Utente
7 agosto, 2013
Parto dal presupposto che sono amico sia di Mattia che di Juventino ma nei giochi preferisco l'obiettività (sempre per il famoso discorso si tratta solo di un gioco) e dico che secondo me Vike ha fatto benissimo.
Sapeva dell'amicizia tra i due? Ha fatto bene a votarli.
Ha saputo della raccolta dei voti di Juventino per avere una maggioranza? Ha fatto bene a votarli.
Trovo improbabile che si sia inventato tutto. L'unica ultima opzione plausibile è che qualcuno abbia inventato la storia della raccolta dei voti e l'abbia raccontata a Vike ma boh, mi sembra prematuro. Insomma, in qualsiasi modo la giri Vike ha fatto bene Good play.
L'unica cosa che non mi è piaciuta di Vike è stata l'esposizione delle motivazioni. Mi spiego meglio:
- nomina Mattia perché non gli piace a pelle ed è stato acido (io non l'ho trovato per nulla acido, ma sono punti di vista) --> qui la motivazione è voto per simpatia
- nomina Caos perché non è presente --> qui la motivazione è tutelo i più forti
- salva Caos perché con una prova ha dimostrato di essere una buona giocatrice --> quindi da qui ti aspetti tolga una che sembrava debole e la sostituisce con un altro debole
- nomina Juventino perché sta facendo strategie --> qui adesso la motivazione è puramente stratega
Sono tante motivazioni che ci stanno e che hanno senso singolarmente ma che messe insieme cozzano, più che motivazioni sembrano giustificazioni. Io credo che il piano di Vike fosse chiaro dall'inizio, anche perché mettere da subito Juve contro Mattia sarebbe stato un suicidio (magari uno si salvava con la prova, l'altro con il voto e avrebbe avuto entrambi in gara e incarogniti).
E mi auguro tanto che le strategia di Vike fosse questa perché sarebbe una mega mossa, forse un po' prematura ma ottima invece la sfilza di motivazioni date sopra mi lasciano l'amaro in bocca e non mi danno un'idea di chiarezza. Non mi danno l'idea di chi sia Vike e più che altro sembrano le motivazioni di 4 personalità diverse, ma non credo che Vike sia così borderline.
Utente
7 agosto, 2013
Sto recuperando adesso questo BB... Gia nominati due utenti da 90 come il mio adorato @Mattia89 e il tanto chiaccherato @Gennz .
Juventino che regala trash, cosa che alla talpa non aveva dato abbastanza ci piace...
Scelta difficile ma non conoscendo ancora bene le dinamiche vedremo come andrà questa 1° eliminazione
Non mi danno l'idea di chi sia Vike e più che altro sembrano le motivazioni di 4 personalità diverse, ma non credo che Vike sia così borderline.
Guarda secondo me invece hai messo in luce proprio come sono le motivazioni che fanno vedere come io abbia seguito cosa è avvenuto per poi fare i nomi... le prime due nomination le ho fatte sui pochi elementi che avevo e poi Juve l'ho aggiunto per quello che ho detto.
Fra Caos e Mattia ho salvato Caos 1. Per la motivazione che ho detto, mi è piaciuta alla prova e comunque contro Juventino credo che molti avrebbero sacrificato lei perché Juve crea più dinamiche (?), mentre su Mattia ho continuato a pensarla uguale, non trovavo motivi per salvarlo. Mi era stato fatto notare che la prima nomination era squilibrata, questa credo adesso che invece abbia un suo equilibrio
nomina Caos perché non è presente --> qui la motivazione è tutelo i più forti
Mmmh non proprio, volevo nominare uno dei meno attivi e ho scelto lei, di certo non per tutelare i più forti
- salva Caos perché con una prova ha dimostrato di essere una buona giocatrice --> quindi da qui ti aspetti tolga una che sembrava debole e la sostituisce con un altro debole
Ma a che pro? A questo punto lasciavo lei e amen invece di inimicarmi mezzo cast, nominando persone poco attive che non ho avuto modo di conoscere
nomina Mattia perché non gli piace a pelle ed è stato acido (io non l'ho trovato per nulla acido, ma sono punti di vista) --> qui la motivazione è voto per simpatia
La cosa del l'acido l'ho ribadita in un secondo momento, dopo che anche altri l'avevano fatto notare. Che poi più che acido mi è sembrato scocciato per la prova e mi metteva ansia, diceva ogni secondo "porco due" ecc so che non è tanto ma oh siamo al primo round, se non vado a simpatia su cosa devo basarmi?
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Xolaam esortava a far uscire allo scoperto di propria volontà chi fosse stato a riportare a Vike che Juve avrebbe reclutato gente; penso che questa persona non uscirà mai allo scoperto sarebbe malvista sempre da qualcuno, e sarebbe troppo un rischio per lei/lui. Poi ste cose non accadono manco nella vita reale che qualcuno si fa avanti figuriamoci su un forum dove tutto può avvenire tra sotterfugi e cose varie e rimanere benissimo all'oscuro.
D'altro canto vike sembra sicurissimo che juve abbia contattato altri, magari a round finito potrebbe dire da chi ha ricevuto la notizia,almeno per fare un po più di chiarezza.
Utente
17 marzo, 2018
Oggi il virus è passato a me, maledetti. Sto leggermente meglio e scrivo quello che penso sul prosieguo della vicenda.
Non me ne vogliate Juventino e Vike ma cerco di scrivere qualcosa sull'intero andamento (lento ) del gioco. Sorridevo leggendo i post di giornata che mi piacevano e mi incuriosivano (perchè finalmente qualcuno si esponeva), tornavo su per leggere il nome dell'account e puntualmente mi trovavo a dire: no, lui non gioca, è del pubblico.
Phoedred ha ragione quando dice che nessuno dirà mai "sono stato io" e ci sta pure, ma io direi allo stesso Vike di guardarsi dallo scatenatore del putiferio, perché potrebbe essere seriale e puntare a lui come prossima vittima.
Juventino, so già che l'impressione può essere sbagliata perchè si fonda su una mera impressione, ma ti sento in alcuni post arrabbiato e in altri scocciato. Non vorrei ti trovassi a fare i conti con una situazione di apatia successiva alla nomination che può portarti a perdere il brio di giocare.
Ricordiamo che è un gioco e le strategie sono la base di questa "avventura". Che quella di Vike sia malvagia o ingenua, poco importa, ma va riconoscuto il coraggio di chi ha creato dinamiche che hanno reso più interessante il clima del topic.
vike ha detto
La cosa del l'acido l'ho ribadita in un secondo momento, dopo che anche altri l'avevano fatto notare. Che poi più che acido mi è sembrato scocciato per la prova e mi metteva ansia, diceva ogni secondo "porco due" ecc so che non è tanto ma oh siamo al primo round, se non vado a simpatia su cosa devo basarmi?
Su questo ti devo proprio dar ragione, sono una persona che tende a mettere ansia a chi mi circonda, è una cosa su cui sto lavorando da anni e con la giusta forza di volontà sto migliorando. E sono sicuro che prima o poi I miei attacchi di ansia e di panico spariranno del tutto
Questo non c'entra niente col gioco, lo specifico sia per raccontare più di me sia perché riconosco in tutto e per tutto i miei limiti.
Chiedo comunque scusa se son sembrato scocciato, anzi, Indovina Chi è davvero il mio gioco preferito dell'infanzia (oltre a Puffi nell'acqua di cui poi vi spiegherò il regolamento) e mi son divertito nella prova.
So che dico sempre che dueeeeee, lo faccio nella mia quotidianità perché, lavorando a scuola, ho preso questo intercalare per non dire parolacce, infatti io e i miei amici sembriamo un branco di disagiati nell'aver preso tutti a dire "che dueeeeee" ma continuo a farlo perché mi fa sorridere.
Per quanto riguarda il gioco io non ce l'ho con vike, le motivazioni che ha dato sulla mia nomination le ho capite e, anzi, siamo qua apposta per conoscerci e i confronti sono più che graditi.
Instagram: @pagamatti
Targaryen ha detto
Puffi nell'acqua Non vedo l'ora si sapere il regolamentoComunque ho votato, in bocca al lupo ai 2 nominati per stasera
Crepi il lupo, Targa
Praticamente da piccolo collezionavo i puffi (che erano belli e di un buon materiale, a differenza di quelli che fanno adesso che sembrano usciti da un centro estetico per quanto li fanno lucidi) che compravo sempre da Enea Giocattoli
Siccome ne avevo davvero tanti io e mio zio Cesare abbiamo inventato questo gioco. Noi due eravamo i capitani delle due squadre, e uno alla volta, sceglievamo i puffi che componevano il nostro team (la gara era sempre a chi prendeva PUFFO SALAME o PUFFO MELA che erano i nostri preferti). Dopodiché i Puffi venivano disposti in fila, e uno alla volta, da un lato del cortile, dovevamo tirare il puffo facendo canestro in un secchio precedentemente riempito d'acqua. Chi faceva più canestri vinceva.
Sì, è un gioco molto stupido, però si creava quell'atmosfera dolce che ancora oggi ricordo. Questo era il gioco estivo, perché d'inverno giocavamo a "Butta giù palle" che consisteva nel riempire una busta di palline di gomma (quelle che si trovavano nei distributori per strada che rimbalzano) e uno andava in cima alle scale per ribaltare la busta piena (mio zio abitava con me perché io abitavo con mia nonna) e l'altro stava giù dalle scale facendosi travolgere da 'sta vagonata di palline rimbalzanti. Che bei momenti
@winner per me va bene, anzi grazie per avere avuto questa idea. Arrivo con l'appello per non fare il post troppo lungo.
Instagram: @pagamatti
Avevo pensato di scrivere due righe anche io, dato che solitamente la domenica sera esco e non so se ci sarò per la cerimonia d'eliminazione...
Non saprei da dove partire... Sicuramente non screditando il mio avversario. Mi farebbe molto piacere rimanere in gioco.
So di non essere la persona più intuitiva e veloce del mondo, quindi di certo vincerò a fatica qualche prova. E quindi sì, da quel punto di vista probabilmente tanti concorrenti meritano più di me. Ma è anche vero che, a mio avviso, in un gioco come questo, la parte "social" è importante. Ed è questo, probabilmente, il mio punto di forza.
Mi piace la parte conoscitiva del game, la parte del confronto, del dibattito e dell'ascolto. Sono una persona molto umana, che sa soprattutto ascoltare.
Credo che aprirsi, interagire, conoscersi, in un contesto come questo, sia ciò che di bello può regalarci un'esperienza come quella che stiamo affrontando.
Quando 8 anni fa ho fatto il mio primo virtual ricordo che queste pagine erano diventate una sorta di diario segreto. Il mio angolo di confessionale in cui anziché la voce usavo le lettere. Ed è così che mi piacerebbe che un po' tutti facessero.
Che non vuol dire sia sbagliato giocare con le strategie. Anzi, in un gioco come questo sono fondamentali. Ma credo che le strategie, se associate al "profilo psicologico" delle persone che ci troviamo "di fronte" possano essere usate con più oggettività.
Quindi sì, spero di andare avanti nel gioco per poter vivere questo topic, animandolo, scrivendolo, supportandolo.
In caso contrario, pazienza, mi sono comunque divertito nelle due prove che ho fatto e spero di aver strappato un sorriso anche solo ad uno di voi.
Instagram: @pagamatti
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
winner ha detto
nel frattempo se i due nominati, che vedo collegati entrambi, vogliono darmi un motivo per non votarli lo apprezzerei, non ci sono gli appelli al big brother americano?
Non voglio dilungarmi troppo,voglio solo dire che comunque potrei dare molto a questo gioco e per come sono fatto cerco di mettermi sempre in gioco e cerco di essere sempre presente sul forum.Magari qualcuno potrebbe reputarmi pericoloso ma in realtà in giochi come questi sono molto più flop e innocuo di quello che sembra,ovviamente a me piace espormi molto e non riesco a stare zitto e a giocare passivamente,questo si sa che non aiuta molto soprattutto in giochi strategici come questi,ma non posso farci niente altrimenti non sarei me stesso.Sarei ipocrita se dicessi che la nomination con Mattia non mi da fastidio ma ovviamente è circoscritta al gioco e non per questo me la prendo con qualcuno.Penso che ce la giochiamo entrambi anche se ho la sensazione che uscirò io
Utente
7 agosto, 2013
grazie a tutti e 2, nel frattempo ho sfogliato più e più volte le pagine precedenti per cercare dove Vesuvius si sarebbe esposto al punto da meritare tutti questi commenti positivi del pubblico ma
Anche Xoolam, dici che il topic è lento ma da parte tua ci sono solo post dove ti dilunghi, dai un colpo al cerchio ed un colpo alla botte ed arrivati alla fine non si capisce come la pensi
Utente
8 agosto, 2013
Ho votato, l'idea degli appelli mi piace
Ammetto che ho avuto lo stesso pensiero su Xoolam fra dare ragione a Vike e comprendere il disagio di Juve mi è sembrato rimasto nel mezzo . Lo dico giusto perchè sembra una persona aperta al confronto e che voleva impressioni spontanee e sincere
Utente
7 agosto, 2013
Vellixen ha detto
Ho votato, l'idea degli appelli mi piaceAmmetto che ho avuto lo stesso pensiero su Xoolam fra dare ragione a Vike e comprendere il disagio di Juve mi è sembrato rimasto nel mezzo . Lo dico giusto perchè sembra una persona aperta al confronto e che voleva impressioni spontanee e sincere
l'ho detto per lo stesso motivo, ma sarà contento anche lui perché animiamo il topic
Alla fine le cose da dire sono state dette tutte, non so cosa altro possiamo dire: Vike aveva da una parte la possibilità di fare la classica nomination all'acqua di rose, far eliminare il meno presente e restare fuori dai radar e dall'altra sbriciolare subito una probabile alleanza contro di lui (o che comunque non lo comprendeva) e mettersi addosso il target di forte delle prove e stratega già dopo 3 giorni, ha scelto l'ultima e ci sta tutta.
Su vesuvius non è una cosa contro di lui, ma proprio non trovo post dove si sia esposto in qualche modo come dice il pubblico
Utente
17 marzo, 2018
winner ha detto
grazie a tutti e 2, nel frattempo ho sfogliato più e più volte le pagine precedenti per cercare dove Vesuvius si sarebbe esposto al punto da meritare tutti questi commenti positivi del pubblico maAnche Xoolam, dici che il topic è lento ma da parte tua ci sono solo post dove ti dilunghi, dai un colpo al cerchio ed un colpo alla botte ed arrivati alla fine non si capisce come la pensi
Ecco subito la risposta.
Anzitutto non credo che qualcuno qui abbia esposto il suo modo di pensare in maniera diretta, prendendo le parti di uno o dell'altro. Però non mi disturba dover dire esplicitamente la mia, anche se credo che chi ha mostrato il gradimento dei miei post non lo ha fatto per incensarmi (e infatti non sono volato credendomi il centro del mondo) ma perché probabilmente sono stato uno dei primi (unici) a non limitarsi a dire bravo, congratulazioni, ma a capire le dinamiche che potrebbero esserci dietro ogni movimento di Vike, Juventino e Mattia.
Io credo fermamente che Vike dica il vero, e penso si sia capito, come anche credo che Juventino non ha molte colpe di manipolazioni, bensì al posto di trovare il colpevole tra i due io punterei al famoso ignoto che ha giocato tra mp scatenando il putiferio (e se mi veniste a dire che non uscirà mai, io vi rispondo dicendo che costui è davvero un codardo, tanto mi leggerà sicuramente ).
Ho già votato e non ho timore di dire che ho preferito mettere il mio voto su Mattia perchè è quello che, per il poco scambio che c'è stato, trovo più lontano dal mio modo di pensare. Ho ragionato, quindi, sulla base di "finora credo che possa avere più affinità con...".
Non voglio mai nascondermi dietro un dito, ma punto alla sincerità estrema, quindi chiedo venia se qualcuno possa aver pensato che dessi botti al cerchio e alla botte
PS: Scusate il mio ennesimo post lungo, dal prossimo mi impegno ad essere più conciso
Utente
24 febbraio, 2015
Vi confermo la Cerimonia di Eliminazione alle 22:00, mi manca solo il voto di Winner al momento. Alle 22:00 posterò anche il testo della prossima competizione per diventare Head of Household, entrando definitivamente nel secondo Round.
Non preoccupatevi perché non è una prova difficile, non bisogna essere presenti obbligatoriamente alle 22 ed è perfettamente fattibile da telefonoVi impegnerà giusto qualche minuto!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, Alessandra92, DIEL87, kikketta
530 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn