Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La Talpa Virtual Game 2 - La talpa si rivela
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3361
19 marzo, 2018 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
Felice di questo test collettivo, anche se non capisco come il pubblico che commenta dica di non votare le persone mandate al test, ma bensì altre come me...

Mi dispiace per Dave, che non ho mai nominato, ma complimenti perchè hai tenuto bene il gioco e sei stato una bella scoperta. 

Una domanda se posso: Dici che la tua età, ti abbia un po svantaggiato rispetto agli altri partecipanti o c'è altro?  

Probabilmente c’è anche un pubblico che non commenta, ma votasadida

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3362
19 marzo, 2018 - 21:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dave, quello può contare e non contare secondo me. Io credo invece che ci siano dei gruppetti formati, di cui tu ovviamente non facevi parte, che decidono in massa chi votare

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3363
19 marzo, 2018 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

Bravo Davenport per il percorso hug mi sei piaciuto molto!

Booom per il test collettivo excited

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3364
20 marzo, 2018 - 7:07
sp_Permalink sp_Print

Ringrazio @Ex davenport70 per aver partecipato al gioco, come detto da altri ci hai saputo regalare momenti di allegria e divertimento, è stato un piacere averti nel cast 🙂

@Teolino dal mio punto di vista il format con i due sospettati coinvolge maggiormanete il pubblico che vota però non nego che quanto dica Alex sia vero: pure nella scorsa edizione ci furono alleanze nel gruppo e tutto ciò manda a quel paese l'obiettivo del format stesso. Il test servirebbe, più che ad eliminare la talpa, a sciogliere i dubbi ma se ogni volta il gruppo tende a mandare il test uno dei suoi NON alleati, qualora questo dovesse uscire si perderebbe una possibilità di sciogliersi un dubbio.

Inizialmente la doppia eliminazione volevo farla con la catena ( proprio per dare una possibilità in più di poter eliminare la talpa ) ma in questo modo credo che sarebbero andate avanti le alleanze. Con il "tutti contro tutti" questo problema non c'è, viene eliminato colui o colei che meno si è avvicinato al profilo della talpa, diciamo il "meno meritocratico" a livello dello scopo principale del gioco. Ricordo inoltre che per poter vincere almeno un concorrente dovrà fare 10/10 e quindi in finale non si potrà rispondere su più persone come magari alcuni fanno.

Ho voluto inserire la possibilità di eliminare la talpa dal gioco per rendere tutto più avvincente ma ovvio che se al prossimo test la talpa dovesse uscire sarebbe poi quasi impossibile per i concorrenti stanare la nuova talpa a una settimana dal termine del gioco ( quindi io giocherei per cercare di capire chi sia la talpa ma NON eliminarla nel corso del gioco, a meno che finisca al test contro di lei e cercherei il tutto per tutto )

Ora che il test è stato fatto e tutti gli 8 concorrenti sanno come sono le domande, posso dire a Signorina Silvani che non basta sapere chi sia la talpa ma anche aver seguito un po' il gioco ed essersi magari appuntati le cose ( ci sono domande anche sulle prove o sulle missioni, non basta quindi la "scheda concorrente" e non so se la talpa si sta segnando tutto )

Il pubblico che vota ha scritto almeno un post nel topic o comunque mi scrive in privato commentando il game facendo capire che sta seguendo. ( @Alex87 aspetto ancora il tuo primo voto hug) Il punto è che tutte le percentuali sono abbastanza vicine, quindi magari qualcuno resta fuori dalla terna per un solo voto. Tutti i concorrenti hanno sempre ricevuto qualche voto ( anche più di qualche in certe occasioni )

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3365
20 marzo, 2018 - 7:13
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno, oggi son stata buttata letteralmente giù dal letto piango2 vado a lavorare nervosissima

Ieri ho il fatto il test e what vediamo se ho capito qualcosa o no.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3366
20 marzo, 2018 - 7:58
sp_Permalink sp_Print

Grazie cionfy è stato un piacere..ora seguirò da spettatore il rush finale, i ragazzi sono tutti in Gambia forse un paio per svariati motivi non hanno nemmeno iniziato a giocare... Mi piacerebbe vedermi assegnato il premio Sandra Milo in qualità di concorrente più anziano di tutti i giochi,si può proporre? Oppure il premio Prostamol

Grazie ancora!

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3367
20 marzo, 2018 - 9:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

cionfy ha detto
Inizialmente la doppia eliminazione volevo farla con la catena ( proprio per dare una possibilità in più di poter eliminare la talpa ) ma in questo modo credo che sarebbero andate avanti le alleanze. Con il "tutti contro tutti" questo problema non c'è, viene eliminato colui o colei che meno si è avvicinato al profilo della talpa, diciamo il "meno meritocratico" a livello dello scopo principale del gioco.

Oddio però anche questo è relativo perchè se esiste un gruppo di alleati allora questi potrebbero fare il test mettendosi d'accordo sulle risposte in modo da eliminare comunque chi è fuori dall'alleanza (a meno che qualcun altro non faccia il test indovinando la talpa), senza contare che se la talpa fa parte del gruppo core è in una botte di ferro. D'altronde il fattore fiducia non esiste in questo gioco dato che la talpa potrebbe essere chiunque.

Io in ogni caso non credo che la talpa sia uno degli outsiders e penso che si stia muovendo benissimo. Credo stia facendo un gioco migliore socialmente piuttosto che nei sabotaggi sadida

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3368
20 marzo, 2018 - 9:26
sp_Permalink sp_Print

davenport70 ha detto
i ragazzi sono tutti in Gambia 

Si sono spostati dal Kenya? rofl

Questa settimana io sarò in ferie ma cercherò di seguirvi il più possibile senza abbandonare la talpa lol

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3369
20 marzo, 2018 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

Rivelazione eliminato alle 17.30

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3370
20 marzo, 2018 - 9:29
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

davenport70 ha detto
i ragazzi sono tutti in Gambia 

Si sono spostati dal Kenya? rofl

Questa settimana io sarò in ferie ma cercherò di seguirvi il più possibile senza abbandonare la talpa lol  

Evidente refuso scusatelol

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3371
20 marzo, 2018 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

Il pubblico che vota ha scritto almeno un post nel topic o comunque mi scrive in privato commentando il game facendo capire che sta seguendo. ( @Alex87 aspetto ancora il tuo primo voto hug) Il punto è che tutte le percentuali sono abbastanza vicine, quindi magari qualcuno resta fuori dalla terna per un solo voto. Tutti i concorrenti hanno sempre ricevuto qualche voto ( anche più di qualche in certe occasioni )  

Non sto votando proprio perché non ho elementi per votare, le prove le fanno in privato e a noi danno due-tre info, quindi non so proprio su cosa basarmi (solo la mia interpretazione di un paio di indizi)

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3372
20 marzo, 2018 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

@cionfy  grazie per le delucidazioni hug

" Ah ... anche poeta ! "

Talpa
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 13
Member Since:
4 marzo, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3373
20 marzo, 2018 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

Alla resa dei conti il fattore decisivo è sempre la coscienza (813)

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7891
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3374
20 marzo, 2018 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Non sto votando proprio perché non ho elementi per votare, le prove le fanno in privato e a noi danno due-tre info, quindi non so proprio su cosa basarmi (solo la mia interpretazione di un paio di indizi)  

Scusa Alex, ma questa storia delle prove fatte in privato non è vera. Abbiamo fatto la prima quasi totalmente in privato (quando la talpa era ancora roby) e abbiamo ammesso di aver sbagliato in più di un occasione, ma le altre le abbiamo fatte praticamente solo qui sul topic sadida

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3375
20 marzo, 2018 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto

Scusa Alex, ma questa storia delle prove fatte in privato non è vera. Abbiamo fatto la prima quasi totalmente in privato (quando la talpa era ancora roby) e abbiamo ammesso di aver sbagliato in più di un occasione, ma le altre le abbiamo fatte praticamente solo qui sul topic sadida  

sì ma prendi l'ultima (quella di indovinare le decisioni della maggioranza). Se io non vedo come vi dividete, chi suggerisce la strategia da operare (es: "ognuno dice la sua", "diciamo tutti Emma e diamo un voto a Chiara") io pubblico su che basi valuto? 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7891
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3376
20 marzo, 2018 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

sì ma prendi l'ultima (quella di indovinare le decisioni della maggioranza). Se io non vedo come vi dividete, chi suggerisce la strategia da operare (es: "ognuno dice la sua", "diciamo tutti Emma e diamo un voto a Chiara") io pubblico su che basi valuto?   

Capisco il tuo punto di vista sia chiaro, infatti pure a me quella prova (che ho comunque trovato carina) non ha dato elementi per le nomination, però in 2 minuti di tempo non potevamo fare diversamente e semplicemente ognuno rispondeva la cosa che personalmente riteneva corretta.

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3377
20 marzo, 2018 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno di voi ha a che fare con la civetta?

Instagram: @pagamatti

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3378
20 marzo, 2018 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Talpa ha detto
Alla resa dei conti il fattore decisivo è sempre la coscienza (813)  

@smiley è la Talpa!

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3379
20 marzo, 2018 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Talpa ha detto
Alla resa dei conti il fattore decisivo è sempre la coscienza (813)  

qualcuno si chiama Zeno di secondo nome? lol

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3380
20 marzo, 2018 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

quanto mi dispiace per l' eliminazione di davenport, sicuramente tra i nuovi uno dei più interessanti concorrenti...forse stanno uscendo troppi concorrenti che si espongono a differenza di quelli che giocano "dietro le quinte", sospetterei più quelli...non per questo, e non me ne voglia...parlo in termini di gioco, i miei voti sono andati a teolino.

bella l'idea di mandare tutti al test...vediamo cosa ne esce fuorirolleyes


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Francesco, iamplet, Kikketta11ify
294 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Weshine Academy

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364694

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22482

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account