Utente
27 febbraio, 2018
Carmelasing ha detto
Buonasera a tutti ... ho ascoltato attentamente tutti i brani presentati dai concorrenti del Contest ... devo fare i miei complimenti per le scelte fatte da tutti i partecipanti ... prima di inviare la mia classifica ho deciso di dare un breve giudizio per ogni cantante. Mi riferirò alla canzone presentata e all'interpretazione....Domenico Zarcone: Non ho visto emergere la TUA anima in questo pezzo ... troppo tendente ad assomigliare all'originale ...
Christian Cavaliere: Complimenti per il cuore che ho sentito in questa tua interpretazione di A mano a Mano ...
Daniele Faustini : Interpretazione mediocre ... per i miei gusti ... puoi fare molto molto di più perchè hai un bel timbro caldo ..
Niso : Non è facile interpretare i pezzi di Giuliano Sangiorgi ma tu hai superato la prova!
Ilenia Dartmoor: Non mi ha fatto impazzire questa interpretazione probabilmente troppo recente per essere personalizzata ...
Mitumme: Chiudendo gli occhi non mi hai fatto ricordare Annalisa per cui si mi sei piaciuta!
Allegra Carusi: Complimenti per la voce ... mi sei piaciuta davvero tanto ... anche se preferisco le voci maschili in generale rispetto a quelle femminili.
Gianni Negri: Non conoscevo questo brano di Cocciante ... ed ho sentito l'Anima!
Giulia Spanò: Non mi ha fatto impazzire questo arrangiamento ... per il resto ...la tua voce è sublime !
Pamela Corgnale: Apprezzo molto i video perchè permettono di mettere fuori le emozioni del momento ... voce molto graffiante ...attenzione all'intonazione non sempre perfetta ...
Alessio Gavino: Bel timbro e bellissima interpretazione ... Bravo!
Giulia Correale: Questo tipo di genere musicale non mi fa impazzire ... la voce troppo nasale per i miei gusti ... ma sei stata brava !
Offset: Davvero bella questa versione "al maschile" de il mondo prima di te!
Luca Allegretto: La voce troppo coperta dalla base ... ho capito davvero poco
Grazie Mille per il commento @Carmelasing
Utente
27 febbraio, 2018
mike ha detto
Ciao ragazzi,innanzitutto vi faccio i complimenti perché questa settimana ho trovato decisamente più alto il livello generale delle prestazioni.
Vi posto i miei commenti. In bocca al lupo.
DOMENICO ZARCONE - OVERJOYED (STEVIE WONDER)
La canzone è ostica ed offre parecchie difficoltà stilistiche. Musicalmente sei quasi impeccabile, molto intonato. Buona interpretazione. Rimane incurata qualche agilità e alcuni punti in cui risolvi con falsetto.
CHRISTIAN CAVALIERE - A MANO A MANO (RICCARDO COCCIANTE)
Come sempre sei stato molto professionale e preciso, anche se questa versione soft non mi ha trasmesso moltissimo. Mi è mancato un po il nervo originale della canzone. Gusto personale.
DANIELE FAUSTINI - READ ALL ABOUT IT (EMELI SANDÉ)
Secondo me non hai scelto il brano giusto. Abbastanza intonato ma ci sono diversi problemi a livello stilistico, musicale. Qualche errore tecnico. Seppure l’interpretazione sia stata personale ho fatto fatica a riconoscere la natura della canzone.
NISO - SOLO TRE MINUTI (NEGRAMARO)
Scelta tosta, soprattutto sul versante interpretativo. Sei stato bravo nel riuscire a comunicare il senso del testo senza cadere nell’imitazione. Avrei solo personalizzato qualche piccolo passaggio. Voce troppo nasale in diversi punti.
ILENIA DARTMOOR - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)
Buona espressività, requisito difficile da ottenere in questa canzone che è difficilotta. Come la scorsa volta noto una buona potenza vocale con diversi problemini tecnici legati più che altro alla gestione del fiato e diversi cali.
MITUMME - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)
Versione abbastanza personale con un’interpretazione credibile. Ci sono solo piccoli difetti di ordine tecnico, forse qualche calo di voce, poco controllo del fiato nelle parti più alte.
ALLEGRA CARUSI - RISE (KATY PERRY)
Il brano è tosto, richiede padronanza tecnica, grinta e una forte dinamica. Te hai rispettato tutti questi requisiti e osservo dei netti miglioramenti tecnici rispetto la scorsa settimana. Mancava solo un pizzico di convinzione in più.
GIANNI NEGRI - ERA TUTTO GIÁ TUTTO PREVISTO (RICCARDO COCCIANTE)
Ancora una volta tecnicamente ti sei dimostrato uno dei più forti. Buona prova, professionale. Mi è solo mancato un pizzico di dinamica ed una vena leggermente più personale.
GIULIA SPANÒ - THE FINAL COUNTDOWN (EUROPE)
Molto particolare questa versione. Come sempre sei molto precisa e professionale, con una identità ben precisa. Sarei curioso di ascoltarti aldilà della tua zona di sicurezza. Manca un po di dinamica.
PAMELA CORGNALE - SOLO TRE MINUTI (NEGRAMARO)
Anche questa settimana hai dato prova di essere una delle più grintose di questa edizione. La tua voce mi piace moltissimo, ma dovresti curare molto di più a qualità della registrazione e le imprecisioni tecniche sparse qua e là. Interpretazione giusta e personale.
ALESSIO GAVIANO - APOLLO 11 (NEGRAMARO)
La materia prima è di qualità, pertanto elogi per il bellissimo timbro graffiato che rende personale le tue interpretazioni. Intonato, attento solo alle note lunghe.
GIULIA CORREALE - IF AIN'T GOT YOU (ALICIA KEYS)
Canzone insidiosa e ostica. La prova è ampiamento sufficiente, sei stata abbastanza precisa e la struttura vocale c’è. Piaciute anche le doppie voci e le agilità. Peccato solo per la qualità della registrazione e per alcuni suoni un po schiacciati e nasali, soprattutto sulle parti in cui spingi.
OFFSET - IL MONDO PRIMA DI TE (ANNALISA)
La versione è sicuramente innovativa, ben eseguita e suonata. Intonatissimo. Mi è mancata solo un po di dinamica nella seconda parte.
LUCA ALLEGRETTO - SCIVOLI DI NUOVO (TIZIANO FERRO)
Anche questa volta non ci siamo, troppe imprecisioni, troppi problemi, sotto tutti i punti di vista.
Grazie per il giudizio 😉
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
SECONDA PROVA CONCLUSA
(cliccare qui per ascoltare le esibizioni)
Tempo fino alle 19.00 di oggi per votare!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
DOMENICO ZARCONE: Mi piace abbastanza la resa della tua voce su questo brano (anche se forse ci son stati troppi cambi di registro). Avrei poi “alleggerito” l’interpretazione riducendo gli orpelli e i virtuosismi.
CHRISTIAN CAVALIERE: Innanzitutto ti ringrazio per avermi fatto scoprire una nuova cosa (la paternità del brano da parte di Cocciante e tutta la storia che poi ha portato alla versione di Reitano). Mi è piaciuta la delicatezza della tua interpretazione, con quell’esplosione emotiva nei ritornelli. Siamo spesso abituati ad ascoltare questa cover quasi “urlata”. Dimostri che la si può cantare bene anche in altri modi.
DANIELE FAUSTINI: Emerge subito la tua capacità di dare un’impronta personale ai pezzi. Ho trovato particolarmente indicata l’interpretazione “sofferta” data al pezzo, complice anche la tua timbrica. Qualche imprecisione qua e là c’è.
NISO: In linea generale non mi ha fatto impazzire l’approccio vocale al pezzo, proprio a livello di suono. Ti ho trovato però personale nell’interpretazione e soprattutto non sei caduto nell’errore di imitare l’originale.
ILENIA DARTMOOR: Continuo a preferirti nelle note basse, dove sei più precisa e controllata. Mi è piaciuta la forza interpretativa.
MITUMME: Hai dato il tuo tocco personale al brano, soprattutto nei ritornelli e nella parte finale. Attenzione alla gestione del fiato e ai cali di voce.
ALLEGRA CARUSI: Timbricamente ti preferisco all’originale. Hai creato una bella atmosfera, facendone quasi una versione di epic music. Dimostri ancora una volta di saper giocare bene con le doppie voci.
GIANNI NEGRI: Voce e interpretazione top. Quel graffiato (vocale ed interpretativo) e l’attenzione data alle parole cantate hanno centrato l’obiettivo.
GIULIA SPANO’: Non avevo mai sentito una versione reggae di questo pezzo. Dimostri ancora una volta gusto musicale, voglia di sperimentare (non so mai cosa aspettarmi da te) e abilità nell’usare la tua voce a seconda delle necessità.
PAMELA CORGNALE: Sui falsetti (e in generale sulle note alte) ti sento in difficoltà. Non credo sia stata una scelta azzeccata, nonostante tu sia stata adeguata interpretativamente.
ALESSIO GAVIANO: Interpretativamente a fuoco. Mi è piaciuta la delicatezza con cui ti sei approcciato al pezzo e le sfumature della tua voce.
GIULIA CORREALE: Ti ho trovata giusta, sia vocalmente che dal punto di vista emozionale. Mi aspetto quel passetto avanti fondamentale per lasciare il segno!
OFFSET: Bella versione. Bene vocalmente, forti i ritornelli, interpretativamente ben calati nel pezzo.
LUCA ALLEGRETTO: I volumi voce-base completamente sballati e questo non mi ha permesso di calarmi completamente nell’ascolto. Esibizione poco a fuoco.
Utente
7 agosto, 2013
Gianni Negri ha detto
Premetto che accetto le critiche poiché aiutano a crescere quindi ringrazio tutti quelli che hanno ascoltato e giudicato la mia interpretazione ... Chiaramente ogni gusto è personale ed ogni opinione è libera però avrei io due domande da porre:la prima è per @Emm che cosa intendevi dire nel tuo giudizio con questa frase? "...la mortificazione della prima frase non è minimamente paragonabile alla seconda"; hai ragione sul testo ma come ti ho spiegato anche sopra purtroppo avevo un testo sbagliato. Grazie per il tuo commento.
La seconda è per @negramaro ....parli di imprecisioni "...dai mugolii iniziali e poi non ti riprendi" intendi sull' intonazione ? Accetto il tuo giudizio solo in parte poiché sull'intonazione non credo di aver peccato ... poi magari mi posso anche sbagliare. Grazie comunque poiché farò tesoro di tutto questo.
intendo dire che se una donna ti dice: "scusa, ti lascio ma ho bisogno di un uomo", implicitamente ti dice che tu non sei abbastanza uomo, sminuendo la tua virilità, mentre "scusa, ti lascio ma ho bisogno di un altro" è sicuramente meno grave.
Almeno per come ho sempre interpretato io l'ascolto del pezzo.
Spero di averti chiarito la mia opinione, Gianni 🙂
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
RISULTATI SECONDA PROVA SETTIMANALE
IL MIGLIORE DELLA SETTIMANA: ALLEGRA CARUSI
I DUE SFIDANTI:
- LUCA ALLEGRETTO (Ultimo nella classifica di Giudici + Pubblico del forum)
- PAMELA CORGNALE (Penultima nella classifica di Giudici + Pubblico del forum)
CLASSIFICA GIUDICI/PUBBLICO IN SPOILER:
Spiegazione:
- In giallo il nome dei Giudici
- In arancione il nome dei componenti del Pubblico del forum
- Ogni membro votante ha consegnato una classifica di preferenza, dal primo all'ultimo posto. Al primo posto corrispondevano 14 punti, al secondo 13 punti, al terzo 12 punti e così via. Dalla somma di tutte le classifiche pervenute è stata determinata la Classifica della Seconda prova (i parimeriti sono stati sciolti considerando il numero di posizioni più alte assegnate).
--------------------------------
PREFERITO DAL POPOLO DEL WEB
Con 239 mi piace totali, GIULIA SPANÒ è la preferita del Popolo del web della Seconda settimana.
Giulia avrà un premio: deciderà, entro le 19.00 di martedì 20 marzo, tre brani per la Quarta Prova settimanale (i tre brani andranno ad aggiungersi a quelli scelti dai Giudici)
RISULTATI COMPLETI DEL WEB VOTO IN SPOILER:
GIULIA SPANO’ 239 MI PIACE
GIANNI NEGRI 235 MI PIACE
NISO 132 MI PIACE
ILENIA DARTMOOR 61 MI PIACE
ALLEGRA CARUSI 51 MI PIACE
PAMELA CORGNALE 46 MI PIACE
ALESSIO GAVIANO 45 MI PIACE
LUCA ALLEGRETTO 2 MI PIACE
MUTINO 2 MI PIACE
CHRISTIAN CAVALIERE 1 MI PIACE
OFFSET 1 MI PIACE
DANIELE FAUSTINI 0 MI PIACE
DOMENICO ZARCONE 0 MI PIACE
GIULIA CORREALE 0 MI PIACE
Utente
20 febbraio, 2018
domenico zarcone Buona prova anche se mi ha emozionato poco,ti ho trovato comunque intonato e musicale.
christian cavaliere sembrava molto una versione renato zero piu che di cocciante. prova comunque sufficiente per intonazione e intensitá
daniele faustini il tuo modo di caricare le parole rende quasi fastidioso l'ascolto,sei anche abbastanza intonato ma questo modo di cantare proprio non mi piace 5emezzo
niso bel modo di interpretare un pezzo a mio parere difficile.sei stato bravo
allegra carusi bella bella bella la tua prova.il tuo timbro ib questo pezzo risulta piacevolissimo.sei stata molto molto brava continua cosi
ilenia dartmoor mi sei piaciuta sulle note basse meno sulle alte,sei andata meglio in questa prova ma devi migliorare ancora.in molti punti ti ho trovata fuori tempo
mitumme non ci siamo,zero intonazione annalisa ha un'estensione non indifferente e forse dovevi abbassare un po la tonalitá mi spiace.
gianni negri hai eseguito con molta personalitá questa prova,cocciante è difficile e tu hai saputo tenere bene intonazione e intensitá. ti prego buttati nel moderno la tua voce saprebbe fare belle cose
giulia spanò che tu sei brava ok lo sappiamo ma questa versione non incontra minimamente i miei gusti.devi uscire un po dalla tua confort zone e rischiare ogni tanto
pamela corgnale purtroppo hai tanto potenziale non supportato da una buona tecnica e in ogni prova diventa sempre piu palese.mi spiace non posso darti di piu
alessio gaviano bel timbro e bella interpretazione,sai far emozionare bravo!
giulia correale le parti alte del pezzo purtroppo erano insufficienti per me la voce risultava stridula e non piacevole.
offset di voi apprezzo molto sempre l'arrangiamento e la personalizzazione del pezzo.assolutamente sufficienti ma siete stati meglio nelle altre prove.
luca allegretto la base è cosi alta che a parte il ritornello (non sufficiente) non ho capito nulla.mi spiace ma davvero ho avuto difficoltá a giudicarti
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
SECONDA SFIDA AD ELIMINAZIONE
LUCA ALLEGRETTO vs PAMELA CORGNALE: CHI SARÀ ELIMINATO?
I due sfidanti si esibiranno con il proprio Cavallo di battaglia (potrà essere una cover o un inedito a propria scelta).
Tempo fino alle 19.00 di sabato 17 marzo per consegnare la propria canzone.
Utente
6 marzo, 2018
Alessandra ha detto
domenico zarcone Buona prova anche se mi ha emozionato poco,ti ho trovato comunque intonato e musicale.christian cavaliere sembrava molto una versione renato zero piu che di cocciante. prova comunque sufficiente per intonazione e intensitá
daniele faustini il tuo modo di caricare le parole rende quasi fastidioso l'ascolto,sei anche abbastanza intonato ma questo modo di cantare proprio non mi piace 5emezzo
niso bel modo di interpretare un pezzo a mio parere difficile.sei stato bravo
allegra carusi bella bella bella la tua prova.il tuo timbro ib questo pezzo risulta piacevolissimo.sei stata molto molto brava continua cosi
ilenia dartmoor mi sei piaciuta sulle note basse meno sulle alte,sei andata meglio in questa prova ma devi migliorare ancora.in molti punti ti ho trovata fuori tempo
mitumme non ci siamo,zero intonazione annalisa ha un'estensione non indifferente e forse dovevi abbassare un po la tonalitá mi spiace.
gianni negri hai eseguito con molta personalitá questa prova,cocciante è difficile e tu hai saputo tenere bene intonazione e intensitá. ti prego buttati nel moderno la tua voce saprebbe fare belle cose
giulia spanò che tu sei brava ok lo sappiamo ma questa versione non incontra minimamente i miei gusti.devi uscire un po dalla tua confort zone e rischiare ogni tanto
pamela corgnale purtroppo hai tanto potenziale non supportato da una buona tecnica e in ogni prova diventa sempre piu palese.mi spiace non posso darti di piu
alessio gaviano bel timbro e bella interpretazione,sai far emozionare bravo!
giulia correale le parti alte del pezzo purtroppo erano insufficienti per me la voce risultava stridula e non piacevole.
offset di voi apprezzo molto sempre l'arrangiamento e la personalizzazione del pezzo.assolutamente sufficienti ma siete stati meglio nelle altre prove.
luca allegretto la base è cosi alta che a parte il ritornello (non sufficiente) non ho capito nulla.mi spiace ma davvero ho avuto difficoltá a giudicarti
GRAZIE DAVVERO DI CUORE....mi fa piacere che tu abbia apprezzato
Utente
6 marzo, 2018
xello ha detto
DOMENICO ZARCONE: Mi piace abbastanza la resa della tua voce su questo brano (anche se forse ci son stati troppi cambi di registro). Avrei poi “alleggerito” l’interpretazione riducendo gli orpelli e i virtuosismi.
CHRISTIAN CAVALIERE: Innanzitutto ti ringrazio per avermi fatto scoprire una nuova cosa (la paternità del brano da parte di Cocciante e tutta la storia che poi ha portato alla versione di Reitano). Mi è piaciuta la delicatezza della tua interpretazione, con quell’esplosione emotiva nei ritornelli. Siamo spesso abituati ad ascoltare questa cover quasi “urlata”. Dimostri che la si può cantare bene anche in altri modi.
DANIELE FAUSTINI: Emerge subito la tua capacità di dare un’impronta personale ai pezzi. Ho trovato particolarmente indicata l’interpretazione “sofferta” data al pezzo, complice anche la tua timbrica. Qualche imprecisione qua e là c’è.
NISO: In linea generale non mi ha fatto impazzire l’approccio vocale al pezzo, proprio a livello di suono. Ti ho trovato però personale nell’interpretazione e soprattutto non sei caduto nell’errore di imitare l’originale.
ILENIA DARTMOOR: Continuo a preferirti nelle note basse, dove sei più precisa e controllata. Mi è piaciuta la forza interpretativa.
MITUMME: Hai dato il tuo tocco personale al brano, soprattutto nei ritornelli e nella parte finale. Attenzione alla gestione del fiato e ai cali di voce.
ALLEGRA CARUSI: Timbricamente ti preferisco all’originale. Hai creato una bella atmosfera, facendone quasi una versione di epic music. Dimostri ancora una volta di saper giocare bene con le doppie voci.
GIANNI NEGRI: Voce e interpretazione top. Quel graffiato (vocale ed interpretativo) e l’attenzione data alle parole cantate hanno centrato l’obiettivo.
GIULIA SPANO’: Non avevo mai sentito una versione reggae di questo pezzo. Dimostri ancora una volta gusto musicale, voglia di sperimentare (non so mai cosa aspettarmi da te) e abilità nell’usare la tua voce a seconda delle necessità.
PAMELA CORGNALE: Sui falsetti (e in generale sulle note alte) ti sento in difficoltà. Non credo sia stata una scelta azzeccata, nonostante tu sia stata adeguata interpretativamente.
ALESSIO GAVIANO: Interpretativamente a fuoco. Mi è piaciuta la delicatezza con cui ti sei approcciato al pezzo e le sfumature della tua voce.
GIULIA CORREALE: Ti ho trovata giusta, sia vocalmente che dal punto di vista emozionale. Mi aspetto quel passetto avanti fondamentale per lasciare il segno!
OFFSET: Bella versione. Bene vocalmente, forti i ritornelli, interpretativamente ben calati nel pezzo.
LUCA ALLEGRETTO: I volumi voce-base completamente sballati e questo non mi ha permesso di calarmi completamente nell’ascolto. Esibizione poco a fuoco.
è gia tanto per me...GRAZIEEEEEE
Grazie Xello per l'incoraggiamento e anche ad alessandra per la sufficienza, Complimenti anche ad Allegra per la vittoria e a Giulia per quella del web.
edit:Cercherò di fare il possibile per presentare qualcosa per martedì ma ho difficoltà questa settimana mi scuso in anticipo.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
6 marzo, 2018
Khrys ha detto
Grazie Xello per l'incoraggiamento e anche ad alessandra per la sufficienza, Complimenti anche ad Allegra per la vittoria e a Giulia per quella del web.edit:Cercherò di fare il possibile per presentare qualcosa per martedì ma ho difficoltà questa settimana mi scuso in anticipo.
Grazie mille @cricav ???
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
SECONDA SFIDA AD ELIMINAZIONE
LUCA ALLEGRETTO vs PAMELA CORGNALE: CHI SARÀ ELIMINATO?
QUI PER ASCOLTARE I DUE SFIDANTI
I quattro giudici e il Pubblico del forum sono chiamati a scegliere in privato l'eliminato della settimana.
Nome dell'eliminato + motivazione da mandare in privato alla Produzione (XELLO) entro le 18.00 di domenica 18 marzo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, vincy, Alessandra92, Waves of Music, calacolo, allego, ale94, Edwynivan, shoshie90, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
537 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
10 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26732
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394257
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn