
Utente
7 agosto, 2013
OfflineAdesso che abbiamo introdotto i concorrenti possiamo passare alla primissima fase del gioco, che poi è anche quella più importante. Da regolamento ogni giocatore dovrà infatti entrare in possesso di 2 CARTE. Le stesse verranno distribuite, ovviamente, in maniera casuale (come se stessimo giocando ad una normale partita del gioco in scatola). In che modo?
Dopo aver estratto la soluzione finale - che consiste in un personaggio, in una stanza e in un arma del delitto - la produzione ha preparato un tabellone di 24 CASELLE, in ognuna delle quali vi è nascosta una carta.
Sarà compito dei concorrenti, disposti in base all'ordine nel quale si sono iscritti a Cluedo, scegliere due numeri (dall'1 al 24) da chiamare. Le caselle numerate, una volta chiamate, ovviamente non saranno più disponibili. Quel che è certo è che ciascun concorrente, da quel momento in poi, riceverà un mp privato e disporrà così delle carte contenute nelle caselle da lui prescelte.
ATTENZIONE PERO': Ogni giocatore deve chiamare OBBLIGATORIAMENTE un numero pari e un numero dispari; questo perchè all'interno delle caselle dispari vi è disposto, sempre in maniera casuale, un numero dall'1 a 12 che indicherà, alla fine dell'estrazione di tutte le caselle, l'ordine dei concorrenti nel PRIMO GIRO DEI SOSPETTI che si svolgerà domani sera.
E' logico che, visto la casualità dell'estrazione, i 12 investigatori potranno trovarsi a giocare o con 2 carte arma o con 2 carte personaggio o con 2 carte stanza o, persino, con 2 carte di natura diversa.
Tutto chiaro??
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online:
282 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49047
pesca: 35109
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25357
Newest Members:
Hessa Joseph
Raffaele
Raffaele
LODITECH
hostel bird
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28029
Posts: 1443656
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23449
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
e complimenti anche per la sigla






(scusate la finezza)









