Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
201
26 marzo, 2019 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Mahmood: Remo vs Uramaki

Ho rivalutato parecchio Remo, ma trovo che Uramaki sia più coinvolgente e di impatto. La ascolto con più partecipazione e mi dà qualcosa in più. 
 
Marco Mengoni: Pronto a correre vs La casa azul

Ignoravo l'esistenza de La casa azul, secondo me la canzone più sorprendente di questa manche. Ha dei passaggi sonori e testuali veramente notevoli e penso che entrerà a far parte dei miei ascolti ricorrenti.   

Giusy Ferreri: Novembre vs La bevanda ha un retrogusto amaro

Sfida curiosa! Mi piacciono entrambe le canzoni. Novembre mi ricorda le cantate di gruppo al liceo. Ho trovato però più personalità e (retro)gusto nella Giusy de La bevanda ha un retrogusto amaro, una canzone forse più accattivante. 

Nathalie: Anima di vento vs Vivo sospesa

La mia vincitrice preferita di X Factor. Più di Mengoni, sì. Due canzoni raffinate interpretate con grande classe. Vivo Sospesa è quella che conosco meglio e devo dire che la trovo più efficace. Ha una grande potenza evocativa e un fascino particolare. 

Jojo: Save my soul vs Leave (Get out)

The only JoJo I knew is the winner of My Favorite Singerkiss
Una bella scoperta! Primo incontro per me con questa artista. Save My Soul mi ha spettinato con la potenza del ritornello, ma allo stesso tempo mi è piaciuto molto il sound più caldo di Leave (Get Out). Ci sono tornato su più volte per poter decidere e la preferenza direi che non è nettissima. Pendo leggermente verso Leave (Get Out). 

Emma Morton: Bitten by the devil  vs One by one

Lo stile di quest'artista mi piace da morire e all'epoca di X Factor diverse sue performance mi hanno folgorato. Non la conoscevo oltre la sua partecipazione e questi due pezzi sono stati un ottimo modo per iniziare a colmare questa lacuna. La sfida che mi ha messo più in difficoltà. Due bellissime canzoni ed è davvero difficile esprimere un voto, lo meriterebbero entrambe. Mi piace molto il mood di One by one, però i colori di Bitten by the devil mi hanno intrigato tanto. 

Olly Murs: Up vs Excuses

Il fatto che pensassi che Olly Murs fosse una donna la dice lunga su quanto conosco i cantanti dei talent esteri. Mi è piaciuta molto Up, sia per il tipo di canzone che per l'efficacia del duetto. Demi Lovato ha dato un quid in più all'atmosfera della canzone.  

Fifth harmony: Bridges vs That's my girl

Qui sono distante dal mio genere, quindi sono pezzi che ascolto adesso per la prima volta. Trovo qualcosa di più interessante in Bridges. 

Kelly Clarkson: Because of you vs Behind these hazel eyes

Because of you è una canzone che mi è capitato di ascoltare varie volte in giro, ma mi è seriamente sfuggito fosse di Kelly Clarkson. Non mi fa particolarmente effetto, purtroppo, mentre Behind these hazel eyes mi ha dato un guizzo.  

Ilaria Porceddu: Sette cose vs In equilibrio

Due pezzi particolarissimi per una decisione per nulla facile. In equilibrio, se vogliamo, è una canzone un po' più estrema e apprezzo molto questo tipo di taglio. Dall'altra parte, però, c'è Sette Cose che mi ha acchiappato con più convinzione. 

Maneskin: Torna a casa vs Le parole lontane

C'è poco da fare. Per quanto i Maneskin non siano presenti nei miei ascolti, il loro talento è innegabile. Delle due conoscevo solo Torna a casa e, leggendo il titolo, credevo si prendesse facilmente il mio voto. Le parole lontane però è stata una sorpresa e l'ho preferita. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
202
26 marzo, 2019 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Ah si, vorrei ringraziare @melrose. per aver optato per un altro pezzo dell'ultimo disco di Emma, sono davvero contento che possa essere doppiamente apprezzato heart

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
203
26 marzo, 2019 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Mahmood: Remo vs Uramaki
Marco Mengoni: Pronto a correre vs La casa azul
Giusy Ferreri: Novembre vs La bevanda ha un retrogusto amaro
Nathalie: Anima di vento vs Vivo sospesa
Jojo: Save my soul vs Leave (Get out)
Emma Morton: Bitten by the devil vs One by one
Olly Murs: Up vs Excuses
Fifth harmony: Bridges vs That's my girl
Kelly Clarkson: Because of you vs Behind these hazel eyes
Mariella Nava: Così è la vita vs Il cuore mio
Maneskin:Torna a casa vs Le parole lontane

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8372
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
204
26 marzo, 2019 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Mahmood: Uramaki
Marco Mengoni: La casa azul
Giusy Ferreri: La bevanda ha un retrogusto amaro
Nathalie: Vivo sospesa
Jojo: Save my soul
Emma Morton: One by one
Olly Murs: Excuses
Fifth harmony: Bridges
Kelly Clarkson: Because of you
Mariella Nava: Il cuore mio
Ilaria Porceddu: Sette cose
Maneskin:Torna a casa

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
205
26 marzo, 2019 - 16:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mahmood: Remo vs Uramaki
Marco Mengoni: Pronto a correre vs La casa azul
Giusy Ferreri: Novembre vs La bevanda ha un retrogusto amaro
Nathalie: Anima di vento vs Vivo sospesa
Emma Morton: Bitten by the devil vs One by one
Olly Murs: Up vs Excuses
Fifth harmony: Bridges vs That's my girl
Kelly Clarkson: Because of you vs Behind these hazel eyes
Ilaria Porceddu: Sette cose vs In equilibrio
Mariella Nava: Così è la vita vs Il cuore mio
Maneskin: Torna a casa vs Le parole lontane

Jojo: Save my soul vs Leave (Get out)

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
206
26 marzo, 2019 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Mahmood: Uramaki
Giusy Ferreri: La bevanda ha un retrogusto amaro
Nathalie: Anima di vento
Jojo: Leave (Get out)
Emma Morton: One by one
Olly Murs: Up
Fifth harmony: That's my girl
Kelly Clarkson: Because of you
Ilaria Porceddu: In equilibrio
Mariella Nava: Così è la vita
Maneskin:Torna a casa

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
207
26 marzo, 2019 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Mahmood: Remo

Già mi ero espressa nel BTO, ma trovo più interessante Remo sia per produzione che per testo. "Uramaki" lo trovo un bel pezzo, ma credo che Mahmood ci abbia regalato produzioni più peculiari e "Remo" secondo me è tra queste. Affascinante.

Giusy Ferreri: La bevanda ha un retrogusto amaro

Pur trovando anche "Novembre" tra i suoi brani più interessanti, il connubio tra la particolarità stilistica di LBHURA con quella del suo timbro lo trovo pazzesco.  Molto peculiare, anch'io come Alby ho trovato qui una personalità più dirompente.

Nathalie: Anima di vento

Questa è senza dubbio una delle due sfide su cui sono stata più indecisa. Innanzitutto, tra tutte le proposte schierate, Nathalie è tra le mie preferite heart Che artista sottovalutata. Ammetto che fino a ieri pensavo di votare "Vivo sospesa", ma la rilettura del testo di "Anima di vento" mi porta a votare quest'ultima. La trovo molto elegante e delicata, amo il climax a cui si assiste nello sviluppo del brano. C'è un pizzico di nostalgia, ma c'è soprattutto un'esaltazione della libertà, della capacità di riconoscere nelle proprie fragilità dei punti di forza. Spesso trovo banali le metafore che coinvolgono gli alberi nelle diverse stagioni, ma l'uso che ne fa Nathalie lo trovo tutt'altro che scontato. Raffinata, non c'è che dire. 

Jojo: Save my soul

La scelta in cui speravo! È un brano pop che trovo più che piacevole, mi piace il contrasto tra l'atmosfera più raccolta delle strofe e quella più esplosiva e martellante del ritornello. Tutto sommato però, pur nel suo essere così dirompente, lo trovo quasi "crepuscolare", quasi malinconico in certi punti. Su Youtube si possono trovare anche alcune versioni acustiche del brano che trovo molto interessanti e che secondo me mettono bene in risalto l'interpretazione del pezzo da parte di JoJo. In effetti è un brano che parla di dipendenze e della difficoltà a superarle ("I try to run but it hurts every time"), il ché è molto significativo alla luce della scomparsa (avvenuta poco prima) del padre, che viveva questo tipo di problematiche, come lei stessa sottolinea nel messaggio lasciato sotto al video.  

Emma Morton: Bitten by the devil

Madò, già nuova colonna sonora di Django! Amo entrambi i brani. In "One by one" secondo me si sentono più le varie influenze stilistiche pop, folk, soul, blues etc. In "Bitten by the devil" le componenti soul e blues le sento più preponderanti e sono le sonorità in cui trovo più interessante la vocalità di Emma Morton. Tra l'altro trovo pazzesco il punto in cui il brano si apre smitten 

Olly Murs: Excuses

Premettendo che lui ha una vocalità che non mi entusiasma, Excuses l'ho trovata mediamente meno immediata, ma più interessante ad ascolti successivi, anche grazie ad un arrangiamento più minimal (soprattutto nelle strofe), per cui il timbro di Olly lo trovo più piacevolmente "pieno". 

Fifth harmony: Bridges

Fermo restando che Bridges solo se siete [inserire nome di fratello e sorella cool],  l'ho trovata globalmente più piacevole, pur restando distante dai miei gusti. E devo dire che anche a livello testuale, pur non essendo 'na roba da de André, trovo ci sia un bel messaggio di fondo.

Kelly Clarkson: Behind these hazel eyes

Non ricordavo questo brano. Trovo più coinvolgente l'energia che veicola e tutto sommato lo trovo più piacevolmente spiazzante. 

Ilaria Porceddu: In equilibrio

La trovo molto fiabesca (che voglia di coro di personaggi della Melevisione che la cantano!), mi piace la sfida linguistica di cantare anche in dialetto. Bella anche "Sette cose", ma "In equilibrio" la trovo più coinvolgente e con un'atmosfera fiabesca più definita. 

Mariella Nava: Così è la vita

Questa è stata una delle sfide in cui ero più indecisa. Intanto sono contenta perché lei la conosco poco e ho avuto modo di approfondirla. Alla fine, sia per arrangiamento che per testo, ho scelto Così è la vita. Il testo lo trovo molto dolce, senza però scadere in immagini melense. E poi l'arrangiamento lo trovo tutt'altro che banale, ha un beat abbastanza incalzante in sottofondo, in contrasto con l'andamento più languido del cantato. Mi piace molto il sound che c'è sotto i vari "La". 

Maneskin: Le parole lontane

Sfida abbastanza tosta. Innanzitutto direi che sia stato intelligente non scegliere "Morirò da re", dato che l'avrei probabilmente votata solo io lol Mi piacciono entrambe le canzoni scelte, in ogni caso. Di "Torna a casa" amo il bridge, mentre de "Le parole lontane" amo la melodia, soprattutto nelle strofe. Alla fine ho voluto dare più peso a quest'ultimo aspetto. 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7384
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
208
26 marzo, 2019 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Mahmood: Remo vs Uramaki
Marco Mengoni: Pronto a correre vs La casa azul
Nathalie: Anima di vento vs Vivo sospesa
Jojo: Save my soul vs Leave (Get out)
Emma Morton: Bitten by the devil vs One by one
Olly Murs: Up vs Excuses
Fifth harmonyBridges vs That's my girl
Kelly Clarkson: Because of you vs Behind these hazel eyes
Ilaria PorcedduSette cose vs In equilibrio
Mariella Nava: Così è la vita vs Il cuore mio
Maneskin:Torna a casa vs Le parole lontane  

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
209
26 marzo, 2019 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

I voti segreti sono arrivati! Tutti gli altri hanno tempo per votare fino alle 19:00, orario in cui inizierà anche la prova bonus!

Ripeto: se siete Freshmen, potrete prenotare una categoria spendendo 2,5 punti. In caso non faccia differenza, alle 22:00 vi abbinerò randomicamente a una categoria.

La scelta per gli Avversari nella prova bonus durerà fino a domani alle 19:00. Visto che stasera sono un po' incasinato, conteggerò e posterò i risultati della manche domani in giornatalaugh

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
210
26 marzo, 2019 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto 

Emma Morton:Bitten by the devil

Madò, già nuova colonna sonora di Django! Amo entrambi i brani. In "One by one" secondo me si sentono più le varie influenze stilistiche pop, folk, soul, blues etc. In "Bitten by the devil" le componenti soul e blues le sento più preponderanti e sono le sonorità in cui trovo più interessante la vocalità di Emma Morton. Tra l'altro trovo pazzesco il punto in cui il brano si apre smitten

Ho pensato la stessa identica cosa appena è partito il brano rofl

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
211
26 marzo, 2019 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

Mahmood: Remo vs Uramaki 
Marco Mengoni: Pronto a correre vs La casa azul
Giusy Ferreri: Novembre vs La bevanda ha un retrogusto amaro
Nathalie: Anima di vento vs Vivo sospesa
Jojo: Save my soul vs Leave (Get out)
Emma Morton: Bitten by the devil vs One by one
Fifth harmony: Bridges vs That's my girl
Kelly Clarkson: Because of you vs Behind these hazel eyes
Ilaria Porceddu: Sette cose vs In equilibrio
Mariella Nava: Così è la vita vs Il cuore mio
Maneskin:Torna a casa vs Le parole lontane

Tante sfide difficilissime. Sono stato indeciso fino all'ultimo per Nathalie, JoJo e Maneskin. Molto belle le scelte per Kelly Clarkson, di cui alla fine ho premiato la canzone che ho più ascoltato. Una bella sorpresa Bridges delle Fifth Harmony, che non conoscevo, e che mi ha fatto scoprire un lato diverso della band. Sono stato anche felice di scoprire qualcosa di più di Emma Morton e Mariella Nava. Anche per loro è stato difficile scegliere, ma alla fine ho optato per le due canzoni che mi hanno regalato più emozioni. 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
212
26 marzo, 2019 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

Mahmood:  Uramaki
Marco Mengoni: Pronto a correre 
Giusy Ferreri: Novembre
Nathalie: Anima di vento
Jojo:  Leave (Get out)
Emma Morton: Bitten by the devil 
Olly Murs: Up (heart skips a bit deserved more)
Fifth harmony: That's my girl
Kelly Clarkson: Because of you
Ilaria Porceddu: In equilibrio
Maneskin: Le parole lontane

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
213
26 marzo, 2019 - 18:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mahmood: Remo vs. Uramaki
Marco Mengoni: Pronto a correre vs. La casa azul
Giusy Ferreri: Novembre vs. La bevanda ha un retrogusto amaro
Nathalie: Anima di vento vs. Vivo sospesa
Jojo: Save my soul vs. Leave (Get out)
Olly Murs: Up vs. Excuses
Fifth Harmony: Bridges vs. That's my girl
Kelly Clarkson: Because of you vs. Behind these hazel eyes
Ilaria Porceddu: Sette cose vs. In equilibrio
Mariella Nava: Così è la vita vs. Il cuore mio
Maneskin: Torna a casa vs. Le parole lontane

Molti di questi pezzi non li conoscevo, eppure spesso e volentieri sono stati proprio quelli ascoltati per la prima volta a convincermi ed ottenere il mio voto. In altri casi invece, avendo forse un briciolo in più di confidenza, ammetto che avrei preferito vedere scelte diverse - soprattutto per quel che riguarda almeno due o tre cantanti usciti dai talent esteri.

Casadelvino ha detto
Ah si, vorrei ringraziare @melrose. per aver optato per un altro pezzo dell'ultimo disco di Emma, sono davvero contento che possa essere doppiamente apprezzato heart

E mi son pure dovuto accontentare della seconda all'interno delle mie preferenze talpa

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7384
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
214
26 marzo, 2019 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Rock e Metal per me

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
215
26 marzo, 2019 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Prenoto indie, alternativa e derivati

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
216
26 marzo, 2019 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Scelgo la categoria Sanremo per la prova Bonus 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
217
26 marzo, 2019 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Prima prova bonus
Freshmen vs. Me

Ci siamo! Chi si è prenotato, si è prenotato; chi non l'ha fatto, non l'ha fatto. Adesso, è tempo di scoprire gli abbinamenti della manche contro di me.

Giocherete da Avversari, ciò significa che, come in una normale manche, dovrete inviare due brani. Ho scelto artisti il più variegati possibile, alcuni molto noti, altri degni di un'edizione di I don't know heRH. Al contrario dello scorso anno, non tutti sono artisti a cui sono necessariamente legato: ci saranno, infatti, due sfide particolari: la Sfida Troll, su un cantante molto inaspettato, e la Sfida Di Nuovo, su un artista già giocato lo scorso anno.

Partiamo, quindi, ad abbinare le categorie ai Freshmen che le giocheranno, insieme ai relativi artisti su cui ho scelto di sfidarvi!

• Donne pop. - melrose.

BISHOP BRIGGS

Immagine correlata

@melrose. 

• Uomini pop. - robyfederer

COSMO

Immagine correlata

@robyfederer 

• Cantanti da Sanremo. - Krishoes*

complimenti, è la Scelta Troll!

877010643_1602881.gif?4

NILLA PIZZI

Immagine correlata

@Krishoes 

• Cantanti dai talent. - FiumeDiNy

LENA

Risultati immagini per lena

@FiumediNy 

• Elettronica e derivati. - Monechiapi

BEN KHAN

Immagine correlata

@monechiapi 

• Indie, alternativa e derivati. - NotturnoManto*

RADICAL FACE

Risultati immagini per radical face

@NotturnoManto 

• Rap, trap e derivati. - Asp

DIE ANTWOORD

Risultati immagini per die antwoord

@Asp 

• Rock, metal e derivati. - Edorf*

AVENGED SEVENFOLD

Risultati immagini per avenged sevenfold

@edorf 

• Soul, jazz, R&B e derivati. - Waves of music

LIZZO

Immagine correlata

@Waves of Music 

• Cantanti emergenti. - Bilirubina

WRONGONYOU

Immagine correlata

@bilirubina 

• Leggende della musica. - Smiley

EURYTHMICS
*Sfida di nuovo*

Immagine correlata

@smiley 

• Manche libera. - Salvatore

BROODS

Immagine correlata

@Salva 

*Scelte prenotate.

Vi ricordo i premi della prova bonus:

- Cigaro: azzera il punteggio di una manche. Sarà applicato automaticamente alla manche in cui avete preso meno punti.

- Cigarette: dimezza il punteggio di una manche. Sarà applicato automaticamente alla manche in cui avete preso meno punti.

- Vape: permette di cambiare ruolo in una manche. Sarete voi a scegliere quando usarlo, entro le 23:59 del giorno della scelta degli Avversari

Avete tempo fino a domani alle 21:00 per inviarmi le vostre scelte, subito dopo posterò la manche vera e propria!

A breve le spiegazioni degli indizi (per mostrarvi di non essere poi così fuori lol).

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
218
26 marzo, 2019 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

Me right now:

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7384
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
219
26 marzo, 2019 - 22:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non lo avevo capito fossero gli Avenged Sevenfoldrofl

Mi sono vendicato = Avenged

sette = seven

pietre = rock (la categoria)

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
220
26 marzo, 2019 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Me right now:

  

La volevo io piango2

" Ah ... anche poeta ! "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Juventino95, Targaryen, Giulio23, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, Simonluca, L.W., Going19, Kikketta11ify, Dabte02
323 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360449

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account