Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
141
24 marzo, 2019 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

Sono molto felice di vedere Nathalie, ne conosco il repertorio e spero di assistere a una bella sfida! smitten

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
24 marzo, 2019 - 19:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi fanno impazzire i nomi usciti per questa categoria piango2 la sfida che mi incuriosisce di più è quella su Jojo, spero di vedere una canzone in particolare (e non è quella che immaginate talpa). Pronto a ricredermi una volta che ascolterò i brani, ma avrei preferito una categoria differente

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2951
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
143
24 marzo, 2019 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Metà dei nomi, manco so chi siano.....troppo vecchio!!kiss

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
144
24 marzo, 2019 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Scelte interessanti, anche se 1-2 nomi li conosco pochissimo. Contento in particolare di vedere in gara Ilaria Porceddu smitten

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
145
24 marzo, 2019 - 20:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Risultati della Prima Manche

Possiamo riassumere la prima manche come "The new ones didn't come to play, they came to slay".

Seriamente, una moria di Avversari. Solo due Avversari sono riusciti a vincere (a punteggio pieno, quindi ottenendo 20 di scarto + 5 in quanto Avversari).

Ecco a voi, quindi, la tabella con i punteggi.

 

twrafZi.pngImage Enlarger

*Il risultato su Bersani è 17-7, che a livello di percentuale è comunque il 70,8-29,2%.

MA!

Vi avevo annunciato delle novità. Ho lasciato giocare la prima manche senza alcun problema per fare entrare i nuovi nell'ottica del gioco, adesso subentrano due nuove meccaniche di Cigaro 2.

VOTO SEGRETO

Per ogni manche, d'ora in poi, chiederò a due concorrenti tra voi (un Freshman e un Sophomore) di non votare sul topic, ma via messaggio privato. Oltre questi due, che varieranno per ogni manche da adesso alla dodicesima, si aggiungerà un terzo "voto segreto" (già presente in questa manche): il mio.

In totale, quindi, per ogni manche non conoscerete tre voti. Non è molto, ma in alcuni casi potrebbero anche ribaltare le sfide. Sempre meglio giocare con quel minimo d'ansia addosso, piuttosto che intuire già da subito come sia finita una sfida, vero?

IL CAMBIO

Ad ogni manche, due concorrenti tra voi, a prescindere che siate Freshmen o Sophomores, guadagneranno la possibilità di cambiare i brani scelti all'inizio, con cui giocherete da Eroi. Vi ho già detto che quei brani sono definitivi: ebbene, mentivo in parte.

Se riusciste a vincere una manche con il maggiore scarto di voti, allora otterreste la possibilità di cambiare un brano. Allo stesso tempo, la vostra vittoria farà guadagnare la possibilità di cambiare uno dei brani anche alla persona che avete sconfitto.

Questo, a prescindere dalla classifica e dal punteggio ottenuto o perso: conta solo il risultato percentuale di una sfida. Per questa prima manche, quindi, sono @Krishoes e @Signorina Silvani a guadagnare questa possibilità! Non è una cosa obbligatoria: è una sorta di bonus che premierà chi ha portato il brano più forte e aiutare chi ha portato il brano meno forte.

Per ogni domanda, chiedete pure, al solito!

______________________

Quest'anno, aggiornerò la classifica su un foglio di Google, in modo che tutti la possiate consultare di volta in volta. In verde e rosso saranno segnati i concorrenti che, per quella manche, guadagneranno il bonus "Il Cambio".

LA CLASSIFICA

Come dicevo anche lo scorso anno, in caso di errori fatemi presente tutto e provvederò a controllare e cambiare! Purtroppo, come potete notare, trattandosi di una mole di lavoro non indifferente, è possibilissimo incappare in un errore.

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2951
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
24 marzo, 2019 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

Mi sa che mi ha fregato il voto segretokisskisskiss

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
147
24 marzo, 2019 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente, inutile che lo dica, ma sempre meglio ribadirlo: compilo sempre i miei voti per primo, molto prima della chiusura della manche.

Non posso inviare a nessuno di voi i miei voti per conferma perché spoilererei le scelte, ma a posteriori, se avete qualche dubbio, ho tutte le foto dello schermo che testimoniano il fatto di aver compilato i miei voti per primo a un dato orario precedente alla chiusura della manchelol

Preciso anche una cosa sul Voto segreto: comunicherò all'apertura della manche chi siano i due utenti che devono votare via messaggio privato e non sul topic. Se per quella manche siete i "votanti segreti" (?), siete obbligati a votare, al contrario delle altre manche.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
148
24 marzo, 2019 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Ora posso commentare la sfida precedente, che ho perso in maniera totale sapendolo sin dal principio.

Il passo silenzioso della neve è la canzone simbolo di Valentina Giovagnini, una canzone bellissima con cui è arrivata seconda a Sanremo Giovani, qualche anno prima della tragica morte.

Contrastare un simbolo era impossibile, avevo due scelte: scegliere una canzone con lo stesso mood oppure allontanarmi completamente e ho scelto la seconda via, per fare ascoltare una canzone che ha un ritornello che mi risuona in testa da qualche giorno. Ringrazio Krishoes per avere proposto questa artista.

Per quanto riguarda il cambio, devo decidere ora se cambiare una canzone della mia lista o posso decidere più avanti?

" Ah ... anche poeta ! "

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
149
24 marzo, 2019 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Speravo in scelte più inaspettate, visto il tema del forum, per questa categoria così peculiare, ma ognuno si calibra come preferiscesmile Sono molto contento di riesumare Emma dallo scantinato in cui è stata rintanata successivamente Xf 8rip E spero di ridar luce al suo immenso talento heart

Comunque volevo spendere due parole per la mia sfida (per chi è nuovo, si abitui del fatto che lo farò semprerofl)

Ho adorato la scelta del cantante fatta da king @monechiapi , e avevo intuito un po' la sua scelta. Fin da subito ho escluso di giocare Adesso poichè penso che una delle bellissime caratteristiche di questo gioco, sia quella di valorizzare molti brani, dei diversi artisti giocati, che magari a noi hanno parlato più forte che ad altri. Babilonia è un capolavoro, uno dei testi più toccanti e intensi della storia di Sanremo Giovani, e della sua stessa discografia, e lui è credibilissimo nell'interpretarla, quindi perdere contro di essa per me è stato un onore.

Vorrei ringraziare chi ha votato Cosa siamo diventati , è un gioiello del suo ultimo album, da cui prende il nome, e per me un pezzo veramente da elogio totale. L'ho scelto perchè riesce a creare un'atmosfera mistica da brividi, riuscendo a trasportare l'ascoltatore nella dimensione emotiva dell'interprete. Io mi sento così ogni qualvolta la ascolto, mi sento trascinato in un pianeta così personale, da cui non voglio più andarmene. Quei versi sussurrati in realtà risuonano secondo me in maniera veramente intensa, lo stesso Diodato ha ammesso di essere molto legato alle parole di questo testo, ricco di rammarico e sincerità, in cui riesco a immergermi io per primo. Non ha crescendi esplosivi, ma tramite quei suoni soffusi, e un arrangiamento ben calibrato, riesce a ricreare la magia che avrebbe trasmesso un'intera orchestra. Le distorsioni finali con il falsetto mi uccidono. Grazie a chi ha ascoltato heart

Avrei voluto dire basta
Gridare forte col tuo nome
E riportare tutto a quando
La vita aveva il nostro odore

 

 

 

 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
24 marzo, 2019 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Per quanto riguarda il cambio, devo decidere ora se cambiare una canzone della mia lista o posso decidere più avanti?  

Non è obbligatorio, è una possibilità che potrai sfruttare, se vorrai, a qualsiasi punto della gara laugh 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
151
24 marzo, 2019 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Credo di averlo scritto parecchio volte sul forum che tanto il resto cambia era la mia canzone preferita di Mengoni (tant'è che ricordo una presentazione di @JonSnow agli oscarh basata su quella heart), quindi ero felice della scelta di Alessandra perché si incontravano le due canzoni che amo di più e anche in caso di una sconfitta non mi sarebbe dispiaciuto molto (un po' sì però, let's be honestlol). Pur riconoscendo anche Guerriero come una delle più belle canzoni italiane degli ultimi anni, non mi ha colpita come queste due. Sarà anche perché le associo a determinati periodi in cui sembravano proprie scritte per parlarmi lol. Nel 2015 THVBV è riuscita a scalzare TIRC, quel "Perché ti voglio bene veramente, e non esiste un luogo dove non mi torni in mente" mi uccide ogni volta piango2

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
152
24 marzo, 2019 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Ora posso commentare la sfida precedente, che ho perso in maniera totale sapendolo sin dal principio.

Il passo silenzioso della neve è la canzone simbolo di Valentina Giovagnini, una canzone bellissima con cui è arrivata seconda a Sanremo Giovani, qualche anno prima della tragica morte.

Contrastare un simbolo era impossibile, avevo due scelte: scegliere una canzone con lo stesso mood oppure allontanarmi completamente e ho scelto la seconda via, per fare ascoltare una canzone che ha un ritornello che mi risuona in testa da qualche giorno. Ringrazio Krishoes per avere proposto questa artista.

Felice di essermi sfidato con te! Valentina meritava un'altra vetrina dopo anni. Immaginavo di trovare schierata contro "Senza origine", invece hai optato per una scelta sorprendente, che ho apprezzato molto.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
153
24 marzo, 2019 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Credo di averlo scritto parecchio volte sul forum che tanto il resto cambia era la mia canzone preferita di Mengoni (tant'è che ricordo una presentazione di @JonSnow agli oscarh basata su quella heart), quindi ero felice della scelta di Alessandra perché si incontravano le due canzoni che amo di più e anche in caso di una sconfitta non mi sarebbe dispiaciuto molto (un po' sì però, let's be honestlol). Pur riconoscendo anche Guerriero come una delle più belle canzoni italiane degli ultimi anni, non mi ha colpita come queste due. Sarà anche perché le associo a determinati periodi in cui sembravano proprie scritte per parlarmi lol. Nel 2015 THVBV è riuscita a scalzare TIRC, quel "Perché ti voglio bene veramente, e non esiste un luogo dove non mi torni in mente" mi uccide ogni volta piango2  

Anche per me la sfida è stata perfetta in quanto i due brani schierati sono i miei preferiti della discografia di Marco! heart Mi aspettavo una sconfitta totale e invece sono contenta che molti abbiano apprezzato il brano. 

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
154
24 marzo, 2019 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Gnnn, Nathalie brava ma non la conosco quasi per niente e non mi fa impazzire come cantante. 

Preferivo altro deadbanana2

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
155
24 marzo, 2019 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Non è obbligatorio, è una possibilità che potrai sfruttare, se vorrai, a qualsiasi punto della gara laugh   

Grazie!

" Ah ... anche poeta ! "

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
156
24 marzo, 2019 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Contento di aver giocato Malika, che reputo un'icona del Sanremo dei nostri anni, con una delle hit che più ho amato delle ultime estatismitten

Particolarissima la scelta di 'Grovigli', che come han detto tutti rappresenta l'altro lato di Malika, per il quale però pensavo sarebbero state scelte altre canzoni più note.

Scelta coraggiosa!

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
157
24 marzo, 2019 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Signorina Silvani ha detto
Ora posso commentare la sfida precedente, che ho perso in maniera totale sapendolo sin dal principio.

Il passo silenzioso della neve è la canzone simbolo di Valentina Giovagnini, una canzone bellissima con cui è arrivata seconda a Sanremo Giovani, qualche anno prima della tragica morte.

Contrastare un simbolo era impossibile, avevo due scelte: scegliere una canzone con lo stesso mood oppure allontanarmi completamente e ho scelto la seconda via, per fare ascoltare una canzone che ha un ritornello che mi risuona in testa da qualche giorno. Ringrazio Krishoes per avere proposto questa artista.

Felice di essermi sfidato con te! Valentina meritava un'altra vetrina dopo anni. Immaginavo di trovare schierata contro "Senza origine", invece hai optato per una scelta sorprendente, che ho apprezzato molto.  

Senza origine era la mia seconda scelta, in effetti, ma era troppo vicina come tipologia di canzone alla tua scelta e quindi ho preferito prendere la strada opposta.

Un po' come la sfida tra Ti ho voluto bene veramente e Tanto il resto canta, due brani agli antipodi anche come stile di canto.

" Ah ... anche poeta ! "

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
158
24 marzo, 2019 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

Sono contento di aver vinto con Per Sempre, che reputo il brano più bello della discografia di Nina e un po' mi ha stupito che fosse disponibile in quanto ero convintissimo che il mio avversario l'avesse scelto prima di me. Sola non era fra i brani che avevo preso in considerazione ma è innegabile che fosse molto valido, tant'è che pensavo di non riuscire ad ottenere così tanti voti a favore.

Curioso di scoprire cosa sceglierà roby per la nostra sfida su Kelly excited

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
159
24 marzo, 2019 - 22:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io intanto ringrazio Teolino, sia per non avermi mandata a quel paese quando ha letto "Mudimbi", sia per aver scelto il brano che speravo si sfidasse con "Il mago". smitten

Ammetto che, tra le varie categorie, Sanremo era quella che meno mi dispiaceva fare da avversaria in realtà. Nel mandare l'artista ho voluto schierare un cantante moderno a mio avviso un po' sottovalutato e snobbato (ah, metto già le mani avanti e dico che sarà così  - cioè con artisti che trovo ingiustamente poco considerati - per tutte le categorie, tranne ovviamente "leggende della musica" lol). Negli ultimi anni, tra Mahmood e Gabbani, si è fortunatamente un po' sdoganata l'idea che un brano più orecchiabile per forza non abbia contenuti. "Il mago" è un brano che trovo immediato e moderno, ma ha pure un bel messaggio (espresso senza ipocrisie o pietismi di sorta), cioè l'invito ad affrontare le difficoltà quotidiane con il sorriso, cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno; è un inno all'ottimismo senza autocommiserazioni ("Figlio mio la vita è dura lo confesso / proverà a metterti in ginocchio troppo spesso / tu sorridi lo stesso"). Chiaramente l'atmosfera più allegra e scanzonata del brano la trovo assolutamente funzionale al messaggio che vuole trasmettere e qualsiasi tentativo di renderla più seria sarebbe stato pretenzioso e fuori luogo per me. Giudicando la versione live, trovo abbia anche un bel flow, un bel timbro e un'ottima presenza scenica. 

Sulla prossima categoria ci sono alcuni nomi su cui sono curiosissima (Emma Morton heart poi io e @cotacotchi siamo già con le braccia al vento per la scelta di Jojo). excited Non mi dispiace la sfida su Mengoni! smile

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8372
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
160
24 marzo, 2019 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Credo di averlo scritto parecchio volte sul forum che tanto il resto cambia era la mia canzone preferita di Mengoni (tant'è che ricordo una presentazione di @JonSnow agli oscarh basata su quella heart)

Confermoheart che tesorina che te ne sei ricordataplsnotè stata la mia prima presentazione per gli OscaRHsmitten

_____________

Io che entro per la prima volta sul topic di Cigaro

Io che scopro di poter votare come pubblico

Io che avrei potuto essere determinante per la meravigliosa Nessun posto è casa mia

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Bluex, zio cle, fool, Danieletw, Princess Carolyn, Nikko23, Going19
432 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360534

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account