Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
741
13 giugno, 2019 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Buonasera, mi sono arrivate un paio di altre classifiche, ma ricordo che alcuni concorrenti (Sparso, Taiki, Teolino e Vesuvius) devono ancora votare. La penalità incombe catecaselli

Invece proseguiamo ora con i risultati. Prossima categoria di cui andremo a scoprire la vincitrice è INDIE! A fra poco. party

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
742
13 giugno, 2019 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - INDIE

 

Eccezion fatta per la prima classificata, la terza fase si è contraddistinta da risultati molto simili per le altre quattro canzoni. Andiamo a vedere cos'è successo!

 

05) Ultime fra le qualificate è, ovviamente, una delle mie due preferite lol. Aveva ben iniziato durante la prima fase, finendo però poi ultima già lì con 151 punti, seppur di poco. Ultimo, a pari merito con un'altra, posto anche nella Fase III, dove i punti sono stati 92. In totale abbiamo avuto 243 comunque ottime preferenze per una canzone che sono stato felicissimo sia stata portata perché davvero mi ricorda tantissimo il liceo! È:

California - Phantom Planet clap

04) Per toglierci subito il dubbio, vi dico che l'altra mia preferita è qui lol. Percorso simile alla precedente: dopo un avvio pazzesko (cit.), la flessione. Nella prima fase si piazza quarta con 153 punti, mentre arriva terza nella Fase III con 94. Il totale qui è questo bellissimo 247! Complimentoni quindi anche a:

Black Horse and the Cherry Tree - KT Tunstall clapclap

03) Se le due precedenti erano le mie preferite, in realtà amo anche questa - la band è fra le mie preferite - come tutte le canzoni della cinquina. Questa ha ottenuto globalmente 253 punti (quindi per il momento sono tutte molto vicine), frutto dei 156 raccolti durante la prima fase (terza classificata) e dei 95 durante la Fase III, dove si è posizionata seconda e per un periodo inizialmente ha pure condotta la classifica. Ottimo quindi il percorso della Medaglia di bronzo, che è:

21 Guns - Green Day clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
743
13 giugno, 2019 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - INDIE

 

Due band rimaste a contendersi la palma di miglior canzone Indie del decennio. Chi l'avrà spuntata? catecaselli

 

02) Se c'è una canzone che ha avuto un percorso deludente (per così dire, stiamo pur sempre parlando delle qualificate) nella cinquina, è questa. Partita benissimo - ottima seconda classificata nella prima fase con 182 punti -, ha faticato nella terza agguantando a fatica i 92 punti che le hanno permesso di pareggiare con la quinta classificata. Non so come mai ci sia stata questa parabola discendente, ma poco male perché i punti alla fine sono 276: un ottimo risultato che le fa ottenere il 2° posto! Applausi per:

Fix You - Coldplay clapclapclapclap

01) E quindi, per esclusione, la vincitrice non può che essere questa. Ha letteralmente DOMINATO la categoria: prima nella Fase I con addirittura 219 punti, prima nella Fase III con 107 punti e ovviamente prima qui con 326 punti. Un ottimo e meritato percorso per un bellissimo pezzo, con una piccola macchia però: come mai una canzone andata così bene nella sua categoria non è riuscita a qualificarsi per la finalissima (restando anzi lontanuccio dalla Top5)? Mah! Nel dubbio, a vincere la categoria Indie è:

How to save a life - The Fray clapclapclapclapclap

 

Che mi dite? sistrens

Io vado a farmi una doccia e vi lascio commentare, a più tardi con una quinta categoria!

Freedom comes when you learn to let go

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
744
13 giugno, 2019 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

Questa era la mia top 5 già nella fase 1 però how to save a life era quarta nella mia graduatoria, avrei preferito una fra California, fix you e black horse and the cherry tree

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
745
13 giugno, 2019 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Shockato dal terzo posto di 21 Guns, pensavo avrebbe vinto agevolmente sorpreso  nella mia classifica era prima.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
746
13 giugno, 2019 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Anche la mia 1° in ogni classifica era 21 Guns, che a mio avviso meritava molto di più, ma ormai non mi meraviglio più di nulla...

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
747
13 giugno, 2019 - 23:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - JOLLY

 

Eccomi, scusate, la doccia si è accompagnata a due telefonate sistrens Andiamo ora a vedere i risultati dell'ultima categoria presentata, quella più libera e quindi potenzialmente la più forte. E infatti è stata anche questa fra le più combattute. Vediamo cos'è successo.

 

05) Iniziamo da un ultimo posto, un po' sorpresa. Sì (detto con la voce di Bree Van De Kamp), perché - oltre al fatto che è una bellissima canzone naturalmente - molti di voi al momento di votare mi dicevano "tanto vincerà quella". E invece catecaselli Già durante la prima fase si classificò ultima (a pari merito con un'altra) fra le cinque, con 133 punti. Nella Fase III avete calcato ancor di più la mano sul fatto che sia la canzone che meno desideravate vincitrice della cinquina, tanto che con 72 punti è stata molto distante da tutte le altre. Il punteggio globale è 211, e salutiamo ora:

My Immortal - Evanescence clap

04) E a pari merito nella prima fase con la quinta classificata finale si trovò questa canzone. A quei 133 se ne sommano 102 però, che è un ottimo risultato. Questa canzone - che ADORO e che per me era da finalissima - ha infatti vinto la Fase III (seppur a pari merito con un'altra, di nuovo)! Per cui, anche se si con 235 punti si ferma sotto al podio, il percorso è stato sicuramente ascendente e super positivo. Complimenti a:

All the things she said - t.A.T.u. clapclap

03) E ci saliamo invece ora sul podio, lo facciamo coi 242 punti totalizzati da questo iconico pezzo. Bene aveva già fatto nella Fase I, quando si classificò già al terzo posto con 142 punti. Ancor meglio è andata nella Fase III, dove i punti sono stati 100 e la posizione la seconda. Direi un brillante percorso per:

Apologize - Timbaland ft. One Republic clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
748
13 giugno, 2019 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Io ero una di quelle che avrebbe scommesso tutti i suoi averi sulla vittoria di My immortal, non solo della categoria jolly ma anche del gioco in generale. La vedevo come l'erede naturale di Zombie. Finora tutti esiti che hanno ribaltato i miei pronostici, a parte la categoria rap. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
749
13 giugno, 2019 - 23:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - JOLLY

 

Sono rimaste in due a contendersi la vittoria di questa difficile categoria, una in italiano e l'altra in inglese. Chi l'avrà spuntata? Vediamo!

 

02) Nella prima fase andò molto bene, oltre le mie aspettative (e adoro sia la cantante che il pezzo), totalizzando 148 punti e classificandosi ampiamente seconda, ma dopo che per lunghi periodi aveva anche condotto. Poi purtroppo l'apprezzamento è però calato durante la Fase III, dove i punti sono stati 98 e la posizione la quarta. Peccato, perché sono convinto che avrebbe potuto giocarsela meglio di quanto comunque già non abbia fatto. I 246 punti finali le hanno comunque permesso di ottenere una splendida Medaglia d'argento. Sto parlando di:

Broken - Elisa clapclapclapclap

01) E poi, la vittoria. Una vincita, forse un po' a sorpresa. Non perché la canzone non sia bella (anzi, a me piace molto) o non lo meriti, ma perché la concorrenza era molto forte e i pezzi iconici in questa categoria parecchi. Eppure, l'ha spuntata sempre: nella prima fase ha vinto con 159 punti, nella terza il margine è stato inferiore perché ha sì vinto con 102 punti, ma condividendo il gradino più alto con la quarta classificata finale. Ladies and gentlemen, con 261 punti vince la categoria Jolly:

This is the life - Amy McDonald clapclapclapclapclap

 

La vittoria qui è stata meno netta e forse meno facilmente pronosticabile, voi che dite? A domani con LA scadenza catecaselli

(E ricordo a Sparso, Taiki e Teolino che devono ancora votare)

Freedom comes when you learn to let go

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
750
14 giugno, 2019 - 8:44
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

05) Iniziamo da un ultimo posto, un po' sorpresa. Sì (detto con la voce di Bree Van De Kamp), 

Io però l'ho letto con la voce di Mary Alice lol

Shock per il primo posto di This is the life e il quinto di My Immortal sorpreso  tutte e 5 le canzoni erano nella mia top12 originaria, ma This is the life era tipo penultima... comunque ci sta, è carina e mi fa piacere vedere che possono vincere anche canzoni meno usurate clap2

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
751
14 giugno, 2019 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

NotturnoManto ha detto

Sushi ha detto

05) Iniziamo da un ultimo posto, un po' sorpresa. Sì (detto con la voce di Bree Van De Kamp), 

Io però l'ho letto con la voce di Mary Alice lol

Va anche bene catecaselli

Goiosi cari miei, in attesa di scoprire (non oggi) la vincitrice di 2000's Best Song, proseguiamo con la proclamazione delle migliori per ogni categoria. E andiamo avanti stasera, iniziando con quelle sezioni che hanno una canzone in finalissima.

In particolare, iniziamo fra poco con: ROCK ITALIANOparty

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
752
14 giugno, 2019 - 20:52
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

 

Sesta categoria della quale conosceremo la preferita, prima fra quelle con una qualificata in finale e... ed è anche ora di un piccolo colpo di scena catecaselli Quale sarà? Scopriamolo!

 

06) Le qualificate sono state sei e infatti ci fu un pareggio, all'ultimo posto con 149 fra due canzoni. Una era questa. Nella Fase III questo stallo si è sciolto, nel senso che purtroppo a finire in fondo alla classifica, con 95 punti, è stata questa canzone. Come già detto, possiamo sicuramente dire che si tratta di una delle sorprese del contest, una fra le mie preferite di questa categoria e personalmente mi sarebbe piaciuto vederla più in alto. Con 244 punti finali, per tutti noi che vorremmo star fermi mentre il mondo va, salutiamo:

Charlie fa surf - Baustelle clap

05) E il pareggio con 95 punti nella prima fase della sesta classificata, fu proprio con questa. Il destino ha continuato ad accomunare le due canzoni, o quasi, perché nella Fase III questa si è di poco classificata quinta - come anche nella graduatoria finale -, totalizzando 247 punti. Il pezzo mi piace molto, è stata una bella sorpresa vederlo in gara e il percorso è stato positivo per:

Nuova ossessione - Subsonica clap

04) È il turno del Re del Rock italiano. A differenza della sua turbolenta esistenza, il percorso della sua canzone nel contest direi che è stato molto costante. Non si è classificata quarta solo alla fine con 254 punti, ma lo ha fatto sia durante la Fase I (153) che nella III (101). Il pezzo è iconico e probabilmente avrebbe meritato anche il podio, ma per chi ha questioni più importanti come il cercare un senso alle cose direi che va bene anche così. Si ferma:

Un senso - Vasco Rossi clapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
753
14 giugno, 2019 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

 

E saliamo quindi gioiosamente sul podio per dar forma a questo benedetto mini colpo di scena lol

 

03) Colpo di scena che non avremo sul terzo gradino del podio però catecaselli Il cavallo di battaglia di Eleonora Crupi ha infatti, come la quarta classificata, avuto un percorso lineare e costante. Certo, a livelli molto alti: con 173 punti nella Fase I, 117 nella III e 290 finali, ha sempre dominato saldamente il terzo posto, distanziandosi nettamente dalle precedenti tre. Ma purtroppo per lei, anche dalle prime due tizianaride_png Poco male, perché la traccia lasciata nel contest è stata gloriosa per:

Sei nell'anima - Gianna Nannini clapclapclap

02) Chi invece non ha dominato, sono state le prime due. O meglio: una non ha dominato sull'altra. Siamo infatti all'atteso (xD) colpo di scena. Con 198 punti durante la Fase I è arrivata già allora seconda. Posizione poi confermata, ma con margine minore, nella Fase III con 125 punti. Il totale è ottimo: 323 punti e la Medaglia d'argento. Eppure catecaselli La qualificata per la finalissima è proprio questa qui! maraurla_png Tantissime soddisfazioni quindi per la meritevolissima:

Tutti i miei sbagli - Subsonica clapclapclapclap

01) E quindi per forza di cose la vincitrice non può che essere questa. Ne sono felicissimo, sia perché adoro questa band (che mi avete un po' bistrattato durante la Fase I piango2), sia per variare un po' ahahahah. Ha già vinto la prima fase con 201 ottimi punti. Si è poi riconfermata un po' più a fatica durante la Fase III con 126 punti. Resta però il dubbio sul perché l'abbiate poi abbandonata durante la fase qualificatoria (la II) per la finalissima sadida. Sono comunque felice di annunciare che con 327 punti vince la categoria Rock Italiano:

Mentre tutto scorre - Negramaro clapclapclapclapclap

 

Allora, che ne pensate? catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
754
14 giugno, 2019 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

Molto felice per la vittoria del brano dei Negramaro che effettivamente reputo più iconico e più rappresentativo del decennio rispetto al pezzo arrivato in finale (che comunque apprezzo).

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
755
14 giugno, 2019 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente d'accordo su questa vittoria, era il mio pezzo preferito di questa categoria insieme a un sensoclap

Mi è dispiaciuto invece per my immortal, nella categoria jolly tifavo spudoratamente per lei. Tra le altre passate this is life era comunque la mia preferita però nella classifica della prima fase era solo settima

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
756
14 giugno, 2019 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Nella mia classifica Tutti i miei sbagli era prima e Mentre tutto scorre ultima lol lol

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
757
14 giugno, 2019 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ELETTRONICA

 

Andiamo velocemente avanti stasera con la mia categoria preferita party Qui l'esito è stato abbastanza netto, ci sono stati alcuni piccoli avvicendamenti fra Fase I e III, ma nel complesso pochi sussulti. Vediamo!

 

05) Qualificatasi relativamente a fatica - con 132 punti durante la Fase I, pochi più della sesta classificata e molti meno della quarta - ha guadagnato molti consensi durante la Fase III, dove ha ottenuto 94 preferenze corrispondenti a un solido 4° posto. Alla fine, vista la prestazione iniziale così-così, si classifica quinta con 226 direi comunque molto buoni punti. Un po' peccato, ma tutti noi (che c'eravamo ahahah) ricorderemo sempre di quanto potente e amata sia stata:

I gotta feeling - Black Eyed Peas clap

04) Non ho sinceramente capito l'ostracismo nei confronti di questo brano da parte di alcuni lol Colgo per altro l'occasione per ribadire come la penso: se una canzone ha partecipato ad altri contest, non per questo diventa meno iconica lol (in un gioco che ha questo come scopo). Però ognuno ha diritto alla sua opinione, e al suo voto catecaselli Sebbene criticata fin dall'inizio, ha ricevuto un ottimo numero di voti durante la Fase I (153), scemati drasticamente durante la Fase III (solo 83, largamente ultima). Il punteggio per questa stupenda canzone alla fine è di 236 ottimi punti, ha lasciato decisamente il segno:

Moi... Lolita - Alizée clapclap

03) Eccola: la mia vincitrice di categoria heart Amo moltissimo tutte e 5 queste canzoni (anzi tutte e 25 quelle di questa sezione ahahah), ma questa la amo in particolare ed era anche da finalissima per me. Sono comunque soddisfatto perché si è difesa benissimo e anzi ha fatto un ottimo percorso di crescita: 167 (terza) punti durante la Fase I e 100 (seconda!) durante la Fase III. Il totale è di 267 punti e la Medaglia di bronzo va a:

Crying at the discoteque - Alcazar clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
758
14 giugno, 2019 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ELETTRONICA

 

Due iconicissime canzoni di una iconicissima cantante che ha fatto il botto a cavallo fra questo e il successivo decennio. Una delle due è anche in finalissima, ma voi quale avrete premiato - sebbene ci sia stata qualche critica sul fatto che non fossero adatte alla categoria - come miglior canzone di genere? Vediamolo! smitten

 

02) Amo molto GaGa, è fra le mie cantanti preferite e farei fatica a dire con esattezza le sue canzoni che preferisco. Se qualcuno mi puntasse la pistola alle tempie e mi dicesse di scegliere fra queste due, credo che opterei per questa però. Ha un non so che di 'cattivo' (e un po' porco ahaha si può dire?) che m'attira molto lol Ma chissene di quel che penso: l'avete strapremiata nella Fase I con ben 179 punti (seconda classificata). Il consenso è solo leggermente sceso nella Fase III: 96 punti e terzo posto. Il risultato globale è di 275 punti e di un meritatissimo secondo posto per:

Poker Face - Lady GaGa clapclapclapclap

01) E non c'è che dire: Stefani Germanottaaaa (cit.) ha dominato un'agguerritissima categoria, portando le sue due alla vetta. La vincitrice, e forse un pochino si poteva prevedere, è forse la sua canzone più famosa, forse la vetta della sua prima parte di carriera e certamente quella di maggior successo. Ha vinto sia la prima fase (con 193 punti), sia la terza (con 108). Il punteggio globale alla fine per questo strepitoso pezzo è di 301. Vince quindi indiscutibilmente la categoria Elettronica:

Bad Romance - Lady GaGa clapclapclapclapclap

 

Un risultato atteso da tutti?

Freedom comes when you learn to let go

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
759
14 giugno, 2019 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

partypartyserata di verdetti positivi per il momento 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7890
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
760
14 giugno, 2019 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

Non sono molto d'accordo con Bad Romance vincitrice, per me non era neppure da top 5 se è per quello lol Non è tanto una questione di iconicità della canzone (caratteristica che sicuramente ha), ma non la vedo sicuramente una canzone adatta a rappresentare questa categoria.

Anche su rock italiano non ha vinto la mia canzone preferita, ma in questo caso penso che la vittoria di Mentre tutto scorre ci possa tranquillamente stare.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
314 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account