Utente
24 agosto, 2015
MEH sono un pò perlesso da molte scelte...Annalisa, Alessandra, Malika, Dolcenera...avrei scelto altri pezzi.
Bellissima 'Stranger' di Elisa , bellissima 'La vita migliore' di Ermal Meta, una vera perla inestratta, bellissime 'E' più forte l'amore', 'Girotondo', 'Diamante', stilosa la 'Luna spenta' di Nina Zilli.
'Tutto l'oro del mondo', insieme ad 'Acciaio' è LA occasione mancata di Noemi.
Carina 'Già ti guarda Alice' di Tiziano!
Utente
24 agosto, 2015
E ora tiro un pò di acqua al mio mulino:
Il brano che ho scelto mi ha colpito fin da subito per tanti fattori: l'ottima commistione delle voci e delle interpretazioni, un testo in cui penso tantissimi si possano riconoscere, un ritornello particolarmente riuscito, una produzione dettagliata ed interessante per arrivare ad un finale molto armonico e romantico.
Questa è 'Presi male'
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Motivo anche io la mia scelta. Appena ho letto del post di Levante su Facebook in cui annunciava la fine dell'era, ho subito pensato a questo contest e a Diamante. In tutta franchezza, nonostante ci siano sicuramente pezzi molto belli nell'ultimo album, Diamante è di gran lunga il mio brano preferito.
Non ha un testo eccessivamente incisivo o controverso, non è uno di quei brani di Levante che ti colpisce per la carica lirica, ma coinvolge musicalmente come pochi. Nella sua semplicità, è, secondo me, un gioiellino dell'album, e ci tenevo davvero tantissimo a presentarlo.
Alla fine, lo scopo del contest è trovare un brano non diventato singolo valido quanto gli altri, e per me questo lo è in pieno. Mi dispiace davvero che le radio non l'abbiano passato e la gente "comune", probabilmente, non lo conoscerà mai, perché mostra una Levante più dolce e riflessiva.
"Oltre i sogni infranti
Di chi ha perso tanto
Troverai il tuo posto
Diverrai diamante"
Per il resto, ho apprezzato molti dei brani proposti, soprattutto alcuni tra quelli di artisti meno conosciuti. Bellissime scelte, davvero, complimenti
Banned
7 agosto, 2013
Quando ho scoperto questo contest ed ho scelto Dolcenera, le mie opzioni erano due: Immenso o L'amore sa. Per quanto io adori Immenso, sia per il testo che per tutto il resto, L'amore sa è entrata nel mio cuore dal primo momento. Sarebbe stato il brano che, secondo me, avrebbe dovuto portare a Sanremo 2016 (per quanto Ora o mai più abbia il suo valore) e che forse le avrebbe regalato più soddisfazioni... è un pezzo che emoziona per la semplicità e la sincerità del suo testo e del suo messaggio, è la canzone d'amore che vorrei mi dedicassero.
L'amore sa, senza sapere niente, tutto sa
Come vorrei prenderti, portarti via dal lavoro, dai pensieri, dalla gente e dalla noia
Fare in modo che ogni giorno per te sia speciale
Cancellare ogni dubbio, cancellare ogni male
Poterti donare quello che io non ho
Se mi chiedi cos'altro farei non lo so
Sarei disposta a lasciarti andare, pur di vederti felice
Felice davvero
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
13 marzo, 2014
Era da un po' di tempo che volevo schierare una delle due ex talent a cui tengo di più e quando La Fenice ha riaperto i battenti, ho subito pensato a Chiara.
Non avevo mai guardato X Factor finché un giorno accesi la tv e questa ragazza rossa, timida ed impacciata, ma dal talento ineccepibile, mi conquistò con Purple Rain e poi con I was made for loving you. Love at first sight, but also love at first sound.
Cuore Nero 🖤 è in assoluto il singolo mancato di Chiara, un pezzo che porta una firma importante, quella di Neffa.
Ha un sound malinconico, ma coinvolgente, accompagnato dall'uso del pianoforte e delle chitarre elettriche.
Chissà cosa sarebbe successo se avesse portato CN a Sanremo e non Il Futuro che sarà
Perché quando pensiamo di sbagliare tutto, quando anche le mura di casa ci sembrano quelle di una prigione, quando non si hanno più desideri da esprimere, allora è lì, proprio lì che bisogna isolare il problema e progettare una soluzione.
e ora io lo so che non voglio un mondo che ha un cuore nero.
Prima avevo desideri per le stelle che cadevano, ma ora non lo so.
Utente
7 agosto, 2013
Diciamoci la verità: l'album "La finestra" è interamente costituito da meravigliose e potenziali fenici. Molteplici sono i brani che avrebbero potuto essere scelti come singoli radiofonici e ottenere buoni riscontri. Avrei potuto giocare con almeno 2/3 brani più gigioni, ma quando in questi giorni ho riascoltato per intero l'album che ho forse più consumato durante la mia adolescenza nei viaggi casa-scuola, "Una volta tanto" mi ha saputo emozionare di nuovo, per la sua delicatezza e la sua prepotenza emotiva. Da ascoltare dalla prima all'ultima nota, io la trovo continuamente struggente.
Vi lascio la versione audio del live a San Siro, che la impreziosisce ancora di più.
Utente
7 agosto, 2013
Sono tipo a un terzo della playlist e la combo La prima volta (che però mi prende molto meno di qualche anno fa), Proteggiti da me (è straziante questa canzone, la potrei usare per testare in che stato emotivo mi trovo ogni tanto) e Tutto l'oro del mondo (mi ricorda un bel periodo fatto di viaggi in treno) mi ha già ucciso. Per non parlare di Diamante molto molto bella, come pure il testo di Sogni appesi e Un amico è così che è stato un mio regalo di Natale qualche anno fa alle mie amiche più care. Sarà very difficult votare. Domani ascolto un altro terzo xD
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
La mia scelta è così spiegata: ho sentito per la prima volta questa canzone due anni fa in un periodo in cui mi sentivo bene anche se non del tutto. A quel tempo prima di dormire lasciavo la radio accesa e una sera hanno passato questa canzone che non avevo mai sentito e nemmeno seguo gli Stadio quindi proprio non sapevo cosa fosse. Non è un loro singolo quindi è stata proprio una fatalità fosse stata una richiesta di qualche ascoltatore in quel momento. Beh ecco mi è sembrata molto dolce e delicata e a quel tempo (ma ancora adesso) mi emoziona molto anche perchè rispecchiava veramente molto quello che provavo in quel momento.
Ti batte il cuore, dimmi perchè
Le paure che hai, i sogni incerti
Non confonderti mai, saran tuoi sempre
Senti l'amore, stringiti a me
Ti batte il cuore, dimmi perchè
Questo tempo per noi è poco e prezioso
Passerà prima o poi e non tornerà
Ballando al buio in silenzio
list=LL5dPVeyWF92GEtmAMNrmedQ&t=0s&index=2
P.s.: legata al film "La casa sul lago del tempo" poi...
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Devo ancora ascoltare per bene ma volevo complimentarmi per la scelta di Senzafine dei Lacuna Coil, un pezzo bellissimo. Ascoltatela tutta e per bene * _ *
Non sapevo avessero canzoni anche in italiano, è stato "strano" sentire quel genere in questa lingua ma grazie Edorf per averla proposta in effetti.
Otto settembre di Bianca Atzei
Noccioline di Carl Brave x Franco 126
Adoro anche le scelte di Arisa, Michielin, Fragola e Coez.
Un po' deluso da Ghali, Ferro, Mengoni, e Noemi.
Questo per quanto riguarda i miei artisti preferiti.
Prima di votare però le ascolterò tutte.
Però ascoltate anche la mia!
Utente
15 aprile, 2016
Pur essendo la canzone “manifesto” del suo primo album Pianeti, Sogni Appesi, canzone del giovane rapper e cantautore romano Ultimo, rivelazione e vincitore nella sezione nuove proposte del Festival di Sanremo 2018, non è mai diventata singolo ufficiale dell’era.
Ma la bellezza di questo “melodioso rap” accompagnato dal pianoforte e da un velo di malinconia ha fatto si che il pubblico si accorgesse della canzone facendola diventare virale, portando Ultimo ad esibirsi con questa canzone sul palco del concertone del primo maggio a Roma.
Ultimo descrive così la canzone: "I sogni appesi sono sogni che al momento non sono concreti e rimangono sospesi tra quello che sei ora e quello che vorresti essere. Ti ritrovi a dover fare i conti con la realtà e devi avere il coraggio di rincontrare te stesso fino al giorno in cui dovrai far pace con tutti quei “demoni”, sorridere e avere la forza di ricominciare."
La canzone è accompagnata da un video live in studio, risalente alla sessione di registrazione della stessa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, matteo.m, Gennz, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, allego, anto1994, Danieletw, Wasabi, jackdol, Krispo, Nikko23, Going19, Manu, kikketta
465 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46272
pesca: 33054
KassaD1: 26570
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
alann
alann
Ghigh
Salvatore
Laysa87
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26789
Posts: 1387894
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22794
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn