Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Pierdavide Carone - Basta così
Quando comincia il silenzio finisce l'amoreeee, finisce l'amoreeee . Speravo davvero che ci fosse questa canzone, che è la mia preferita di Pierdavide. La trovo molto emozionante, con un crescendo di grande effetto e con una costruzione molto bella.
Alessandra Amoroso - Difendimi per sempre
Il mio problema con lei è che a volte mi sembra ci sia molto squilibro tra la potenza della sua voce (intesa sia come vocalità che come impatto emozionale) e alcune canzoni di non così grande spessore. La trovo molto più efficace con dei testi importanti e "maturi", potenzialmente monumentali. Di conseguenza, per mio gusto personale, ho sempre preferito canzoni e interpretazioni sullo stile di Difendimi per sempre dove, anche in questa versione in solitaria, il tocco di Ferro aleggia.
Fifth Armony - Write On Me
Avevo letto il loro nome in giro e avevo già ascoltato Worth It. Ho associato questa sera le due cose Sono due sapori molto diversi e ugualmente piacevoli. Mi è piaciuto di più lo stile di Write On Me, in cui ho captato sfumature che trovo più interessanti.
Rebecca Ferguson - Teach me how to be loved
Amo la sua voce, che ho scoperto grazie a Glitter & Gold e al relativo spot tv. Credo che queste due canzoni rispecchino in qualche modo quello che scrivevo prima riguardo alla potenza della voce e all'abbinamento con pezzi di una certa caratura. Sfida molto molto difficile tra un brano che conoscevo e uno che ho ascoltato questa sera per la prima volta e che mi ha portato in un'atmosfera bellissima, grazie alla musicalità di un testo notevole. Per questo vorrei ricambiare l'emozione con un voto.
James Arthur - Say you won't let go
Un altro grande talento che ho sempre apprezzato. Preferisco le sonorità un po' più morbide e raccolte di Say you won't let go, come d'altronde il testo. Mi cattura ed emoziona decisamente di più.
Ella Henderson - Pieces
Non la conoscevo, ho trovato la sua voce molto interessante. Entrambe le interpretazioni trasudano un bel carisma (per usare un termine molto in auge in questi giorni ). Sono andato su youtube per avere conferma della sua effettiva presenza scenica, che c'è tutta. Quello di Pieces è lo stile che si avvicina un po' di più al mio gusto.
Alex & Sierra - Little Do You Know
Altro incontro fatto stasera, nottata di grandi pubbliche relazioni . Molto belle le loro voci, soprattutto insieme. Sorpresissimo quando ho avviato il secondo pezzo e mi son ritrovato ad ascoltare qualcosa di molto diverso rispetto al primo. Il che mi ha reso molto più difficile arrivare ad una scelta. Voto per Little Do You Know, che mi ha avvolto con belle vibrazioni, ma ho apprezzato moltissimo anche il folk moderno di Scarecrow. Hanno entrambe colpito nel segno e sono certo che mi resteranno anche dopo questa manche.
Noemi - Sono solo parole
Mi aspettavo Sono solo parole, non mi aspettavo I Sentimenti. La "mia Noemi" emerge di più da altri pezzi, ma questi proposti sono indubbiamente molto belli. Sono solo parole mi piace di più e (ovviamente purtroppo, figuriamoci ) la associo a vicende personali.
Nathalie - In punta di piedi
Veniamo finalmente a miss Giannitrapani. Una delle mie cantanti dei talent preferite, originalissima e con un vero talento. Ricordo la sera che si mise al pianoforte e cominciò a cantare questa canzone meravigliosa. Per me fu una folgorazione e nei giorni successivi continuai a vedere e rivedere quell'esibizione. Una magia, più che una canzone.
Utente
24 dicembre, 2017
Michele Bravi - Il diario degli errori
Pierdavide Carone - Di notte
Alessandra Amoroso - Difendimi per sempre
Fifth Harmony - Write on me
Rebecca Ferguson - Teach me how to be loved
James Arthur - Say you won't let go
Ella Henderson - Pieces
Alex&Sierra - Scarecrow (Di pochissimo! Sono molto belle entrambe le canzoni)
Noemi - Sono solo parole
Per la prossima manche ho votato per gli uomini stranieri
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Bravi – Il diario degli errori
Carone – Come si fa a scegliere ? Il miglior talento mai espresso ad amici. Scelgo basta così canzone con cui ho partecipato a Scomparsi
Amorso – Stupendo fino a qui
FIFTH HARMONY - Write on me
Fergusson - Teach me how to be loved
Arthur – Impossible
Henderson - Ghost
Noemi – Sono solo parole
Nathalie – L’essenza
Utente
4 febbraio, 2018
Bravi: Il diario degli errori (nel suo x factor lo avevo considerato anonimo per tutta la gara, fino all'inedito, che me lo ha fatto amare e lo considero tutt'ora tra i migliori inediti della storia di x factor, sarà la firma di tiziano. Poi per me lui è ritornato nell'anonimato. Quando scorso anno è ricomparso con questo brano, avevo zero aspettative, ma me ne sono innamorato. Mi ci rivedo tantissimo)
Carone: Di Notte( La rabbia di basta così mi trasmette tanto, ma l'anafora di questo brano è qualcosa di toccante, potente e vibrante)
Amoroso: DIfendimi per sempre (La si può amare o odiare, ma è oggettivo: Alessandra è tra le voci più particolari tra tutti gli ex talent. Questo brano è poesia, una richiesta d'amore, una necessità espressa con delicatezza)
Fifth Harmony: Worth it (vado contro i miei principi, ma quando sono in discoteca, poche cose mi fanno muovere le natiche come questo pezzo)
Arthur: Impossible ( adoro l'originale di shontelle, ma james ha donato la grinta e il graffiato necessari a elevare questo pezzo a capolavoro)
Ella Henderson: Ghost ( nessuna delle due mi ha colpito particolarmente, come concetto e ritmica preferisco questo)
Alex&Sierra: Little do you know (avevo seguito il fatidico x factor che li ha consacrati, e all'epoca non comprendevo proprio la loro vittoria. Ora l'ho capita, loro sprigionano amore da tutti i pori, il loro legame è nitido in ogni performance, questo brano ne è una chiara dimostrazione, a me ha dato i brividi)
Noemi: I sentimenti (sfida DURISSIMA. Amo SSP , rodo ancora per quel terzo posto, sotto Emma.... Ma I sentimenti è una perla, pensavo di essere uno dei pochi a conoscerla, ora ho scoperto l'esistenza di un altro di questi pochi ahahah voglio dargli il mio voto perchè lo merita)
Nathalie: In punta di piedi (questo brano è Nathalie: emozione, leggerezza, tecnica, intensità e cura, cura dei dettagli e della comunicazione)
Utente
5 aprile, 2018
Bravi - Il Diario degli Errori( ritorno bomba dopo un periodo di inattività)
Carone - Basta Così (devastante)
Alessandra Amoroso - Stupendo fino a qui(una delle poche cambate decenti)
Fifth Harmony - Worth It (Grazie a Hotel Transylvania2 ho potuto calcare il prato di San Siro)
Rebecca Ferguson - Nothing's Real But Love
James Arthur - Say you won't let go
Ella Henderson - Ghost
Alex&Sierra - Little do you know(Scarecrow mi urta proprio i nervi!!!)
Noemi - Sono solo parole(Justice for Acciaio)
Nathalie - In punta di piedi. Il più bel inedito portato nella storia del talent in Italia( e non solo). Dimostrazione di un'artista matura e consapevole che si è impuntata per estrarre questa gemma e non si è piegata a logiche commerciali imposte dalla major
Utente
7 agosto, 2013
Michele Bravi: Tanto per cominciare (Adoro il Michele degli ultimi tempi, fresco, tranquillo, con una voce meno Noemizzata e sempre più personale. Tanto per cominciare mi comunica tutto questo, non posso non sceglierla)
Pierdavide Carone: Basta cosi (lui, perdonatemi, ma non mi piace proprio tra le due ho votato quella che trovo la "meno peggio")
Alessanda Amoroso: Stupendo fino a qui (Divina.)
Fifth Harmony: Write on me (trovo questo pezzo molto più coinvolgente di Worth it, che ha tratti trovo esagerato e volgare)
Rebecca Ferguson: Nothing's real but love (ragazzi, che scelte sfida difficilissima)
James Arthur: Impossible (queste sono le mie canzoni, quelle che mi straziano. Non posso non sceglierla)
Ella Henderson: Pieces (che suoni, che voce, che armonia. Null'altro da aggiungere)
Alex & Sierra: Scarecrow (in realtà nessuna delle due canzoni mi ha colpito particolarmente, opto per quella che mi ha attratto leggermente di più; li preferisco su altri pezzi)
Nathalie: In punta di piedi (come già detto da tanti, miglior inedito ever!)
Utente
1 maggio, 2016
Buongiorno a tutti.
Questa manche la voglio chiamare L'avvelenata (come la mia adorata canzone di Guccini), perchè non ho trovato canzoni che mi facciano impazzire.
Ella Henderson: Pieces
Alex&Sierra: Scarecrow (non mi fanno impazzire nemmeno loro )
Noemi: I sentimenti perchè è una piccola perla preziosa, Sono solo parole è bellissima ma strasentita
Nathalie: In punta di piedi , la canzone più bella in assoluto
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Michele Bravi: Il diario degli errori
Alessandra Amoroso: Stupendo fino a quì (la mia preferita di Ale)
Fifth harmony: Write on me
Rebecca Ferguson: Teach me how to be loved
Arthur: Impossible
Henderson: Pieces
Alex & Sierra: Little do you know
Noemi: Sono solo parole (complimenti anche a chi ha scelto "I sentimenti", non la conoscevo ed è stata una bella scoperta)
Nathalie: L'essenza. In punta di piedi è stato sicuramente uno dei migliori inediti della storia dei talent, ma questo duetto è incantevole.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
5 aprile, 2018
Signorina Silvani ha detto
Buongiorno a tutti.Questa manche la voglio chiamare L'avvelenata (come la mia adorata canzone di Guccini), perchè non ho trovato canzoni che mi facciano impazzire.
@Signorina Silvani anche io ho trovato questa manche una mezza ciofeca. E sono sconvolto che nessuno abbia portato Guccini nella manche "cantautori" infatti data tutta quella premessa tua iniziale del fatto che non fosse reputato troppo big, mi sarei aspettato di vederlo scelto da te
Sarà che sono di parte dato che la mia zia paterna, che è quella che frequento di più, è praticamente una groupie nei confronti di Guccini definirla fan è riduttivo!!!
Utente
1 maggio, 2016
Edo ha detto
Signorina Silvani ha detto
Buongiorno a tutti.Questa manche la voglio chiamare L'avvelenata (come la mia adorata canzone di Guccini), perchè non ho trovato canzoni che mi facciano impazzire.
@Signorina Silvani anche io ho trovato questa manche una mezza ciofeca. E sono sconvolto che nessuno abbia portato Guccini nella manche "cantautori" infatti data tutta quella premessa tua iniziale del fatto che non fosse reputato troppo big, mi sarei aspettato di vederlo scelto da te
Sarà che sono di parte dato che la mia zia paterna, che è quella che frequento di più, è praticamente una groupie nei confronti di Guccini definirla fan è riduttivo!!!
Nella manche cantautori non ero eroe, ero avversario e quindi non avrei potuto portarlo. Nella manche cantanti uomini italiani ho portato Cammariere per il motivo che ho spiegato.
Guccini sta nel mio cuore, ma non come Cammariere.
Se @Edre ci farà il regalo di un girone di ritorno, di certo lo metterò 🙂
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
15 aprile, 2016
Michele Bravi: Il diario degli errori
Pierdavide Carone: Basta così
Alessandra Amoroso: Difendimi per sempre
Fifth Harmony: Worth it
Rebecca Ferguson: Nothing’s real but love
James Arthur: Say you won’t let go
Alex&Sierra: Scarecrow
Noemi: Sono solo parole
Nathalie: In punta di piedi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, BB, Fred, zio cle, Gennz, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, Totoro__, anto1994, Giulio23, Danieletw, ambobambo, TEBY, Going19, Pierdic95
671 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390160
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn