Banned
20 novembre, 2016
amers ha detto
Però non son sposata 😀 anche perché siamo entrambi felicemente fidanzati (io con una donna oltretutto )
On point
Passiamo oltre la pessima figura che mi ha appena regalato un biglietto di sola andata per il PFYL.
Ultima immagine, molto importante perché sarà il collegamento con la terza e ultima parte dell'intervista @amers
Non sei andata molto avanti, ma lasciami dire che adoro il sentimento che hai scelto. Questo gioco segna il tuo ritorno sul forum e l'inizio di una nuova avventura. Tra le varie persone che hai conosciuto ce n'è una in particolare, che ha poi vinto...vero?
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ma no, nessuna figura, son io che spesso mi spiego male e considero Emm mio marito, tanto la mia fidanzata non è gelosa.
Psiche rappresenta appunto il mio ritorno effettivo nel forum (avevo ripreso a commentare da un po' ma il gioco mi ha permesso di espormi di più). È stata una belle esperienza, anche se davvero breve. A me piace giocare, usare anche strategia (ma son una pippa e vengo sempre eliminata prima di mettere in atto qualunque cosa -.-) Però mi ha permesso di conoscere e di farmi conoscere da diversi concorrenti e con alcuni anche di creare bei rapporti (sempre là torniamo).
Con la vincitrice smiley c'è un bel rapporto tuttora, di lei apprezzo il suo modo di giocare e come si pone sul forum. Lei è una di quelle utenti fondamentali, che leggi sempre con piacere e che rappresenta il motivo per cui amo confrontarmi e perché amo stare qua
Banned
20 novembre, 2016
Come ho già detto per quest'intervista non ho scelto due persone a caso. Come forse molti di voi sanno io sono molto attaccata alle donne e colgo ogni occasione possibile per celebrare il genere femminile. Non potevo non chiamare due ragazze che hanno fatto, e stanno facendo, la storia di Reality House.
Per questo motivo ho deciso di chiamare non uno, ma ben DUE ospiti questa sera.
Fate un applauso, perché se lo merita, alla prima, storica, oscarh-awarded, moderatrice di Reality House.... @smiley
Ragazze, voi due in tempi simili avete raggiunto un traguardo che sembra banale, ma credetemi: non lo è, specialmente su questo sito.
Come siete arrivate ad ottenere l'ambito e onorevole titolo di moderatrici? Cosa comporta questo difficile compito? Avete trovato difficoltà nell'essere tra le pochissime donne a ricoprire questo incarico? @smiley @amers
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Per questo dobbiamo chiedere ad Alex che me lo ha proposto a parte gli scherzi è una cosa che mi ha fatto piacere, anche se all'inizio pensavo di non essere all'altezza. Poi, sopratutto grazie agli altri mod, ho capito un po' come comportarmi e pormi. A volte non è semplice ma comunque è fondamentale controllare che non si esageri coi toni, altrimenti il forum non sarebbe un bel posto. Aver trovato già smiley mi ha sicuramente aiutato, essere le uniche due donne alla fine non è negativo, anche perché alla fine anche in proporzione nel forum son più utenti uomini che donne.
Quindi dobbiamo lavorare su far iscrivere più donne 😉
Utente
24 ottobre, 2013
Sophia ha detto
Come ho già detto per quest'intervista non ho scelto due persone a caso. Come forse molti di voi sanno io sono molto attaccata alle donne e colgo ogni occasione possibile per celebrare il genere femminile. Non potevo non chiamare due ragazze che hanno fatto, e stanno facendo, la storia di Reality House.
I love that you're channelling your inner simona ventura Dopo l'introduzione io totally
Anche se fare la storia di RH è un po' troppo
Comunque in realtà non saprei neanche io come ho fatto a diventare mod, dovrei farla questa domanda nel gruppo mod per capire qualcosa. All'epoca fu una sopresa. Per quanto riguarda i "doveri" invece, direi oltre a dover moderare/altri compiti sul forum ci sono anche dei cambiamenti nel modo di porsi. Se prima potevo lasciarmi scappare qualche provocazione, ora cerco di evitare perché non voglio creare discussioni inutili. Il primo grande cambiamento quindi direi sia proprio l'automoderazione, anche perché sarebbe strano warnare qualcuno per un comportamento che io stessa metto in atto. Certo, qualche vota una frecciatina scappa, ma in modo più soft. Con gli utenti non ho avuto problemi, anche se è brutto essere percepito spesso come il "nemico" quando invece si cerca solo di mantenere la tranquillità del forum. Le regole sono lì per aiutare, non per complicarci la vita.
Non ho avuto invece difficoltà ad essere la prima donna, conoscevo alcuni dei ragazzi e altri li ho conosciuto successivamente. Poi spesso e volentieri, agli inizi soprattutto, se avevo qualche dubbio c'erano sempre @Fob92 e @Latinista, sono due amori Però è sempre bello quando ci sono più donne, infatti all'arrivo di Amers
Banned
20 novembre, 2016
È bello che l'ambiente non sia stato ostile, perché purtroppo non è scontato.
Voglio fare con voi una riflessione: credo che noi donne di RH siamo a modo nostro talmente importanti e iconiche che spesso non ci si pone il problema di quante poche in realtà siamo (oltre a noi 3, Sushi, Pikachu, Pesca, Teolino, Signora Silvani e Billirubina faccio fatica a trovarne altre). Volevo chiedervi come mai, secondo voi, la presenza femminile è nettamente inferiore a quella maschile e se c'è qualcosa che il sito possa fare per attirare questa fetta di utenti. Faccio un piccolo esempio: nella maggior parte dei casi sul forum vengono demonizzati gli idoli delle ragazzine dei vari talent. Questa è una causa o una conseguenza della mancanza di quel tipo di pubblico?
Questa cosa la riscontro anche nei giochi...scusate se sono ovunque but I need to bring that pussy power! Senza allontanarci troppo basta guardare Best Userh: di 19 concorrenti solo 3 sono femmine, di cui 2 eliminate entro la terza prova.
Oggi ragazze @smiley @amers coroneremo un sogno: arrivare ad una soluzione per trovare una compagna di giochi per Sophia
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La presenza inferiore credo sia sempre stato un "problema" però noto, con piacere, che ultimamente tra i nuovi iscritti si trovano anche diverse donne. Non son sicura che la demonizzazione degli "idoli delle ragazzine" sia un motivo (anche perché comunque nel forum son ben integrati tutti i fan), magari però una ragazzina non si sofferma sul forum intero ma solo su qualche frase e può venire meno la voglia di iscriversi. Però bisognerebbe andare oltre, magari iscriversi per motivare e spiegare le proprie passioni sarebbe un inizio.
Sophia ha detto
Oggi ragazze @smiley @amers coroneremo un sogno: arrivare ad una soluzione per trovare una compagna di giochi per Sophia
Io non vedo l'ora! In questo gioco, ma anche prima a CFHFPR, ti sto apprezzando davvero tanto, trovo che stai vivendo meglio il gioco e che sopratutto riesci a metterti alla prova. Per quello ti faccio l'in bocca al lupo e
Utente
24 ottobre, 2013
Sophia ha detto
È bello che l'ambiente non sia stato ostile, perché purtroppo non è scontato.Voglio fare con voi una riflessione: credo che noi donne di RH siamo a modo nostro talmente importanti e iconiche che spesso non ci si pone il problema di quante poche in realtà siamo (oltre a noi 3, Sushi, Pikachu, Pesca, Teolino, Signora Silvani e Billirubina faccio fatica a trovarne altre).
Ehm, credo ci sia un malinteso. @Sushi vedi cosa succede se non commenti per un po'? Il suo buon gusto musicale confonde, era successo anche a me all'inizio
In realtà ci sono altre ragazze su rh che forse commentano poco o nulla in giochi, ma sono sempre piacevoli da leggere in altre sezioni del forum. Sul momento mi vengono in mente SabriS, Carpediem, Guspe, Laura2595 e lubna. Poi ci sono anche semota e alessandra92, protagoniste di questo forum negli ultimi anni per quanto mi riguarda.
Probabilmente numericamente siamo in minoranza, ma guardando un po' anche altri forum (esteri e non) di musica pop e di pop culture in generale, sembra essere così ovunque. Certo, nella sezione giochi forse il divario è ancora più evidente perché sono poche le ragazze che ci partecipano. Bisognerebbe capire il perché.
Sulla mancanze delle fan dei teen idol mi faccio la stessa domanda da un po' di tempo, forse in parte influisce ma non credo sia l'unico fattore. Ormai è molto diffuso il twitter stanning, le ragazzine credo preferiscano comunicare e commentare i loro idoli sui social. Mancano anche i kpop stans che sul web sono tanti, da noi invece sembrano un fenomeno molto marginale (ci sono solo ouro e capo se non sbaglio).
Per la compagna di giochi devi iniziare a fare pubblicità alla sezione, forse grazie al tuo entusiasmo riesci a convincere qualcuno. AMEREI una coppia tra te e pesca per la prossima edizione di Che fine ha fatto pazzoreality? però
Banned
20 novembre, 2016
Si sta facendo tardi e il mio cervello sta delirando, quindi vi lascio con quest'ultima richiesta: che consigli vi sentite di fare e quale messaggio vorreste lanciare a tutte le donne (ma anche agli utenti in generale) del nostro sito?
Intanto vi ringrazio tantissimo per aver preso parte all'intervista più cringe e mal realizzata della storia. Sappiate che le vostre carriere e le mie sono rovinate per sempre
Vi chiedo scusa perché sono molto delusa da come ho gestito quest'intervista, non vi ho reso abbastanza giustizia; nonostante ciò sono convinta che abbiamo passato una piacevole serata insieme, spero avremo modo di conoscerci meglio sul forum @smiley @amers
Utente
7 agosto, 2013
L'emotainment di Reality House Channel si arricchisce di un nuovo rotocalco dedicato alla scoperta degli utenti del forum più amato d'Italia.
Ogni puntata del format vedrà avvicendarsi una coppia agli antipodi, che vi terrà incollati agli schermi con il racconto di sé e di quanto avvenuto sulle pagine della piattaforma.
A intervallare le domande, sottofondi musicali scelti personalmente dagli intervistati, e foto dei personaggi con i quali hanno scelto di identificarsi nel forum tramite i loro avatar.
Non di solo amore saranno saziati i telespettatori. Ai nostri microfoni occorre anche parlare fuori dai denti. Siete pronti a mostrare la parte più vera di voi?
Utente
7 agosto, 2013
Ospiti della puntata pilota di Show Me The Real You (SMTRY per gli amici di RH), due volti diametralmente opposti, per storia e carattere, che hanno dimostrato come attirare l'attenzione del pubblico della sezione "Giochi".
Per la prima volta insieme dopo le baruffe di "My Favorite Singer", e in attesa di vederli all'opera nel promettente "The HungeRH Games", Nick Robinson e RuPaul, anche conosciuti come:
@NotturnoManto e @Pupi87
Utente
7 agosto, 2013
Diamo un caloroso benvenuto a Notturno, primo ospite di Show Me The Real You! Mi incuriosisce scambiare quattro chiacchiere con una Complex Personality (cit.) come te. Sono certo che tramite le tue parole ti farai conoscere anche da chi non ha seguito le tue avventure "ludiche" recenti qui sul forum.
Andiamo subito al sodo. Immaginiamoci in un colloquio. Ti chiedo: chi è NotturnoManto? Analizza i tuoi pregi e i tuoi difetti.
Intanto grazie per avere scelto, tra tantissime opzioni, di intervistare me, è una cosa che mi rende felice. Inizi con la domanda più complessa! NotturnoManto è un trentenne siciliano omosessuale. Per me è importante partire da questo dato di fatto, sono gay e, forse perché fino a qualche tempo fa mi sono esposto poco su questo, sento il bisogno di dirlo il più possibile, che sia nella realtà di tutti i giorni, cosa comunque non facile, che sia, se capita, sul web.
Per il resto, è più semplice parlare dei miei difetti, o di quelli che io percepisco tali. Il più evidente è la mia capacità di tirarmi giù totalmente dal nulla, mi basta realmente una improvvisa percezione negativa per mandare all’aria impegni e buoni propositi; esempio fulgido di ciò è stato il mio cammino verso il conseguimento della mia laurea triennale in Lettere Moderne, durato ben otto anni.
Se poi posso scavare più in profondità, direi che non sono stato spesso capace di lottare per salvare rapporti e tenere strette amicizie abbastanza importanti. Talora è successo che alcune mie amicizie liceali si ‘allontanassero’ per motivi vari (matrimoni, trasferimenti, altre tappe che scandiscono la vita di molte persone), e io ho un po’ il rimpianto di averle semplicemente lasciate andare; la mia vita finora si è incentrata fondamentalmente sullo studio, priva di scossoni e cambiamenti veri e propri, e so che avrei dovuto mettermi nei panni altrui con un impegno maggiore e capire che in diversi casi l’allontanamento che ho percepito (e sofferto) era dovuto a ragioni di forza maggiore, non dal fatto che io sia stato volutamente messo da parte.
Parlando di qualcosa di cui sono invece orgoglioso, c’è senza dubbio la forza con cui sono riuscito a non perdermi durante gli anni scolastici (diciamo dalla seconda media alla terza superiore circa) in cui sono stato vittima di un pesante bullismo fondamentalmente di stampo omofobo. O meglio, mi sento un po’ in colpa (e in realtà non dovrei) per non avere saputo reagire, per non avere saputo chiedere un più diretto aiuto da parte del corpo docenti (anche se la cosa era talmente evidente, soprattutto alle medie, che avrebbero dovuto essere loro ad affrontare con maggiore autorità la situazione); però sono riuscito a fare di tutto questo un mio punto di forza, ogni volta che mi si presenta un problema tra me e me rifletto ‘sono sopravvissuto, e tutto per merito mio, a quello che ho dovuto subire, quindi qualsiasi cosa succeda adesso posso affrontarla!’.
Un’altra caratteristica positiva che mi attribuisco è la capacità di essere sempre accogliente nei confronti delle altre persone: cerco sempre di essere disponibile, gentile per esempio nei confronti di colleghi appena conosciuti, e tuttavia mi manca ancora un po’ quella capacità di aprirmi, di farmi conoscere che trasformerebbe un rapporto disteso in una potenziale, vera amicizia.
Qui sul forum hai avuto modo di esporre la tua parte più sensibile. A tal proposito ti chiedo come e quando è avvenuto il primo approccio con il forum e cosa è oggi, per te, Reality House?
Non ricordo il momento esatto in cui sono venuto a conoscenza del forum perché è stato veramente tanto tempo fa. Ricordo di avere seguito con interesse topic generali come quelli su argomenti LGBT, tra l’altro emozionandomi nel leggere tutti i vostri racconti relativi al coming out!
Ciò che mi ha portato a partecipare come utente attivo è stato senza dubbio il mio grande amore per MasterChef, programma che ho scoperto l’anno scorso e che in così poco tempo ha già inciso molto sulla mia vita. Dal momento che non conosco tante persone con cui condividere tale passione, ho scelto di iniziare a ‘sfogarla’ qui, adoro in particolare il topic sull’Edgic, oltre al folle e divertentissimo YourTeam!
Quindi direi che al momento RH è questo mondo gigantesco dove posso approfondire i miei interessi, svilupparne di nuovi (per esempio, recuperando giochi musicali passati sono entrato in contatto con musica e autori che non conoscevo) e avere quel confronto con persone diverse da me che un po’ mi manca nella mia vita ‘reale’ (però non amo tantissimo questo termine in opposizione alla vita forumistica; come ho scritto in una delle mie ultime presentazioni di My Favorite Singer per me alcuni legami che ho iniziato a stringere sono già reali, nella loro virtualità).
Utente
7 agosto, 2013
Hai un nick molto suggestivo, che non lascia indifferenti. Perché lo hai scelto? Quanto di te c'è nel tuo username?
Il mio nick ha un carattere letterario, in quanto ‘notturno manto’ è un sintagma che ho mutuato da un madrigale di Torquato Tasso. Come dicevo, ho conseguito una laurea in lettere, e il mio immaginario si nutre di immagini estremamente poetiche. Il manto indicherebbe il cielo, e sento che il cielo scuro, ma trapuntato di stelle, della notte può suggerire un mio lato un po' umbratile e chiaroscurale.
Ho voluto rafforzare il concetto con un avatar che rappresenta un personaggio, il protagonista del film "Love, Simon", che a mio parere ha in sé queste caratteristiche, ma anche la capacità di non lasciarsi del tutto sopraffare da esse. Insomma, una sorta di monito per me.
Nonostante ti sia iscritto in tempi molto recenti, hai già saputo conquistare l'apprezzamento di parte dell'utenza. Come definiresti il rapporto fra le "matricole" del forum e gli utenti storici? Ti sei sentito subito accolto o hai avuto difficoltà a farti strada fra gli utenti più attivi e presenti da anni?
Che io mi sia fatto apprezzare lo affermi tu, io spero sia veramente così! Certamente comunque ho percepito vibes positive. Io ho avuto la fortuna di iniziare il mio percorso forumistico con lo YourTeam di MC All Stars, organizzato da due che suppongo possano essere definiti utenti storici, cioè @mariomatt e @Alby. Ho apprezzato tantissimo il fatto che nessuno di loro, e nessuno degli altri partecipanti, mi abbia fatto sentire, anche involontariamente, fuori luogo, della serie 'questo ha un solo post e vuole già partecipare ai giochi?'. Poi loro hanno una modalità di conduzione talmente accattivante e personale, mi sono subito sentito di fare parte (anche con discreto successo) di un mondo estremamente affascinante, e questo primo contatto mi ha consentito di rompere il ghiaccio.
Subito dopo è arrivato My Favorite Singer, che mi ha consentito di relazionarmi in modo più immediato con diversi utenti, storici e non, il tutto in una maniera perlopiù positiva. Però, ecco, finora mi sono barcamenato tra questi due mondi, quello relativo a MC e quello di MFS, con qualche piccola incursione qua e là (per esempio, ho partecipato al tuo BTO su Atlantico). Quindi per capire bene come riesco a destreggiarmi in mezzo a così tanti utenti ‘protagonisti’ devo riuscire a uscire dal mio orticello e espormi anche in sezioni diverse; a poco a poco ci arriverò.
Utente
7 agosto, 2013
Nella mia lunga esperienza su Reality House, mi è capitato spesso che qualche episodio del forum prendesse poi il sopravvento nel reale. Ti è già capitato? Quando è successo che il forum sia uscito dal web per approdare in un discorso o in un aneddoto della tua vita?
Non penso mi sia capitata una esperienza simile alle tue, del resto scrivo da poco più di due mesi. Semmai posso dire che certi miei stati d’animo, e quindi le conseguenze che essi hanno poi avuto sulle mie attività quotidiane, siano stati condizionati da ciò che accadeva a My Favorite Singer, anche per ovvie ragioni dato che è stata un’esperienza che ho vissuto in modo molto personale.
Racconto solo questo: al settimo Gala ho portato la mia canzone preferita di Passenger, "Beautiful Birds", un feat. con Birdy. Morivo dalla voglia di condividerla, speravo che tutti ascoltandola sarebbero stati pervasi dalle stesse emozioni che provo io. Volevo stravincere in quel Gala, non per me ma per la canzone. Già un primo commento di @xello, relativo al fatto che la presenza di Birdy fosse vagamente marginale, mi aveva fatto entrare in crisi spingendomi a chiedere il parere di @bilirubina, utente che ho conosciuto grazie al gioco e della cui opinione mi fido molto.
La mattina successiva sono stato all'università per supportare una mia amica alle prese con uno degli ultimi esami, tutto bene finché non ho iniziato a leggere altri commenti: 'In questo pezzo mi sembra mancare qualcosa', 'Bello ma ho preferito altre cose di Passenger'. Ho cambiato espressione, a fatica ho continuato a connettere con l'esterno, volevo solo sfogarmi con @Rumple (ovviamente non ho mollato la mia amica, continuando a incoraggiarla come meglio potevo). So che è tutto molto esagerato detto così, e comunque in altre occasioni ho accettato commenti negativi o comunque tiepidi con molta più tranquillità… probabilmente devo ancora prendere le misure, comprendere che nessuno fondamentalmente ha il desiderio di fare stare male qualcuno e quindi controllare le mie reazioni emotive.
Sai, posso capire molto bene come tu ti sia sentito. Un tempo presi parte a un gioco (Psiche 2), che segnò in maniera profonda la mia sfera emotiva, arrivando a influenzarla. Parlai più volte del gioco e delle mie sensazioni in relazione a esso a persone che non avevano nulla a che fare con il forum, divenendo addirittura argomento di una delle sedute psicologiche di un breve periodo della mia vita.
Tornando a noi, con questa intervista, entri ufficialmente a far parte della storia di Best UseRH. Hai avuto modo di seguire il gioco? Cosa ne pensi del format, del suo creatore e dei concorrenti? Vi prenderesti parte in una futura terza edizione?
Ho recuperato la prima edizione del Best UseRH Race quando, a gennaio, sono partire le iscrizioni per questa seconda edizione, anche per capire se fosse un gioco nelle mie corde… e certamente ho apprezzato tantissimo diversi momenti, soprattutto alcuni Posting for your life/immunity, anche perché è il genere di prova in cui emerge con più evidenza la personalità di chi scrive (un po' ciò che io amo chiamare, come hai citato al'inizio, Complex Personality), anche se ho adorato anche altri momenti, come la Battle of the Gifs.
Alla fine non mi sono iscritto perché non mi sento portato per altre prove come quelle inerenti a programmi televisivi seguitissimi, ma che io conosco solo per fama; per esempio, nella prova relativa alla riscrittura dei programmi domenicali non avrei veramente avuto le basi per portare a termine un lavoro soddisfacente. Quindi non credo che prenderei parte a una terza edizione, pur seguendola come sto seguendo questa.
La ragione per cui non ho commentato mai è legata al fatto di non volere esprimere un giudizio sul lavoro di quelli che contemporaneamente erano i miei giudici a MFS, oltre al fatto che, come detto, non saprei proprio come valutare cose come l’interpretazione di personaggi di cui non so nulla. Ne approfitto per dire che ho trovato pazzeschi e quasi dolorosi da leggere i post tuoi e di @Casadelvino sul rapporto con l’esperienza scolastica, ricordo che scrissi a @Rumple di correre a leggere, mi sono sentito vagamente in colpa nell'entrare in una sfera tanto personale.
Il cast in generale mi piace, tra l’altro in questi ultimi giorni sto avendo il piacere di conoscere @edorf, persona sensibile le cui prove adesso rileggo sotto una prospettiva diversa. Un utente che mi ha incuriosito fin da subito è stato @MattyXD, lo trovo enigmatico, quasi ermetico, mi ha spesso fatto venire voglia di saperne di più; mi dispiace sia stato eliminato, ma almeno il suo ultimo post è stato estremamente interessante. Non mi sono fatto un’idea precisa sul creatore del gioco @sasi, anche perché non mi pare di averlo incontrato nelle sezioni che frequento; definirei anche lui enigmatico e misterioso.
Utente
7 agosto, 2013
Rimanendo sull'argomento cardine di questa chiacchierata, ti abbiamo visto recentemente alle prese con My Favorite Singer, con un ottimo riscontro. Sei in procinto di buttarti in una nuova avventura, The HungeRH Games.
Cosa ti affascina della sezione Giochi e che aspettative hai riguardo a questo futuro progetto?
Per quanto riguarda gli HungeRH Games, dico solo che sono terrorizzato e parimenti eccitato! Della sezione giochi chiaramente mi affascina il fatto che, insieme forse alla sezione Life, mi sembra quella che offre più occasioni di incontro (e, talora, scontro): ho voglia di emergere, di dire che ci sono, che esisto, che posso essere non solo un utente ma anche una persona valida, la cui conoscenza può essere approfondita anche aldilà del semplice gioco.
Infatti non mi vedo elaborare strategie, tessere trame, tutte cose che sono comprensibili e lecite nel momento in cui si gioca per il primo posto, ma il mio approccio al momento, e spero resterà tale, è più legato al bisogno di esprimermi, di farmi conoscere sempre un po' di più (esattamente il medesimo approccio che mi ha portato fino alla fine di MFS). Poi chissà, magari in men che non si dica mi trasformerò nel supervillain CPNN, ma spero che ciò non accada; ripeto, so che non c’è nulla di male e so che abbiamo tutti la consapevolezza che si tratta di un gioco, semplicemente quello non è il mio ruolo.
Come si evince dai continui richiami, My Favorite Singer è stato il passo fondamentale per te sul forum. Come definiresti il tuo percorso? Hai qualche rimpianto?
Credo che una riflessione a posteriori su questa esperienza, che nel topic degli HG ho definito "formativa e bellissima", sia ciò che i lettori desiderano maggiormente! Mi permetto di estrapolare un luogo dal messaggio che ho inviato a voi giudici (grazie delle bellissime risposte): "È curioso, per un mese ho sognato di vincere (confessionale CPN!), ma se anche fosse successo credo che in questo momento non mi sentirei diverso da come mi sento effettivamente... io ho raggiunto una piccola vittoria a livello umano quando mi sono reso conto di trovarmi in un luogo pronto all'ascolto di un discorso diverso da quello prettamente musicale e quando ho deciso di darvi fiducia". Questo dovrebbe illustrare bene, definitivamente, le mie ragioni nel gioco.
Quando ho letto il bando del gioco ho pensato tra me e me che sarebbe stato bello partecipare appunto per continuare ad avere un motivo per stare nel forum, dunque ho rotto ogni indugio pensando anche che sarebbe stato un buon modo per fare conoscere la musica di un artista, Passenger, che in Italia è poco considerato. Che poi fondamentalmente era questo il mio obiettivo originario; non avevo realmente idea che per un mese intero sarei stato portato a compiere un viaggio interiore da riversare poi all'esterno. Devo dire che non sono stato particolarmente soddisfatto del mio primo Gala: avevo schierato una delle canzoni più belle del repertorio di Passenger, "Home", peraltro accolta abbastanza favorevolmente quantomeno dal reparto giudici (terzo posto su 12), però non so, avevo come la percezione di non essere stato capace di renderle giustizia.
Spinto soprattutto da una annotazione di @Edre che invitava a non sottovalutare la componente descrittiva, ho deciso di fare ciò che volevo, ciò che mi premeva di più, scegliendo una canzone, "Walls", che in realtà non rientrava nei miei progetti iniziali perché la ritenevo significativa per me ma forse debole rispetto ad altre scelte che i miei colleghi avrebbero potuto compiere. Nella presentazione di quella canzone sono realmente andato ad affrontare le mie fragilità, le mie reticenze, con un coraggio che mi ha sorpreso e che probabilmente ha colto di sorpresa un po’ tutti. Da lì ho continuato il percorso cercando di essere coerente con questa scelta, che mi ha fatto stare bene e male contemporaneamente, partendo dalle canzoni per svelare a poco a poco stati d’animo, riflessioni, qualcosa di mio.
Da qui forse nasce la sensazione di un Passenger un po' sullo sfondo; io in realtà non sono d'accordo, comunque non riesco a rimpiangere assolutamente nulla, neanche le scelte musicali compiute in finale che probabilmente mi hanno precluso almeno il secondo posto. In realtà un rimpianto potrei averlo: nella serata cover ho giocato una cover obiettivamente non forte, e infatti quella fu l'unica volta in cui mi ritrovai a rischio ballottaggio (fui salvato dal voto di Alby, Rumple e Jojo), quando avrei potuto schierare una molto più convincente cover di "Can you feel the love tonight" di Elton John… il problema è che sono venuto a conoscenza dell’esistenza di tale cover solo qualche giorno dopo! Però tutto sommato anche quel momento negativo ha fatto parte del mio percorso, lo ha caratterizzato, per cui voglio un po' bene anche a lui.
Utente
7 agosto, 2013
Non è stato tutto rose e fiori però. Ti sei ritrovato, tuo malgrado, al centro di una grossa polemica, acuitasi nel finale del gioco.
A mente fredda, ti do la possibilità di toglierti qualche sassolino dalla scarpa e dire tutto quello che ritieni giusto su quanto accaduto in quelle pagine.
Oddio, non so se ringraziarti o se guardarti di traverso per questa domanda! La verità è che sulla vicenda di quei giorni nutro un coacervo di sensazioni che probabilmente non ho ancora interpretato bene dentro di me. Però ho promesso a me stesso, e anche per rispetto nei confronti della fiducia che mi hai accordato, di rispondere sempre con sincerità, quindi tenterò di analizzare quei momenti.
Probabilmente serpeggiava già un certo "malcontento" (a mio parere poco sensato) nei confronti del modo in cui Passenger veniva valutato da professori e soprattutto da voi giudici; malcontento che ha trovato voce, tramite Jojo prima e Pupi poi, quando tu hai parlato di un certo gap che Passenger avrebbe dovuto affrontare all'inizio della gara, malcontento che è esploso quando Leona, Britney e Nelly sono andate al Last Chance. In realtà a me è andato bene quasi tutto, l'unica cosa di tutto quel discorso che ho accettato poco è stato quel riferimento al "gioco facile" che io avrei condotto e che mi avrebbe facilmente garantito la finale.
Ho già parlato ampiamente dei criteri che hanno guidato la scelta delle canzoni; in nessun momento mi sono trovato a pensare di compiere una scelta pensando che voi la avreste amata (per fare un esempio, con "Start a Fire" secondo me ho corso un rischio abbastanza grosso; e devo dire che, captando qualche segnale qua e là, non ero esattamente certo che una canzone dagli echi così folk incontrasse il tuo gusto).
C’è anche da dire un'altra cosa: @JoJo ha compiuto un percorso bellissimo, personale almeno quanto il mio seppure affrontato da un punto di vista diametralmente opposto; ha portato canzoni che avessero senso nel suo racconto, però non può essere negato, secondo me, il fatto che alcune di quelle canzoni probabilmente hanno agevolato il suo favore nel pubblico. "Toxic", "Me against the music", "Gimme more", "My prerogative", "Everytime": tutte canzoni che, in modo diverso, hanno avuto successo, sono conosciute, sono piacevoli se non addirittura belle.
Se io ho goduto di un occhio di riguardo da parte dei giudici, allora è vero anche che lui abbia, almeno potenzialmente, avuto vita più facile per quanto riguarda il versante pubblico. Però davvero, tutta questa polemica non mi ha realmente infastidito; l’ho trovata poco fondata, ma in fondo tengo in considerazione che in un gioco possano delinearsi certe dinamiche (che probabilmente il pubblico ha apprezzato).
È stato un altro il momento che mi ha realmente ferito, umiliato, reso furioso (lo so, sono termini forti, ho già specificato che dovrò essere più bravo nel controllare la mia emotività). Mi riferisco al commento di @ouro, utente praticamente mai intervenuto prima (aveva scritto qualcosa giusto all'inizio), col quale non avevo interagito in alcun modo, che, per un qualche motivo, ha avvertito la necessità di manifestare lo stupore negativo, lo shock per l’accesso diretto di Passenger in finale. Si badi che io accetto tranquillamente che qualcuno possa dire, per esempio, "Avrei preferito che Leona andasse in finale al posto di Passenger, ho preferito il suo percorso, mi piace di più come cantante". È stata la reazione esagerata, come se fosse stata una cosa totalmente fuori dal mondo che uno come Passenger potesse raccogliere consensi.
Perché? Cosa è che ha oggettivamente, qualitativamente in meno rispetto alle altre colleghe in gara? Perché questo utente ha dovuto manifestare il suo dissenso con uno stupore tanto volutamente violento? Mi trovavo in un momento roseo, io e Rumple eravamo appena giunti in finale, desideravamo arrivarci insieme, eravamo felici; ho pensato bene di non deturpare quel momento a causa di commenti fuori luogo e privi di tatto da parte di utenti random. Anche successivamente ho saputo disciplinarmi, dominare la rabbia e volgere i sentimenti negativi in voglia di rivalsa: questo episodio mi ha regalato la giusta carica per affrontare nella maniera più combattiva possibile la finale e infatti ho agguantato il podio!
Ci sarebbe un altro pensiero che vorrei esternare, non è inerente a questa polemica per fortuna. Non si tratta di una cosa pesante né personale, quindi spero che l'interessato, l'ex professore @xello, non se la prenda a male. Il fatto è che io non ho capito bene le sue ‘motivazioni’ nel gioco. Inizialmente ho pensato che avrebbe ricoperto quello slot che Edre occupava nella squadra dei giudici, e che quindi sarebbe stata una figura molto tecnica, molto professionale, molto autorevole.
Il fatto è che nei suoi commenti non ho trovato nulla di tutto questo: ho trovato due-tre righe con impressioni estemporanee sui pezzi, non uno scavo, non una riflessione profonda, tutte quelle cose che i giudici (ma anche talvolta @Alessandra92) non hanno mai lesinato. Io credo che, per la riuscita perfetta del gioco, occorra un vero coinvolgimento da parte di tutti; a me piacerebbe rivedere l’intero cast giudici/professori all’opera (anche se in realtà vorrei vedere uno di loro in veste di concorrente, e lui lo sa!), quindi consiglierei, assolutamente amichevolmente, a Xello di aprirsi di più con i futuri concorrenti, che sicuramente apprenderebbero molto da lui!
Alla luce di quanto esposto mi viene da chiederti cosa ne pensi delle liti online. Come ti approcci alla discussione quando vieni attaccato? Sei uno che rimugina anche quando spegne il pc oppure riesci a scindere realtà e "finzione"?
Beh, non posso nascondere che talvolta sia divertente seguire certe liti da spettatore, e credo sia una cosa condivisa, altrimenti non esisterebbe l'OscaRH per la migliore catfight! Considerando che non sono solito scrivere sul web, non mi sono mai trovato invischiato in vere e proprie liti. Però credo che Reality House sia un luogo abbastanza protetto e in fondo, se il mio desiderio è quello di essere una personalità ‘a tutto tondo’, prima o poi qualche aspetto ‘negativo’ dovrà venire fuori, perché ovviamente ne ho.
Il rischio però è veramente quello di riversare la negatività nel mio privato, non penso di essere capace di smettere di pensare a eventi spiacevoli anche a computer spento. Molte volte, nella vita ‘reale’, arrivo a sentirmi in colpa per una parola sbagliata detta con assoluta innocenza, e penso avvertirei le stesse sensazioni per cose scritte online.
Constato che siamo più simili di quel che credessi. Voglio ora congedarti con un'ultima domanda, per far esplodere la Complex Personality che c'è in te. Ti sottopongo i nick di quattro utenti che hai incrociato sul forum. Dimmi con onestà cosa pensi di loro.
- Pesca
- Rumple
- Pupi87
- JoJo
Ahahah, mi sento un po' all'Edgic di My Favorite Singer!
Per quanto riguarda @pesca non riesco a formulare un pensiero preciso. In realtà non abbiamo interagito mai, mi sono rivolto a lei un'unica volta per esortarla, sempre con l'educazione che mi contraddistingue, a smettere di attaccare con commenti assurdi Casadelvino (era venuto fuori che lei avesse copiato un commento random trovato online). Non trovo ingiusto il suo taglio a metà percorso, anche se è fuori di dubbio che nelle sue ultime presentazioni abbia saputo offrire degli spunti personali per commentare le proposte musicali. In generale non mi è venuta voglia di conoscere il mondo della persona dietro l’utente, ma capita, non c’è nulla di male in questo.
@Pupi87... beh, lui ha fatto parte del mio percorso. Siccome non ho intenzione di spacciarmi per santarellino, riconosco di essere stato eccessivo nell'esprimere il mio disappunto nei confronti del salvataggio suo e di @Alex8806 nel memorabile sesto Gala, salvataggio che ha portato al ballottaggio degli Albino e all'eliminazione precoce di @Alby.
Il fatto è che per me il lavoro PupAlex era evidentemente indietro rispetto al lavoro degli altri tre team: mancava la costruzione di un progetto che integrasse armoniosamente canzoni e ‘cornice’, mancavano (soprattutto nel caso della canzone di Leona) motivazioni convincenti riguardo la scelta delle canzoni, mancava spessore nella pianificazione di una storia. Fatto sta che è andata come è andata, e comunque sono giunto a un chiarimento in privato con l’interessato. Che poi, continuando a chattare con Pupi, ho trovato una persona tutto sommato piacevole, sui generis ma non in modo negativo. Il post che Jojo gli ha dedicato mi ha concesso una sorta di chiave di lettura, mi ha portato a empatizzare con lui, mi dispiace se veramente si sente escluso e poco stimato, sono sensazioni che conosco.
Dopodiché certe sue ultime affermazioni mi hanno fatto un attimino innervosire (mai come quel singolo post di Ouro comunque), come si fa a scrivere che non sono riuscito a mettere in evidenza alcun legame con Passenger?? Qui si tratta veramente di non sforzarsi nella lettura, e quindi ho amato lanciargli qualche shade nella mia ultima presentazione. Adesso saremo ‘rivali’ agli HungeRH Games. Riuscirò anche in questa occasione a piazzarmi meglio di lui?
@JoJo... una bella scoperta, sì. È stato un po' il sassy king dell'edizione, e devo dire che questo suo modo di fare inizialmente mi ha un po' messo in soggezione (stiamo pur sempre parlando del primo SurvivoRH!). Attorno a metà gara ho iniziato ad apprezzare certe sue caratteristiche, ho intravisto sensibilità dove prima magari mi sono limitato, superficialmente, a percepire esibizionismo. Spero che il pubblico non si aspetti mie dichiarazioni velenose perché resterebbe deluso: credo che Jojo abbia meritato di vincere, anzi, lo trovo abbastanza oggettivo (che ci siano ragioni per cui anche la mia vittoria sarebbe stata meritata è assolutamente vero, ma è un altro discorso; qualcuno doveva vincere e l’ha spuntata lui, un’ottima conclusione per un gioco meraviglioso).
Chi però speravo, per ragioni affettive, guadagnasse il titolo è un altro, ed è ovviamente... @Rumple.
Lo inserisco alla fine, alterando l'ordine, perché voglio concludere l'intervista nel modo più luminoso possibile. Ci sono due motivi per cui mi sento grato ad @alessandrino: il primo riguarda la creazione del gioco; il secondo riguarda la creazione del NotturnoRumple a metà gioco.
Non so come sia stato possibile che questo ragazzo, Matteo, abbia accolto me, uno sconosciuto, nella sua vita in modo così spontaneo, portandomi a fare qualcosa che mi viene difficilissima, abbattere quei muri di cui parlavo in relazione alla canzone "Walls". Con lui non mi sento a disagio, non mi sento fuori luogo, non ho paura di mostrare la mia vulnerabilità perché so che non farà nulla per farmi vergognare di questa. In realtà mi sono iscritto agli HungeRH Games fondamentalmente perché mi piace che il NotturnoRumple continui ad avere vita nel forum, ma in realtà non ce ne sarebbe stato bisogno perché il nostro rapporto non si è interrotto con la conclusione di MFS, alla fine avevo ragione nel percepirlo reale.
Hai presente che, nella prima risposta, ho parlato di come io non sia stato bravo a lottare per persone alle quali tenevo? Se penso a lui credo di trovare la forza necessaria. Giovedì Rumple ha raggiunto il traguardo della laurea e sono felicissimo e fiero di lui; per l’occasione vorrei dedicargli una canzone di Passenger dal titolo "Lanterns", un brano lento, essenziale, secondo me anche molto dolce. Il testo dice: "Sarò la tua lanterna che brucia anche quando i venti staranno soffiando, sarò la tua lanterna che brucia anche quando le tue fiamme si staranno spegnendo". È un po' un augurio che sottende la speranza che ho di avere sempre un po' di spazio nella vita di questo meraviglioso ragazzo finché a lui farà piacere, del resto nei giorni passati abbiamo avuto dimostrazioni di come rapporti virtuali si siano evoluti in veri legami. NotturnoRumple is here to stay ‘til the very end.
Utente
7 agosto, 2013
Ciao Pupi e benvenuto a Show Me The Real You! Il momento che tanti aspettavano. Hai idea di quanti si collegheranno per la tua intervista? I social stanno già impazzendo. So che ci regalerai delle perle da tramandare ai posteri!
Partiamo dal principio. Come sei approdato su Reality House, quali peripezie hai affrontato e che significato ha per te il forum?
Intanto grazie Krishoes per avermi concesso l'onore di essere intervistato da te. Mi sento un concorrente dell'Eurovision! Dunque, era l'estate 2007, lavoravo in un call center e nei momenti liberi riuscivo a girare su Internet. Erano i miei primi approcci dato che a casa ancora non ce l'avevo.
Sono sempre stato fissato con Survivor e le sue iterazioni quindi cercavo info su Koh Lanta, la versione francese che andava in onda in quel periodo. Tra una navigazione e un'altra mi imbattei in Reality House che già era chiarissimo dal nome quindi mi feci un giro e me ne innamorai. Inutile dire che entro l'anno riuscii a convincere i miei a mettere l'ADSL a casa per potermi iscrivere. In meno di una settimana fui bannato per una polemica con @Alex87 sui provini di Reality Web 6. Non riuscivo a crederci e tornai subito dopo con il nick Pupi87 il 15/1/2008 spacciandomi per uno di Torino. Dopo qualche mese Alex mi fece notare la cosa controllando gli ip ma non mi bannò permanentemente e da allora vi rimasi ancorato fino ai giorni nostri.
Reality House, al contrario di come sostiene qualcuno, è un po', non dico una famiglia virtuale, ma sicuramente un porto sicuro in cui tornare piacevolmente più volte al giorno tutti i giorni. Devi sapere che fino a 12 anni fa, e di questo ne parlavamo proprio qualche giorno fa con @winner, guardavo i reality, i talent e le serie TV da solo in camera commentando via SMS con la mia migliore amica. Poi però le puntate e le edizioni finivano e io spesso e volentieri rimanevo seduto sul letto a fissare il vuoto perché non avevo nessuno con cui poter esternare il mio stato d'animo riguardo la vittoria o l'eliminazione dei concorrenti, il modo di condurre ecc.
Coi miei amici e compagni di squadra non potevo farlo perché non erano interessati (forse solo con le prime edizioni di GF, Isola e Saranno Famosi, poi basta) e poi perché all'epoca frequentavo troppi etero quindi a un certo punto io non avevo più cosa dire perché non mi interessava commentare le tette di Ida o come limona Sara. L'unica Sara che mi interessava era quella di Operazione Trionfo. Mi sentivo poco capito e molto lontano rispetto agli altri.
Reality House ha colmato questo senso di vuoto. Ha riempito una parte di me che è rimasta sopita per anni. Su RH ho trovato persone "come me" che finalmente parlavano con me di cose che davvero mi piacevano e di questo ne ero molto contento. I primi due furono @Matisse e @sasi, che in quel periodo trionfò a Reality Web 6. Col tempo il sito si è evoluto e impreziosito anche della sezione musica quindi ha ampliato ulteriormente la mia voglia di scambiare opinioni. Reality House significa tanto per me e molto difficilmente ci sono giorni in cui non mi collego.
Quanti aneddoti sei riuscito a tirare fuori! Sai che anche io presi parte a un'edizione di Reality Web? Ho ricordi molto vaghi tuttavia, probabilmente mi ritirai per poi tornare in un'altra veste, ma non ne ho la certezza. Credo comunque che anche per me quello fu il primo approccio diretto con il forum.
Toglimi una curiosità, personalmente mi sono sempre chiesto il perché del tuo nickname. Come mai Pupi? Se potessi cambieresti nome? Se sì, quale sceglieresti?
Dunque, per quanto riguarda il nick credo di avere postato una volta nel topic dei significati dei nick ma non ne sono certo. In ogni caso in qualche occasione l'avrò spiegato ma comunque non è niente di serio!
Semplicemente fino a 27 anni sono stato un ragazzo ciccione e oltre questo il buon Dio non mi ha fornito un fisico metabolico quindi tendo a ingrassare subito se mi lascio andare e ho avuto il faccione tondo per gran parte della mia vita. Quindi tanti mi pizzicavano le guance come un paciocco, un Cicciobello, un peluche, un pupo. La mia migliore amica coniò il termine "pupi" ai tempi della scuola e proprio questo mi venne in mente nel momento in cui "tornai" su RH. Non lo cambierei perché è facile da scrivere e ricordare e poi amo che inizialmente ci sia confusione sul fatto di essere femmina o maschio, fa tanto Sophia style!
Utente
7 agosto, 2013
Sei uno dei pilastri di Reality House, autentica croce e delizia degli utenti, riconoscibile fra mille. Quanto pensi di aver dato al forum e quanto hai ricevuto in cambio?
Io un pilastro? Nah, basta guardare le candidature agli OscaRH per capirlo. Sono uno dei più vecchi e non sono più di primo pelo ma non mi reputo assolutamente un caposaldo del sito. Anche perché, diciamolo: chi vorrebbe essere rappresentato da me? Comunque penso che RH abbia dato più a me di quanto io abbia dato ad RH, sia per motivi che dicevo prima - volpino con queste domande ficcanti hihihi - sia perché ho avuto l'occasione negli anni di entrare in contatto con persone meravigliose.
Sì, questa frase la dicono tutti ma è la verità. RH è un mondo parallelo a quello reale e sta alla propria intelligenza e abilità far collimare i due mondi. All'inizio ci si scambiava MSN, poi Facebook, poi Telegram e adesso Instagram. Con qualcuno anche WhatsApp. Ci sono persone che svestono i panni dell'utente ed entrano nella tua vita reale. Quella dalla quale sfuggiamo per andare su RH. Con alcuni mi sento quotidianamente, con altri condivido gruppi Messenger. Non ho mai incontrato nessuno di persona ma qualche progetto onestamente c'è. Ho visto nascere amicizie ma anche delle solide coppie su questo sito (@Mattia89 e @zeppo say hi!) e questa è una cosa che trovo meravigliosa!
Qualche tempo fa, in privato, ti chiesi se Pupi fosse davvero Francesco in ogni occasione o se a volte indossasse una maschera. Credo sia uno spunto importante parlarne anche qui apertamente. Quali sono le differenze fra Francesco e Pupi?
Sai Krish, posso garantirti che non indosso alcuna maschera. L'ho fatto solo nel periodo "pupi di Torino" ma parliamo di 10 anni fa. Pupi che leggi sul sito è Francesco a tutti gli effetti. Anzi, è anche edulcorato in quanto sul sito ci sono dei limiti da rispettare, nella vita reale penso di essere addirittura un filino peggio ahahah. Sono sempre stato una persona eccessiva, polemica e lamentosa. Sempre. Solo che nella vita di tutti i giorni mi sento dire le stesse cose da sempre. Sul sito onestamente quando me lo dicono mi sento non capito, un diverso tra i diversi. Mi ricorda un po' l'aneddoto di RuPaul alla reunion di Rpdr10 quando disse che era discriminato dai bianchi perché nero, dai neri perché gay, dai gay perché troppo effemminato. Ecco io mi sono sentito più di una volta un po' "incompreso".
Ora non voglio fare la vittima perché oramai ho 31 anni e so chi è Francesco e cosa vuole. Se piaccio e vengo capito per quello che sono bene altrimenti là c'è la porta. Questo principio mi piace applicarlo anche su RH. Voglio chiarire però una cosa sul fatto di essere additato come polemico, tanto da far suscitare le domande del tipo "Ma è così davvero?": la mia vena polemica non nasce tanto per fare flame nei topic o "bullizzare", assolutamente! Io per natura sono un curiosone e criticone.
Per questo il mio lavoro è perfetto per me (Pupi è un commercialista, ndi): cerco i cavilli anche laddove non ce ne sono. Quindi io non mi metto a scrivere per fare polemica a tutti i costi ma semplicemente perché ho spesso un'opinione diversa e a volte mi stupisco di quello che leggo. Poi in generale ci sono alcuni topic in cui regna un miele e un volemose bene davvero gratuito ed eccessivo. Ecco, questo tipo di cose le sopporto poco e io non sono famoso per essere una persona paziente, soprattutto nella vita di tutti i giorni. Sarò impopolare ma almeno sono me stesso. E a tal proposito posso dirti che quasi quotidianamente la gente viene a scrivermi in privato dicendomi "hai fatto bene a scrivere così", "pure io la penso così", "hai ragione" oppure si lamentano di quanto sia noioso un gioco acclamato (gli OscaRH btw) o quanto pesante sia un utente. In quel momento mi sento un po' una voce, un vessillo. Però io mi espongo.
Utente
7 agosto, 2013
Da concorrente a opinionista, ora torni di prepotenza sotto i riflettori di Best UseRH grazie a questa prova. Sai benissimo cosa si prova a stare nei nostri panni.
Come è stato partecipare al gioco nella prima edizione? A posteriori, faresti qualcosa in modo diverso?
Questa domanda calza a pennello perché è la naturale prosecuzione di quella precedente. Proprio per questi comportamenti decisamente eccessivi e a tratti aggressivi c'è stato un momento in cui ho pensato di avere seriamente un problema.
C'è una situazione della mia vita reale che fatico a superare e da circa 3 anni a questa parte questa cosa influenza ogni mia azione/decisione. Così decisi di avere un colloquio con uno psicologo perché davvero ho creduto di essere un pazzo sociopatico. Il responso in realtà fu più positivo di quanto pensassi. Rassicuro tutti: non ho psicopatologie e non assumo farmaci. Con questo spirito di "positività" mi approcciai a Best UseRH 1.
Il livello era davvero alto e già dalle prime due prove si evinse che i frontrunner sarebbero stati @Alby e @BB. Io un po' mi lasciai andare e fui eliminato ma riuscii a rientrare in gara e, grazie anche alla caduta di BB, approdai addirittura in finale vincendo l'ultima main challenge. Non riuscivo a crederci ma sapevo anche di non avere chance contro Alby e il sempre più lanciato @mariomatt.
Sapevo che dovevo giocarmela con @Evil se volevo raggiungere la top 2 e fare sfidare Alby e mariomatt tra loro. Però io sono molto meritocratico nei giochi e sinceramente era giusto che fossero loro due a contendersi la corona. Quindi io scelsi mariomatt perché credevo davvero che a vincere tutto sarebbe stato Alby. Per cui no, non mi sono mai pentito di questa scelta e se tornassi indietro non cambierei niente. Il gioco è stupendo e sasi mi fa morire. Io mi sono divertito tantissimo e al termine del gioco ero devastato da sentimenti di ulteriore positività e voglia di migliorarmi.
Rimanendo in tema giochi, hai da poco preso parte a My Favorite Singer, fermandoti a un passo dalla finale. La tua fame di gloria non si sazia, e fra poco ti vedremo in gara a The HungeRH Games.
Cosa ti spinge a partecipare a così tanti giochi? Ce n'è uno fra i tanti che ti è rimasto nel cuore?
No dai ahahah così tanti giochi faccio?? Ahahah non mi chiamo mica @amers o @sparso. In realtà difficilmente mi spingono la curiosità o l'istinto a iscrivermi ai giochi. Diciamo che ne parlo in privato con gli altri e poi insieme si decide se scendere in campo o meno. Non mi lancio praticamente mai da solo. Ho fatto "Che fine ha fatto pazzoreality" con mio marito @ouro, "My Fave" con @JoJo e ora farò gli HungeRH games con @winner.
Avete notato che ci siamo iscritti per ultimi due? Lo abbiamo stabilito subito perché se ci fossimo iscritti prima difficilmente si sarebbe composto il cast. Quindi l'altro ieri vado da jack (winner) e gli faccio "Muoviti a iscriverti che sono rimasti i due posti e io ho già postato. Se si iscrive qualcuno tra me e te sono fregato!".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Alessandra92, tore, Olimpico85, calacolo, allego, KassaD1, Gabbo, Wasabi, shoshie90, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
741 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390398
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn