Utente
14 marzo, 2015
Un miracolo! è da quando è uscito il tema della prova che sono convinta di essere spacciata. Sono sul forum da tre anni e ho postato la mia prima gif martedì (con @Gennz che mi ha spiegato al volo dove trovarle e come caricarleGrazie Genn). Non fa proprio per me, per fortuna è finita
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Capo Horn ha detto
Per me sarebbe perfetto tra le 13:00 e le 14:00 dopo mi viene un po' difficile. In caso la sera che non ho impegni mi va anche bene.
Se per @NicksFactor è ok allora facciamo alle 13:45. Se non può, posticipiamo a domenica o a lunedì.
Tra poco vi mando il tema in pvt e magari ne parliamo lì
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Admin
7 agosto, 2013
Wow grazie Mi sono divertito molto e ammetto che ci speravo, ma non mento se dico che ero convinto che anche una vittoria degli altri due o di Alby non sarebbe stata immeritata, anzi
In bocca al lupo ai due sfidanti, secondo me ne verrà fuori un duello molto incerto e equilibrato
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Morg ha detto
Un miracolo! è da quando è uscito il tema della prova che sono convinta di essere spacciata. Sono sul forum da tre anni e ho postato la mia prima gif martedì (con @Gennz che mi ha spiegato al volo dove trovarle e come caricarleGrazie Genn). Non fa proprio per me, per fortuna è finita
Ti ho aperto un mondo praticamente
Utente
7 agosto, 2013
POSTING FOR YOUR LIFE
@Capo Horn @NicksFactor per questa sfida eliminatoria vi siete preparati sul topic:
MILLY CARLUCCI VS. MARIA DE FILIPPI
E’ la sfida del momento. Non è solo una lotta all’ultimo punto percentuale di ascolto ma anche un duello pieno di frecciatine più o meno velate da entrambe le parti. Cosa pensate della sfida infuocata del sabato sera? Chi sta giocando meglio le sue carte? Chi è la migliore delle due?
Due utenti stanno di fronte a me. Utenti, questa è la vostra ultima possibilità per impressionarmi e salvarvi dall’eliminazione.
E’ giunto il momento: dovete postare per la vostra vita. Buona fortuna... e non mandate tutto a putta*e!
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
La guerra del sabato sera televisivo è una di quelle cose che mi spiazzano totalmente per come i toni sono diventati agueritissimi.
Ricordo che fino a pochi anni fa lo scontro Carlucci-De Filippi era cosa tipica della programmazione pre-feriale e praticamente a nuessuno poteva fregare di meno se una vinceva per il millessimo di share o quant’altro,o forse non avevo interesse nel controllare gli eventuali annunci trionfali o arrampicate sugli specchi della mitica Betty Soldati. Poi scoppiò il caso degli account twitter falsi per portare tra i trend topic denunciato da una pagina legata alla De Filippi e boom, Milly e Maria sono diventate l’equivalente tra la Juventus e l’Inter,la Marvel e la DC o la carne e il pesce,gli opposti per cui devi stare per forza dalla parte del bene o del male,guai se provi ad essere parziale che subito come cani che fiatano sul collo arrivano una delle due scuderie a inneggiare una e affossare l’altra.Eppure nonostante tutto,io non ho ancora capito da che parte stare.
Perchè sinceramente parlando,io non so come la Carlucci non si sia ancora stufata di Ballando con le stelle. Un programma che da anni mi sembra uguale a se stesso,radicato da uno stile e da delle meccaniche televisive datate. Da quando abito da solo ho provato a guarare una puntata ma dopo neanche 10 minuti sale in me la voglia di fare zapping non appena mi rendo conto di stare guardando una roba che è rimasta invariata da anni. La mitica voce fuori campo che pronunciava i giudici durante durante le votazioni (HeatheR PARISIIIII!!! QUATTTTTRROOO.GULGIELMO MARITTOOOOO SEIIIII) era talmente iconica che la imitavano tutti,se adesso mi da solo un senso di noia.La giura piena di elementi per fare polemica è stucchevole e sai già con chi litigherà o che argomenti userà la Lucarelli per fare casino e portarsi la pagnotta a casa.Poi per carità,la Carlucci ha comunque un modo di porsi e di condure elegante e raffinato che non si trova spesso nelle sue colleghe,ma è anche vero che per quanto si sforzi,lei il trash non lo sa proprio fare. Ci prova in tutti i modi, ultimo la grande ideona quest’anno di aggiungere Robo Zao e la sua “baby” dance,eppure ogni tentativo che fa si traduce soltanto in dei momenti grottesci e imbarazzanti.
Dall’altra parte però Maria non mi sembra messo tanto meglio. Potrà essere pure osanatta come “ReGina DELa TIVuuuu 11!!!1” perchè ovviamente basta che una pagina twitter ti faccia passare come una condutrice indiscussa da venerare in quanto donatrice del nostro trash quotidiano e tutti gli altri a dargli ruota seguendo il suo culto,ma la trovo una conduttrice spenta,incapace di capire cosa le stia succedendo di fronte a lei e di prendere decisioni di polso adatte al contesto. Il ritorno alla diretta che tanto mi aveva entusiasmato si è rivelata l’apertura del vaso di pandora in cui Amici ha dimostrato tutti i difetti che aveva provato a mascherare con il serale registrato: Concorenti di scarso livello e il pongo estremo usato per tutelarli,troppi tempi morti o inutili che spezzano il ritmo del programma, una carrelata infinita di ospiti che ai fini della gara non servono un fico secco se non appensentire il programma con i loro interventi inutili.
Se dovessi scegliere da che parte stare solo per un fatto di scegliere quale tra i due programmi preferisco ,nessuna delle due rientrebbe in categoria. Tuttavia da un punto di vista di simpatia,non posso negare di sentirmi più affine a Milly e al suo programma,dato che da quando è iniziata questa guerra tra le due signore della Tv e quella che ha preso più schiaffoni e derisioni da parte della tifoseria avversaria e perfino dall’ufficio stampa dell’accerrima nemica. Per citare l’ultimo comunicato dell’ufficio stampa citato: “La situazione attuale è di un pareggio e non di una vittoria da ambo le parti” giusto per nascondere l’evidente rosicata di fronte a un avversaria che ha saputo tenere testa ultimamente nonostate sia stata schiacciata per anni,preferisco stare dalla parte di chi alla fine il suo programma lo fa da anni ma si rimbocca le maniche nonostante tutto e rincuorata dal risultato decide di reagire sfruttando l’artigliera pesante come ospiti ,sopratutto contro una invece che corre ai ripari al minimo calare di una percentuale e inizia a chiamare persino il papa come ospite e nonostante ciò, continua a perdere il proprio pubblico e a scendere sempre più in giù nello share,forse perchè nel suo programma non importa quanta gente di prestigio riesci a invitare, alla fine principale contano i concorrenti e la loro gara che deve svolgersi nella sua essenzialità nel modo più liscio possibile,quello che forse Milly riesce a fare con più naturalità rispetto alla sua nemica.
Utente
7 agosto, 2013
E' ormai da diverse stagioni che questi due programmi si affrontano uno contro l'altro in uno dei match più discussi del sabato sera.
Due regine delle rispettive reti, da una parte la fredda Maria, dall'altra la suadente Milly Carlucci. Entrambe cercano di portare nei loro programmi contenuti di intrattenimento ma lo fanno in una maniera piuttosto differente.
Milly si affida ad un grande spettacolo luccicante e pieno di lustrini, dove lei è la padrona di casa che decide di puntare tutto sullo spettacolo e sull'intrattenimento, direzione tipica di chi è cresciuta in una famiglia di artisti.
La concorrente Mediaset è invece ormai da diversi anni incentrata sul far parlare di sè, ad ogni costo, cercando in tutti i modi lo scontro e la polemica come la recente disfida sull'autotune
Anche la proposta dello stesso contenuto, il ballo, è posta in modo totalmente diverso tra le due contendenti.
Se da una parte abbiamo una gara svolta da professionisti che accompagnano gente che invece non fa del ballo il suo mestiere, dall'altra abbiamo dei professori che si ritrovano a giudicare con verve polemica gente che probabilmente non riuscirà mai a ballare in modo corretto, non aiutandola praticamente nulla nella sua mansione. Inoltre è discutibile affidarsi a gente come Garrison che da parecchi anni sembra dimostrare di non capire niente di ballo.
Però cosa piace di Amici?
Piace probabilmente il suo gusto di affidarsi al trash, cosa che nella storia della tv italiana ha sempre portato frutti più che positivi, essendo fornitore di tante gif e fatti di cui i social imperversano.
Inoltre si apprezzano spesso le varie coreografie ed esibizioni, più staccate dalla normale idea di ballo che propone Ballando.
Il glissare sulle polemiche come quella Ciacci-Todaro ed il fomentarle come Morgan od il caso Biondo-Parisi sono solo due scelte molto diverse ma condivisibili entrambe ed adatte a differenti gusti spettatoriali.
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, matti, NicksFactor, Olimpico85, KassaD1, shadow, shoshie90, Going19, mentirosa, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf, Sasuke99
509 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394600
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn