Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track - Il Terzo torneo (Vincitore, Interviste e Vincitori ST Awards a pag.37)
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
281
29 ottobre, 2016 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

@cionfy però mandala la classifica e continua a commentare...alla fine per il commento di uno non ci devono "rimettere" tutti.

A me viene più spontaneo scrivere di più o a chi scrive in Topic o a chi è stato in ballottaggio perché ho avuto modo di conoscerlo di più e di farmi un'idea più chiara.

In generale penso che come ha detto Emm tutti abbiamo una vita e a questo gioco dedichiamo del tempo quindi invece di "denigrare" chi vi ascolta @AlexCoppola dovresti essere contento che in primis vi ascolta XD

Poi non so ma mi sembra un "attacco" un po' personale perché non so se avresti detto lo stesso se avesse commentato così qualcun altro o comunque il tuo discorso va generalizzato a molti nei round precendenti XD

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
282
29 ottobre, 2016 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Zia Sem, il punto è che di alcune esibizioni non saprei manco cosa scrivere perchè mi lasciano indifferente. Quasi meglio quelle che non mi dicono nulla. what

Sta di fatto che ho appena finito di ascoltare la nuova esibizione di Davì e devo dire che lui ha una grossa capacitià: farmi piacere canzoni che non sono il mio genere, davvero veramente bravo. La sua voce mi piace, il suo modo di approciarsi al pezzo anche. Una cosa che mi piacerebbe è ascoltare tutti i concorrenti in pezzi a loro distanti per vedere come saprebbero muoversi.

Xello, ci sarà ancora la prova a tema? Era bellissima come cosa cool

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
283
29 ottobre, 2016 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Zia Sem, il punto è che di alcune esibizioni non saprei manco cosa scrivere perchè mi lasciano indifferente. Quasi meglio quelle che non mi dicono nulla. what

E allora scrivi che ti lasciano indifferenteroflhug

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
284
29 ottobre, 2016 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

In questi giorni avrò meno tempo quindi avviso già che i miei commenti al ballottaggio saranno molto brevi XD

Ho ascoltato una volta le canzoni e nessuna delle quattro mi ha convinta. Mi prendo altri ascolti per decidere e quindi mi sa voterò all'ultimo momento XD

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
285
29 ottobre, 2016 - 14:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quello che mi viene da dire leggendo certe sfuriate davvero sopra le righe è:

Entro stasera il giudice desaparecido, che compare tardi e scrive 3 parole in croce veramente (Ciao Cassahug) commenterà le esibizioni settimanali e voterà per il ballottaggio:

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
286
29 ottobre, 2016 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Daniele: Purtroppo mi rendo conto di aver totalmente sbagliato l'assegnazione. Il problema è che volevo rendermene conto PRIMA di trovarti in ballottaggio. Spiegherò meglio ciò nelle mie motivazioni del ballottaggio.

Marica: Voce pulita, prestazione impeccabile, ho amato tutto di questa versione. Una delle cover decisamente migliori che ho sentito. Certo, manca magari di quel qualcosa che la renda totalmente tua ma per il resto non ho proprio niente da eccepire. 

Linda: Una delle mie canzoni preferite di Elisa di sempre. In certi pezzi le assomigli pure e, caspita, non è affatto facile. Sei veramente uno dei jolly di questa edizione. Poi ho anche adorato gli effetti acustici simil-eco. Penso sia una delle esibizioni più belle viste finora a Soundtrack

Daniele: Assomigli incredibilmente a Bowie, oddio. Questo però in questo caso è un difetto perchè in effetti fai il tuo lavoro senza infilarci sfumature tue. Un ascoltatore attento capirebbe che sei tu mentre uno disattento ci potrebbe pure cascare. Certo, canti decisamente molto bene, però volevo sentire più personalizzazione, cosa che ho percepito solo nella seconda parte.

Maurizio: Mi sei piaciuto meno delle volte scorse. Non hai del tutto sfruttato la tua voce ed è un peccato. Però la parte finale soprattutto è stata emozionante.

Silvia: Le tue performance sono bellissime e l'abbiam già detto xD Interpretare la Molinari con questa voce e questa gestualità le rende veramente tanta giustizia. Hai recuperato degnissimamente dal ballottaggio, non posso che farti i complimenti.

Francesca: Esibizione buona, non eccelli mai ma non sei affatto scarsa, anzi. Ho apprezzato l'intensità che ci hai messo.

Kevin: Premetto che per me questa canzone è rappresentata da Chiara. Il confronto lo perdi, diciamo che non mi hai trasmesso nulla. Probabilmente è colpa di Josh Groban, la cui versione ammettevo di non conoscere prima. Però è troppo caricata mentre io me la immaginavo più leggera.

Alexia: Sei arrivata come un tornado! Direi che da questa esibizione devo assolutamente iniziare a non sottovalutarti. Dove hai nascosto finora questa grinta e questa capacità? Liza stessa sarebbe fiera di questa versione. clap2 Primo posto forse non meritato ma comunque podio giustissimo.

Federica: Io non sono tantissimo esperto ma credo di averti sentito sia sforzare troppo sia andare anche leggermente fuori tempo in certi punti. Hai scelto una sfida difficilissima e non l'hai vinta. Ballottaggio giusto. Capita, ma hai dimostrato che sai fare di meglio. 

Vincenzo: Grintoso, deciso, intraprendente, in una sola parola WOW. excited

Marco: Non capisco perchè scegliete queste canzoni che son sì belle ma non enfatizzano per niente la voce. Comunque buona esecuzione nel complesso, niente da dire. Solo che potevi osare decisamente di più. 

 Nicks Lannister

Daniele84
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
287
29 ottobre, 2016 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Grazie Cionfy 🙂

non lo so se somiglio a Bowie, però se è così allora lo preparo immediatamente il tributo qui a Palermo 😀

Maurizio-MrPizzul
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 10
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
288
29 ottobre, 2016 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Come qualcuno ha già giustamente scritto, già è molto apprezzabile il fatto che ci siano persone disposte a dedicare del tempo libero ad ascoltare noi "non famosi" (con l'augurio che qualcuno lo diventi presto), invece di rilassarsi ascoltando la propria musica preferita. Per quanto mi riguarda anche i commenti "striminziti" hanno un loro valore e dirò di più, anche quando @cionfy in futuro commenterà gli altri brani ma non il mio, visto il discorso che ha fatto, prenderò atto che gli sono stato indifferente ed anche quello sarà un giudizio implicito che dovrò considerare (a proposito grazie @cionfy, spero di riuscire a convincerti sempre più nel prosieguo).

Invece vorrei invitare a non essere volutamente più dettagliati nei commenti solo verso chi partecipa più assiduamente al forum (più di qualcuno mi sembra abbia accennato a questo concetto), sarebbe un peccato. Io sono uno di quelli che non scrive molto (già parlo poco di mio...) e non vorrei essere penalizzato per questo. Leggo tutti i commenti (parlo di quelli che mi riguardano ovviamente) e in linea di massima li considero tutti alla stessa stregua; finora li ho ritenuti tutti pertinenti e coerenti e sono soddisfatto (anche perchè...menomale...tutti tendenzialmente positivi). Qualora dovessi leggere qualcosa di non chiaro per me o che in qualche modo dovesse stimolarmi ad intervenire lo farò sicuramente. Purtroppo ribadisco che lo strumento non offre facilitazioni anche nel dare piccoli riscontri ai post, volendosi esprimere da cellulare e al volo durante la giornata... 

A proposito di chiarimenti, ciao  @NicksFactor , che intendi per sfruttare meglio la mia voce, cioè quale aspetto in particolare avrei dovuto meglio far venire fuori ? Grazie mille

Sara Osiri
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 10
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
289
29 ottobre, 2016 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Ciao ragazzi! Ho ascoltato le esibizioni e volevo commentarlo dato che sono fuori dai giochi :)! Ovviamente è tutto secondo il mio modesto parere!

Daniele Bomboi - “Si,viaggiare” : continuo a ritenere che tu abbia un bel timbro ma questa esibizione ha avuto parecchie problematiche, dal mio punto di vista. Molte delle parole del testo sono risultate incomprensibili, e secondo me il brano era di tonalità troppo alta, infatti sei risultato calante in parecchi punti.

 

Marica – “Destinazione paradiso” : esibizione davvero piacevole da ascoltare. Forse sei stata un po’ troppo lineare, l’avrei interpretata di più. Non mi piace molto quando canti “solo” e “volo”, sono risultati un po ‘ scolastici. Mi è piaciuta tantissimo la naturalezza nel punto “io mi prenderò il mio posto”, che è il punto critico del pezzo.

 

Linda – “Labyrinth”: hai una voce molto limpida e piacevole che si presta a questo brano.  I vocalizzi iniziali sono perfetti; quelli prima della seconda strofa un po’ meno. Secondo me è mancata un po ‘ di energia, che avrebbe dato anche più spessore all’esibizione, in generale.

 

Alessandro – “My way” : Scelta un po’ scontata ma perfetta per te 😀 . Hai un timbro incantevole. In questa esibizione sei stato un po’ “statico” nella prima parte, nella seconda parte invece ottima interpretazione! Incalzante nei punti giusti.

 

Daniele – “Space Oddity”: Voce da rocker \m/ xD! Esibizione davvero piacevole, apprezzo molto la tua voce, esibizione fedele all’originale,che però non cade nell’imitazione.

 

Maurizio – “Streets of Philadelphia”: Un vero pofessionista! Timbro splendido, forse poco moderno, ma non è una cosa negativa, è la tua caratteristica.  Ottima esibizione nella sua apparente semplicità.

 

Silvia – “In cerca di te”: Silvia sei stata bravissima! Simona Molinari è difficilissima, e questo brano apparentemente semplice e frivolo nasconde delle insidie mica male ahah, e tu le hai superate alla grande! Bella l’ironia che c’hai messo, pertinente al brano!

 

Francesca - ”Ed ero contentissimo”: Mi sei piaciuta di più rispetto alle altre volte. Hai delle belle “basse”, che le altre volte non ero riuscita a percepire. Occhio alla dizione. Ti capisco,perché sono di Milano, però bisogna curarla nel canto. Secondo me è mancata un po’ di grinta e quel sottile velo di disperazione che ci mette Ferro in questo pezzo xD. La cosa che non mi è piaciuta proprio è stata lo stacco del “ponte”, sei entrata stonando, poi ti sei ripresa..

 

Kevin – “Over the rainbow”: mi hai fatto venire le lacrme agli occhi , e mi capita molto raramente. Per tutta la durata del pezzo hai mantenuto la giusta enfasi trascinando l’ascoltatore “dentro” il brano. Hai un timbro spettacolare e credo unico. Mi hai davvero emozionato!

 

Alexhandra – “New York,New York”: PAZZESCA!!! Grintosa, ottima interpretazione. Acuti presi alla stragrande. Grandissima Alexhandra! Occhio solo a dei suoni un po’ troppo di gola/nasali che sono un po’ forzati. Ma comunque ottima esibizione, nulla da dire!

 

Federica – “Comunque andare”: Esibizione piacevole, precisa, a tratti intensa e atratti no... Esibizione che non mi convince al 100%, mi sembra poco naturale, non come dirti...

Forse un po’ scolastica. Sei molto giovane vero? Credo che con il tempo tu possa maturare un timbro davvero molto interessante.

 

Vincenzo – “Hit the road Jack”: Sono un’estimatrice del genere, e in questo brano sei stato PERFETTO. Hai molto talento, continua così.

 

Alex – “Gipsy”: Bel timbro, moderno. Mi è piaciuta molto quest’esibizione, ben giostrata. Usi molto bene il fiato.

 

Marco – “Buon viaggio”: Non ti avevo ancora sentito in italiano  e devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa. Mi hai trasmesso il senso del pezzo. Diciamo che qui eri un po’ avvantaggiato dal fatto che non è estremamente difficile tecnicamente e quindi potevi concentrarti maggiormente sull’interpretazione. Buona esibizione!

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
290
29 ottobre, 2016 - 21:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
 

Prima del mio giudizio sui brani, specifico che ho cercato di essere il più obiettivo possibile, andando oltre qualsiasi opinione sul 'personale' maturata in questo breve periodo di conoscenza sul forum.

Ci tengo a dirlo perché mi sembra che stiano nascendo delle polemiche un pelo esagerate che lasciano il tempo che trovano e vanno contro lo spirito di questo gioco. Invito tutti i ragazzi in gioco ad accettare con più serenità le nostre opinioni, che tali rimangono, e a chiedere eventuali chiarimenti in modo sereno e pacifico. Qui nessuno ce l'ha con nessuno, le etichette di concorrente-giudice-pubblico sono funzionali solo alla struttura del game, ma alla fine siamo tutti sullo stesso piano nella realtà. Nulla si vince, prendetela come un modo per farvi qualche cantata in compagnia e allenare la voce.

Daniele Bomboi - Sì, viaggiare

Purtroppo la qualità della registrazione questa settimana ti ha penalizzato parecchio. In diverse parti del brano mi riusciva difficile capire le parole. Non ho compreso bene, inoltre, quegli inserti vocali verso la fine del secondo minuto, secondo me stilisticamente non c'azzeccavano niente. Insomma, la peggiore delle tue esibizioni finora, e mi dispiace perché sai che gradisco ciò che fai. Trovo comunque che tu abbia il grande pregio di riuscire a personalizzare ogni brano che canti, anche se qui ti ho sentito un po' a disagio nel dover cantare le note più alte del brano, che è semplice solo all'apparenza.

Marica Fortugno - Destinazione paradiso

"Sei brava, ma lo saresti anche in pezzi meno pretenziosi" scrissi la scorsa settimana ed ecco la prova tangibile. Brava Marica. Ti ho sentita più sciolta, meno attenta alla precisione tecnica e più focalizzata sul rendere tuo il brano e darne un'interpretazione dal tuo punto di vista. Mi è piaciuto ascoltarti, mi hai rilassato, che in fondo è la sensazione che mi dà anche la versione di Gianluca Grignani, quindi hai fatto davvero un buon lavoro.

Linda De Taranto - Labyrinth

E finalmente "riesco ad apprezzare di più le tue doti innegabili". Labyrinth secondo me è e rimane il pezzo più bello della discografica di Elisa, lo amo visceralmente. Non è affatto facile cantarlo, ci ho provato varie volte ma ho sempre evitato di lasciarne traccia, sembrando un cane agonizzante. Credo tu ne sia uscita alla grande da questa prova. Innanzitutto sentivo Linda e non Elisa, tutte quelle scale di note le hai eseguite alla perfezione, mi sono piaciuti molto i passaggi in cui la tua voce switchava in tranquillità da voce di petto a voce di testa, con un vibrato accennato e controllato che donava al tutto un senso di leggerezza. Bellissimo il bridge con quell'effetto un po' metallico sulla voce. Complimenti.

Alessandro Petreni - My way

Decisamente meglio rispetto alla scorsa settimana. Qui sei più nel tuo mondo, a tuo agio. Molto belle le note basse, quando sali apprezzo di meno come si trasforma la tua voce, è come se sentissi due timbri diversi, non so se mi spiego. In basso molto corposo, in alto la voce diventa molto 'sottile', forse perché riesci meno a controllarla e darle il 'colore' che desideri. Un'esecuzione a modo, elegante. Vorrei essere stupito con qualcosa di più moderno e un approccio meno 'ingessato'.

Daniele Davì - Space oddity

Ti piacciono le sfide impossibili, plaudo al tuo coraggio. Nelle strofe la tua voce mi è sembrata un po' troppo nasale, ma mi è piaciuto molto il contrasto fra il cantato e i numeri pronunciati nel 'sottofondo'. Daniele, al di là dei miei gusti (vorrei essere convinto al 100% e questo finora non è ancora accaduto con te), io credo che tu abbia sempre una grande educazione nei confronti dei brani che canti, mi trasmetti proprio la dedizione, la voglia di rendere omaggio a queste perle della musica. Il tuo approccio è molto positivo.

Maurizio Pulito - Streets of Philadelphia

Questa settimana ti ho apprezzato di meno. Ho trovato l'esecuzione un po' noiosa, forse anche a causa del brano senza grandi picchi e con una struttura ripetitiva. Come per Alessandro, vorrei sentirti in qualcosa di più fresco, recente. Le tue scelte sono sempre molto, troppo forse, mature. E capisco che è l'età a portarti a fare delle scelte di un certo tipo, ma credo tu possa emergere anche in altri stili.

Silvia Siragusa - In cerca di te

Sfiziosa! Mi sembrava di essere in uno di quegli spettacoli da café chantant francese, in cui il canto si fonde con un po' di teatralità. Hai una voce super controllata ed educata, con un vibrato godibilissimo sul finale di alcune frasi. Credo che questo genere retrò si abbini molto bene al tuo timbro e lo esegui con grande maestria e professionalità. Ora inseguiamo questo salto di qualità richiesto dai votanti, ce la possiamo fare!

Francesca Santandrea - Ed ero contentissimo

Il brano di Tiziano Ferro richiede un'interpretazione più sofferta, più viscerale. Ti ho trovata un po' sottotono.

Kevin Focarelli - Somewhere over the rainbow

Mi hai commosso Kevin, sarò di parte ma credo tu ci abbia offerto la migliore prova della settimana. Sono fiero di averti nella mia squadra perché anche se qui non riesci ad avere le tue soddisfazioni, è così evidente che tu sia una delle 'stelle' del cast. Vederti solo settimo con questa interpretazione da brividi mi sa di bestemmia, ma ormai visto l'andazzo dei ballottaggi non mi stupisce la sottovalutazione. Ne prendiamo atto e andiamo avanti, sempre tenendo in mente che siamo in un gioco.

Alexia Polito - New York New York

Interpretazione apprezzabile, ma un po' caricaturale per i miei gusti. Riguardo alla vocalità, credo tu abbia sbagliato tonalità, si sente che sei quasi al limite della tua estensione nelle parti alte, avverto lo sforzo. Mi sembra manchi un buon controllo del vibrato, sento la tua voce traballante, come se fossi affaticata nel cantare il pezzo. La prima settimana avevi dato il massimo con una prova inattaccabile, e l'ho scritto senza problemi, qui invece penso che tu non abbia dato lo stesso. Ma il pubblico e una parte dei miei colleghi sembra aver apprezzato, a giudicare dalla classifica, quindi magari sono in torto io. La classe non ti manca perciò conto sul fatto che tu possa giocare su questa da qui in avanti.

Federica Da Re - Comunque andare

Mi fa piacere tu abbia scelto il pezzo che ti ho proposto. Ti chiedo però se sia davvero di tuo gradimento o meno. La domanda mi sorge spontanea perché ti ho sentita un po' distaccata, come se cantarlo fosse un dovere. Non credo comunque tu meritassi di andare al ballottaggio. Al netto dei lati negativi, hai mostrato ancora una volta di avere delle doti apprezzabili e una voce molto bella per la tua età. Non ritengo la tua prova una sconfitta, anche se potevi dare di più. Perderti mi lascerebbe con l'amaro in bocca perché tu hai ancora tanto da dare.

Vincenzo Avvinto - Hit the road Jack

Mi hai messo il buon umore addosso, un sorriso sulle labbra. Lo dico anche con un pizzico di ironia perché a volte hai un accento quasi 'rumeno' nel cantare inglese, devi lavorare davvero tanto su quell'aspetto per essere del tutto credibile. In generale però sei fantasioso e colorato, libero da tutte le catene, estroso. Ti piacerebbe cantare anche in italiano? Sono curioso.

Alex Coppola - Gypsy

Il puttanpop è il tuo habitat. Da Madonna a Lady Gaga, quale sarà la prossima popstar? Beh, le amo, quindi sentirti re-interpretare alla tua maniera questi brani per me è comunque un piacere. Hai una voce molto 'internazionale' e ben definita, che si sposa bene con il genere che ci presenti. La sfida con te stesso secondo me sarebbe cambiare totalmente mondo musicale, almeno per una volta. Insomma, vai meno sul sicuro, le potenzialità ci sono. Sarebbe bello sentirti su una base quasi neutra, asciugata di tutto questo 'rumore', per far uscire la tua anima ed emozionarci con semplicità.

Marco Ciraci - Buon viaggio (Share the love)

Attento a non cadere nell'emulazione. In più parti mi sembrava di sentire cantare Cesare Cremonini, e sono rimasto deluso perché sai bene quanto mi piaccia la TUA di voce. So comunque che a volte è quasi inevitabile ricalcare i vezzi vocali degli interpreti generali, specie se le voci attingono dallo stesso bacino, si somigliano insomma per colore e tonalità. Comunque la prova nel complesso non è stata malvagia.

Maurizio-MrPizzul
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 10
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
291
30 ottobre, 2016 - 1:42
sp_Permalink sp_Print

@Krishoes non farmi sentire anziano....sono un bimbone dentro ancora 😉

A parte gli scherzi, rimane il fatto che dobbiamo scegliere tra soli tre brani disponibili, tra l'altro Streets of Philadephia è del 1993, quindi non parliamo di un brano proprio antico. Mi piaceva l'idea di confrontarmi con un "classicone" importante e con un importante interprete. Certo....per quanto sia stato un brano da Oscar, forse può risultare un pochino statico, tuttavia ho cercato di creare dinamiche particolari e variazioni che lo rendessero meno monotono; mi spiace non averti convinto, mi conforta però il risultato complessivo della settimana, segno che il lavoro svolto non è stato poi malvagio. Ciaooo

AlexCoppola
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 2
Member Since:
1 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
292
30 ottobre, 2016 - 3:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Perbacco, sono appena tornato a casa e da pagina 14 siamo passati a pagina 15 in meno di 24 ore, cosa che di solito succede in 4/5 giorni. A quanto pare ognuno ha qualcosa da dire su questo argomento, mi fa piacere. Ho letto tutto e il contrario di tutto, mi dispiace solo che alcuni si siano soffermati solo sui toni del mio messaggio e non sul reale contenuto. Spero di avere il tempo di poter rispondere a tutti. I miei toni avevano un obbiettivo (pienamente raggiunto), ma quello lo spiegherò alla fine di questo post.

Chi mi conosce, infatti, sa benissimo che sono una persona calma, ma soprattutto molto diplomatica. Ieri sera, dopo un venerdì sera catanese fuori con gli amici, ci siamo trovati a casa di alcuni di loro, oltre me una decina, tutti all'interno dell'ambiente musicale, dilettantistico e non, musicisti, cantanti e 2 insegnanti di canto (una di loro uscita da un famoso talent musicale italiano). Ho voluto parlare con loro del contest qui presente, e abbiamo cominciato ad ascoltare tutti insieme i brani della settimana, dopodichè ognuno ha detto la sua. A quel punto cominciamo a leggere i giudizi di chi ha votato nel forum (per alcuni giudizi era la prima volta anche per me). Non sto qui a dilungarmi sui giudizi altrui, mi limito al mio. Nel momento in cui è stato letto il "giudizio" di @amers (non ero io a leggerlo), 7 persone in coro hanno esclamato: ma che forum è? Il resto si è limitato a ridacchiare...
Questo per farvi capire i toni sereni che c'erano, ma sfido chiunque in questo forum che sia un pò obiettivo e/o non omertoso a giudicare oggettivamente in maniera positiva il giudizio di @amers

Da lì, comincio a scrivere il mio primo post, per niente diplomatico, in cui ho espresso il mio dissapore su questo argomento.

Innanzi tutto sottolineo che vi ho nominato entrambi perchè siete co-giudici, ed anche perchè spesso e volentieri @amers filtra i suoi giudizi menzionano @Emm nei suoi, ma nel post ho specificato bene che mi riferivo specialmente e soprattutto ad @amers

Torniamo però al post, @amers dice: Avevo scritto un papiro ma sto prendendo lezioni di diplomazia dal mio COGIUDICE. (se lo dici tu XD)

Ad @Emm 
Ho letto la tua risposta solo ora, ma ero stato avvisato questo pomeriggio che avevi risposto in maniera molto diplomatica, ne ero sicuro, ed ero curioso di leggere tutto, così da potermi, magari, ricredere. Poi ho letto il messaggio... Di diplomatico c'è davvero poco! XD [fattelo dire da uno che diplomatico c'è nato ;)]
Ci sono rimasto anche un pò male (in senso ironico), dalla tua risposta si evincono solo battutine velatamente acide e parecchie frasi offensive coperte da una buona dialettica, degne però di una qualsiasi adolescente uscita dal liceo classico che si difende contro l'amichetta di turno. Non so quanti anni hai (spero meno di 21 a questo punto), ma con me caschi male!
Ti spiego il perchè:

Testualmente ho detto "si sente che ti piace proprio questo genere di pezzi, e ti ci muovi assai bene". Se ami sottolineare punto per punto quello che dicono gli altri, sottolineando la loro superficialità, prima di provare a leggere tra le righe impara a leggere le righe."

Prima piccola offesa con tanto di rima (e prima mia risata), @Emm capirai bene che il senso è davvero simile, appellarti al sottolineare punto per punto mi è sembrato un arrampicarsi sugli specchi (ed eri solo alla prima citazione XD), un pò da maestrina per intenderci, ma soprattutto molto poco utile alla discussione, ma vabbè, andiamo avanti.

Se vogliamo fare un'analisi dei commenti, il mio "genere di pezzi (in cui) ti muovi assai bene" è molto simile al "pienamente nel tuo stile" detto da Mike, che hai preso come un complimento, mentre detto da me è sinonimo di superficialità a strafottenza. Solo perchè l'ho scritto dopo? Preferivi che scrivessi una cosa a caso, purchè diversa, se avevo la stessa opinione? Se sei prevenuto nei miei/nostri confronti, non ho intenzione di provare a spiegarmene il motivo, buon proseguimento.

No @Emm , qui mi riferisco specificatamente ad @amers a cui rimprovero il modo poco simpatico (non dico professionale, se no dicono nuovamente che sono al Super Bowl XD, come se chiedere di essere professionali sia dovuto solo alle star. @Cassa  se il mio macellaio mi taglia male il prosciutto glielo dico, anche se di secondo nome non fa Beyonce), con cui ha prima citato te, poi Mike, poi ha detto che ero indubbiamente bravo, ma che voleva sentirmi in qualcos'altro (se leggi il commento della scorsa settimana è praticamente identico, cambiano solo le parole) e si, continuo a pensare sia oggettivamente un commento superficiale.

Bene, posso rispondere già io NO alla domanda che ti ho posto poco sopra, dal momento che in tre settimane abbiamo proposto 9 brani in inglese e 3 in italiano. Te lo dico amichevolmente perchè non ho nulla contro la tua persona, ma prima di parlare pensa (come diceva Fabrizio Moro), perchè fai delle brutte figure.

@Emm sbagli anche qui, ma mi piace il modo in cui velatamente sfotti (ed io continuo a ridere) usando la frase "te lo dico amichevolmente" (amichevolmente? ma se due righe fa mi hai detto che sono so neanche leggere?? XD). I brani proposti da voi sono pubblici, quindi mi sembra abbastanza ovvio che tutti li conoscano, compreso me. Palese quindi il fatto che la mia fosse una battuta provocatoria bella e buona data la mia spiegazione fatta nello stesso post due righe sopra, frutto della ripetitività dei giudizi della tua co-giudice, al quale ti sei aggiunto anche tu questa settimana. Devo spiegarti anche questo? A quanto pare si.
Hai voluto citarmi Moro con: Prima di parlare, pensa
La rivolgo a te cambiando una parola: prima di parlare, leggi (e bene! XD)

Anche qui, cavolo, un po' di connessione cervello-dita, prima di scrivere: punto primo non abbiamo mai mancato il commento di una prova (a volte più approfonditi, a volte meno, vero, ma anche noi abbiamo una vita al di fuori e come a te richiede tempo la registrazione, a noi lo richiede ascolto, commento, selezione dei pezzi, e quindi, come dicevo prima, personalmente preferisco spendere due parole in più su chi so che leggerà i miei commenti anzichè su chi in due tornei avrà manifestato la sua presenza tre volte.

Altra frecciatina molto "diplomatica" (rido di più, questa mi mancava XD)
Qui mi sono cadute le braccia a terra, mi sembra davvero ingiusto il tuo ragionamento, di poca qualità, di scarsa professionalità. Come, giustamente, ha detto @Maurizio-MrPizzul non è giusto penalizzare con un commento più scarno un concorrente che non può essere molto presente nel forum. Già i voti sono nascosti fino alla fine, se voi fate mancare i giudizi completi, è finita. Il nostro compito è trovare il tempo per registrare una canzone per intero, voi di trovare il tempo per commentarla giustamente. Come giudicheresti tu un'esibizione in cui il cantante decide di rimanere in silenzio in alcune parti della canzone che gli hanno assegnato, e poi come giustificazione ti dicesse che le ha saltate perchè non ha sentito una connessione con il significato... Lo troveresti sensato o poco professionale? Ecco, è proprio quello che hai detto tu in senso opposto. Raga, realmente, ma di che stiamo a parlà?

Se poi è il compito giusto per noi, magari lascialo decidere a @xello

è proprio quello che gli ho chiesto nel post (ti ri-cito: Prima di parlare, leggi!)
Ps: il caffè stamani lo hai bevuto prima o dopo aver scritto il tuo papiro?

Tu pensa al tuo, di compito, che evidentemente non ti riesce così bene visto che il mio operato viene criticato per la prima volta, le tue esibizioni a quanto pare no dato che in classifica ti sei classificato una volta ottavo e due volte undicesimo, e non certo a causa mia!

Wow! Fra tutte le piccole offese velate che hai fatto, questa penso sia la mia preferita, è quella in cui ti sei esposto di più, qui però non rido, perchè col discorso classifica caschi pesantemente.
La tua co-giudice ti ha dipinto come diplomatico, ma con questa risposta fai capire che chi risponde è il tuo orgoglio, e l'orgoglio non va mai a braccetto con la diplomazia. Scusa la psicologia spicciola, non voglio di certo psicanalizzarti, ma anche mio cugino di 7 anni avrebbe pensato la stessa cosa.
Vedi... nel mio post non MAI menzionato un possibile malcontento sulle mie posizioni in classifica... MAI! Ho addirittura elogiato il giudice @undri che di certo non mi ha fatto i complimenti, e accusato voi che invece mi avete giudicato "positivamente", pensa un pò! Bah... Da questo mi fai capire ancora di più che non hai capito il senso del mio messaggio.

Nel Secondo torneo ti sei ritirato non appena sei finito al ballottaggio, facendolo saltare. Francamente penso che leda più l'immagine di un contest questo comportamento, rispetto ai miei giudizi.

E per ultima (e non per importanza) l'ennesima ca**ata! 😀
Caro @Emm , era il 2013 (Marzo o Aprile, non ricordo), il ballottaggio saltò, non perchè io decisi di non farlo, ma perchè in quella settimana ero in Irlanda, e lo sapevano tutti, @xello compreso, (tu dov'eri?) prima ancora che venisse pubblicata la classifica. Capirai bene che non era in preventivo un ballottaggio, e che registrare un pezzo mentre mi trovavo a Dublino era un pò improbabile XD. Persi quindi a tavolino.
Anche qui dovrei ri-citarti con Moro, sarebbe la terza volta,  penso sia inutile.

PS: Se questa è la diplomazia di cui ho sentito parlare e per cui la tua co-giudice non ha postato il suo "papiro", non oso immaginare cosa ha scritto lei... XD

PS2: il mio primo post nasce dal mio voler capire il perchè di alcuni giudizi. I miei toni sono stati volutamente provocatori. Il risultato? Se chiamati a fare quello per cui sono qui nel forum, cioè giudici, nello specifico @amers , per la mia esibizione, scriverà due righe in maniera frettolosa e superficiale. Se feriti nell'orgoglio scriveranno entrambi un papiro per un solo concorrente, alle 08:00 di sabato mattina. Ecco a voi i giudici Amers & Emm

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
293
30 ottobre, 2016 - 6:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me i tuoi post non colpiscono nell'orgoglio. Mi fanno sorridere, sì continuerò con le due righe di commento, magari anche una in meno. Buona prova. 

I miei commenti 'sono' identici, perché a me quando canti trasmetti sempre la stessa cosa. È un mio limite? Probabile, ma mi fai quell'effetto. Considero anche cantanti affermati bravi ma non ascolterei nemmeno per sbaglio una loro canzone, quindi se in quelle due righe ci vedi superficialità te la lascio.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
294
30 ottobre, 2016 - 7:01
sp_Permalink sp_Print

Rispondere una volta mi sembrava corretto, non snobbo mai chi si rivolge a me, qualunque sia il modo in cui viene fatto, ma perseverare non serve assolutamente ai fini del contest. C'è un ballottaggio che merita più attenzione.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
295
30 ottobre, 2016 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Solidarietà ad amers ed Emm. Senza parole veramente. Se uno non ha nulla da dire su un pezzo cosa deve fare? Inventarsi le cose? mess

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
296
30 ottobre, 2016 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

A me sembra palesemente una cosa personale anche perchè quando hai scritto il post altri due giudici non avevano ancora postato i commenti sadida. Niente contro Kris e Nicks che l'hanno fatto appena hanno potuto ma volevo sottolineare il palese due pesi e due misure.

 

E poi @AlexCoppola dici "Nel momento in cui è stato letto il "giudizio" di amers (non ero io a leggerlo), 7 persone in coro hanno esclamato: ma che forum è? Il resto si è limitato a ridacchiare..."

Ma io chiedo a te in che forum pensi di essere sadida perchè amers non avrà scritto chissacosa sulla tua esibizione (e come dice cionfy ci sta che ci sono esibizioni che non portano a dire molto) ma da qui a dire che non è adatta come giudice, che il forum se non è omertoso non può vedere il suo commento postivo etc. ce ne vuole e se il gioco viene messo su questo piano veramente fai passare la voglia anche di seguirvi.

Se Alexia mi aveva portato ad impegnarmi dei commenti tu stai facendo il contrario (continuerò a farlo per rispetto degli altri).

 

"Perbacco, sono appena tornato a casa e da pagina 14 siamo passati a pagina 15 in meno di 24 ore, cosa che di solito succede in 4/5 giorni" mi vien da dire che forse era questo il tuo obiettivo sadida

 

Non sono parte in causa nel discorso ma quando vedo cose non "giuste" mi inalbero rofl

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
297
30 ottobre, 2016 - 10:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@AlexCoppola 

Se il macellaio ti taglia male la carne e tu ti rivolgi a lui in quel modo penso che il macellaio te la sbatte in faccia la carne. Perseveri pure poi con papiri ricchi di c****te...continuo a pensarla come i giudici amers ed emm...state facendo un ottimo lavoro ragazzi.

ah e giusto per sottolineare l'attenzione che presti al contest, ti informo che undri non fa il giudice.ahh_gif

Cacciatore

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
298
30 ottobre, 2016 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

@xello ma per proporre canzoni lo si deve fare per tutti o tipo posso proporne solo una per uno? rofl

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
299
30 ottobre, 2016 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Sem, anche una per uno va bene. So che qualcuno fa così.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
300
30 ottobre, 2016 - 11:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

semota ha detto
@xello ma per proporre canzoni lo si deve fare per tutti o tipo posso proporne solo una per uno? rofl  

Potete proporne anche solo per alcuni concorrenti. Sarebbe preferibile per tutti (per avere più varietà di scelta) ma non è obbligatorio. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Olimpico85, Edwynivan, thatdamngigi, L.W., Francesco, Manu
228 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45146

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365445

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account