Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
My Favorite Singer - Vincitore a pag.62
alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
861
6 febbraio, 2019 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

NotturnoManto ha detto

alessandrino ha detto

- Un brano dovrà essere LA HIT del vostro artista, quella più rappresentativa della sua carriera o quella che ha venduto di più in assoluto (o entrambe le cose se coincidono). Se pensate che ce ne possa essere più di una, scegliete quella che secondo voi è la più convincente, quella che potrebbe farvi accedere con più sicurezza alla semifinale.

- Un brano mai estratto come singolo ma che pensate abbia la stessa forza di un singolo; un brano che vi possa aiutare a far conoscere ancora meglio il vostro artista e allo stesso tempo a farne conoscere meglio la sua discografia.

A parte il fatto che ringrazio il cielo di non avere mai usato Let Her Go, altrimenti non avrei saputo cosa portare riprofl, per quanto riguarda il secondo pezzo, possiamo scegliere una canzone che semplicemente troviamo bellissima e significativa, o oltre a ciò occorre che 'abbia la stessa forza di un singolo'? Nel senso che ho un po' il timore di scegliere qualcosa che poi verrà commentato con 'la canzone è bella ma non mi sembra adatta a essere un singolo'... non so se mi sono spiegato xD  

Probabilmente mi sono espresso male io lmao Potete scegliere qualsiasi brano, l'importante che sia un non singolo. Che sia adatta o meno ad essere singolo non ha alcuna rilevanza, ne tanto meno si giudicherà se sia forte come un singolo o meno. La richiesta è solo un non singolo, senza dietrologie, come i tanti che avete schierato fino a questo momento laugh

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
862
7 febbraio, 2019 - 9:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io odio davvero fare paragoni con gli avversari, ma allo stesso tempo sento un po' di dover parlare in difesa del nostro lavoro. Lo faccio con molta serenità perché alle argomentazioni mi piace contro-argomentare e in generale confrontarmi su questioni rispetto cui le visioni sono chiaramente diverse. 

Per quanto riguarda la combo pezzi scelti-descrizioni, io penso che la nostra descrizione e quella di NotturnoRumple siano state le descrizioni che maggiormente hanno riflettuto sui brani, con un sostanziale equilibrio tra parte musicale e parte cinematografica, senza sbilanciarci troppo pendendo verso la scrittura creativa cinematografica e senza perdere di vista la canzone o relegarla in un punto marginale del film in cui parte un po' così, perché ci piace. Non penso siano inferiori due combinazioni pezzi-descrizione in cui letteralmente siamo andati a costruire la scena in cui la canzone (il topic del contest) viene integrata quasi millimetricamente in un film (la variabile occasionale del contest). Non abbiamo costruito un film (scrittura creativa) pensando che quando ballano o quando accendono la radio potrebbe starci bene questa o quella canzone didascalicamente a tema (in quanto a violenza sulle donne, ad esempio, Senza Appartenere ci sarebbe andata a nozze, ma avremo probabilmente dovuto inserirla un po' random solo perché palesemente a tema). Se c'è una cosa che abbiamo fatto, e lo abbiamo fatto attraverso la costruzione di due scene ad hoc per le canzoni, è stata quella di parlare dei pezzi, di indagare che cosa stessero dicendo in attinenza al film, in che modo potessero intensificarne i contenuti e trarre a loro volta dal film ulteriori sfumature, che è quello che accade con una colonna sonora. Non penso che sotto l'aspetto pezzi-descrizione il nostro lavoro sia stato il peggiore. 

Se poi si tratta di una questione di mero gusto, allora alzo le mani, però poi qui la scelta è in mano alla persona e non al professore/giudice. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
863
7 febbraio, 2019 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

^

Partiamo dicendo che avete descritto benisismo entrambe le scene in cui erano presenti le canzoni.

Così come alcuni prof/alcuni giudici ora non ricordo, anche io ho trovato che le canzoni stridessero un po' con le scene descritte. Ho trovato ci fosse poca armonia tra le canzoni e le scene e tra le due canzoni. Penso che sia quello il motivo per cui non sia stata premiato il vostro lavoro. Perché i fronzoli e le descrizioni alle scene danno quel plus al lavoro ma se manca la consegna principale a quel punto ci sta che il risultato possa essere questo. Proprio perché non è un contest di scrittura creativa.

Comunque scegliendo un film leggero, una commedia, è chiaro che ci siamo semplificati la strada perché era meno importante descrivere scena per scena come si muovono i personaggi (ma avete comunque visto come ballavano durante Maneater) non essendoci nessun messaggio da dover veicolare. Mentre per la scena di Womanizer non servivano descrizioni ma bastava guardare il video.

Ps: Maneater non parte in radio ma in the club jamming

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7746
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
864
7 febbraio, 2019 - 11:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie per il tuo riscontro, JoJo laugh

Non parlavo solo della vostra prova, comunque. A me la vostra prova è piaciuta, questo ci tengo a dirlo, e mi hanno fatto sganasciare le parti narrative e i vari riferimenti. Però ho trovato che tutto questo enfatizzasse molto il film e facesse passare in secondo piano i brani (che un po' per forza di cose ci stavano bene, ma era un po' come dire che Non mi ami stava bene in un film sulla violenza sulle donne e Siamo tutti là fuori stava bene in un film su una comitiva di amici).

Tra l'altro tu stesso nel commento fai riferimento al fatto che i vostri brani non avessero descrizioni vere e proprie e una delle motivazioni della nostra posizione in classifica è stata che avevamo un rapporto brani-descrizioni inferiore. 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
865
7 febbraio, 2019 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

@Teolino mi manca la tua performance per il ballottaggio frown

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
866
7 febbraio, 2019 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto
@Teolino mi manca la tua performance per il ballottaggio frown  

Inviata... scusami sono ancora a lavoro e ho dovuto far finta di andare al bagno per scriverekiss

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
867
7 febbraio, 2019 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

MY FAVORITE SINGER - IL BALLOTTAGGIO

 

Risultati immagini per nina zilli gif

 

NINA ZILLI E @Alby - L'AMORE E FEMMINA (OUT OF LOVE)

 

L’AMORE È FEMMINA (OUT OF LOVE)

This is the mess you left, I’m out of love and It’s a fact

Nel 2012 si era sparsa la voce che il mondo sarebbe finito. Quando poi non è più successo, hanno detto che i Maya erano stati fraintesi. Non la fine del mondo in quel senso, ma la fine di un mondo e l’inizio di un mondo nuovo.

Io, quel 2012, l’ho vissuto in bilico su una corda tesa, tra un mondo che mi sembrava finito e uno che stava per cominciare. È stato l’anno della mia laurea, l’anno della prima partita di serie A della Samp vista allo stadio, a San Siro, dove all’improvviso dagli altoparlanti si sente la voce di Nina cantare “Per le Strade”.  È stato l’anno di amicizie finite. L’anno dell’emozionante incontro dal vivo con gli amici conosciuti su Reality House. È l’anno in cui per la prima volta mi innamoro di un ragazzo e in cui piango in automatico ascoltando “Per Sempre”, che mi sembra così dannatamente scritta per lui (ma di questo parleremo in un altro Gala, o forse in un altro mondo).

È l’anno di grazia di Nina. Dopo l’ottimo terzo posto e il premio della critica portato a casa nel 2010 tra le nuove proposte, quella ragazza così speciale, che in poco tempo mi aveva conquistato, approda tra i big.  Si classifica settima, il suo miglior piazzamento nella categoria. Qualcuno, però, nota in lei qualcosa di particolare e decide che sia lei quella giusta per partire alla volta di Baku, destinazione Eurovision Song Contest 2012.  

Ricordo un entusiasmo immenso e un’attesa snervante, passata a spulciare YouTube alla ricerca di qualsiasi contributo possibile. Le prove, le interviste alle tv straniere in cui scherza con tutti in un inglese perfetto, gli incontri con gli artisti delle altre nazioni, i commenti e le reazioni di tutti gli appassionati d'Europa all’ascolto della sua “L’amore e femmina”, per l’occasione riscritta in “Out of love”. Un pezzo grintoso e dal ritmo deciso, che maschera un testo pieno di sofferenza, frasi che capivo alla perfezione. “I dried my tears, but you want more”.  

Quella sera avevo il cuore in gola, ero emozionato come se a salire sul quel palco dovesse essere una mia parente. Anzi, nemmeno quando in tv ci è andata mia madre, come concorrente di Sarabanda, mi sono emozionato così. Era la mia Favorite Singer che per una sera diventava la Favorite Singer di tutta Italia, e forse anche oltre.

Quando è arrivato il suo turno, subito dopo Anggun, è come se per tre minuti e mezzo si fosse aperta un’altra dimensione. Lei bellissima, elegante, sicura, perfetta. Un’esibizione magnetica in cui vengono fuori tutto il suo carisma e tutta la sua bravura. La canzone un piccolo gioiellino. “Non c’è gara! Se le mangia tutte!” grida il commentatore alla fine dell’esibizione. Ed ha ragione.

A Baku nasce la leggenda di Nona Zilli, che si ripeterà a Sanremo 2015. Al di là del risultato, una posizione ottima, la migliore che l’Italia abbia raggiunto con un’interprete femminile dal suo ritorno all’ESC del 2011. Nina è anche la seconda più votata, dopo la vincitrice Loreen, nella classifica OGAE, stilata ogni anno da un network di circa quaranta fan club del Contest in Europa.

L’esperienza di Nina all’Eurovision per me è un’immensa fonte di gioia. È come veder giocare la Samp in Champions League e vederla far bene, supportata anche dai tifosi delle altre squadre. È il ricordo di quella serata perfetta. È il pensiero di un intero continente che ha dato merito ad un’artista che forse in Italia non ha raccolto tutto quello che merita. Sempre troppo qualcosa o troppo poco qualcos’altro. È il motivo per cui sono orgoglioso quando becco un’improbabile cover hard rock scandinava di Out of love (only the brave) o quando nei commenti ai video di Nina ne trovo qualcuno in una lingua diversa che spera di poterla rivedere all’ESC.

La ragazza di provincia, quella che cantava nei piccoli club e che quella sera si prese il palco più bello d’Europa.

 

Risultati immagini per giorgia  gif

GIORGIA E @Teolino  - GOCCE DI MEMORIA

In queste settimane ho scritto fiumi di parole per raccontare Giorgia, la sua musica, la sua storia e per raccontarvi la MIA Giorgia. Ho cercato di farvi capire perché per me è così speciale come persona e come artista! Per questo stavolta voglio lasciare che a parlare sia la sua voce. Se deve essere un saluto, e spero di no, voglio lasciarvi con il ricordo della mia canzone preferita: “Gocce di memoria” e di questa esibizione che per me è strepitosa, con una Giorgia che quella sera era davvero ispirata!

 

Voto del pubblico aperto fino alle 18:00 di domani! party In bocca al lupo a entrambi hug

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
868
7 febbraio, 2019 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Inviata... scusami sono ancora a lavoro e ho dovuto far finta di andare al bagno per scriverekiss  

Oddio, perdonami embarassedembarassed

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
869
7 febbraio, 2019 - 19:19
sp_Permalink sp_Print


SIA

Gala 5: California Dreaming (The Mamas & The Papas):
Una buona cover, quando eseguita da un'artista di alto livello, deve distaccarsi dal brano originale e fornire una nuova interpretazione della canzone. È questo il caso di California Dreaming, che in occasione del film catastrofico (in tutti i sensi) San Andreas si trasforma, grazie al talento della cantante australiana, in un brano drammatico e ricco di pathos. Non è da tutti reggere il passaggio da più voci a voce solista, ma ovviamente Sia è capace di questo è altro.

Gala 6: Kill and Run (007 host):
Sia prima o poi deve essere la voce di uno dei film di James Bond, nel frattempo vi lascio questa chicca. Non ho mai visto un film della saga, quindi potrei stare per scrivere una scemenza. La canzone si divide in più parti nel corso del film, seguendo l'arco narrativo di una donna, protagonista femminile. Come dice lo stesso titolo, troveremo questa canzone in sottofondo nel momento dell'assasinio di un personaggio (cattivo) importante e, più avanti nel corso del film, nella fuga della donna.

Gala 7: Dusk till Dawn (Zayn Malik ft. Sia):
Per questa prova è stato chiesto che venga messo in risalto il nostro artista, e in un primo momento Sia potrebbe sembrare totalmente subordinata a Zayn in questo pezzo (tra l'altro lei ha pochissimi ft, tolti quelli con David Guetta, e praticamente in nessuno è Sia ft. someone). Nonostante ciò, io credo che non conti quanto qualcuno sia presente in una canzone ma quanto una voce in più possa dare alla canzone. Sia con la sua presenza apre così la narrazione di due storie parallele e, nonostante sia poco presente nella canzone, grazie al suo marchio di fabbrica riesce a dare il massimo e rendere il suo pezzo unico.

Gala 8: Cheap Thrills & Unstoppable (Hit vs non singolo):
Non potevo non usare Cheap Thrills in questa sfida. Avrei potuto (e col senno di poi, dovuto) utilizzarla nella sfida delle emozioni ma come disse una saggia donna sicula 'non me ne frega niente'. Questa è stata LA hit del 2017, che ha elevato Sia a donna dell'anno ma che le ha anche concesso un posto in mezzo alle icone del nuovo millennio (insieme a Beyonce, LadyGaga, Rihanna ed Adele). Un brano fresco, che ti entra in testa e ti fa venire voglia di ballare.
Sempre nello stesso brano troviamo Unstoppable, un brano molto radiofonico e che ti da una carica assurda. Per me This is Acting è stato un album perfetto, dal quale sono uscite hit come Alive, Cheap Thrills e The Greatest. Era quindi impossibile trovare uno spazio tra questi tre pilastri della discografia di Sia, ma penso che Unstoppable e Bird Set Free avrebbero meritato di essere estratte al posto di Move Your Body (che comunque ha fatto il suo dovere).

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
870
8 febbraio, 2019 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno party ricordo al pubblico che potrà votare fino alle 18:00 per il ballottaggio fra Nina e Giorgia!

Aspetto i vostri voti excited

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
871
8 febbraio, 2019 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

E' arrivato il momento di scoprire chi l'ha spuntata fra Giorgia e Nina Zilli in questo ballottaggio. Con 5 voti contro 2, il pubblico ha deciso che a rimanere in gara sono:

 

GIORGIA E @Teolino 

Risultati immagini per giorgia

Congratulazioni ragazze, approdate al 7° Gala laugh

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
872
8 febbraio, 2019 - 18:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lo so che dovrei fare il conduttore super partes, ma non posso non dispiacermi dell'uscita di @Alby in questo momento della competizione piango2 penso che tu abbia affrontato questo gioco nel modo giusto, come io avevo immaginato nel momento in cui lo avevo concepito. Sei stato in grado di farmi conoscere e apprezzare un'artista forse un po' sottovalutata come Nina Zilli, sia attraverso le tue parole, sia attraverso le tue scelte musicali.

Hai scelto la via più impervia, meno scontata, ma a parer mio vincente (indipendentemente dall'esito finale) con brani che sono riusciti a fare breccia, nonostante fossero semisconosciuti e per lo più mai estratti dagli album di Nina. Penso avresti avuto ancora tanto da dire e da dare, ma ti ringrazio di cuore non solo per aver partecipato, ma per aver giocato in un certo modo e aver condiviso il tuo mondo musicale con così tanta passione hug

E non ti nascondo che tutti i brani di Nina che hai proposto li ascolto quotidianamente, per cui posso affermare con certezza che sei stato in grado di lasciare il segno! clap2

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
873
8 febbraio, 2019 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

No toofunny3

Sono triste perché con Alby se ne va, secondo me, la penna più bella del gioco, la più vibrante, quella più capace di fare entrare nel proprio mondo e in quello dell'artista. E il gioco si nutre proprio di questo.

Sei stato grande heart

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
874
8 febbraio, 2019 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Anche per me l'uscita di Nina Zilli e Alby è un vero peccato, avete fatto un percorso che avrebbe dovuto portarvi in finale per come era stato costruito clap2

Rumple
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1561
Member Since:
15 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
875
8 febbraio, 2019 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Non posso non concordare con i commenti appena scritti, Alby è stato in questa competizione uno dei concorrenti che più ha saputo raccontare meglio il rapporto con la sua artista del cuore, facendoci scoprire anzi, facendomi soprattutto scoprire, canzoni di Nina che non conoscevo prima. clap2hug

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7890
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
876
8 febbraio, 2019 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ad @Alby per il percorso fatto fino ad oggi, penso che ti puoi ritenere ampiamente soddisfatto clap2

In questo ballottaggio le 2 canzoni erano entrambe bellissime, se avessi dovuto votare forse avrei votato pure io per salvare Gocce di memoria che mi emoziona ogni volta heart

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
877
8 febbraio, 2019 - 18:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ringrazio il pubblico che anche stavolta ha salvato me e la mia Ghug! Ovviamente sono molto felice di poter continuare il mio percorso, ma mi dispiace tantissimo per Alby, che non si meritava affatto di uscire... Alby spero di riuscire a rendere onore a te e a Ninahugheart

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
878
8 febbraio, 2019 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ad Alby, a me Nina piace tantissimo e anche qua ero indecisa sul mio voto, però Teolino ha scelto un pezzo davvero bellissimo e intenso. 

Spiace ovviamente perdere Nina ma sarebbe stato un peccato anche per Giorgia. Bravi clap2

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
879
8 febbraio, 2019 - 18:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mamma mia ma Teolino è imbattibile, come facciamo? plsnot

Mi dispiace tantissimo per Alby, ero straconvinto che sarebbe passato

Un concorrente coi controfiocchi clap2clap2clap2clap2clap2

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
880
8 febbraio, 2019 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Hai fatto un grande gioco ma, soprattutto, hai dimostrato di essere una grande persona. Sei sensibile, attento al dettaglio, capace di veicolare le tue emozioni. E so che accetterai con grande signorilità questo risultato.

Non ti conoscevo prima di questo gioco ma sono felicissimo di averti scoperto. Sei uno dei migliori utenti di questo sito.

Cosa importante, mi hai fatto innamorare di nuovo di Nina, che avevo seguito con passione agli inizi ma poi avevo perso di vista. Nel mio cuore probabilmente tu eri il vincitore ideale, hai sempre portato avanti le rarità dandoci modo di scoprire lati della Zilli che non conoscevamo e lo hai fatto trasmettendo tutta la tua e la sua passione.

Complimenti a Teolino, sarebbe stata una perdita enorme anche fossi stata eliminata tu!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Shadow, Giulio23, Paul, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Quavo, Going19, OffT, Francesco285, AjejeBrazorf
432 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363964

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account