo non ti fossi divertito tanto perché tipo la La valse des monstres non era stata molto sostenuta e altri pezzi xD

A sto punto magari valuto se non sia il caso di aumentare di un paio il numero di partecipanti xD

Freedom comes when you learn to let go

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
15 aprile, 2019 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Io pensavo non ti fossi divertito tanto perché tipo la La valse des monstres non era stata molto sostenuta e altri pezzi xD

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
15 aprile, 2019 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Sushi ha detto

Io pensavo non ti fossi divertito tanto perché tipo la La valse des monstres non era stata molto sostenuta e altri pezzi xD

  

Risultati immagini per koala telegram

Freedom comes when you learn to let go

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
52
16 aprile, 2019 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Sono stata un po' assente e ho visto solo ora il tag!

Se fosse possibile tenetemi presente come riserva, in caso qualcuno si ritirasse!

Grazie per il pensiero! hearthug

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
23 aprile, 2019 - 20:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Hello everyone! Digerito il coniglietto pasquale vi scrivo per darvi intanto un'informazione di servizio abbastanza importante catecaselli:

A partire da domenica alle 20.30 potrete mandarmi le vostre schedine, ossia le dieci canzoni che avete scelto. Vale naturalmente la regola del chi prima arriva meglio alloggia e per questo motivo tutti sono invitati a mandarmi le proprie scelte via mp, affinché possa avere una cronologia realistica. Per tutte le altre votazioni/comunicazioni sentitevi liberi di scrivermi in whatsapp o telegram chi ce li ha!

Mio consiglio: siccome è probabile che si creino doppioni, inviatemi già nel primo mp anche una seconda ed eventualmente terza scelta se ce la fate 🙂

Importante: non ci sono limiti legati ai cantanti, ma solo alle canzoni. A seconda dei vostri gusti, potrebbero esserci 10 canzoni di Rihanna, non è vietato. Non è invece possibile portare più versioni della stessa canzone.

Il gioco vero e proprio partirà non appena tutti avranno consegnato le proprie schedine e non ci saranno più doppioni né posti vacanti e... Non appena io tornerò da Firenze catecaselli (5 maggio). Quindi indicativamente si parte con la presentazione della prima categoria o domenica sera del 5 maggio o lunedì 6.

Ora scrivo un po' di precisazioni riguardo alle singole categorie, visto che mi sono arrivati alcuni messaggi con richieste di chiarimenti.

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
23 aprile, 2019 - 21:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Regola generale: considero canzoni degli anni 2000 tutte quelle pubblicate fra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2009. Valgono quindi anche canzoni diventate singoli nel 2010, ma uscite in album del 2009. Viceversa, sono valevoli pure quelle diventate singolo nel 2000, ma contenute in album del 1999. Inoltre, ci sono canzoni che appartengono a più categorie. In tal caso, sta a voi scegliere in quale categoria farla gareggiare.

Chi decide quale canzone appartiene a quale categoria? Io catecaselli No, scherzi a parte, il buon senso direi e soprattutto Wikipedia. So benissimo che non è fonte affidabile e tutto il resto, ma questo è un gioco su un forum e non una tesi all'università.

Pop: per distinguerla dalle altre categorie di Pop, valgono unicamente pezzi in inglese. Per il resto, c'è Mastercard la categoria Jolly o appunto Pop Latino/Italiano.

Pop Italiano: italiani che cantano in italiano, ma anche stranieri purché cantino in italiano. Non italiani che cantano in inglese (o qualsiasi altra lingua).

Rock: è la stessa categoria dell'anno scorso, ma ho tolto Grunge (e già che c'ero Metal tizianaride_png) dal titolo per semplicità. Ma valgono evidentemente tutte le varianti del genere rock. Vige l'obbligo della lingua inglese.

Rock Italiano: stesse identiche regole del Pop Italiano.

Elettronica: anche questa è la stessa categoria dell'anno scorso, con un nome semplificato. Si intende tutto, dall'house alla dance, passando dall'elettropop e altri generi. Come l'anno scorso, si tratta dell'unica - Jolly esclusa - dove sono accettate tutte le lingue e tutte le nazionalità del mondo.

R&B/Rap/Hip-Hop: ho riflettuto a lungo se non fosse il caso di fare una categoria a sé per l'R&B, che ha davvero avuto un grosso peso nei 2000's. Però alla fine ho deciso di no tizianaride_pngI brani devono essere in inglese (lo so che che ci sono belle rappate in italiano -> Jolly, chi ci tiene).

Talent: la novità dell'edizione come detto. Qui valgono tutti i talent di tutto il mondo (pf considerate il taglio del contest, quindi mi limiterei a Europa/Nord America, ma valutate voi) e tutte le lingue. Quindi sì, Giusy gareggia con le Girls Aloud.

Indie: per facilitare le cose a chi ascolta poca musica indipendente, oltre chiaramente ai brani davvero prodotti da etichette indipendenti, sono accettati altri figli delle major ma di genere indie pop o indie rock, per dire. Devono essere in inglese.

Pop Latino: a dispetto del nome, non intendo solo le canzoni in spagnolo. Rientrano nella categoria, chiaramente tutte quelle canzoni in spagnolo (o portoghese!), ma anche in inglese (ma non altre lingue!) eseguite da cantanti di origine spagnola, portoghese e... italiana! Novità: a differenza dell'anno scorso, sono accettati altri generi oltre al classico pop. Rumba, salsa, reggaeton, e tutto quel che è latino.

Jolly: in questa categoria rientrano tutti i generi che non hanno spazio altrove (dal country al folk, alla classica se proprio volete). Allo stesso modo, se per esempio per la categoria Pop Italiano avete due canzoni che vorreste assolutamente proporre entrambe ma il gioco chiaramente ne permette una, questa categoria vi dà la possibilità di proporre anche la seconda!

 

Any questions? catecaselli

hug

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
23 aprile, 2019 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

Taggo infine tutti i partecipanti affinché siano chiare a tutte le regole (con relative novità) e soprattutto la data per mandare le schedine.

@Casadelvino @taiki @Targaryen @xello @Edre @edorf @Signorina Silvani @robyfederer @Krishoes @Alessandra92 @alessandrino @Teolino @Francofranco @NotturnoManto @pesca @Maago @smiley @amers @Pikachu @semota @CrYs @sparso @Vesuvius21 @Phoedred @kairos 

Freedom comes when you learn to let go

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
56
23 aprile, 2019 - 21:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Chi ha fatto il tifo per te agli Hunger Games fin dal giorno 1 ha qualche privilegio nella scelta vero? catecaselli

Tutto chiaro comunque clap 

Sono ancora indeciso sulle canzoni, perché in alcune categorie ce ne sono TROPPE che vorrei portare, ma questo è un altro discorso lmao

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
23 aprile, 2019 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto
Chi ha fatto il tifo per te agli Hunger Games fin dal giorno 1 ha qualche privilegio nella scelta vero? catecaselli

No, però in compenso Vesuvius sarà 25esimo in tutti i casi catecaselli

(I'm jokinghug ovviamente)

Freedom comes when you learn to let go

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
23 aprile, 2019 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

R&B/Rap/Hip-Hop: ho riflettuto a lungo se non fosse il caso di fare una categoria a sé per l'R&B, che ha davvero avuto un grosso peso nei 2000's. Però alla fine ho deciso di no tizianaride_pngI brani devono essere in inglese (lo so che che ci sono belle rappate in italiano -> Jolly, chi ci tiene).

I thought u were a fanpiango2 Comunque da una lettura veloce mi sembra tutto chiaro, peccato aver giocato alcune canzoni iconiche (e tra le più belle ever) degli anni 2000 però ci penserò catecaselli

Ma se ti consiglio i posti migliori di firenze, ti faccio da guida free, una nuova categoria non me lo meriterei?talpa

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
59
23 aprile, 2019 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Due domande, pubblico qui perchè magari interessano a tutti:

1) L'indie l'altro anno mi pare fosse associato all'alternative, e spesso indie e alternative sono strettamente collegate. Valgono nella categoria brani classificati come alternative, l'alternative va nel rock, oppure direttamente nel jolly?

2) Visto che mi piace fare la Bertè di turno, non comprendo la limitazione della lingua in Rap (ma anche in Indie se vogliamo, anche se qua è più comprensibile per il decennio). Negli anni 2000 c'è stato un buonissimo sviluppo del genere in Italia, troverei un po' limitante racchiudersi nell'universo musicale straniero obbligando a schierare i rapper&affini italiani in jolly, essendoci già numerosi generi non appartenenti a nessuna categoria. Se è possibile ti chiedo di pensare di togliere il limite plsnot

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
23 aprile, 2019 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Confermo di aver preso nota della data e delle regole e di aver già cambiato almeno tre scelte sigh e di aver definitivamente pianto per l'assenza di una categoria Folk/Country

Ti confermo inoltre che con Cigaro, se tutto va bene, finirò sabato, quindi non si accavallerà nulla laugh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Targaryen, KassaD1, Shadow, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, shoshie90, Going19, gatto miao, Manu, OffT, Dabte02
403 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account