Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track - Il Terzo torneo (Vincitore, Interviste e Vincitori ST Awards a pag.37)
Alexhandra
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 35
Member Since:
1 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
221
23 ottobre, 2016 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

 what

ma è mai possibile che qui esprimere il proprio parere, e chiedere delucidazioni su un cambio repentino di atteggiamento a qualcuno, in seguito ad un mio post, significhi per voi solo che il commento non lo accetto, e manco di umiltà? é dall'inizio che chiedo critiche costruttive, e accetto tutto, e non mi sembra proprio di aver mancato di umiltà rispetto ad altri, che predicano bene e razzolano male.

E basta adesso. Dimostrate di essere profondi quanto una pozzanghera. Sempre pronti a pensare male. 

Per quanto riguarda le classifiche, mi è sembrato che inizialmente molti esprimessero il loro disappunto e frustrazione in merito, come me. Adesso avete cambiato idea. Che strano eh. Proprio adesso.

Ma va bene così!

Io ero curiosa di confrontare la classifica (una volta comunque erano pubbliche e mi piaceva sta cosa, capivo meglio e ho avuto modo di imparare molto) e fare una sorta di "studio" sul pubblico. Pazienza, andrò a fare "indagine di mercato" da un'altra parte. 🙂

Che il gioco continui!

Ora mi aspetto proprio di tutto!
In realtà mi diverte, più di quanto mi faccia innervosire, chi si ferma davanti all'apparenza, e non va oltre, alla sostanza. 🙂

Un grazie comunque di cuore a Manuel che mi capisce perfettamente, e no, e in realtà mi ha conosciuta molto più di Xello in poche ore, che Xello stesso in anni, dal momento che comunque non ci siamo mai fatti una sana chiacchierata (proposta pure oggi e bocciata).

Io cerco i confronti costruttivi e voi parlate a me di mancanza di umiltà... ma per favoreeeeeee. 🙂

Mi scuso per la mia mancanza di diplomazia, quello sì, avrei potuto metterne di più, ma oggi va così.

Sarà il periodo stressante, sarà il ciclo.clap

Vabbè, basta.

Il forum si è movimentato abbastanza.

Adesso torniamo a Mortality. clap

Daniele84
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
222
23 ottobre, 2016 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
 Cielo, tre ore x capire come scrivere da cell.

Mea culpa, io fatico a prenderr una posizione.

Probabilmente mi condiziona il fatto che x quel che sono riuscito a conoscere Alexia finora (più del pubblico, meno di Fabio x dire) ho intuito, magari sbaglio, che x lei il canto non è un gioco,  e quindi recepisce come superficialità quello che magari è un tipico comportamento da pubblico di forum. E in esso mi ci metto anche io, perché ora sono giudice del torneo grazie a Fabio, ma x quattro volte ho commentato da pubblico, e capitava x il poco tempo di dare un giudizio piu frettoloso. Detto ciò, il commento alla Classifica che si manda mi sembra DOVEROSO verso i cantanti che, parliamoci chiaro, sono qui a competere e divertirci non certo x chissa quale tornaconto personale, siamo noi che ci guadagnamo grazie a loro, casomai.

Tornando al punto, trovo Alexia un talento raro (e capiamoci, il suo mondo canoro è lontano anni luce dal mio, basta vedere chi ho come foto) e lavora come una pazza x ogni esibizione.

E prima che mi si dica "anche gli altri": si, tutti lavorano sulle esibizioni, non è il primo soundtrack che seguo (a differenza di gran parte del pubblico) ma non tutti con questa maniacalita. Per lei il canto è una ragione di vita x davvero e, sempre secondo me, fatica ad accettare che x qualcuno non sia cosi, sebbene nessuno qui abbia obbligo alcuno.

Tutto ciò x dire che spero davvero Alexia non si ritiri.

Quanto alle classifiche, ogni anno il regolamento cambia in qualcosa, allo scorso torneo il pubblico non contava davvero quasi nulla, qui ha un enorme potere. Per me dei commenti un po piu numerosi e un po piu dettagliati delle prime due settimane possono essere un buon inizio, almeno facciamo una prova e se mai se ne riparlerà se altri manifestano "malessere".

Fino ad allora spero di sentire Alexia in New York New York.  

Emm io penso che per tutti sia importante il canto per me è una ragione di vita sotto vari aspetti sia perchè ci lavoro, sia perchè è proprio vitale farlo, c'è chi è maniacale in una registrazione, c'è chi lo è nella vita vera su un palco, per quanto una registrazione possa risultare perfetta non è la stessa cosa di un live. Detto questo i pareri del pubblico vanno ovviamente a quello che è il gusto personale, non ricordo chi ha detto che Maurizio è bravissimo ma ha un timboro che non piace e quindi un concorrente che ha una registrazione anche inferiore o tecnicamente meno bravo starà sempre sopra di lui in classifica, come accade con me e con altri, secondo me non ci sono vere ragioni nelle scelte se non quelle del proprio gusto, per questo penso che anche vedere le classifiche per ogni utente con relative motivazioni non serva.

Quello che può essere utile è entrare nello specifico in sede di commento, cioè se mi dici cosa non ti è piaciuto e perchè, allora uno può mettersi a lavorare su quello, se si scrive solo "non mi sei arrivato/a" non mi hai detto nulla e in quel caso faccio spallucce ed è un problema tuo.

detto questo spero domani di postare la canzone 🙂

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
223
23 ottobre, 2016 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

Santo @xello clap2clap2clap2Quanta pazienza che ci vuole.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
224
23 ottobre, 2016 - 23:37
sp_Permalink sp_Print

Comunque in generale io apprezzo @Alexhandra il tuo modo di essere diretta laugh e il movimentare il Mortality come lo chiami tu rofl

Però ti chiedo di non generalizzare quando dici le cose perchè comunque in vari hanno detto la propria e in modo diverso e le tue risposte non sono proprio "soft" XD

Io metto già le mani avanti dicendoti che i miei commenti saranno pure impressioni personali e di quello che mi "arriva" quindi farò anche forse fatica a spiegarmi ma mi impegno a farli cool

Giobox
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 11
Member Since:
3 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
225
24 ottobre, 2016 - 0:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buonasera! Mi scuso per il ritardo nello scrivere! 

Purtroppo ho avuto dei problemi tecnici con la connessione al sito e soltanto adesso sono riuscito a connettermi.

Ho iniziato a votare dal 1* ballottaggio. In quel caso ho eliminato Sara e salvato Kevin. Il mio voto era stato contato sotto il nick di Seifer.

Volevo rispondere a Sara in merito a "il mio canto libero". Scrissi che il significato di libero non arrivò durante la tua interpretazione: il fatto che il fulcro della canzone sia da relegare al "tu" piuttosto che al libero mi trova d'accordo ma si sposa con il concetto che volevo esprimere, libero in senso di apertura al sentimento, alla comunicazione. Quella è comunque una cosa molto soggettiva e non è facile da trasmettere.

 

In merito a questa settimana posso dire che non avrei mandato nessuno dei due al ballottaggio.

Non ho molto amato invece entrambe le cover della Michielin.

Alexia e Marco per me i migliori della settimana (questo tuttavia non significa nulla)!

Silvia Siro'
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 23
Member Since:
5 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
226
24 ottobre, 2016 - 1:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Alexhandra 

Solo 2 piccole specificazioni :

1) il mio discorso dell'accettare i commenti non era riferito di certo a te o cmq non solo a te, ho visto vari concorrenti inalberarsi per commenti negativi e chiedere spiegazioni a volte in malo modo e non penso sia un atteggiamento positivo. Se tu pensi che gli altri siano profondi quanto una pozzanghera io penso che forse pecchi un po' di egocentrismo 😉

2) io (parlo per me, poi ognuno dirà la sua) non ho cambiato idea rispetto a ciò che ho scritto quando ho appoggiato PARTE delle tue idee , dicendo che avrei voluto leggere i commenti ai voti e avrei gradito che potessero votare anche i giudici. Se dovessi mai rileggere il mio commento ti accorgerai che non ho mancato di coerenza.

Scusami, ma d'ora in avanti ho deciso che saltero' a pié pari i tuoi commenti, tu non trovi costruttivi quelli degli altri, io i tuoi. E purtroppo irritano terribilmente la mia sensibilità (e mi capita davvero di rado) e tutto cio' decisamente più per i modi che per i contenuti.

Saluti e buon proseguimento. 😉

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
227
24 ottobre, 2016 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Tempo fino alle 20.00 per votare il Ballottaggio SILVIA vs SIMONE!

Chi sarà il secondo eliminato del Terzo Torneo?

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
228
24 ottobre, 2016 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

RISULTATO SECONDO BALLOTTAGGIO FINALE

SILVIA SIRAGUSA o SIMONE GUARNUCCIO? CHI SARA’ ELIMINATO?

 

GIUDICI

AMERS & EMM elimina SIMONE
KRISHOES elimina SIMONE
MIKE elimina SIMONE
NICKSFACTOR elimina SIMONE

 

AMERS & EMM

Sfida strana: l'impressione è che Simone abbia fatto del suo meglio e Silvia del suo peggio, x arrivare a nostro avviso a una sostanziale parità.

Brano su base: Silvia hai una bellissima voce, abbiamo apprezzato molto questa versione più contenuta di Proud Mary, là dove tutte urlano, ma è mancato un po' il trascinamento che generalmente la Turner offre. Simone bene, una delle cover migliori tra la tua edizione e il torneo, intimo e coinvolto. Rimane un po' il problema della tendenziale trasparenza e difficoltà di riconoscerti tra tante voci simili, ma hai davvero fatto un buon lavoro.

A te: brano più nelle corde di Simone, entrambi lo avete più raccontato che cantato e vi siete messi a nudo mostrandovi per ciò che siete, pregi e difetti: Silvia quella bravissima, ma che a tratti sembra canti x dovere facendo spegnere la connessione emotiva con chi ascolta, affascinante ma enigmatica, difficile da comprendere. Simone il talento in divenire, più impreciso ma più aperto, meno consapevole del mezzo vocale ma forse più cristallino nell'interpretazione (che nel nostro caso, a Emm è arrivata in pieno, ad Amers meno).

Quanto all'esito, Simone è riuscito nel miracolo di riaprire una sfida che sembrava chiusa in partenza con una chiave interpretativa intimista che è arrivata a destinazione. Amers convinta della supremazia di Silvia in questo scontro, Emm assai impressionato da Simone e più tormentato nel giudizio. La sensazione però è che Silvia sia davvero un talento imperdibile x Soundtrack, papabile vincitrice se solo lo volesse davvero. Per tutti i motivi elencati, dopo un lungo confronto, eliminiamo Simone.

KRISHOES

Credo che in settimana sia Silvia che Simone abbiano fatto un lavoro discreto ma senza grandi picchi. Non posso dire se meritassero o meno il ballottaggio, avendo ascoltato solo le registrazioni della mia squadra nel momento in cui invio il mio voto.

Ho apprezzato, come già in passato, la delicatezza di Simone, tuttavia, dopo averlo ascoltato in diversi brani, mi sembra che sia un 'tratto stilistico' troppo preponderante e ripetitivo che rende le sue esecuzioni fin troppo simili. Forse è una semplice questione di gusto, ma mi manca il graffio nella voce, la convinzione. Vorrei trovare più colori nella sua voce, un approccio più energico e convincente.

Di certo sono più vicino al mondo di Silvia, che ho preferito sia nel brano scelto da loro, sia nel breve pezzo a cappella. Elimino Simone.

MIKE

Anche in questo caso devo dire che la sfida è stata abbastanza equilibrata e piacevole da ascoltare. Entrambi avete azzardato personalizzato il cavallo di battaglia dando una vostra identità. Silvia si è divertita cantando Proud Mary, l'ho trovata molto sciolta e a suo agio. Avrei preferito qualche dinamica in più sulla parte finale, invece è rimasta un po trattenuta fino alla fine Simone è stato molto personale ed ha provato ad interpretare il brano che presenta diverse difficoltà espressive. Bravo. Sul brano a cappella ho preferito Silvia perchè l'ho trovata più comunicativa, Simone è rimasto più monotono. Non posso eliminare Silvia, ha uno stile che mi attira troppo, quindi elimino SIMONE.

NICKSFACTOR

È una scelta difficile ma elimino a malincuore Simone. Forse più bravo e più preciso, ma senza quella sana dose di follia e rifare un altro pezzo sussurrato non lo ha di certo aiutato.

 

PER I GIUDICI:

SILVIA TOTALIZZA 0 SU 4 VOTI ELIMINAZIONE.

SIMONE TOTALIZZA 4 SU 4 VOTI ELIMINAZIONE.

SIMONE GUARNUCCIO E’ IL SECONDO ELIMINATO DEL TERZO TORNEO DI ST!

 

 

In caso di TILT sarebbe entrato in gioco il voto del Pubblico del forum. E il Pubblico del forum avrebbe votato così...

 

PUBBLICO DEL FORUM

CASSA elimina SILVIA

CIONFY elimina SILVIA

DELOS elimina SILVIA

FLY18 elimina SIMONE

GIOBOX elimina SIMONE

MATTYXD elimina SILVIA

RAGGIO elimina SIMONE

SEMOTA elimina SIMONE

UNDRI elimina SIMONE

XELLO elimina SILVIA

 

CASSA

Allora salvo Simone. Non mi è piaciuto nessuno dei due. Silvia piatta e noiosa, in Proud Mary ci vuole grinta...e non l'ho vista. Simone mi ha infastidito troppo sia nel cavallo di battaglia che in A te, quelle risatine palesemente finte e studiate sono fastidiose, però almeno ha fatto qualcosa di diverso e a tratti ho sentito qualcosina di interessante, apprezzandone poi le doti cantautorali lo salvo.

CIONFY

Bella sfida: nel cavallo di battaglia ho preferito decisamente Simone, mamma mia, mi "sei arrivato" tantissimo, mi son quasi commosso. Nulla togliere a Silvia della quale posso dire che abbia cantato bene ma a differenza di Simone non mi è arrivata. Poi va bhè, il tocco della chitarra si sente.

Pezzo a cappella, ho preferito Silvia.

Nel complesso decido di salvare Simone perchè do più peso al cavallo di battaglia.

DELOS

Sul primo brano non mi sono piaciuti molto entrambi, nel senso che sono stati precisi nell’esecuzione e convinti nell’interpretazione, ma avrei voluto sentire delle scelte più adatte e forti. Simone mi è sembrato, comunque, più centrato. Su A te erano entrambi emozionatissimi e si vedeva. Io, in realtà, non apprezzo il brano ed è stato difficile ascoltarvi più e più volte per valutare. In questa seconda prova ho preferito, di poco, Silvia. Come immaginavo è stato un ballottaggio tosto, conclusosi per quanto mi riguarda con un pareggio: spero non ci sia il TILT. Dovendo votare, elimino Silvia perché preferisco la dolcezza e le sfumature della voce di Simone.

FLY18

Sui cavalli di battaglia nulla da dire, sono stati bravi entrambi. Silvia con "Proud Mary" ha riconfermato le idee molto positive che mi ero fatto nei suoi confronti quando nella prima prova aveva interpretato "Baby I Love You". Simone invece con Cremonini ha fatto a mio parere la sua migliore performance, bravo!

Il mio voto l'ha deciso "A Te". Silvia ha davvero spaccato, voce bellissima, emozionante, l'ho riascoltata più e più volte e non posso che dire wow. Simone invece mi è sembrato un po' troppo "drammatico" quasi forzato nell'interpretazione.

Detto ciò elimino Simone.

GIOBOX

Sfida molto difficile.

In settimana eravate per me più o meno sulla stessa barca, non avrei mandato al ballottaggio nessuno dei due.

Il primo brano è stato ben eseguito da entrambi, Simone più espressivo e comunicativo e per questo l'ho preferito.

A Te è invece un brano molto difficile e nonostante a mio avviso  (probabilmente anche per la scelta del primo brano) Simone poteva essere avvantaggiato rispetto a Silvia, quest'ultima mi ha emozionato molto di più (l'intento era quello di raccontare una poesia e a mio avviso l'hai fatto benissimo).

Elimino Simone

MATTYXD

Sperando che i quattro giudici trovino un accordo, e sperando che il mio voto non influisca più di tanto sulle votazioni del pubblico..

Silvia: A Te l'hai fatta bene, sei stata molto musicale su un brano che a cappella non lo è per niente.. Su Proud Mary ti sei divertita, l'esibizione nel complesso è venuta bene, però mi aspetto di più da te..

Simone: nonostante nella mia classifica fossi più alto ti trovi al ballottaggio... A Te a mio parere è venuta male, ti ho trovato stonato senza la musica.. Al contrario il tuo cavallo di battaglia mi ha fatto emozionare tanto, sei stato delizioso..

Per questo motivo non so chi scegliere...

Purtroppo questa settimana mi devo affidare solamente al mio gusto personale, ed elimino Silvia.

RAGGIO

Cavallo di battaglia: molto bravi tutti e due, Silvia perfetta e a suo agio mi ha conquistato dopo vari ascolti. Simone dolce comunicativo e timbro interessante.

Brano a cappella: Silvia non mi sono neanche accorta che la musica mancava se prima era quasi un pari qua ti sei presa tutti i punti possibili. Elimino Simone.

SEMOTA

Silvia:

Proud Mary - In questo brano ho apprezzato veramente tanto il tuo timbro caldo e la tua energia. Mi è arrivata un'esibizione "semplice" ma intensa. Alla fine del primo ascolto sono stata portata a riascoltarlo e questo per me vale molto. Non ho guardato il video ma ascoltato solo l'audio per non essere influenzata da un eventuale "non verbale" che a volte fa la differenza.

A te - Ho percepito che hai dato valore ad ogni parola che dicevi e mi è arrivato molto. La tua voce mi piace proprio tanto e questo ha dato ancora più emozione alla canzone.

Simone:

Vieni a vedere perchè - Rispetto ai brani precedenti in questo mi hai convinto di più. La prima parte delicata mi ha preso tanto e penso che la "delicatezza/dolcezza" sia uno dei tuoi punti di forza. Il ritornello non mi è arrivato molto, non so mi mancava qualcosa, forse un po' di energia. Nella seconda strofa ho trovato più energia e mi è piaciuta. In generale ho apprezzato molto le strofe e poco il ritornello...avrei preferito un po' più di dinamicità che avrebbe reso la canzone forse un po' meno piatta (per questo ho fatto un po' fatica a riascoltarla subito tutta).

A te - Nella prima parte ho sentito proprio poca emozione e poi ti sei un po' ripreso. Penso che nell'altra canzone la chitarra la suoni tu e secondo me con quella ti senti più sicuro. Questa poteva essere una canzone per te, a mio parere, vista la delicatezza ma non mi sei arrivato molto.

Per questi motivi elimino Simone.

UNDRI

Salvo Silvia. ha un potenziale molto grande, deve solo prendere ancora bene le misure con la sua voce e spingersi oltre il "compitino". spero che il suo giudice la aiuti in questo. ho molto apprezzato sentirla "live" al ballottaggio e vederla divertirsi così col pezzo. Simone lo vedo invece molto più a fuoco e di conseguenza con meno margine di miglioramento.

XELLO

Cavallo di battaglia

Silvia espressiva e calata nel pezzo. Belle le sfumature vocali messe in gioco e lo spirito con cui ha affrontato il brano.

Simone gioca la carta della dolcezza e con me sfonda una porta aperta. Credo che questi siano i pezzi in cui riesce a dare tutto se stesso, grazie alla timbrica calda ed avvolgente e ad un’interpretazione senza molti fronzoli che mira dritta ad emozionare.

Pezzo a cappella

In entrambe le esibizioni ho notato onestà. Silvia è stata molto più precisa di Simone. Sul lato emozionale nessuno dei due mi ha rapito come credevo.

Scelta difficile, almeno per quanto mi riguarda. Nel cavallo di battaglia ho preferito Simone. Nel pezzo a cappella Silvia. Nella prima prova ho preferito Simone a Silvia mentre nella seconda prova l’esatto opposto. Se dovessi pensare alla gara, Silvia ha più chance di Simone. Se dovessi pensare al mio gusto personale, preferisco di poco Simone a Silvia. Un bel casino XD

Elimino, a malincuore, Silvia.

 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
229
24 ottobre, 2016 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

In caso di tilt ci sarebbe stato di nuovo tilt rofl

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
230
24 ottobre, 2016 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

Sono contento che Silvia si sia salvata e faccio il mio in bocca al lupo a Simone. Da quello che ho visto su Facebook stai inseguendo con convinzione il tuo sogno, quindi spero che tutto ciò che desideri si realizzi!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
231
24 ottobre, 2016 - 20:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

5/14 ESIBIZIONI DELLA TERZA PROVA PUBBLICATE

Ricordo ai concorrenti che hanno tempo fino alle 20.00 di domani martedì 25 ottobre per consegnare la Terza prova.

----------

Proposte dei brani della Quarta Prova, da parte dei quattro Giudici, Pubblico del forum e Produzione, entro le 20.00 di domani martedì 25 ottobre per consegnare la Terza prova.

@amers & @Emm - @Krishoes - @mike - @NicksFactor 

@bilirubina @Cassa @Delos @Fly18 @Giobox @MattyXD @semota @undri

e chiunque altro volesse!

----------

Consegnerò tra stasera e domani l'intervista a Simone, secondo eliminato del Terzo torneo!

Sara Osiri
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 10
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
232
24 ottobre, 2016 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

ti rispondo per punti che vado megliolol

1) non è vero che non mi piaci proprio per niente. se avessi proposto il pezzo di battisti nella prima prova saresti stata probabilmente circa a metà classifica (e conta che le esibizioni mi sono piaciute tutte a tal punto da aver voglia di riascoltarle, tranne le ultime 3-4 mi pare)

2) non ho competenze tecniche per giudicare, come ho già detto più volte, ma nessun pubblico che vota le ha pienamente per cui se decidi di partecipare a un contest in cui vota il pubblico devi anche accettare che ti elimini magari giustamente o magari no. sono andato a riascoltare la tua prova per sicurezza e in effetti di imprecisioni ce ne sono poche (sentirsi 16 pezzi di fila non sempre fa bene). il fatto che tua sia stata comunque una delle poche che non avessi granché voglia di riascoltare fa capire il perché io ti abbia messo in fondo e anche ora non ti metterei tanto più in alto (14esima forse? boh. dubito sarebbe bastato per evitarti il ballottaggio)

3) se tu avessi letto bene il mio commento alle esibizioni di questa settimana avresti notato come di molti ho tirato fuori anche l'esibizione scorsa visto che non ho fatto in tempo a giudicarla. comunque no, non sei stata l'unica e infatti c'era anche un 15esimo, un 14esimo, un 13esimo ecc.

in più ho sempre detto che oltre alla tecnica io (come un po' tutti) giudichiamo altro e sinceramente il pezzo mi sembra anche adatto a te, ma non cantato nella maniera migliore. sei stata anche precisa? sì, ma in molti punti potevi dare di più, mancava un po' di "pancia", un po' di "spinta" e coinvolgimento (anche coinvolgimento dell'ascoltatore dico eh). sei stata piatta tutto il tempo e mi hai un po' annoiato; è un pezzo apparentemente frivolo e allegro, mentre la tua esibizione mancava proprio di freschezza per me, tutto qui

4) se dici che siete tutti umani e non siete perfetti ti do ragione, ma questo vale per te come per tutti gli altri concorrenti per cui sbagli tu, sbaglia lui, sbaglia lei e benissimo siete umani per cui tutti uguali e siamo punto e a caposadida ho giudicato anche su altro come ho cercato di spiegarti

5) no, non ho votato in base alla canzone visto che ODIO (e sono serio, non la sopporto) Feeling Good nella versione di Avicii eppure Alexia era nella mia top5sadida anche perché in questo round avrei dovuto piazzare marco che ha scelto Loosing my religion altissimo e invece non mi è piaciuta la sua versionesadida  

1) Quindi è vero che hai votato solo in base al pezzo scelto....

2)  Ascoltare i pezzi così approssimativamente non è un comportamento molto corretto. Stai dando giudizi a un concorrente pubblicamente e mi sembra il minimo scrivere ciò che si pensa nel modo più sincero possibile. Questa incoerenza di fondo è abbastanza irritante, e non credo di esagerare, perché un cantante (parlo per me) ci mette il cuore e tutto l'impegno per interpretare un brano per poi sentirsi queste cose, che prima sono in un modo e poi in un altro...

3)la prima parte di questo terzo punto non l'ho capita. Che mancasse un po' di "pancia" è vero, avevo un po' paura che l'audio distorcesse, che io ti abbia annoiato non posso farci niente! Io ho trovato noiose alcune esibizioni di alcuni dei concorrenti per esempio, invece altri sono stati fenomenali!

4) Certo che siamo tutti umani, ma dal commento sembrava che tu mi avessi messa ultima solo per delle imprecisioni che poi dopo aver riascoltato il brano ti sei accorto che non ci sono state. E allora mi è venuto da dire che siamo tutti umani e che altri hanno fatto a loro volta delle imprecisioni  a mio parere un po' più gravi delle mie. 

5) Va bene, non sono convinta che sia proprio la verità, ma ok.. 🙂

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
233
24 ottobre, 2016 - 22:45
sp_Permalink sp_Print

Sara Osiri ha detto

1) Quindi è vero che hai votato solo in base al pezzo scelto....

2)  Ascoltare i pezzi così approssimativamente non è un comportamento molto corretto. Stai dando giudizi a un concorrente pubblicamente e mi sembra il minimo scrivere ciò che si pensa nel modo più sincero possibile. Questa incoerenza di fondo è abbastanza irritante, e non credo di esagerare, perché un cantante (parlo per me) ci mette il cuore e tutto l'impegno per interpretare un brano per poi sentirsi queste cose, che prima sono in un modo e poi in un altro...

3)la prima parte di questo terzo punto non l'ho capita. Che mancasse un po' di "pancia" è vero, avevo un po' paura che l'audio distorcesse, che io ti abbia annoiato non posso farci niente! Io ho trovato noiose alcune esibizioni di alcuni dei concorrenti per esempio, invece altri sono stati fenomenali!

4) Certo che siamo tutti umani, ma dal commento sembrava che tu mi avessi messa ultima solo per delle imprecisioni che poi dopo aver riascoltato il brano ti sei accorto che non ci sono state. E allora mi è venuto da dire che siamo tutti umani e che altri hanno fatto a loro volta delle imprecisioni  a mio parere un po' più gravi delle mie. 

5) Va bene, non sono convinta che sia proprio la verità, ma ok.. 🙂  

1) ehm col dire se sceglievi il brano di battisti intendevo per la tua esecuzione, non per la canzonenoparty

un cantante può cantare bene un pezzo e meno bene un altro eh, altrimenti la classifica della prima settimana sarebbe uguale tutta la competizione e ciaone al contest. nel brano di battisti mi sei piaciuta, non mi hai fatto impazzire ma mi sei piaciuta (e "perdevi" punti solo perché avevo sentito pochi giorni prima la michielin live cantare il mio canto libero e lei lo fa da dio eh, per cui stai tranquilla che lì sei stata brava)

2) leggere imprecisioni rimangono, per cui invece che diverse imprecisioni si passa a piccole imprecisioni, va beh mea culpa e ti chiedo scusa. che tu non mi sia piaciuta però rimane per tutti gli altri punti e non penso tu ti debba per forza crucciare così

ricorda comunque che era la prima settimana, conoscevo sì alcuni di voi da contest passati, ma la maggior parte era gente nuova per cui giudicare 16 voci totalmente sconosciute e metterle addirittura in ordine di preferenza non è propriamente facile, quando dalla 4 alla 12 ti piacciono tutti senza particolari differenzesadida  se tu a primo ascolto non mi hai colpito, te ne do un secondo, l'accenno di un terzo, ma poi se ho chiaro che sei in fondo non sto ad ascoltarti ed ascoltarti ed ascoltarti. massimo rispetto per il vostro mettervi in gioco, ma anche noi abbiamo altre cose da fare e non possiamo dedicare ore e ore al giorno ad ascoltarvi per cogliere ogni sfumatura delle vostre esibizioni (e ti dico, magari avessimo il tempo!); puoi anche apprezzare che qualcuno "perda" tempo ad ascoltare quello che per cui tu ci metti il cuore e in positivo o in negativo ti dia spunti e occasioni per migliorare senza attaccarlo in questo modo dubitando di ciò che dice e dandogli dell'incoerente inutilmente

3) per la prima parte che non hai capito: non ho fatto in tempo a commentarvi subito dopo la prima prova, per cui ad alcuni concorrenti ho dato il mio giudizio della seconda esibizione, anche confrontando la loro esibizione con quella di una settimana prima e lì ho criticato anche qualcun altro e non solo tesadida e infatti ti dicevo che una classifica prevede la 1a posizione, la 2a, la 3a ed anche la 14esima, la 15esima e la 16esima. mica solo la 16esima non ha fatto benissimosadida

eh se tu stessa hai capito dove ti ho criticata penso tu possa anche capire quindi cosa non mi è piaciuto. e se poi mi dici "se ti ho annoiato non posso farci nulla" io ti dico "mah insomma, forse anche sìlol", ad ogni modo come tu hai trovato noiosi altri, io ho trovato noiosa te e lì ti ho messa in classifica, i gusti sono soggettivi.

4) il commento era molto breve perché appunto non stavo commentando le esibizioni della prima settimana. dicevo solo a chi si stupiva del tuo ballottaggio che c'era una spiegazione. e siccome non sono l'unico votante dubito di essere l'unico a cui non sei piaciuta del tutto col pezzo di annalisa (mentre al ballottaggio la maggior parte mi sembra ti abbia fatto critiche positive, me compreso)

5) mi spiace tu non sia convinta. se vuoi da oggi la classifica la mando pure a te e non solo a xello e in allegato ci metto le canzoni presenti nel mio mp3 così puoi averne la certezza

che poi vuoi ridere? scintille ce l'ho puresadida (però non mi piace molto, è verorofl per cui è un ce l'ho ma se non ce l'avessi non ne sentirei la mancanza)

 

spero che con questo sia chiuso il discorso altrimenti pazienzasadida 

Silvia Siro'
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 23
Member Since:
5 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
234
24 ottobre, 2016 - 22:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie a tuuuuttiiiii 🙂

Grazie davvero di cuore GRAZIE GRAZIE GRAZIE ???❤❤❤

Mi dispiace moltissimo per Simone...  🙁 con lui mi sono sentita in privato e sa cosa penso.. qui mi limito a dire che penso sia stata una bella sfida, ce la siamo giocata fifty - fifty da quel che leggo nei commenti di tutti , è stato bellissimo condividere l'emozione del ballottaggio insieme a lui ... riguardo alla sua prova , mi.sono emozionata molto nell'ascoltare il suo cavallo di battaglia. ...? per me la sua dolcezza è il suo punto forte, come ha detto anche qualcuno nei commenti.

Cmq. ... io e lui abbiamo in mente una sorpresa a breve... di cui non vi diremo nulla finché non saremo certi di riuscire a portarla a compimento ???

Ancora grazie a tutti, per averci dedicato del tempo. Faccio tesoro di ogni singola parola, bella o brutta, e cercherò di coglierne tutti gli spunti per un continuo miglioramento.

Ieri mattina ho registrato la mia prova settimanale per sicurezza perché sapevo che non ne avrei avuto il tempo durante la settimana, l' avrej passata a Xello solo in caso avessi superato la prova.. ora la passerò a Xello. 🙂

Che il gioco prosegua... finché è concesso ad ognuno di noi 😉

Buona serata a tutti... e un abbraccio grandissimo a Simone ❤

Baci baci

Lindadt
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 24
Member Since:
1 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
235
25 ottobre, 2016 - 2:32
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti...

Ringrazio  @Krishoes che ha scritto giustissimo ...manco di emozione ma sai xke?  Xke chiedere una sola notte non è  proprio nel  mio carattere..nn mi ci rispecchio proprio... essere cosi disperati x questa richiesta..insomma nn ce la facevo ahahhaha mi sn fermata  alla tecnica canora e mi sono sperimentata in quella  tonalità  x vedere cosa saltava  fuori...cmq grazie  mille del tuo  commento..

 

Ringrazio anke mike e nn mi ricordo chi altro dovevo ringraziare..cmq grazie  a tutti.. leggo molto volentieri  i vs commenti..

 

Per la terza prova devo fare i miei sinceri  complimenti  a daniele davi..mi ha colpito molto. 

Attendo  cn curiosità  i prossimi commenti.

Grazie d nuovo

Daniele84
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
236
25 ottobre, 2016 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

Lindadt ha detto
Ciao a tutti...

Ringrazio  @Krishoes che ha scritto giustissimo ...manco di emozione ma sai xke?  Xke chiedere una sola notte non è  proprio nel  mio carattere..nn mi ci rispecchio proprio... essere cosi disperati x questa richiesta..insomma nn ce la facevo ahahhaha mi sn fermata  alla tecnica canora e mi sono sperimentata in quella  tonalità  x vedere cosa saltava  fuori...cmq grazie  mille del tuo  commento..

 

Ringrazio anke mike e nn mi ricordo chi altro dovevo ringraziare..cmq grazie  a tutti.. leggo molto volentieri  i vs commenti..

 

Per la terza prova devo fare i miei sinceri  complimenti  a daniele davi..mi ha colpito molto. 

Attendo  cn curiosità  i prossimi commenti.

Grazie d nuovo  

Grazie Linda 🙂 complimenti anche a te, Elisa è un osso molto duro e la tua interpretazione mi è piaciuta 🙂
si spera di fare sempre meglio

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
237
25 ottobre, 2016 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

11/14 ESIBIZIONI DELLA TERZA PROVA PUBBLICATE

Ricordo ai concorrenti che hanno tempo fino alle 20.00 di oggi per consegnare la Terza prova.

----------

Proposte dei brani della Quarta Prova, da parte dei quattro Giudici, Pubblico del forum e Produzione, entro le 20.00 di oggi.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
238
25 ottobre, 2016 - 19:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TERZA PROVA CONCLUSA

 

 

Da ora fino alle 20.00 di giovedì 27 ottobre:

Pubblico del forum + Giudici Amers&Emm e Mike: commenti pubblici nel topic alle esibizioni + classifica di preferenza (dal primo al quattordicesimo posto) dei concorrenti in gara e le loro esibizioni da inviare in privato alla Produzione.

Pubblico del web: commenti pubblici nel topic o sotto la foto del concorrente nella pagina facebook del contest e mi piace alla foto del concorrente preferito per sostenerlo nella gara (qui il web voto)

Giudici e Concorrenti: potete commentare qui pubblicamente le quattordici esibizioni.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
239
25 ottobre, 2016 - 20:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lindadt ha detto
Ringrazio  @Krishoes che ha scritto giustissimo ...manco di emozione ma sai xke?  Xke chiedere una sola notte non è  proprio nel  mio carattere..nn mi ci rispecchio proprio... essere cosi disperati x questa richiesta..insomma nn ce la facevo ahahhaha mi sn fermata  alla tecnica canora e mi sono sperimentata in quella  tonalità  x vedere cosa saltava  fuori...cmq grazie  mille del tuo  commento..  

Grazie a te per aver risposto con assoluta tranquillità, comprensione e professionalità ai miei commenti, che proprio positivi non erano. Chapeau davvero! clap2Sono curiosissimo di ascoltarti in Labyrinth, la mia canzone preferita di Elisa da sempre!heart

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
240
25 ottobre, 2016 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

Federica che mi fa le canzoni che sento live subito prima (Un cuore in due) o dopo (sabato però quindi sarò meno condizionata anche se sono un'amorosina XD) di sentirla rofl

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, vincy, Alessandra92, KassaD1, Edwynivan, thatdamngigi, Quavo, Francesco285, TrediciMotivi
238 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32205

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365150

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account