Utente
4 febbraio, 2018
Toppetta ha detto
Segnalo che nella playlist di Spotify non riesco a sentire il brano di Rettore (mi dice che "Questo brano non è disponibile nel tuo Paese"). Avete lo stesso problema?In generale anche il girone Nord molto variegato musicalmente parlando
Caspita, ora me ne sono accorto anche io, e non è un problema solo mio che sto praticamente in slovenia
Chiedo scusa, anche per questo brano c'è comunque il link diretto di yt!
Utente
19 febbraio, 2018
VALLE D'AOSTA
DIODATO,ROY PACI - ADESSO
La Valle d’Aosta è la regione più piccola d’Italia e nel contempo una delle più panoramiche, pittoresche e suggestive. Questa piccola regione ha dalla sia anche un incredibile patrimonio artistico e culturale. Aosta, infatti, ha cattedrali, teatri e siti archeologici tra i più interessanti d'Europa.
Ma ora direi di passare al brano scelto per rappresentare questa meravigliosa regione.
Premetto che questa scelta potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma posso spiegare il motivo che mi ha indotto a privilegiarla rispetto ad altri pezzi.
Anno 2018, Diodato fa per la prima volta il suo ingresso a Sanremo nella sezione Big, accompagnato da Roy Paci. Insieme presentano un brano intitolato "Adesso" con cui ottengono un ottimo ottavo posto. Il risultato è sorprendente considerando che Diodato entra al festival quasi da semi-sconosciuto. Nonostante il buonissimo riscontro ottenuto al Festival la canzone non fa sfracelli nelle vendite e i successivi lavori di Diodato non riscuoteranno il successo sperato.
Ho deciso di portare proprio questo pezzo perché dopo la partecipazione al festival è stato ingiustamente snobbato (o comunque poco considerato), da una grande fetta di pubblico e a mio parere merita una seconda chance. Ed è proprio da questo pezzo che vorrei ripartire, per raccontarvi chi è veramente Diodato.
So che ha partecipato al Festival Di Sanremo e non alla Sagra della porchetta di Ariccia, ma quando è stato annunciato questo gioco ho subito pensato fosse il momento adatto per rispolverare questa piccola perla.
Quindi il mio obbiettivo più che di farvi scoprire una canzone, è quello di farvi riscoprire un pezzo, che magari già conoscete, ma di cui in passato non siete riusciti a cogliere le diverse sfumature.
Ma adesso torniamo un po' più indietro per ripercorrere la storia di Diodato.
Antonio Diodato, in arte solo Diodato è un cantautore italiano classe ’81 nato ad Aosta. Cresce a Taranto, in Puglia, regione di cui è originario per poi trasferirsi a Roma dove si laurea in cinema al DAMS. I suoi primi lavori musicali nascono in Svezia dove collabora con i dj svedesi Sebastian Ingrosso e Steve Angello, che diventeranno poi gli Swedish House Mafia. Nel 2013 riceve la prima offerta discografica e pubblica il suo primo disco dal titolo “E forse sono pazzo”. Nel 2014 si posiziona al secondo posto al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte e con il brano “Babilonia” ed a ottobre dello stesso anno pubblica la sua seconda fatica discografica dal nome “A ritrovar bellezza”. Nel 2016 collabora a due brani (“Pochi giorni” e “Alla fine”) presenti nell’album “Acrobati” di Daniele Silvestri e partecipa ad alcune tappe del tour del cantautore romano. A gennaio del 2017 esce il suo terzo album per Carosello Records: “Cosa siamo diventati”. A fine 2017 Diodato viene selezionato al fianco di Roy Paci, tra i 20 big in gara al Festival di Sanremo 2018, dove porterà il brano "Adesso”, classificandosi ottavo.
Adesso parte con una strofa quasi sussurrata da Diodato e poi va in crescendo con un ritmo incalzante. Roy Paci inizialmente non si sente: arriva oltre la metà della canzone, nei fiati che chiudono il crescendo.
Il titolo ‘Adesso‘, parla chiaro: il passato e il futuro non esistono. Attorno a noi c’è soltanto il presente e quello che dobbiamo fare è cercare di viverlo nel modo più intenso possibile. Il significato che il testo di Roy Paci e Diodato dà è anche e soprattutto questo. Bisogna, come si dice, vivere il momento: “E dici che troveremo prima o poi il coraggio di vivere tutto per davvero, senza rincorrere un altro miraggio, capire che adesso è tutto ciò che avremo“. La prima parte della frase torna al problema della tecnologia: le persone dovranno sforzarsi di vivere davvero e non di nascondersi dietro a una tastiera oppure in una chat. La vita va affrontata di petto, di persona, senza nascondersi dietro il velo della tecnologia. E qui si intreccia il secondo, importantissimo, tema: quello del carpe diem di antica memoria. Diodato e Roy Paci sono chiarissimi dicendo ‘senza rincorrere un altro miraggio, capire che adesso è tutto ciò che avremo’: non dobbiamo rincorrere illusioni vane o immaginarie. Dobbiamo imparare a capire che il momento è adesso e non dopo, nel futuro: ora. Dovremmo imparare a godere di quello che abbiamo in questo momento senza pensare troppo oltre.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
No beh, io se fossi riuscito ad iscrivermi, avrei partecipato proprio con Lemandorle e proprio con San Junipero per il Piemonte
Devo ancora ascoltare questa semifinale, ma mi immaginavo le scelte di Caterina per il Trentino e di Diodato per la Valle d’Aosta.
Della scorsa semifinale ho apprezzato varie scelte, in particolare Lazio, Abruzzo e Campania.
Utente
7 agosto, 2013
INTRODUZIONE
Chi è Lyves?
Lyves è il nome d'arte di Francesca Bergami, cantante italo-australiana con un forte legame con l'Italia. Infatti, dopo aver viaggiato per anni in tutto il mondo, alla soglia dei 30 anni sceglie di tornare in Italia, dove risiedono sia il padre che la nonna paterna. Ed è qui, tra Ostra e Senigallia, che sceglie di restare a lungo per comporre i suoi primi brani. Qui, come dichiarato da lei stessa, è riuscita a trovare l'ispirazione per tornare a scrivere, tanto che l'intero EP "Like Water" viene partorito proprio ad Ostra.
Durante un'intervista rilasciata nel corso dell'Orange Carpet, a proposito della vita ad Ostra, dichiara:
Mi alzavo e andavo a prendere un caffè al bar in paese (credo che pensassero che fossi un po' strana perché chiedevo di portarlo via), poi passeggiavo col cane di mio padre o facevo una corsa in collina o andavo nell'attico in cui avevo sistemato il mio studio. Poi facevo una pausa per pranzo e andavo a trovare mia nonna e mia zia per poi tornare a scrivere. A volte fino a tarda notte.
LA CARTOLINA
L'ESIBIZIONE
Mi ero ripromessa di portare finalmente un brano allegro e spensierato in un gioco musicale. Ma non sarà questo quel gioco musicale.
"Rest your head" è, infatti, un brano elettropop downtempo, con un approccio elettronico molto minimalista, dal sapore malinconico. E tratta di un addio, probabilmente uno degli addii più dolorosi ai quali la vita può porci dinanzi. La voce delicata di Lyves ci racconta, infatti, della tragica scomparsa di un ragazzo e di come questa venga interiorizzata dalla madre. Nel processo di presa di coscienza e consapevolezza si susseguono disperazione, rabbia, rinuncia a sé stessi.
Ma il brano, come accennavo poco fa, lo avverto più "malinconico" che "triste". Il senso di disperazione non prende il sopravvento, ma prevale l'aspetto più placido e pacifico del senso di vuoto, c'è una cupezza di fondo che viene riempita di ricordi, di immaginazione, di pensieri che si rincorrono. E c'è un dolore più silenzioso, più solitario, in cui a farla da padrone è proprio la possibilità di riesplorare con i propri ricordi questo rapporto, spesso tormentato.
Ho scelto di condividere il video ufficiale perché credo sia quello che meglio veicola questi messaggi. Se però preferite, sotto spoiler ho lasciato anche la versione soundcloud e Spotify.
Utente
7 agosto, 2013
Non sono solito fare presentazioni, ma in questo caso farò un’eccezione.
L’artista in questione è stata sempre legata al suo territorio, il Veneto, tanto da viverci stabilmente da circa un ventennio ( precisamente a Castelfranco Veneto in provincia di Treviso).
Molti sono le onorificenze ricevute dalla sua terra tra le quali: un Venice Music Award alla carriera, un balcone intitolato a Venezia e il fatto che la squadra di calcio dell’Hellas Verona abbia come secondo inno ufficiale una sua canzone scritta appositamente, Blu.
Rettore, nella sua lunga carriera, anellata di successi, ma aimè anche di molte delusioni, ha sempre avuto la sua terra madre come punto di riferimento e di appoggio. La stessa ha sempre dichiarato che parlare in dialetto trevigiano, le desse molta più tranquillità nelle interviste, nelle canzoni e nelle performance ( tracce di di lingua veneta si rintracciano anche nelle canzoni Voglio la mamma e Locura del 1994)
Questa, Sè morirò, contenuta nel suo ultimo album del 2011, è un vero e proprio testamento della sua vita e della sua carriera artistica.
Rettore in questo brano autobiografico in cui ripercorre le montagne russe della sua vita,fa una volata da Treviso, la sua città, all’inferno dantesco in cui cerca l’indulgenza e l’amore dei suoi cari ormai scomparsi.
Rettore spera di morire con l’orchestra(la musica), con il trucco( il suo sempre preciso look) ed infine VERAMENTE.
Non è però una canzone triste, grazie a quel SE.
La vita finirà oppure no?
Un percorso che tutti noi prima o poi dovremo fare e soprattutto un consiglio al non lasciarsi andare alla malinconia del tempo passato e dei ricordi sbiaditi.
Rettore non è sicuramente un’artista sconosciuta ,come il concorso di base richiedeva, ma il suo percorso indie dell’ultimo ventennio( come le sue colleghe Nada ed Alice) è stato faro per numerosi artisti che negli ultimi periodi le hanno dedicato numerose cover e tributi, perció a mio avviso può essere inserita benissimo nel contesto.
Ecco il video
Vi lascio inoltre un divertente video in Veneto in cui Donatella doppia Gleen Close,”Crudelia de Mon”, nel film live action la Carica dei 101
Voglio, con voi, fare un viaggio al contrario e partire dalla fine.
Parto, quindi, con il video del making of del video di O2, che Caterina ha svelato oggi stesso.
Un video che racconta le riprese dell'ultima scena che compare nel suo ultimo videoclip, dove si vede Caterina arrampicarsi su una parete rocciosa.
Ma non è una salita: in realtà è una discesa. E, ancora una volta, andiamo a ritroso.
E non una parete rocciosa qualunque. È il Monte Colt, in Trentino.
Sì, perché Caterina è trentina e, nel suo ultimo video, nella sua ultima canzone, si tocca con mano la trentinità della sua produzione, della sua personalità.
Il video è stato girato proprio nella sua regione, tra le Dolomiti, un campeggio a Levico Terme, un locale di Volano, il lago di Levico e il sentiero di via Nemesi.
E la treninità è palpabile anche nella firma della casa discografica di Caterina, Fiabamusic, nel mix a cura del Wasabi Studio di Trento.
Quale miglior artista, dunque, per portare alta la bandiera del Trentino-Alto Adige.
E quale miglior canzone di O2, una vera e propria boccata d'aria fresca in questa estate afosisissima dai tormentoni caldi ma piacioni.
Mi sono chiesto quanto ossigeno serva per votare Caterina in questa Seconda Semifinale. Non so rispondervi: lo scopriamo insieme?
Utente
24 dicembre, 2017
Toscana - Dirotta su Cuba, "L'iguana"
La Toscana è uno scrigno magico che contiene tutto quello che un turista desidera
Questo è ciò che ho capito al termine della vacanza che ho trascorso in questa straordinaria terra qualche mese fa. In passato avevo visitato solo Firenze (+ Fiesole), Arezzo e la Val di Chiana, ma quest'anno ho scoperto gran parte della Toscana e sono felicissimo di poterla rappresentare a Italy Calling
Parlando di musica, per rappresentare la Toscana ho scelto una band storica (e che io ho sempre adorato) nata a Firenze nel 1989, ma in una formazione poco conosciuta, ossia quella di metà anni 2000 con Nicoletta Marchica (in arte Marquica) come vocalist al posto della storica Simona Bencini. Il singolo che imperversò nelle radio nell'estate 2005 fu L'iguana, brano frizzante e allegro, primo singolo estratto da Jaz, album meraviglioso con un packaging fantastico e tanta buona musica (ascoltatevi anche Amore normalissimo e La goccia che canta).
Saluti dalla Toscana
Utente
4 febbraio, 2018
Liguria
Crisaore
Quando c’è
Sono molto contento di poter concorrere anche io nel mio contest, e rappresentare questa bellissima regione.
La liguria è stata tra le primissime regioni che ho visitato, ero piccolino, in quarta elementare, dove ho visitato le magnifiche 5 terre e la bellissima città di Genova, che mi è rimasta nel cuore. Il fascino dei pescatori, delle rocce frastagliate, dei porti e del mare sono aspetti molto vicini anche alla mia terra, così da fare sentire questa regione a tratti anche mia.
Ma tra queste bellezze, e i profumi di pesto e di fiori, questa regione è anche la casa di Sanremo, patria della musica italiana, la mia passione. Sul quel palco mettono piede le stelle della nostra nazione, ma tra cantautori affermati, interpreti di successo, gruppi iconici, il panorama musicale italiano comprende anche un nutrito gruppo di artisti emergenti, di sognatori, che tentano di vivere di musica, lavorando duramente e cercando di allungare i loro passi.
Tra questi troviamo i Crisaore, una band nata come un esperimento a Genova alcuni anni fa, che tra il 2017 e il 2018 pubblica un EP, dal titolo “Quando c’è”.
L’omonima canzone è quella che ho scelto per rappresentare la Liguria a Italy calling: un brano atipico, sperimentale, che fonde la loro personale visione dell’elettronica con le distorsioni della chitarra e la candida voce di Giulia. Un brano evocativo dal testo fiabesco e metaforico, un po’ sfuggente nella comprensione diretta, ma che indirettamente riesce a subentrare nella mente dell’ascoltatore.
E..
Sai mi incanta il riflesso che
I tuoi denti di rugiada sanno dare
E..
Sai sorridere che forse è
Maturare dentro ad un sogno no
Maturare senza dirvelo
Maturare dentro al buio di noi
Maturare, come il futuro di questa canzone, che può solo che diventare più roseo.
Per questo, nonostante le insignificanti 2300 (e qualcosa) visualizzazioni, ho scelto di utilizzarlo, e perchè dall’ignoto può nascere e crescere tanto, e questo brano per me è un’ottima luce per illuminare questa regione nel contest.
Spero vi piaccia 🙂
Admin
7 agosto, 2013
Più che presentare il mio brano volevo parlarvi dell'artista che ho scelto perchè lo scopo principale che mi pongo è che magari qualcuno incuriosito vada a recuperarsi altre sue cose
Ho conosciuto dell'esistenza di Doro Gjat (Luca Dorotea) più o meno un anno fa. Mi trovavo ad un festival in Romagna che aveva al suo interno una gara tra cantanti poco noti in cerca di un lancio in radio. Tra le varie proposte arrivò lui che mi colpì sin da subito per la padronanza del palco. Il brano che portò (Icaro) vinse la serata e credo sia stata una delle 2-3 volte nella mia vita che qualcuno per cui ho fatto tifo abbia vinto qualcosa Tornato a casa, passai praticamente tutta la notte a recuperare i suoi video su Youtube, molti dei quali sono attualmente nel mio lettore
Se qualcuno è interessato consiglio di ascoltare principalmente Icaro, Blu e, appunto, Aprile, in cui collabora con un'altra giovane cantante Friulana, Francesca L. Rossi
Tra i temi principali delle canzoni di Doro ce ne sono alcuni insoliti per un rapper (se così vogliamo definirlo), tra i quali l'esaltazione dei fenomeni naturali della sua splendida terra d'origine. Ho scelto questa canzone rispetto alle altre perchè è quella che, più delle altre, esprime il suo legame con la regione con cui partecipo, il FVG. Se avete il tempo di recuperarvi il link del video pubblicato da Casa ve ne renderete ancora più conto dando un'occhiata alla location.
Hi guys, ciao ragazzi, hallo Leute, it's Trentino-Alto Adige/Südtirol calling!
Hey, chi l'avrebbe mai detto che dal Friuli-Venezia Giulia sarebbe arrivato un sound così internazionale! Mi hanno fatto venire in mente Igranka e gli Who See, la proposta del Montenegro all'ESC 2013. Bravi!
Veneto, Veneto, Veneto... Canzone e artista sono validissime ma sinceramente non condivido la scelta di partecipare con una cantante così affermata. Ok, la Rettore non avrà video che superano i 3 milioni di views su YouTube ma stiamo un po' mistificando i fatti.
Dov'è Joan Thiele from Desenzano del Garda per la Lombardia? Scherzo. Ma non troppo. La canzone è solida, i Folkstone sono bravi ma sinceramente credo che questa Regione possa offrire di meglio. Apprezzo però la volontà di porta una buona dose di eterogeneità in più al contest e di far scoprire una scena musicale diversa da quella milanese.
Only love reactions per lemandorle e il mio Piemonte. Assurdo che non abbiano ancora raggiunto 3 milioni di views e 15 dischi di platino.
Adoro che la Valle d'Aosta si sia formalmente presentata con due artisti meridionali: when will San Marino? La canzone è forte, fortissima, forse troppo. Dalla discografia del buon Diodatone avrei attinto qualche altra proposta ma hai ragione quando scrivi che questa canzone meritava una seconda chance.
nnn dov'è Francesca De Andrè? Non immediatissima la proposta della Liguria, con la voce di lei, quasi fanciullesca, i testi onirici e affilati, le sonorità un po' psichedeliche. Me li immagino live sul palco dell'Arena del mare e wow: this is the contest to be!
Ma spostiamoci subito in balera, che è arrivato Daniele Ronda per l'Emilia Romagna! Anche qui apprezzo la volontà di dare forma a un cast squisitamente composito. Io ubriaco di vino rosso alla sagra del paese che mi scateno con questo pezzo un po' mi ci vedo quindi gli farò scalare qualche posizione nella mia classifica.
Ho già cazziato pubblicamente e privatamente Bilirubina per non aver scelto Maria Antonietta ma HEY, senti un po' che sonorità vengono dalle Marche! Come per la Liguria, poco immediata e squisitamente vintage ma una bella scoperta.
E a proposito di vintage, eccoci in Toscana. Un ottimo modo per chiudere questa Semifinale.
---
In generale, bravi tutti! E bravo Casa per aver dato forma a questo contest che mi sta piacendo e divertendo moltissimo. Avevi ragione quando hai scritto che entrambe le semifinali avrebbero portato una buona varietà di proposte: ascoltando tutti i brani uno di fila all'altro non ci si annoia e non ce n'è uno uguale all'altro.
E voi che mi dite? Dai dai, vorrei troppo leggere le vostre opinioni sui brani in gara!
Utente
1 maggio, 2016
Voterò domattina, Casa, entro stasera penso di riuscire ad ascoltare e riascoltare tutte le canzoni.
Faccio solo un commento generale, innanzitutto mi complimento per le scelte e per i commenti così appassionati, si vede che tutti abbiamo un legame con certi luoghi o certi suoni, legame da raccontare e condividere.
Naturalmente ci sono canzoni più nelle mie corde ed altre meno, come è logico.
Una cosa la voglio dire, ma non è una novità perchè lo avevo già scritto in un altro gioco musicale, Cigaro.
Mi stupisco sempre un po' che molte scelte ed ascolti musicali vertano per la maggioranza delle volte su canzoni "cupe". In Cigaro avevo chiesto se si trattasse solo di semplice gusto musicale oppure proprio di un mood cupo nella vita. Lo chiedo pure qui.
Siete dei baldi giovani, perchè tanta malinconia?
Io che mi avvicino inesorabilmente ai 50, che dovrei fare? (Ascoltare Romina Falconi in Magari muori)
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
5 aprile, 2018
Fob92 ha detto
Dov'è Joan Thiele from Desenzano del Garda per la Lombardia? Scherzo. Ma non troppo. La canzone è solida, i Folkstone sono bravi ma sinceramente credo che questa Regione possa offrire di meglio. Apprezzo però la volontà di porta una buona dose di eterogeneità in più al contest e di far scoprire una scena musicale diversa da quella milanese.
Permetti che io ascoltando principalmente rock/metal nei pochi contest che sono liberi e meno restrittivi da un punto di vista di genere musicale potro' fare scelte più affini ai miei gusti musicali rispetto a quelli dell'utente medio di RH? Perchè c'è chi gioca pensando ai punti del ranking e chi lo fa per potersi raccontare e mi dà fastidio, sto parlando in generale e non mi riferisco a te in prima persona, che sul forum oppure nelle chat private si vada ad etichettare una persona come snob ecc... per una pura e mera questione di gusti musicali.
Signorina Silvani ha detto
Mi stupisco sempre un po' che molte scelte ed ascolti musicali vertano per la maggioranza delle volte su canzoni "cupe". In Cigaro avevo chiesto se si trattasse solo di semplice gusto musicale oppure proprio di un mood cupo nella vita. Lo chiedo pure qui.Siete dei baldi giovani, perchè tanta malinconia?
@Signorina Silvani la ringrazio per il baldo giovane ma io oramai ho l'età di suo figlio...per gamba
Sono un'anima dannata e per esempio cantare a squarciagola
"Solo, controvento in un oceano
È vetro il mio pensier
S'infrange contro
Solo, anime dannate cantano
Voci ammaliano
Ombre intorno a noi"
mi riempie di gioia e felicità perchè è un indescrivibile inno di forza e autodeterminazione!!!
Utente
1 maggio, 2016
Sapete perchè la cosa mi incuriosisce in realtà? Perchè pure io da giovane ascoltavo canzoni molto malinconiche, non direi "dannate", ma amavo molto il genere cupo, cantautorato italiano alla Tenco per dire e non mi sono mai data una spiegazione, spiegazione che sto cercando da voi per capire me stessa da giovane.
Poi dai 40 anni in su sono rincretinita e ascolto anche musica leggerissima e scacciapensieri (per poi ritornare nei miei pensieri alla fine della canzone, purtroppo).
Ho avuto un percorso inverso, diciamo, ma vedo non sono l'unica.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
4 febbraio, 2018
Abbiamo già sviscerato il discorso a cigaro noiComunque posso aggiungere che non penso che le emozioni che suscitano le canzoni abbiano un'età, quindi penso semplicemente che una persona si possa trovare più vicina ad una dimensione emotiva piuttosto che ad un'altra, anche solamente come gusto personale, indifferentemente dalla longevità.
In ogni caso da ventenne, posso dire che comunque il gusto medio dei ragazzi miei coetanei è verso la dimensione più allegra e spensierata
Ritornando a noi: mancano i voti di @edorf @Signorina Silvani @Salva @JoJo @NotturnoManto , i risultati di entrambe le semifinali a quando avranno votato tutti
Utente
4 febbraio, 2018
E bravo Casa per aver dato forma a questo contest che mi sta piacendo e divertendo moltissimo. Avevi ragione quando hai scritto che entrambe le semifinali avrebbero portato una buona varietà di proposte: ascoltando tutti i brani uno di fila all'altro non ci si annoia e non ce n'è uno uguale all'altro.
Ti ringrazio Fob
Anche io sono molto contento del cast, è uno dei migliori, a mio gusto, tra i giochi a cui ho partecipato! C'è una buona varietà che rende il risultato meno scontato
edorf ha detto
Fob92 ha detto
Dov'è Joan Thiele from Desenzano del Garda per la Lombardia? Scherzo. Ma non troppo. La canzone è solida, i Folkstone sono bravi ma sinceramente credo che questa Regione possa offrire di meglio. Apprezzo però la volontà di porta una buona dose di eterogeneità in più al contest e di far scoprire una scena musicale diversa da quella milanese.
Permetti che io ascoltando principalmente rock/metal nei pochi contest che sono liberi e meno restrittivi da un punto di vista di genere musicale potro' fare scelte più affini ai miei gusti musicali rispetto a quelli dell'utente medio di RH? Perchè c'è chi gioca pensando ai punti del ranking e chi lo fa per potersi raccontare e mi dà fastidio, sto parlando in generale e non mi riferisco a te in prima persona, che sul forum oppure nelle chat private si vada ad etichettare una persona come snob ecc... per una pura e mera questione di gusti musicali.
Ciao Edre, ci manca solo che non puoi fare le scelte che preferisci, chi sarei io per impedirtelo? Anzi, come avrai letto, ho apprezzato che hai scelto di portare una proposta che ha reso ancor più composito il cast e che ci ha fatto scoprire una scena diversa da quella milanese.
Sul tema "snob" non entro molto nel merito perché ti trovo una persona intelligente e sono sicuro che non hai letto questo tra le righe del mio post. Tornando in topic, ho semplicemente trovato la tua proposta ancora un po' "grezza", nel senso che manca, a mio avviso, una limatura di post produzione finale.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Waves of Music, KassaD1, anto1994, François, nicolò, ambobambo, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
472 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389368
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn