Utente
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
Tranquilla cara, ho gia avvisato Edre che nel caso penalizzerebbe me. E' stata una mia dimenticanza, credevo scrivessi per mp.
Io nel caso vincessi sono anche disposta a darti i miei punti per correttezza.
Personalmente non penso che qui si voti a persona ma a canzone quindi condivido la scelta di Edre in questo caso. Anche perchè se avessi voluto solo vincere avrei fatto altre scelte
Non condivido nel caso risuccedesse annullare la sfida anche a chi ha "subito" lo sbaglio perchè comunque viene danneggiato. E non parlo di questa, dicevo solo a Edre di pensarci su per come gestire la cosa nel caso si ripetesse
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
MACY GRAY: I try
P!NK: Just give me a reason (la rinascita “moderna” di Pink)
JANIS JOPLIN: Piece of my heart (due pezzoni ma ho sempre preferito il secondo)
AMY WINEHOUSE: Back to black (atmosfera più coinvolgente)
EMELI SANDE’: READ ALL ABOUT IT (due pezzi che mi fanno PIANGERE. Voto il primo amore)
LANA DEL REY: BORN TO DIE (sfidona!)
DIDO: White flag
ADELE: Someone like you (è LA canzone)
ENYA: ONLY TIME (voce di fata!)
Utente
7 agosto, 2013
Macy Gray: I try (L'amoroso la cantò al suo serale 10 anni fa quindi mi richiama più ricordi dell'altra)
Winehouse: Rehab (ma sfida alla pari)
Joplin: Piece of my heart (fantastico ritornello che non sapevo fosse di questa canzone o di questa artista )
Gaga: You and I (Come dice Alessandra 92 e Millions Reasons?)
Pink: What about us. Sfida molto equilibrata ma scelgo questa in quanto non duetto e mi emoziona un po' di più dell'altra anche se entrambe sono . Perchè non avete portato Try? o Funkin Perfetc (la mia suoneria per tantissimo tempo e il video) ma so che era una scelta difficile xD
Sandè: Read alla bout it (io l'ho scoperta dopo che Dolcenera ne fece una versione con professor Green che fecero anche a Sanremo e mi piace in tutte le versioni). La voce di Emelie è
Lana Del Ray: Young and beautiful (alla pari anche qua e anche BtD è forse la sua canzone più conosciuta a me emoziona di più YaB)
Adele: Some like you (se portavate Rumor Has insieme potevate fare questo mash up )
Enya: Carribean Blue perchè le note iniziali mi fanno sempre venire i brividi
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
P!nk - Just Give Me A Reason
Ammiro tantissimo P!nk come artista, ma trovo anche che sia una persona umanamente meravigliosa. Voce, testi, sonorità, presenza scenica, cuore, personalità. Questi pezzi sono due dei tanti da cui emerge tutto questo. Just Give Me A Reason per me è proprio da pelle d'oca, mi dà sempre un'emozione avvolgente e appena è finita non ho potuto fare a meno di farla ripartire.
Lady Gaga - Bad Romance
Una canzone monumentale, un ritmo che entra DENTO All'epoca fu quasi una canzone-evento, non saprei in che altro modo definirne l'atmosfera e l'impatto. Il testo ha dei passaggi bellissimi e per certi versi anche straordinariamente strazianti. Visto che sto sempre a consigliare cover, non posso esimermi dal suggerire la leggendaria versione in italiano di Wilma De Angelis, da ascoltare almeno una volta nella vita (Non è vero! Non fatelo! )
Janis Joplin - Piece Of My Heart
Aveva ragione Amers, un posto nelle leggende della musica Janis lo merita assolutamente . Anche in questo caso due pezzi che ti smuovono gli organi interni. Da brividi! Voto Piece Of My Heart che è una canzone che mi manda in estasi e che la prima volta che ho ascoltato è stata una specie di rivelazione.
Amy Winehouse - Back To Black
Casadelvino sperava di non deludere, ma con Amy è praticamente impossibile 🙂 . I sue pezzi sono unici, sinceri, onesti e davvero ti fanno sentire tutte le sfumature della sua anima. In più, grazie alle cover che ha interpretato, ho cominciato a coltivare il gusto per una certa musica del passato. Qui si sfidano due capolavori. A Back To Black sono legato particolarmente.
Oltre alla tristezza sul piano umano, quando si parla di Janis Joplin ed Amy Winehouse penso sempre che se fosse andata diversamente oggi avremmo tantissimi altri splendidi capolavori da ascoltare e che purtroppo non hanno avuto modo di regalarci.
Emeli Sandé - Read All About It (pt. III)
Altra artista che merita moltissimo e che sono felice di trovare in questa manche. Read All About It è un pezzo che amo in tutte le sue molteplici versioni, questa in particolare la trovo anche migliore di quella con Professor Green. Con queste atmosfere un po' struggenti poi io ci vado a nozze . Testo bellissimo, per non parlare della sua voce e della sua interpretazione.
Lana Del Rey - Born To Die
Che artista magnetica! Una sfida che mi ha messo in grandissima difficoltà per la bellezza disarmante dei pezzi e dello stile unico di Lana. Ogni scelta sarebbe stata una potenziale vincitrice. Per una manciata di millesimi preferisco Born To Die, ma è una preferenza tutt'altro che netta. Non me ne voglia il duellante che ha scelto Young And Beautiful
Dido - White Flag
Pure con lei, si cascava bene con queste due e con tantissime altre canzoni non scelte. "There will be no white flag above my door" è una delle frasi che negli anni mi è capitato di scrivere e di rimarcare giorno dopo giorno sul mio banco del liceo.
Adele - Rolling in the Deep
Epica e maestosa, un crescendo e un ritmo irresistibili. Sono legato a molte canzoni di Adele, ma questa qui ha qualcosa di speciale che mi smuove più delle altre. Lei stratosferica!
Enya - Carribean Blue
La classe fatta musica. Complimenti a Toppetta per aver proposto un'artista così particolare e raffinata e per aver regalato anche questa sfumatura ad una manche che ho amato dalla prima all'ultima canzone. C'è magia in entrambe i brani, ma Carribean Blue mi piace un pochino di più.
Complimenti a tutti, perché è stata una playlist pazzesca
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alby ha detto
Oltre alla tristezza sul piano umano, quando si parla di Janis Joplin ed Amy Winehouse penso sempre che se fosse andata diversamente oggi avremmo tantissimi altri splendidi capolavori da ascoltare e che purtroppo non hanno avuto modo di regalarci.
Concordo. Ci son artisti che avrebbero potuto regalarci tantissima altra magia (e quando lo scrivo penso anche a un altro artista che vorrei proporre )
Scegliere comunque è davvero difficile qua, credo sia la categoria che mi ha messo più in difficoltà.
Macy Gray: I try, avete scelto davvero due pezzi che amo, opto per I try perché mi son ritrovata a volerlo risentire subito dopo la fine.
Pink: What about us, non son particolarmente fan di Pink ma ha delle canzoni bellissime, questa è una di quelle.
Lady Gaga: Bad Romance, per me questo pezzo è fantastico, uno dei suoi che preferisco.
Amy Whinehouse: Back to black, i due pezzi che mi aspettavo, entrambi belli ed icononici. Voto quello che mi emoziona di più.
Sandè: Hurts, lei non la amo particolarmente ma avete scelto comunque bei pezzi
Lana Del Rey: Born to die
Dido: White flag, non è la mia preferita ma una delle sue migliori.
Adele: Rolling in the deep
Enya: Only time, questo pezzo è magico
Utente
4 febbraio, 2018
Alby ha detto
Oltre alla tristezza sul piano umano, quando si parla di Janis Joplin ed Amy Winehouse penso sempre che se fosse andata diversamente oggi avremmo tantissimi altri splendidi capolavori da ascoltare e che purtroppo non hanno avuto modo di regalarci.
Non c'è mattina in cui mi svegli e non lo pensi, in quei pochi anni di vita hanno regalato perle meravigliose
Utente
7 agosto, 2013
Che playlist ragazzi, che playlist! grazie a tutti per le splendide scelte per alcune sfide è stato difficilissimo scegliere, ho cambiato idea 300 volte
Macy Gray: Why didn't you call me (le ascolterei per ore ed ore ed ore. Trovo la sua voce spettacolare, preferisco la scelta forse meno scontata ma con una sonorità più importante, per quanto I try sia magnifica )
Pink: What about us (avrei forse preferito altre scelte, mi manca un po' la Pink dei primi tempi ma restano due scelte notevoli. Semplicemente gusto personale)
Lady Gaga: Bad Romance (mi unisco al coro: e la Gaga struggente??? lo so, sono tendenzialmente sul depressivo andante per le scelte musicali, ma mi piace la Gaga meno popparola e più profonda. Tra le due, scelgo la più iconic)
Janis Joplin: Piece of my heart (La motivazione di questa scelta non esiste; ho cambiato idea 300 volte. Sono semplicemente stupende entrambe)
Amy Winehouse: Back to black ()
Emeli Sandé: Hurts (avrei optato per la prima Emeli, quando ancora era mezza sconosciuta e buttava fuori perle assolute; ma anche in questo caso, due ottime scelte)
Dido: Life for rent (la canzone che piu esalta la sua splendida voce)
Adele: Rolling in the deep ( altra scelta che mi ha ammazzato difficilissima)
Enya: Only time (io di lei voterei TUTTA LA DISCOGRAFIA INDISTINTAMENTE tra le due ho scelto quella che più mi fa volare con l'immaginazione)
Utente
5 aprile, 2018
Gray - I Try(più ricordi)
Pink - Duello un pò meh avrei preferito una Family Portrait,Just Like a Pill un pò come @nikynico1990 ecc...tra le due voto Just Give Me a Reason
Gaga - Bad Romance tutta la vita. You&I non ho mai capito come abbia fatto successo a differenza di una Marry The Night
Janis Joplin - Miglior sfida senza ombra di dubbio: Piece Of My Heart!!!
Amy Winehouse - Delusissimo dato che saranno i suoi due pezzi più iconici ma che non tollero proprioSperavo di vedere almeno una Love Is A Losing Game, Tears Dry On Their Own o You Know I'm No Good per rimanere in tema singoli. @Casadelvino quando deciderò di andare a trovare mia cugina che vive a Trieste esigo un bicchiere di vino come risarcimento Voto Rehab per questioni cronologiche
Adele - Rolling In The Deep. Ho sempre trovato sopravvalutata Someone Like You
Sandè - Hurts
Lana Del Rey- Young and Beautiful uno dei pezzi più belli degli anni 2010
Dido - White flag mi rievoca più ricordi rispetto a Life For Rent
Enya - Only Time
Utente
15 aprile, 2016
nikynico1990 ha detto
in bocca al lupo @Rumple
In bocca al lupo anche a te @nikynico1990
Macy Gray: I Try
P!nk: What about us
Lady Gaga: Bad Romance
Janis Joplin: Piece of my heart
Amy Winehouse: Back to black
Emeli Sandé: Read All About It, Pt. III
Dido: White Flag
Adele: Someone like you
Enya: Caribbean Blue
Utente
1 maggio, 2016
Mi sono riascoltata alcune canzoni in pausa pranzo.
Per alcune sfide sono stata indecisa fino all'ultimo
Macy Gray: I try
P!nk: Just give me a reason
Lady Gaga: Bad Romance
Janis Joplin: Piece of my heart
Amy Winehouse: Back to black
Emeli Sandé: Read all about it
Lana Del Rey: Young and beautiful
Dido: White Flag
Adele: Rolling in the deep
" Ah ... anche poeta ! "
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Vi ricordo che stasera, a prescindere dal fatto che io abbia postato o meno i risultati della Quarta Manche, alle 21:30 inizierà la Prova Bonus 2.
Ricapitolo sotto spoiler le regole della prova:
I cantanti si sceglieranno con una sorta di “asta”. In generale, i cantanti saranno associati ai concorrenti della prova bonus in maniera random, ma potete “prenotare” il cantante su cui volete giocare contro di me in tre modi:
Save = Al costo di 2 punti della vostra classifica potete “riservare” un cantante. Nel caso qualcun altro non ve lo rubi fino alla fine della scelta, giocherete con quello.
Book = Al costo di 4 punti della vostra classifica potete prenotare definitivamente uno dei cantanti in lista. Nessuno potrà rubarlo.
Steal = Al costo di 6 punti della vostra classifica potete rubare il cantante a un concorrente che l’aveva già riservato spendendo due punti. I 2 punti saranno restituiti.
Al contrario del Book e dello Steal, il Save può essere utilizzato nuovamente nel caso qualcuno vi rubi il cantante riservato. Potrete anche utilizzare a vostra volta un Book o uno Steal, ma non contro i concorrenti che hanno già prenotato o rubato un cantante. Nel caso vogliate che il cantante sia scelto in modo random senza spendere punti della classifica, fatelo presente sul topic.
I concorrenti che in data di chiusura della scelta non avranno prenotato, riservato o rubato un cantante, vedranno assegnato in maniera random il cantante su cui sfideranno me.
Alla chiusura della scelta, mi invierete via messaggio privato la vostra canzone, e io mi adeguerò. Fate attenzione: alcuni cantanti che sembrano difficili potrebbero non esserlo. Informatevi sulle loro discografie e sui loro successi.
I premi in palio sono:
Alla fine della prova, il podio guadagnerà tre bonus, che potranno essere scelti in ordine di classifica (in caso di pareggio si darà la precedenza a chi ha un punteggio minore in classifica, perché a noi i plot twist piacciono tanto).
1°) Cigaro: azzera il punteggio di una manche precedente (valido fino alla nona manche). Si può usare in ogni momento, ad eccezione del giorno del voto per una manche o una prova bonus, e per ogni manche già avvenuta.
2°) Cigarette: dimezza o aumenta di tre quarti il punteggio di una manche precedente (valido fino alla nona manche). Si può usare in ogni momento, ad eccezione del giorno del voto per una manche o una prova bonus, e per ogni manche già avvenuta.
3°) Vape: permette di assumere un ruolo in una manche(valido fino alla settima manche). Si può usare in ogni momento, ad eccezione del giorno del voto per una manche o una prova bonus. Il giocatore che usa Vape ha la priorità nella scelta del cantante in una manche, nel caso lo usasse durante la scelta, potrà rubare un cantante già scelto (la persona a cui è stato rubato il cantante dovrà sceglierne un altro. Il giocatore che usa Vape può scegliere anche il concorrente del gruppo opposto che vuole sfidare, così come può evitare di sceglierlo scontrandosi di default con la persona con cui avrebbe dovuto giocare nella manche, ma a ruoli invertiti.
I concorrenti che potranno partecipare alla prova bonus di oggi sono quelli che non hanno partecipato alla precedente, ossia:
@Alessandra92 , @cionfy , @Teolino , @semota , @xello , @alessandrino , @Casadelvino , @antonino98 , @NicksFactor e @nikynico1990 .
Ma passiamo alla cosa che più vi interessa: i cantanti tra cui potrete scegliere stasera nelle modalità spiegate nel regolamento (che trovate sotto spoiler un paio di righe fa):
Fabrizio De André: è il cantante simbolo della mia infanzia. Mia madre mi cantava i suoi brani come ninna nanna, e uno dei primi libri che ho letto è stato proprio quello in cui si spiegavano i significati sottostanti. Intorno ai sei anni, e se vi sembra strano pensate quanto lo sia stato per me. Per anni sono rimasto traumatizzato dall'idea che la mia ninna nanna preferita parlasse di una ragazza morta in un fiume.
Pink Floyd: una delle prime band "storiche" che ho iniziato a seguire. Avevo iniziato le lezioni di pianoforte e avevo bisogno di ascoltare musica diversa. Mia zia mi regalò, per permettermi questo, l'album "The Wall" appena rimasterizzato. Ancora oggi ascoltare quei brani è un tuffo in uno dei periodi più strani della mia vita, quel passaggio in cui si cresce mentalmente e si ha la voglia di diventare grandi il più presto possibile.
30 Seconds to Mars: da piccolo, intorno ai nove anni, rimasi stregato da alcuni brani del loro secondo album, e ho continuato ad ascoltarli fino a qualche anno fa, quando la svolta poco ispirata dei loro ultimi brani me li ha fatti calare. Amo ancora adesso l'intera loro discografia prima di LLF+D, però.
Depeche Mode: era l'unica band straniera ascoltata da mia madre, e mi ha contagiato con la mania nei loro confronti. Sono stati degli innovatori fenomenali, mai banali e sempre riconoscibili. Sono ancora adesso tra i miei gruppi preferiti.
Dire Straits: dall'infanzia passo all'adolescenza. I Dire Straits sono stati la colonna sonora dei miei primi anni di liceo, in cui iniziai ad uscire con la mia compagnia. Una canzone in particolare è tutt'ora la nostra canzone.
Woodkid: è stato colui che mi ha "iniziato alla musica indie", quando avevo intorno ai quattordici anni. Il suo nome vi dirà poco, forse, ma appena cercherete qualche brano resterete sicuramente colpiti dalla mole di sue canzoni usate negli show televisivi, telefilm, pubblicità, videogiochi e chi più ne ha più ne metta.
Francesca Michielin: lascio una seconda quota di italiano portando questa giovane artista di talent, una delle poche che ho continuato a seguire e continua ad appassionarmi ancora adesso. Penso che il suo progetto discografico sia tra i più interessanti in Italia, ad oggi.
Lorde: la mia artista pop preferita. Non ho molto altro da aggiungere, ho divorato il suo ultimo album, che è stato il mio album del 2017.
Jonna Lee: la prima cosa che penserete di lei è probabilmente "I don't know her". O "I don't know heRH!", perché è stata la mia scelta per il gioco che ho gestito un paio di mesi fa. Amo le sonorità scandinave, e lei con la sua musica è capace di portarti in mondi paralleli fatti di ghiaccio e solitudine. A molti questa cosa non piacerà, a me intriga tantissimo.
Of Monsters and Men: continua la saga di nordici tra le scelte. C'è altro dopo il loro più grande (e unico, you might say) successo. Un secondo album, un terzo in preparazione, e tanti temi e brani che non hanno niente da invidiare a quello che li ha portati al successo.
AURORA: terminiamo la trilogia nordica con una delle mie artiste preferite. Aurora ha un solo album all'attivo, ma è tremendamente brava e la qualità di quell'album è davvero allucinante. Si potrebbero fare, a mio parere, sfide valide con ogni singolo pezzo. Avrete del materiale, fidatevi (e so per certo che qualcuno tra voi lo sa quanto me).
Arcade Fire: tra i gruppi iconici della musica alternativa mondiale. I loro brani sono tutti riconoscibili, seppur incredibilmente diversi tra album e album nelle sonorità. Nient'altro da aggiungere, sarà una bella lotta in caso di sfida su di loro.
The Bleachers: questo nome vi dirà poco, ma dietro questo progetto c'è un certo Jack Antonoff, membro dei Fun. e produttore della musica pop tra i più quotati al momento (partecipando, tra gli altri, a Melodrama di Lorde e Masseduction di St.Vincent, album da cui è stata estratta New York, presente alla scorsa prova bonus).
The xx: termino questa manche, in cui di gruppi ne abbiamo visti proprio pochi, con un altro gruppo. Non che sia un grosso problema: non avreste mai scelto questi gruppi per una manche, ci metto la mano sul fuoco. I The xx sono un gruppo attualmente in ascesa, il loro ultimo album è stato ampiamente apprezzato dalla critica e se n'è parlato a più riprese anche su RH.
E questo è quanto! In questa manche, al contrario dell'altra, ci sono più cantanti sconosciuti, ma anche artisti generalmente più conosciuti dell'altra. Insomma, c'è meno varietà e spero mi perdonerete, ma in questa lista prima di questa manche c'erano anche Lana Del Rey e Lady Gaga, ma avete già scelto entrambe le mie canzoni preferite quindi nulla .
Fate un po' di ricerche se ce n'è bisogno, elaborate una strategia e attaccate! Stasera, dalle 21:30, potrete iniziare a prenotare i cantanti pagando punti o decidendo di utilizzare il random. Sta a voi!
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
semota ha detto
Edre ha detto
Per regolamento non posso, se no avrei rimesso con enorme piacere sia Nightwish che Muse, CHVRCHES e The LumineersDai che qualcosa si trova!
Anche i Lumineers che ho visto pure live
No vabbè, in questa manche dovrò distruggerti per correttezza
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, guardian22, Waves of Music, calacolo, shadow, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Wasabi, TEBY, shoshie90, jackdol, Going19, Pierdic95, Manu
656 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390170
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn