Utente
7 agosto, 2013
7° PHOTOSHOOT - ABITI BASIC
PATRICIA E @Pikachu
Troviamo il concetto di basic nel tubino, l'abito elegante e semplice allo stesso tempo, in questo scatto declinato a righe. Il capo basic esalta l'eleganza naturale della modella; è talmente incantevole che come una Venere moderna compete con la statua antica.
HYUN JI E @Sophia
MONTANA E @Evil
ELINA E @Casadelvino
DUCKIE E @Edre
Ho cercato di rispettare il tema postando una foto che starebbe bene in una rivista del settore (infatti lo è, come a dire il vero la maggior parte delle foto decenti di Duckie ) di un abito molto basic, quindi ho evitato i toni più forti concentrandomi sui pastello ed escludendo a priori i motivi. Visto che la modella deve "vendere l'abito", ho anche cercato una foto in cui questo fosse il più "fermo" possibile, così da far capire già ad un eventuale compratore cosa vada ad acquistare. Il "twist" della foto è proprio Duckie, che è vestita in abiti molto urban, ma grazie allo scenario, l'espressione e l'orsetto riesce ad addolcire lo scatto, rendendo il tutto più commerciale e "relatable".
JEANA E @BB
Banned
20 novembre, 2016
BertoBarto ha detto
Ma sbaglio o ce ne sono due abbastanza fuori tema?
Mah guarda. Io come abito intendo generalmente un capo d’abbigliamento a pezzo unico (come quello di Jeana). Siccome ho capito che non si richiedeva per forza quello perché altrimenti troppo limitante, ho utilizzato abito come “capo di abbigliamento”
Utente
23 aprile, 2016
BertoBarto ha detto
Ma sbaglio o ce ne sono due abbastanza fuori tema?
Siccome penso che tu ti riferisca a me, copio le parole della consegna:
Per questo servizio vi verrà richiesto di presentare uno scatto in cui la vostra modella indossi un abito basic, ovvero caratterizzato da colori neutri e non eccessivamente sgargianti e da linee e forme semplici. Nulla di eccessivo dunque. La foto scelta, proprio perchè si deve dare risalto all'abito, deve essere intera o al massimo a piano americano.
Nessun riferimento allo sfondo dunque. Poi Alessandrino ha aggiunto:
Non è uno scatto pubblicitario in cui vi si chiede di fare la campagna per un marchio o un abito. Dunque potete optare per foto da riviste in cui le modelle indossano abiti semplici
Dubito che una foto in cui la parte di sotto sia totalmente tagliata male possa finire su una rivista
Utente
4 febbraio, 2018
Elina ivanova- Abiti basic
Appena ho letto il tema, ho avuto un solo pensiero "semplicità ma eleganza".
L'idea che sta alla base della mia foto è come la neutralità e la semplicità possano essere elevate ad opere d'arte.
Elina indossa semplicemente un paio di jeans neri e un cappotto color beige tradizionale. Si trova in centro ad una stanza, priva di oggetti e arredamento, seduta su uno sgabello, come un'opera esposta.
La posizione presenta un contrasto tra arti rilassati e busto e collo contratti, in modo da farla sembrare altissima anche da seduta. L'espressione è limpida, dolce e aggraziata; il trucco inesistente. La modella indossa solo i vestiti e la sua bellezza.
L'abito è quindi messo in risalto all'ennesima potenza, ma è comunque lei con la sua raffinata bellezza ad indossarlo; e nonostante la sua semplicità, lo fa brillare, rendendolo bellissimo ed elegante.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sono da cellulare quindi non riuscirò a fare il solito post ben formattato, però volevo dare lo stesso le motivazioni dietro alla scelta dello scatto.
Sin da subito ho avuto ben chiara l'idea di voler scegliere un abito semplice, ma non uno scatto semplice. Ho cercato di rispettare il tema postando una foto che starebbe bene in una rivista del settore (infatti lo è, come a dire il vero la maggior parte delle foto decenti di Duckie ) di un abito molto basic, quindi ho evitato i toni più forti concentrandomi sui pastello ed escludendo a priori i motivi. In più, si tratta praticamente di una tuta, più basic di così si muore.
Visto che la modella deve "vendere l'abito", ho anche cercato una foto in cui questo fosse il più "fermo" possibile, così da far capire già ad un eventuale compratore cosa vada ad acquistare. Il "twist" della foto è proprio Duckie, che è vestita in abiti molto urban, ma grazie allo scenario, l'espressione e l'orsetto riesce ad addolcire lo scatto, rendendo il tutto più commerciale e "relatable".
Banned
20 novembre, 2016
Nico89Rc ha detto
2 foto sono pazzesche!
I nomiiii
Montana fantastica, merita il FCO
Elina bellissima, mi ricorda tantissimo queen Alex Vause di OITNB. All’inizio non mi diceva nulla come modella ma ora la adoro (pur ritenendola la più debole (proprio a livello di modella, non di percorso o scelte perché altrimenti sarei io) di quelle rimaste). Forse la vorrei vedere in scatti diversi (a mio prere i migliori) come il Celebrate e Life is a Book.
Ambientazione stupenda quella di Patricia. Se con Raina ha fatto un mezzo disastro, Pikachu si sta muovendo benissimo con questa modella (la foto sulle feste secondo me è tra le Top3 di questa gara insieme alla mia del primo servizio e a quella di Duckie su Alice in Wonderland). Il vestito lo trovo bruttino, compresi i guanti.
Jeana è brava, nonostante la foto tagliata in basso e la richiesta (corpo intero o taglio americano), a non risultare bassa. In bianco e nero d’effetto ma forse metteva più in risalto l’abito a colori.
La foto di Duckie ha stile ma sinceramente (colpa mia) mi perdo nei vari dettagli della foto (il pupazzo, i fiori e Duckie stessa) trascurando il vestito/outfit
Utente
23 aprile, 2016
BertoBarto ha detto
Criticare una foto perché mancano 3 cm di abito
(Jeana è alta un metro e un tappo quindi dubito fortemente che le sue gambe finiscano fuori dal taglio della foto )
Io giudico l'effetto, e l'effetto non mi piace... anzi, disturba la visione d'insieme. Il taglio di una foto è tutto secondo me, e sono sicura che sei d'accordo le tue foto sono sempre state curatissime nel dettaglio, questa volta no non vedo perchè non dovrei dirlo... soprattutto se (credo) di aver ricevuto una critica infondata sul tema del servizio
La foto migliore di questo Photoshoot è senza dubbio quella di Montana
Banned
20 novembre, 2016
BertoBarto ha detto
Criticare una foto perché mancano 3 cm di abito(Jeana è alta un metro e un tappo quindi dubito fortemente che le sue gambe finiscano fuori dal taglio della foto )
Comunque per me Elina e Montana magnifiche
Guarda che era un complimento (e comunque dubito fortemente che l’abito fluttui sotto i piedi)
Utente
4 febbraio, 2018
Sinceramente stavolta io sono in super difficoltà a capire chi di noi sia in tema e chi no, perchè dalle foto, sembra che abbiamo 6 concetti di abiti basic diversi. Capisco le varie motivazioni, ma ovviamente se devo basarmi sulla mia concezione trovo adatta solo la mia e tirando forse altre 2. Ma penso che sia per tutti così visto le scelte Quindi a questo punto vediamo le concezioni dei giudici...
Comunque sarò fuori dal coro, ma a me Montana sembra uno stoccafisso; dallo sguardo pazzesco, ma pur sempre stoccafisso. Che poi sono tutte ferme, ma almeno nelle altre le pose scelte danno un minimo di particolarità e dinamismo. Secondo me montana zero, è un birillo. (Perdonami evil)
Per il resto comunque ripeto la mia confusione sul giudicare il tema
Banned
20 novembre, 2016
È vero, mi ero fermata al volto e all’abito (che non è un male in questo servizio)
@Casadelvino hai ragione, per come l’ho interpretato io siamo tutti in tema. Peró ci sono molte varianti (deve essere un vestito/deve essere a tinta unita....). Diciamo che comunque vada Jeana e Montana sono ok
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
PATRICIA: Diciamo che “linee e forme semplici” non è rispettato pienamente (viste le mille linee che compongono il vestito - una sottile blu - una bianca - una sottilissima blu - una bianca - una doppia doppia blu, ecc. -). Peccato perché amo la fantasia di quell’abito (ma il tema parla abbastanza chiaro)! Sguardo forte, così come la posa e il set dello scatto. Carina anche l’idea della modella che sembra replicare la statua posta al suo fianco.
HYUN: Basic è sicuramente basic, super basic. Ma siamo sicuri che quello può essere definito un ABITO? Ok lo sguardo e la posa. Mi fa impazzire quel dito che solleva la “spallina”. Avrei coperto le due orecchie però, visto che non sono il suo punto di forza.
MONTANA: Abito basic, dal colore alla forma. Ok i capelli e la rosa. La combo posa + sguardo non è il massimo. Avrei creato maggiore dinamismo per evitare l’effetto “bella statuina noiosa”.
ELINA: Avrei evitato un secondo “nudo non nudo” di fila, visto anche che il tema scelto (e per il concetto che ho di abito avrei preferito anche la presenza di un top/maglia/camicia). I colori mi piacciono, come la posa. Lo sguardo non brilla tanto.
DUCKIE: Saresti potuta essere ancora più basic, almeno con gli accessori. Sguardo forte, soprattutto in abbinamento alla posa assunta. Il set stride un po’ con lo stile scelto.
JEANA: Basic è basic. Peccato per il taglio della foto ma soprattutto per aver giocato male con le ombre/le luci. Un vestito (bello) scuro è reso quasi impercettibile a causa delle ombre, che immergono completamente anche la modella dando allo scatto una sensazione di cupo evitabile. Bella la posa assunta e quello sguardo che cattura l’attenzione.
Utente
4 febbraio, 2018
xello ha detto
ELINA: Avrei evitato un secondo “nudo non nudo” di fila, visto anche che il tema scelto (e per il concetto che ho di abito avrei preferito anche la presenza di un top/maglia/camicia).
Rispetto il tuo punto di vista ,ma trovo il commento un po' inutile visto che scorsa volta a Montana (dopo la 3 foto stile francese) non hai detto niente, e a Jeana al 3 photoshoot (dopo 2 foto su 3 concettuali nuda dipinta) gli hai dato pure l'fco. Quindi vuol dire che se fino a ieri delle leggere ripetizioni non contavano, non dovrebbero contare neanche oggi, quindi spero che questa cosa non influenzi il tuo voto alla foto.
Inoltre i nudi hanno due significati completamente diversi, prima rappresentava forza e sensualità, qua invece è come se fosse parte dell'abito, aiutando il concetto di neutralità e raffinatezza, visto la pelle candida.
(scusate se prendo altre modelle in gara come esempi, ma lo trovo necessario per spiegare i concetti)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Rispetto il tuo punto di vista ,ma trovo il commento un po' inutile visto che scorsa volta a Montana (dopo la 3 foto stile francese) non hai detto niente, e a Jeana al 3 photoshoot (dopo 2 foto su 3 concettuali nuda dipinta) gli hai dato pure l'fco. Quindi vuol dire che se fino a ieri delle leggere ripetizioni non contavano, non dovrebbero contare neanche oggi, quindi spero che questa cosa non influenzi il tuo voto alla foto.
Inoltre i nudi hanno due significati completamente diversi, prima rappresentava forza e sensualità, qua invece è come se fosse parte dell'abito, aiutando il concetto di neutralità e raffinatezza, visto la pelle candida.
(scusate se prendo altre modelle in gara come esempi, ma lo trovo necessario per spiegare i concetti)
"Commento un po' inutile"
Detto ciò, non penalizzerò la ripetizione del nudo ma il mio voto sarà sicuramente influenzato dall'aver scelto un nudo (parziale eh) in un tema come quello di "abiti basic".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Bluex, vincy, Alessandra92, Waves of Music, calacolo, ale94, KassaD1, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
590 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26732
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394257
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn