Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3744
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
121
24 marzo, 2019 - 8:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Irene Grandi: La cometa di Halley vs La tua ragazza sempre
Mudimbi: Amemì vs Il Mago
Marina Rei: Primavera vs Un inverno da baciare
Chiara: Nessun posto è casa mia vs Il rimedio e la vita e la cura
Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve vs Mi fai vivere
Diodato: Cosa siamo diventati vs Babilonia
Alice: Nomadi vs Il giorno dell'indipendenza
Samuele Bersani: Giudizi Universali vs Spaccacuore
Nina Zilli: Per sempre vs Sola
Marco Mengoni: Tanto il resto cambia vs Ti ho voluto bene veramente
Malika Ayane: Senza fare sul serio vs Grovigli

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
122
24 marzo, 2019 - 8:59
sp_Permalink sp_Print

Irene Grandi: La cometa di Halley vs La tua ragazza sempre
Mudimbi: Amemì vs Il Mago
Marina Rei: Primavera vs Un inverno da baciare
Chiara: Nessun posto è casa mia vs Il rimedio e la vita e la cura
Tiromancino: Un tempo piccolo vs La descrizione di un attimo
Diodato: Cosa siamo diventati vs Babilonia
Alice: Nomadi vs Il giorno dell'indipendenza
Samuele Bersani: Giudizi Universali vs Spaccacuore
Nina Zilli: Per sempre vs Sola
Marco Mengoni: Tanto il resto cambia vs Ti ho voluto bene veramente
Malika Ayane: Senza fare sul serio vs Grovigli

Per quanto riguarda Mengoni, nonostante THVBV sia molto più bella di Tanto il resto cambia, ho scelto quest'ultima perchè era il momento più emozionante di un tour meraviglioso, il Tour Teatrale 2012 e quindi la scelgo sull'onda emotiva dei ricordi. heart

" Ah ... anche poeta ! "

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
123
24 marzo, 2019 - 9:13
sp_Permalink sp_Print

Irene Grandi: La cometa di Halley vs La tua ragazza sempre
Mudimbi: Amemì vs Il Mago
Marina Rei: Primavera vs Un inverno da baciare
Chiara: Nessun posto è casa mia vs Il rimedio e la vita e la cura
Tiromancino: Un tempo piccolo vs La descrizione di un attimo
Diodato: Cosa siamo diventati vs Babilonia
Alice: Nomadi vs Il giorno dell'indipendenza
Samuele Bersani: Giudizi Universali vs Spaccacuore
Nina Zilli: Per sempre vs Sola
Marco Mengoni: Tanto il resto cambia vs Ti ho voluto bene veramente
Malika Ayane: Senza fare sul serio vs Grovigli

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
24 marzo, 2019 - 9:20
sp_Permalink sp_Print

Irene Grandi: La cometa di Halley
Mudimbi: Il Mago
Marina Rei: Un inverno da baciare (belle tutte e due e non sapevo fossero sue xD)
Chiara: Il rimedio e la vita e la cura (avrei scelto altro)
Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve
Tiromancino: Un tempo piccolo (a me loro non piacciono molto ma queste due canzoni su quindi ottime scelte)
Diodato: Babilonia (lo conosco pochissimo ma che belle atmosfere che creasmitten)
Alice: Nomadi
Samuele Bersani: Giudizi Universali ( come ha scritto juve scelta difficilissima)
Nina Zilli: Sola (a me lei non piace molto)
Marco Mengoni: Ti ho voluto bene veramente (ma molto bella la contrapposizione tra i due Marco, portano anche un modo di cantare diverso)
Malika Ayane: Senza fare sul serio ( bella anche Grovigli ma con questa ero entrata in fissa quando era uscita jamming)

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
125
24 marzo, 2019 - 10:11
sp_Permalink sp_Print

Irene Grandi: la tua ragazza sempre 

Mudimbi: il mago 

Marina rei: primavera 

Valentina giovagnini: il passo silenzioso della neve 

Chiara: il rimedio, la vita e la cura

Tiromancino: la descrizione di un attimo 

Diodato: Babilonia 

Alice: Nomadi 

Nina Zilli: Per sempre 

Marco Mengoni: Ti ho voluto bene veramente 

Malika: Senza fare sul serio 

 

 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
126
24 marzo, 2019 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

In verde i miei voti laugh

Irene Grandi: La cometa di Halley  vs La tua ragazza sempre

Dieci anni esatti tra la Irene esplosiva, fresca ed energica e quella un po' più matura, che io in realtà preferisco. La tua ragazza sempre è il manifesto e l'apice di quella prima fase, ma per testo, atmosfere, interpretazione, La cometa di Halley incontra di più il mio gusto e trovo che le collaborazioni Grandi-Bianconi abbiano permesso a questa artista una sorta di evoluzione di stile.  

Mudimbi: Amemì vs Il Mago

Scelta interessantissima! Ammetto che tifavo per lui in quel Sanremo Giovani. Mi piacciono molto la sua scrittura e la sua ironia, con cui però riesce a cantare cose molto importanti. Non conoscevo Amemì, che mi ha colpito per sound e significato, però trovo Il Mago una canzone più "completa" che mi appaga di più ascoltandola. 

Marina Rei: Primavera vs Un inverno da baciare

I miei complimenti (cit kiss) ad Edorf per aver proposto Marina, un'artista che andrebbe ascoltata di più. Da bambino impazzivo per Primavera e ricordo un pomeriggio in cui ho stressato i miei per far comprare la cassetta. Tuttavia, a mio avviso, Un inverno da baciare ha un sound più raffinato e un testo più forte, oltre che un'interpretazione magnetica. 

Chiara: Nessun posto è casa mia vs Il rimedio, la vita e la cura

La sua voce sempre stupenda! Una delle sfide più difficili da sbrogliare, per me che la conosco molto superficialmente. Ci sono tornato sopra diverse volte. Due canzoni particolari che a causa di testi un po' contorti non sono immediatissime. Di poco, ho preferito Il rimedio, la vita e la cura.    

Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve vs Mi fai vivere

Altra scelta stupenda con due proposte molto affascinanti, per stile, sonorità, originalità, per tutte quelle caratteristiche che rendevano Valentina Giovagnini così unica e nuova. La mia preferenza va a Il passo silenzioso della neve, da pelle d'oca. 

Tiromancino: Un tempo piccolo vs La descrizione di un attimo

Un brano che avevo considerato per lo scorso anno. A me piace da morire, è una di quelle canzoni che non ascolto spessissimo, ma quando parte mi esalto e la trovo ogni volta stupenda. Mi piace molto anche Un tempo piccolo, che pure è un pezzo che spicca rispetto a molti altri dei Tiromancino. 

Diodato: Cosa siamo diventati vs Babilonia

Un artista che non fa parte dei miei ascolti abituali. In questi due brani ho trovato delle atmosfere di grandissimo effetto e delle parole molto belle, quindi sarà il caso di ascoltarlo di più. Cosa siamo diventati mi ha proprio catturato e l'ho "sentita" in modo particolare. 

Alice: Nomadi vs Il giorno dell'indipendenza

La prima volta che ho visto Alice in vita mia era durante il Sanremo de Il giorno dell'indipendenza. Mi colpì moltissimo e cominciai a tifare per lei e per questa canzone bellissima (da bambino già puntavo le quote over rofl). Solo dopo ho scoperto la sua storia di artista. Non si finisce mai di scoprire, però, infatti ho ascoltato Nomadi per la prima volta soltanto grazie a questa sfida e mi ha convinto a votarla. 

Samuele Bersani: Giudizi Universali vs Spaccacuore

Ma che king è Samuele Bersani? Cattive per avermi fatto scegliere piango2 . Premesso che bisogna essere degli alieni per non aver mai pianto ascoltando Spaccacuore pensando a qualcuno, Giudizi Universali è di una levatura e di una bellezza mostruosa. 

Nina Zilli: Per sempre vs Sola

Nina mia heart
Sola è una canzone con i controc ... con i controfiocchi, ma a mio modesto parere Per Sempre è la tempesta perfetta. 

Marco Mengoni: Tanto il resto cambia vs Ti ho voluto bene veramente

Mengoni è uno di quei cantanti che conosco meno di quello che penso. Tanto il resto cambia, ad esempio, me l'ero persa. Ho trovato ancora un po' forzato il modo di cantare, però mi ha colpito di più il tipo di canzone e l'ho preferita alla pur bella Ti ho voluto bene veramente.  

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
24 marzo, 2019 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Irene Grandi: La cometa di Halley vs La tua ragazza sempre
Mudimbi: 
Amemì vs Il Mago
Marina Rei: Primavera vs Un inverno da baciare
Chiara: Nessun posto è casa mia vs Il rimedio e la vita e la cura
Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve vs Mi fai vivere
Tiromancino: Un tempo piccolo vs La descrizione di un attimo
Diodato: Cosa siamo diventati vs Babilonia
Alice: Nomadi vs Il giorno dell'indipendenza
Samuele Bersani: Giudizi Universali vs Spaccacuore
Nina Zilli: Per sempre vs Sola
Malika Ayane: Senza fare sul serio vs Grovigli

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
128
24 marzo, 2019 - 14:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Irene Grandi: La cometa di Halley 
Sfida che mi ha lasciato leggermente 5c93d51b67412-bpfull.png Sicuramente uno scontro tra le due grandi generazioni di Irene, la più giovane, leggermente grezza ma pura e sincera, e la più matura, divenuta intensa ma sempre graffiante. Tra le due la cometa di halley mi coinvolge molto di più, ha un testo ricco di disegni che posso comprendere e condividere, ben strutturato.


Mudimbi: Il Mago 

Mudimbi ha uno stile che apprezzo molto, riesce a fondere leggerezza e orrecchiabilità, a critica e profondità. Il modo in cui racconta e si racconta mi intriga. Nonostante il gioco svolto sulla tematica dell'ipocrisia nell'essere giudicati, con il richiamo alla grammatica ("il congiutivo" who?) di amemì ben fatto, trovo che il mago riesce ad esplicare comunque al meglio il punto di vista dell'arte di mudimbi, mi piace molto l'atmosfera scherzosa che riesce a costruire, senza perdere la serietà dell'argomento.

Marina Rei: Un inverno da baciare

Qua ho avuto pochi dubbi, primavera è sicuro un brano che ha segnato una generazione, che sprigiona tanta gioia ed è sicuramente simbolo di Marina. UIDB però riesce a far risaltare meglio le sue incredibili capacità vocali e comunicative mischiandole ad una sperimentazione che si riesce a coniugare molto bene rendendo interessante il pezzo.

Chiara: Nessun posto è casa mia 

Chiara è sicuramente molto sottovalutata, mi sarebbe molto piaciuto vedere qualche pezzo più nascosto che mi avrebbe entusiasmato. Trovo dei lati positivi in entrambi i pezzi, però prediligo NPECM . A mio parere è il miglior pezzo sanremese di Chiara,  lei riesce a costruire una storia credibile con eleganza, e infine ho anche dei ricordi personali legati al pezzo. Risuona un'inadeguatezza nei diversi luoghi, una sofferenza, che poi ricade nella presa di coscienza in cui si rende conto che cercava la gioia negli aspetti errati.

Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve 

Una delle mie sfide preferite, un'artista che spesso ho sottovalutato anche io, due pezzi molto intensi. Il lavoro de IPSDN mi ha sempre colpito, anche inaspettatamente visto la tipologia dei miei ascolti. Mi piace il contrasto tra le strofe robotiche, e il ritornello liberatorio; adoro l'utilizzo di suoni etnici e celtici, che mi hanno da sempre intrigato. Anche TMFV riesce a catturarmi, delicato ma non anonimo. Il mio voto è risicato, mi ha colpito di più sin da piccolo.

Tiromancino: Un tempo piccolo 

Se l'altro anno avevamo i due pilastri generali, anche quest'anno non si scherza e ci sono altre due colonne portanti. Una sfida sofferta, non facile. Anche se la dolcezza (e il video con la mia amata paola) de LDDUA mi ha spesso emozionato, la storia narrata da UTP riesco a cucirmela meglio addosso, l'intelaiatura sulla tematica della crescita e dei ricordi, le parole mi conquistano una ad una, dei passaggi degni di una poesia.

Alice: Nomadi 

Un'altra sfida che mi ha conquistato. Ero già sicuro di vedere un exploit di "per elisa", che avrebbe fatto perdere gran parte della bellezza della sfida. Invece con queste due piccole perle, riesco a conoscere meglio Alice. Ho scelto Nomadi, poichè l'altisonanza della timbrica di Alice riesce a far nascere un'atmosfera epica, e la narrazione mi culla tra bellissimi stati d'animo. 


Samuele Bersani: Giudizi Universali 

Una sfida fin troppo prevedibile, però magica. Due pezzi che hanno scritto la storia cantautorale italiana. Sono immensamente legato ad entrambi i brani, però non posso non far cadere la mia scelta su giudizi universale. Una canzone difficilissima da svolgere vocalmente, un testo unico, una fragilità che si mantiene vivida, in cui però riesce a risaltare l'impatto della storia, e la malinconica fine.


Nina Zilli:  Sola

Una sfida molto toccante per una grande artista molto sottovalutata. Nonostante la potenza di Per sempre, e tutta la storia ad essa legata, io sono sempre stato #teamSola. Un blues così raffinato ed elegante, Nina riesce ad esplicare a 360° le sue radici musicali, incanalandosi nella sfaccettatura più rappresentativa per la sua timbrica anni 50. Non manca il dolore, e la successiva nascita del coraggio nel crescendo. Magnetica.


Marco Mengoni: Tanto il resto cambia 

Penso che non avrei mai svolto queste scelte, però bisogna ammettere che data la sua discografia, era prevedibile non ritrovare i pezzi aspettati, per l'eccessiva presenza di ottimi brani. Nonostante io sia il primo a riconoscere l'incredibile impatto emozionale di THVBV, anche se meno di altre ballad, preferisco dare il mio voto alla scelta di TIRC, dove Marco riuscì già a scoprire il suo talento comunicativo, è un pezzo comunque molto forte, che mi ha intrigato maggiormente.


Malika Ayane:  Grovigli

La scelta tra le due facce della medaglia della musica di Malika è stata tra le più complesse per me, ognuno dei due pezzi presentava punti di forza imprescindibili. SFSS è sicuramente per me un'ottima rappresentazione di una hit riuscita da tutti i punti di vista, segnante, radiofonica, di qualità. Io la adoro. La teatralità di Grovigli è veramente straziante, l'angoscia di fondo nell'arrangiamento e nell'interpretazione mi fa palpitare, un coraggio in un brano difficile da far arrivare. Grovigli mi ha scatenato qualcosa in più, però il voto più duro per la contrapposizione più netta.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
129
24 marzo, 2019 - 14:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Irene Grandi: La cometa di Halley vs La tua ragazza sempre
Mudimbi: Amemì vs Il Mago
Marina Rei: Primavera vs Un inverno da baciare
Chiara: Nessun posto è casa mia vs Il rimedio e la vita e la cura
TiromancinoUn tempo piccolo vs La descrizione di un attimo
Diodato: Cosa siamo diventati vs Babilonia
Alice: Nomadi vs Il giorno dell'indipendenza
Samuele Bersani: Giudizi Universali vs Spaccacuore
Valentina Giovannini:Il passo silenzioso della neve vs Mi fai vivere
Marco Mengoni: Tanto il resto cambia vs Ti ho voluto bene veramente
Malika Ayane: Senza fare sul serio vs Grovigli

Le sfide in cui ho avuto più difficoltà sono state senza dubbio quella su Irene Grandi e Samuele Bersani, 4 pezzi molto belli e che ho dovuto riascoltare per decidere quale votare. Sono più o meno alla pari ma ho preferito di pochissimo La Cometa di Halley e Spaccacuore. 

Dei Tiromancino, al contrario, non ho amato particolarmente nessuno dei due pezzi, ho votato quello che mi ha coinvolto un pochino di più all'ascolto; stessa cosa è valsa per Alice. 

Babilonia invece è stata la scoperta di questa manche. Canzone bellissima di un cantante che forse farei bene ad approfondire perché crea delle atmosfere molto interessanti. 

Non ho avuto dubbi per la sfida su Chiara, il rimedio, la vita e la cura è il mio suo pezzo preferito.

Mudimbi carino, non è il mio genere, il Mago mi ha convinto di più già dal primo ascolto.

Per Malika, Senza Fare sul Serio non mi ha mai preso del tutto mentre Grovigli (che ho ascoltato qui per la prima volta) è bellissima ed è giá entrata nella mia playlist.

Mengoni non mi è mai piaciuto particolarmente (per quanto ne riconosca il talento), peró tutte e due le scelte sono state molto valide. Ho votato per Tanto il resto cambia, un vero e proprio pugno nello stomaco.

Marina Rei: due pezzi diametralmente opposti, sia per sound che per intenzione. Primavera mi è molto cara, la cantavo spesso nei karaoke insieme ai miei amici. Le ho preferito però un inverno da baciare, soprattutto per l'arrangiamento. 

Valentina Giovannini: altra artista di cui so poco o nulla (scusate l'ignoranza piango2) ma non ho avuto dubbi sul votare Il passo silenzioso della neve heart mi ha conquistato fin dall'intro! 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
130
24 marzo, 2019 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Irene Grandi: La cometa di Halley vs La tua ragazza sempre

La amo e a quel dannato Sanremo tifavo spudoratamente per lei e Noemi


Mudimbi: Amemì vs Il Mago

Una bop sottovalutata


Marina Rei: Primavera vs Un inverno da baciare


Chiara: Nessun posto è casa mia vs Il rimedio e la vita e la cura

Mi piacciono molto entrambe ma Nessun Posto ha un posto speciale nel mio heart
Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve vs Mi fai vivere

Non le conoscevo, mi ha colpito la produzione e l'atmosfera soprattutto della prima


Tiromancino: Un tempo piccolo vs La descrizione di un attimo


Diodato: Cosa siamo diventati vs Babilonia


Alice: Nomadi vs Il giorno dell'indipendenza

Davvero in tanti non la conoscevate? Pensavo fosse tra le sue più famose (e la amo)


Samuele Bersani: Giudizi Universali vs Spaccacuore


Nina Zilli: Per sempre vs Sola

Quando la canta live spacca lo spaccabile. E che video!


Marco Mengoni: Tanto il resto cambia vs Ti ho voluto bene veramente

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
24 marzo, 2019 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Irene Grandi: La cometa di Halley 
Mudimbi: Il Mago
Marina Rei: Primavera 
Chiara: Nessun posto è casa mia 
Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve 
Tiromancino:  La descrizione di un attimo
Diodato: Babilonia
Alice: Nomadi 
Samuele Bersani: Giudizi Universali 
Nina Zilli: Per sempre
Malika Ayane: Senza fare sul serio 

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
132
24 marzo, 2019 - 18:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Irene Grandi: La cometa di Halley

Sono innumerevoli le canzoni che parlano di amori in crisi e che si nutrono di effimere illusioni, ma "La cometa di Halley" trovo sia tra le più convincenti, riuscendo a raccontare queste problematiche in modo non banale. Mi piace che non sia un brano autocommiserativo - come ci si potrebbe aspettare da un brano che tratta questa tematica - ma che, anzi, affianchi ad alcune sonorità più nostalgiche altre decisamente più energiche. A livello di melodia trovo abbia alcuni spunti piacevoli (per quanto, su quest'ultimo punto, non mi entusiasmi). 

Marina Rei: Un inverno da baciare

Su questa sfida ammetto di non aver avuto dubbi. UIDB la trovo più ricercata, più spiazzante, più sperimentale e coraggiosa. Trovo davvero strepitoso il connubio tra la vocalità di Marina Rei e quelle sonorità più ipnotiche e distorte.   

Chiara: Nessun posto è casa mia 

Mamma mia, che bella sfida plsnot So che molti apprezzano di più brani come "Straordinario", ma per me "Nessun posto è casa mia" è tra le sue canzoni più belle. Un'attitudine molto più essenziale e minimal (cosa che trovo comunque funzionale all'interpretazione del testo), un pezzo privo di qualsivoglia sovrastruttura e che trovo molto raffinato, in cui il timbro di Chiara riesce ad emergere in tutta la sua eleganza.   

Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve

Altra scelta su cui non ho avuto molti dubbi. Affascinante, ha delle influenze sonore che amo, a partire dai richiami celtici. Magica. 

Tiromancino: Un tempo piccolo 

Dio mio che voglia di rivedere la lite tra Zampaglione e Frankie Hi-NRG. A parte questo: ho scelto di votare "Un tempo piccolo", che ha una dolcezza (sia nel testo che nella melodia) che adoro.  

Diodato:  Babilonia

Sicuramente la sfida più difficile. Due gioiellini, pure abbastanza diversi tra loro, di un artista che amo. "Babilonia" la preferisco per il testo, "Cosa siamo diventati" per la melodia. Alla fine, essendo comunque due brani che ho ascoltato più e più volte, mi sono basata superficialmente sul numero di ascolti e Babilonia mi sono ritrovata ad ascoltarla un po' più spesso.

Alice: Nomadi

Alice smitten "Nomadi" è un brano che adoro, anche nella versione di Giuni Russo. Lo trovo un brano molto raffinato ed elegante - quasi solenne - e la voce di Alice riesce a risultare "piena" ed eterea allo stesso tempo.  

Samuele Bersani: Giudizi Universali 

La trovo semplicemente stupenda. Bella anche "Spaccacuore", ma sinceramente "Giudizi Universali" è un brano che trovo unico nel suo genere, privo di eccessi e sovrastrutture, molto diretto. L'emblema della differenza tra un brano "semplice" (ma efficace) e "semplicistico". 

Nina Zilli: Sola

Amo entrambi i brani scelti, ma ho una venerazione per le sonorità soul e blues di "Sola". Lo trovo un brano molto intimo, che si presta benissimo alla timbrica di Nina. Lo reputo molto internazionale, a partire dal genere e dal testo (che trovo abbia adottato vari leitmotiv appartenenti al genere, a partire dalla ripetizione di "blues" nel testo). 

Marco Mengoni: Ti ho voluto bene veramente

Questa è stata un'altra scelta che ho trovato tutto sommato facile. Non certamente per demerito del pezzo avversario, ma di THVBV amo il testo e trovo sia tra i pezzi più belli di Mengoni sia per arrangiamento che per testo. Un meraviglioso racconto di un viaggio interiore, permeato da una certa malinconia (nel senso più positivo del termine), in cui si alternano parti più riflessive ed intimistiche a sonorità decisamente più complesse e sfaccettate.  

Malika Ayane: Grovigli

Malika heartAltra sfida tostissima. Amo "Senza fare sul serio", ma ho una leggera preferenza per la Malika Ayane più malinconica e delicata, che quasi sussurra le parole. Era da un po' che non ascoltavo Grovigli e sono stata contenta di aver avuto l'occasione di riascoltarla. 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7417
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
133
24 marzo, 2019 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Irene Grandi: La cometa di Halley vs La tua ragazza sempre
Mudimbi: Amemì vs Il Mago
Chiara: Nessun posto è casa mia vs Il rimedio e la vita e la cura
Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve vs Mi fai vivere
Tiromancino: Un tempo piccolo vs La descrizione di un attimo
Diodato: Cosa siamo diventati vs Babilonia
Alice: Nomadi vs Il giorno dell'indipendenza
Samuele Bersani: Giudizi Universali vs Spaccacuore
Nina Zilli: Per sempre vs Sola
Marco Mengoni: Tanto il resto cambia vs Ti ho voluto bene veramente
Malika Ayane: Senza fare sul serio vs Grovigli

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
134
24 marzo, 2019 - 18:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Irene Grandi: La cometa di Halley vs. La tua ragazza sempre
Mudimbi: Amemì vs. Il Mago
Marina Rei: Primavera vs. Un inverno da baciare
Chiara: Nessun posto è casa mia vs. Il rimedio, la vita e la cura
Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve vs. Mi fai vivere
Diodato: Cosa siamo diventati vs. Babilonia
Alice: Nomadi vs. Il giorno dell'indipendenza
Samuele Bersani: Giudizi Universali vs. Spaccacuore
Nina Zilli: Per sempre vs. Sola
Marco Mengoni: Tanto il resto cambia vs. Ti ho voluto bene veramente
Malika Ayane: Senza fare sul serio vs. Grovigli

Mi sarebbe piaciuto scrivere qualche in riga in più, ma il (poco) tempo a disposizione nel weekend non mi permette di farlo. In ogni caso posso dire di aver apprezzato quasi tutte le sfide, nonostante alcuni di questi nomi non rientrino esattamente nei miei gusti abituali.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
24 marzo, 2019 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

Irene Grandi: La cometa di Halley vs La tua ragazza sempre
Mudimbi: Amemì vs Il Mago
Marina Rei: Primavera vs Un inverno da baciare
Chiara: Nessun posto è casa mia vs Il rimedio e la vita e la cura
Valentina Giovagnini: Il passo silenzioso della neve vs Mi fai vivere
Tiromancino: Un tempo piccolo vs La descrizione di un attimo
Alice: Nomadi vs Il giorno dell'indipendenza
Samuele Bersani: Giudizi Universali vs Spaccacuore
Nina Zilli: Per sempre vs Sola
Marco Mengoni: Tanto il resto cambia vs Ti ho voluto bene veramente
Malika Ayane: Senza fare sul serio vs Grovigli

Mamma mia, le ultime tre sfide (Nina, Mengoni e Malika) son state difficilissime. Alla fine sono andato di pancia. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
24 marzo, 2019 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Bene, gente, la scelta per la prossima categoria è stata fatta! Vi dò già gli abbinamenti per iniziare la scelta e più tardi, appena finisco di conteggiare, vi posterò i risultati della Prima Manche... Con qualche sorpresa!

Per questa seconda manche, i Freshmen giocheranno da Avversari e i Sophomores da Eroi.

Seconda manche

Cantanti dai Talent

Asp vs Teolino

Mahmood

___________________________

Bilirubina vs Targaryen

Marco Mengoni

___________________________

edorf vs sparso

Giusy Ferreri

___________________________

FiumediNy vs Signorina Silvani

Nathalie

___________________________

Krishoes vs drugo92

JoJo
WRYYYYYYYYYYYYYY

___________________________

melrose. vs Casadelvino

Emma Morton

___________________________

monechiapi vs Capo Horn

Olly Murs

___________________________

NotturnoManto vs amers

Fifth Harmony

___________________________

robyfederer vs alessandrino

Kelly Clarkson

___________________________

Salvatore vs Alessandra92

Ilaria Porceddu

___________________________

Smiley vs Alby

Mariella Nava

___________________________

Waves of music vs Xello

Måneskin

 

In verde gli Eroi, che hanno scelto il cantante riportato sotto la sfida, in rosso gli Avversari che dovranno cercare di proporre un brano che gli permetta di vincere.

Da questo momento a domani alle 19:00, gli Avversari dovranno inviare a me il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto via messaggio privato (o, se avete il mio contatto di qualcosa, dove vi pare lol).

Vi consiglio, ovviamente, di inviare più brani per quell'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe, nonché con brani proposti lo scorso anno o in altre manche di quest'anno.

Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche, pena l'esclusione dal gioco. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Avversario, ha giocato quale brano.

*post assolutamente non copincollato da quello per la manche precedente.
*come potete notare, le sfide seguono l'ordine alfabetico (reciproco, vabbé), ma per alcune manche la cosa potrebbe variare: visto che ci sono molti cantanti che si ripetono, vorrei evitare che una stessa persona giochi contro un cantante con cui ha giocato già precedentemente. Eviterò questo, se necessario, invertendo l'ordine di una manche.

@Asp @bilirubina @edorf @FiumediNy @Krishoes @melrose. @monechiapi @NotturnoManto @robyfederer @Salva @smiley @Waves of Music 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
137
24 marzo, 2019 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Mengoni in ogni categoria ! ahh

" Ah ... anche poeta ! "

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
138
24 marzo, 2019 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Krishoes vs drugo92

JoJo

grimilde

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
139
24 marzo, 2019 - 19:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Signorina Silvani ha detto
Mengoni in ogni categoria ! ahh  

We stan a King ahh

@Edre scusami forse l'avrai già spiegato, ma possiamo dire le nostre scelte per le categorie in cui non giochiamo da eroi? Ad esempio in talent ora. Invece, visto la conclusione del primo round, posso commentare la scelta di Alessandra?

Smiley vs Alby

Mariella Nava

Questo gioco sarà interessante indeedlol

(edit, la gif non è sulla cantante, ma su di me vista la sua poco conoscenza)

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
140
24 marzo, 2019 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

@Edre scusami forse l'avrai già spiegato, ma possiamo dire le nostre scelte per le categorie in cui non giochiamo da eroi? Ad esempio in talent ora. Invece, visto la conclusione del primo round, posso commentare la scelta di Alessandra?

No frown Meglio non dirle, potreste doverle usare in futuro talpa

In ogni caso sì, a voto terminato potete tranquillamente commentare le scelte della manche precedente laugh A breve posterò i risultati (tempo di scrivere la classifica, in pratica).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: sparso, Matisse2, guardian22, calacolo, BlueBlau, KassaD1, Danieletw, thatdamngigi, Krispo, Going19, Fragozzi, mentirosa, OffT
388 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25919

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364934

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account