Utente
4 febbraio, 2018
Ma partiamo con questa magica intervista, voglio vedere fuori tutta la vostra sincerità.
Allora JoJo tu hai vinto la primissima edizione, la storica Guam; mentre BB tu sei riuscito a portare a casa l’avvincente seconda edizione, L’isola di pasqua. Queste vittorie vi hanno reso famosi a più o meno tutto il forum, e in qualche verso vi hanno consacrato. Ma quel fatidico momento, la proclamazione, come lo ricordate? Le vostre emozioni, il vostro stato d’animo, si sono dati alla follia oppure siete stati una Loredana Martori qualunque mentre vince un invention? Raccontatemi.
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino dovresti rivedere un attimo i termini di paragone che utilizzi quando parli con me, who is she?
Tralasciando che oltre per la vittoria di Survivorh ed altri giochi, mi sento più famoso per i miei gusti musicali super cool, mi fa piacere ripercorrere quei momenti.
Ero al mio secondo gioco qui su RH, e nonostante fossi iscritto da tempo, avevo iniziato a interagire solo da poco. E' stato un treno, ero più piccolo e mi affacciavo per la prima volta al mondo dei rapporti virtuali. Una bellissima esperienza che mi ha regalato tanto divertimento. Oltre al divertimento c'è stato anche lo smattare per vincere un gioco di cui ero e sono un grandissimo fan, sia per quanto riguarda il gioco reale che della trasposizione virtuale di @Alex87.
Ricordo che l'Ultimo Gran Consiglio era stato un'ansia, risposta dopo risposta si era venuta a creare una tensione allucinante culminata con una mega catfight con la mia BFF @smiley, di cui un po' mi pento.
La lettura dei voti è stata una liberazione ed un bel traguardo. Sì, è vero è un gioco ma chi non ha mai partecipato non può comprendere la soddisfazione. Non mi aspettavo tanti di quei voti ed è stato davvero carino tutto il momento, dai voti ai commenti dopo. E' stato il coronamento ad un'esperienza in cui ho conosciuto tante persone che mi porto tutt'ora dietro, credo sia stato il gioco che mi porto di più nel cuore anche per questo motivo nonostante siano ormai passati anni. Ed anche un'esperienza che è finita con la convinzione di poter dire: "minchia, in fondo sono bravo"!
Casadelvino ha detto
Ma partiamo con questa magica intervista, voglio vedere fuori tutta la vostra sincerità.Allora JoJo tu hai vinto la primissima edizione, la storica Guam; mentre BB tu sei riuscito a portare a casa l’avvincente seconda edizione, L’isola di pasqua. Queste vittorie vi hanno reso famosi a più o meno tutto il forum, e in qualche verso vi hanno consacrato. Ma quel fatidico momento, la proclamazione, come lo ricordate? Le vostre emozioni, il vostro stato d’animo, si sono dati alla follia oppure siete stati una Loredana Martori qualunque mentre vince un invention? Raccontatemi.
Ouch, the feels already
Ricordo di essere arrivato in F2 già abbastanza sicuro di vincere (sorry @MattyXD ) e che non ricordo quale membro della giuria tardò a votare, quindi @Alex87 fu costretto a leggere i voti alle 1:00 di notte, quando praticamente ero rimasto solo io online sul forum Quindi il momento esatto della proclamazione fu un po' un
(anche perché il pubblico mi odiava per aver fatto fuori i loro faves)
Però ero contentissimo e soddisfatto di me stesso perché fu il primo gioco di RH in cui riuscii a vincere. Pochi mesi prima ero arrivato secondo a The Average 2, battuto proprio da Jojo in finale, dopo una serie di litigate ed episodi che hanno fatto la storia del forum (#CuloViscido) e quindi fu una soddisfazione ancora più grossa togliere la corona di SurvivoRH proprio a Jojo
Utente
4 febbraio, 2018
Delle condivisioni molto interessanti, poche persone pensano alla vostra sfera emotiva del momento, e ancora di meno possono capirla.
Io alla fine come voi ho vinto questo avvincente gioco, per di più un'edizione composta anche da return esperti e non solo da novellini, quindi mi sento molto vicino a tali storie e le capisco ancora di più.
Ma ce n’è una che siamo tutti obbligati a raccontare, almeno al falò finale della competizione, ovvero la nostra strategia, il nostro gioco, ciò che ci ha portato a vincere. Modestamente è un racconto che comunque è piacevole da narrare, alla fine sono conquiste, ma soprattutto sono liberazioni, a meno che non siate Sharn di SurvAUS , in quel caso sono zappe sui piedi.
Quindi per chi non avesse visto, e per chi lo volesse ricordare, voi come avete giocato, cosa vi ha portato alla vittoria?
Casadelvino ha detto
Delle condivisioni molto interessanti, poche persone pensano alla vostra sfera emotiva del momento, e ancora di meno possono capirla.Io alla fine come voi ho vinto questo avvincente gioco, per di più un'edizione composta anche da return esperti e non solo da novellini, quindi mi sento molto vicino a tali storie e le capisco ancora di più.
Ma ce n’è una che siamo tutti obbligati a raccontare, almeno al falò finale della competizione, ovvero la nostra strategia, il nostro gioco, ciò che ci ha portato a vincere. Modestamente è un racconto che comunque è piacevole da narrare, alla fine sono conquiste, ma soprattutto sono liberazioni, a meno che non siate Sharn di SurvAUS , in quel caso sono zappe sui piedi.
Quindi per chi non avesse visto, e per chi lo volesse ricordare, voi come avete giocato, cosa vi ha portato alla vittoria?
In occasione del falò finale del gioco scrissi un papiro infinito, oggi invece mi limiterei a riassumere il tutto citando la mia queen (e molto amata da te, Casa) grazie alla quale ho vinto un altro gioco:
Credo di aver vinto perché sono riuscito per tutta la durata del gioco a scindere i rapporti personali dalle alleanze strette durante il gioco. Questo mi ha portato ad avere più freddezza nel fare alcune mosse che si sono rivelate poi fondamentali per la mia vittoria. L'eliminazione della mia partner in crime @bilirubina fu il punto di svolta del mio gioco, dopo il quale diventai target principale di tutti ma riuscii comunque ad arrivare in finale vincendo tutte le ultime prove immunità. Quindi no, il twist della F2 non fu assolutamente un vantaggio, anzi, fu uno step in più da superare per arrivare davanti alla giuria. Se non avessi vinto l'ultima immunità sarei arrivato terzo al 100% (e monechiapi avrebbe vinto l'edizione, magari con questo esito Jojo avrebbe rosicato un po' meno però).
Utente
7 agosto, 2013
Mi servirebbe un giorno per spiegarvi la mia strategia, forse BB può spiegarla più in fretta. Ci provo, scusa mi viene un secondo da ridere,
No scusa devo ridere sui ritorni esperti... -I -I. Ciao @Rama08 e @Narciso98
Tornando alla mia strategia, quello su cui si è basato tutto il mio gioco è stato creare dei rapporti stretti con i miei compagni.
SurvivoRH è un gioco in cui le informazioni sono il vantaggio. Più sai, più conosci dei tuoi avversari e meglio puoi difenderti o attaccare. Information is key. E la mia strategia ruotava intorno a questo. Avevo controllo sul gioco, e non perché gli altri facevano quello che volessi ma perché controllo voleva dire sapere in tutto e per tutto cosa stesse succedendo. Non c'è stata una volta in cui ho pensato "forse tocca a me". Ero veramente sicuro della mia posizione.
E questo soprattutto grazie ai rapporti creati. Rapporti che sì, sono stati fondamentali per il gioco, ma nati con assoluta naturalezza, e lo dimostra quanto siano stati portati avanti dopo il gioco. Penso ai miei companeros del Team Bionde @vike e @smiley con cui ancora oggi si parla. Penso alle Streghe @Pupi87 @robyfederer, che è stata anche la prima utente che ho incontrato (a Londra lol), e il tanto amato @Cassa . Penso a @Rama, che proprio ieri ho conosciuto anche dal vivo. E anche @Forrest e @cionfy due degli utenti con cui mi sono divertito di più, che anche se non sento da un po' so che ci sono ancora.
Sottolineo quanto sia stato importante questo tipo di gioco anche perché ha dovuto proteggermi dalla mia schiappaggine nelle prove, avendone vinta solo una a differenza di altri vincitori.
Sunto di tutto credo che una delle caratteristiche che mi portano avanti nei giochi sia la facilità con cui le persone si trovano a parlare con me e a flirtare, ed è una caratteristica che mi porto avanti anche nella vita reale. Penso di essere una persona molto relatable. E sorry, anche divertente.
Utente
4 febbraio, 2018
Veramente due grandi strategie, molta bravura, ma anche un pizzico di fortuna ha fatto il suo bel ruolo. Gli avversari, esperti o no, bisogna batterli, giocando di intelligenza o di abilità, magari portando a casa qualche record di vittorie oppure nessuno Ma non stiamo discutendo di questo, alla fine siete stati due vincitori fenomenali, davvero. Complimenti a entrambi, sul serio, due icone.
Però bisogna ammettere che tali vittorie, non ci lasciano indifferenti, specialmente agli occhi degli altri utenti, ma soprattutto degli ex concorrenti. Come vi ha cambiato la vita sul forum, com'era prima rispetto a dopo? Avete portato a casa nuove amicizie con questa avventura? Avete dovuto rompere relazioni che sembravano solide, magari non per causa vostra, oppure si?
Casadelvino ha detto
Però bisogna ammettere che tali vittorie, non ci lasciano indifferenti, specialmente agli occhi degli altri utenti, ma soprattutto degli ex concorrenti. Come vi ha cambiato la vita sul forum, com'era prima rispetto a dopo? Avete portato a casa nuove amicizie con questa avventura? Avete dovuto rompere relazioni che sembravano solide, magari non per causa vostra, oppure si?
Più che il dopo (ma non solo in SurvivoRH, un po' in tutti i giochi) ciò che ti cambia è il durante, in cui conosci e stringi rapporti con persone nuove, o solidifichi quelli già avviati. Nel dopo SurvivoRH diciamo che ho notato più una certa """stima"""" nei miei confronti da parte di altri utenti quando mi son ritrovato come concorrente di altri giochi. Ero diventato "quello bravo nelle prove" (e quindi da eliminare il prima possibile lol) e la cosa mi faceva molto piacere ma mi metteva anche molta ansia da prestazione che in alcuni casi mi ha fatto anche floppare (nnn la prima edizione di questo gioco ne è un esempio lampante).
Utente
7 agosto, 2013
Quanto sia cambiata la vita sul forum non riesco a quantificarlo.
Più che la vittoria direi che il gioco mi ha fatto sentire più partecipe alla vita del forum, nel senso che se prima commentavo solo i reality esteri perché c'erano 4 gatti e mi sentivo più "a casa", ho iniziato ad interessarmi a diversi altri aspetti del forum.
Mi ha cambiato perché non mi sembrava più una roba folle rapportarsi con persone solo in un contesto virtuale. Ha normalizzato molto questo aspetto che prima trovavo creepy.
Mi ha cambiato nel mio approccio con il forum anche perché credo che in quel periodo ci fosse una mentalità da parte di molti utenti di darti attenzione o "rispetto", non credo sia la parola giusta ma non me ne viene in mente un'altra in questo momento, solo quando altri rispettati te ne davano. Tutto quel "gioco dei thanks" che non ho mai amato, era abbastanza tossico, mi ha reso un po' più antipatico il sottobosco di RH.
E' cambiata la percezione che nei giochi dopo gli utenti avevano di me, che spesso è sfociata in situazioni spiacevoli nelle retrovie del forum.
Riguardo le relazioni con gli utenti ci sono stati rapporti che sono cambiati a causa del gioco, a volte è inevitabile. Ma non credo che le amicizie createsi sono state poi rovinate dal gioco. Sicuramente ci sono stati equivoci, battibecchi dopo, ma sono nati e morti lì.
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
nnn anche tu Jojo non scherzi in quanto a
Io quando vedrò un post di JoJo in cui non mi lancia una frecciatina ogni due righe
L'ho detto che sono divertente. Dai, si gioca, lo sai che ormai ti voglio bene, dev'essere difficile arrivare sempre dopo qualcuno
Utente
4 febbraio, 2018
Davvero delle esperienze anche didattiche queste, poichè insegnano che questi game hanno spesso un impatto anche dal punto di vista personale, di conoscenza, di relazioni.
La componente sociale è importante, però è anche importante scindere le due cose. Inoltre ho conosciuto anche voi grazie a questo gioco, permettendomi di invitarvi. Tanti abbracci e bacini a voi amici miei, anche se non si sta salutando un eliminato.
Infine vorrei chiedervi la cosa che tutti si chiedono, ma ne vale la pena? Rifareste questo gioco o lo consigliereste alle nuove leve?
Casadelvino ha detto
Infine vorrei chiedervi la cosa che tutti si chiedono, ma ne vale la pena? Rifareste questo gioco o lo consigliereste alle nuove leve?
Visto che mi ero iscritto anche alla quarta edizione, direi di sì, anche a costo di rovinare la mia legacy. Ho sempre pensato e penso tuttora che sia in assoluto il miglior gioco che questo sito offre, a livello di meccanismo, organizzazione e rapporti che ti fa stringere.
Quindi sì, lo rifarei (periodo dell'anno permettendo) e soprattutto lo consiglio a tutti!
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Davvero delle esperienze anche didattiche queste, poichè insegnano che questi game hanno spesso un impatto anche dal punto di vista personale, di conoscenza, di relazioni.
La componente sociale è importante, però è anche importante scindere le due cose. Inoltre ho conosciuto anche voi grazie a questo gioco, permettendomi di invitarvi. Tanti abbracci e bacini a voi amici miei, anche se non si sta salutando un eliminato.
Infine vorrei chiedervi la cosa che tutti si chiedono, ma ne vale la pena? Rifareste questo gioco o lo consigliereste alle nuove leve?
Al 100%. Pazzo chi non si è ancora buttato. Non costa nulla e ne puoi solo guadagnare in divertimento e in rapporti.
Che poi alcuni giochi possono essere anche abbastanza challenging per noi stessi, hanno quel quid in più che consiglio sempre di inseguire.
Quello che consiglio soprattutto è lo spirito con cui lo affrontate. Ho sempre odiato chi interveniva per dire "che clima pesante", "è solo un gioco", "dovete essere più spassionati". Cioè, ma chi vi paga per dire queste banalità?
100 volte un gioco pieno di persone che hanno voglia di mettersi in gioco. Che ci spendono tempo e voglia e che lo vivono con passione piuttosto che 14 morti super politically correct che poi, ovviamente, non appassionano nessuno, manco gli organizzatori che vorrebbero poi svegliarli con una scarica elettrica da 600 volt.
Utente
4 febbraio, 2018
Concordo, veramente emozionante, sul serio. Salutiamo intanto @Alex87 , adorato dopo ti mando le coordinate bancarie per il ringraziamento per la pubblicità.
Continuiamo a conoscervi però, voi due avete partecipato a edizioni separate di survivorh, però nel forum non sono mancati degli incontri tra di voi. Avete spesso rappresentato fazioni opposte, e vi siete sfidati in più campi. C’è qualche simpatica esperienza che vorreste condividere, che vi ha visto immersi?
JoJo ha detto
L'ho detto che sono divertente. Dai, si gioca, lo sai che ormai ti voglio bene, dev'essere difficile arrivare sempre dopo qualcuno
Ma davvero fai? Sei disposto a rovinare la prova di Casa pur di non perdere occasione per provocarmi?
Per tua fortuna almeno io sono un po' cambiato rispetto ad anni fa, mentre tu, per quello che sto leggendo oggi, sembri rimasto un po' al 2015, nonostante i tuoi gusti musicali molto cool
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Concordo, veramente emozionante, sul serio. Salutiamo intanto @Alex87 , adorato dopo ti mando le coordinate bancarie per il ringraziamento per la pubblicità.Continuiamo a conoscervi però, voi due avete partecipato a edizioni separate di survivorh, però nel forum non sono mancati degli incontri tra di voi. Avete spesso rappresentato fazioni opposte, e vi siete sfidati in più campi. C’è qualche simpatica esperienza che vorreste condividere, che vi ha visto immersi?
Il primo nostro incontro lo abbiamo avuto a Psiche 1, che è stato in assoluto mio primo gioco, in cui non conoscevo assolutamente nessuno. Ho pochissimi ricordi di BertoBarto in quel gioco: probabilmente faceva il galletto che a una certa venne sfanculato dai suoi "amici". Prima di me, che ve lo dico a fare.
Ma il vero showdown avviene a The Average 2. Se dovessi descrivere quel gioco e quell'edizione con una parola direi: selvaggio.
Ci sono stati un paio di match tra noi, tra cui l'iconico #CuloViscidoGate che ha tanto sconvolto gli utenti di RH Oppure le sue lezioni di italiano insieme a @bilirubina aka
Il culmine fu la sua MISERABILE, e dico MISERABILE, sconfitta in finale. Sconfitta che veniva da una situazione di 5 vs 1 per la sua alleanza contro di me, portata a 2 vs 1 in finale, dove alla fine fece la figura del baccalà.
Vi giuro che se io penso ancora a quella finale la mia espressione non è mai cambiata ed è questa qui
Con tanto di promessa mantenuta durante il #CuloViscidoGate.
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Ma davvero fai? Sei disposto a rovinare la prova di Casa pur di non perdere occasione per provocarmi?
Per tua fortuna almeno io sono un po' cambiato rispetto ad anni fa, mentre tu, per quello che sto leggendo oggi, sembri rimasto un po' al 2015, nonostante i tuoi gusti musicali molto cool
Be, oddio, vedo che sull'essere drammatico e permaloso non sei cambiato. Come dire, ci avevo abbastanza visto lungo con quel soprannome
[PS: il set di gif Tiffany Pollard era il mio personale set di gif che usavo per sfotterti a The Average, serve aggiungere altro?]
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Matisse2, Olimpico85, Totoro__, allego, KassaD1, shadow, Edwynivan, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, raffaella, AjejeBrazorf
723 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390398
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn