Admin
7 agosto, 2013
Anno 404 d.P.B.
Dopo anni di pace in cui il Regno di RH aveva prosperato in pace ed armonia sotto il governo di Re Sushi Baratheon, alla scomparsa di quest’ultimo tutto è di nuovo piombato nel caos. Cinque famiglie, che negli anni si sono divise i cinque regni, si contendono il trono vacante.
I regni in lotta sono
IL REGNO RAI, governato dalla casata Conti
IL REGNO MEDIASET, da sempre roccaforte della casata De Filippi
IL REGNO LA7, proprietà assoluta della casata Cairo
IL REGNO DISCOVERY, in cui storicamente soggiorna la casata Parodi
IL REGNO SKY, che ha trovato la pace con la casata Cattelan
Clicca qui per vederla in grande
I Conti, i De Filippi, i Cairo, i Parodi e i Cattelan ambiscono al trono di TV, situato al centro dei cinque regni e attualmente vuoto. Sanno che per le regole del trono, chi per primo si siederà sul trono vacante sarà incoronato Re.
Admin
7 agosto, 2013
REGOLAMENTO
INIZIO DEL GIOCO
I cavalieri vengono assegnati alle cinque casate e ognuno viene posizionato su uno specifico territorio.
I TERRITORI
5 REGNI: RAI, MEDIASET, SKY, DISCOVERY, LA7
5 CASE: CONTI, DE FILIPPI, CATTELAN, PARODI, CAIRO
REGNO RAI
1 Cavallo di Viale Mazzini
2 Sede Napoli
3 Studio de L’Eredità
4 Via Mecenate
5 Ristorante Antonella Clerici
REGNO MEDIASET
1 Studi Elios
2 Torre Cologno Monzese
3 Palazzo dei Cigni
4 Centrale Elettrica D’Urso
5 Cinecittà
REGNO LA7
1 Redazione di Mentana
2 Sala Trucco di Giletti
3 La Gabbia
4 Tipografia RCS
5 Sede del Corriere
REGNO DISCOVERY
1 Atelier di Enzo Miccio
2 Pasticceria di Knam
3 Villa Annoni
4 Dispensa di Top Chef
5 Ripostiglio di Paint Your Life
REGNO SKY
1 Boschetto Rogoredo
2 Palazzo di Vetro
3 X Factor Arena
4 Stadio San Siro
5 Cinema
Mappa dettagliata
Mappa semplificata
VITE: Ogni cavaliere ha una vita. Chi diventa Re arriva a 3 vite (ne guadagna 2), chi fa parte della famiglia reale arriva a 2 vite (ne guadagna 1). Le vite bonus per la conquista del trono non si accumulano (un Re che abdica non guadagna altre due vite se ri-diventa Re, un familiare reale che diventa Re guadagna solo 1 vita in più).
MOVIMENTO: Verrà estratto l'ordine in cui i cavalieri si muoveranno ad ogni turno. Ogni cavaliere può muoversi di 1 casella (o 2 o 3 se avrà specifici mezzi di trasporto). È obbligatorio muoversi di almeno 1 posizione e solo tra territori confinanti (che condividono un lato). Arrivato nel nuovo territorio il cavaliere può decidere cosa fare, tra:
- ATTACCARE
- ESPLORARE
- POSIZIONARE UN ESERCITO
- PESCARE UNA CARTA OBIETTIVO
- NON FARE NULLA
Quando toccherà al Re, il Re muoverà un membro della sua famiglia, perché non può lasciare il trono.
ATTACCO
Se all’arrivo sul territorio scelto è presente un cavaliere di un’altra famiglia, il cavaliere può decidere di attaccare il presente con una sfida diretta.
La sfida verterà su una prova di fortuna, bravura, strategia, intelligenza, cultura, velocità o altro. Chi perderà la prova perderà una vita.
ESPLORAZIONE
Ogni terreno nasconde un segreto. Esplorando il terreno si scoprirà il segreto contenuto all’interno di quel terreno (associato tramite sorteggio all’inizio del gioco). Potrà trattarsi di bonus, oggetti, premi o punizioni che potranno aiutare o ostacolare il percorso del cavaliere.
ESERCITO
Il cavaliere può decidere di lasciare un esercito (se non è già presente) a presidiare quel terreno. Così facendo, quando lascerà quel terreno in un turno successivo, l’esercito potrà attaccare al posto suo un cavaliere che capitasse su quel terreno. Un attacco dell’esercito si traduce in una prova, con la differenza che, in caso di sconfitta del cavaliere/esercito, il cavaliere non perderà la vita, ma solo l’esercito. L’esercito può attaccare o essere attaccato. L’esercito può essere comandato da tutti i membri della famiglia.
CARTA OBIETTIVO
L’obiettivo di tutti è essere seduti sul trono alla fine del gioco (Ovvero quando sono morti tutti), ma la carta obiettivo dà un’altra possibilità di vittoria. Completare per primi il proprio obiettivo significa vincere il gioco.
Ci sono 5 carte obiettivo, dal diverso grado di difficoltà.
NON FARE NULLA
Dopo la mossa si può anche decidere di non fare nulla.
ALTRI ELEMENTI DEL GIOCO
ABDICAZIONE DEL RE: il re può decidere di abdicare lasciando il trono. In quel caso il trono torna vacante e disponibile alla conquista.
ABBANDONO DELLA CASATA: un cavaliere può rinunciare al proprio cognome lasciando la propria famiglia, diventando un Russo. Potrà chiedere l’annessione a un’altra casata, richiesta che sarà valutata a maggioranza dalla famiglia, o rimanere un Russo. I Russo non potranno lasciare eserciti non avendo una famiglia.
TRADIMENTO: La famiglia può, all’unanimità (almeno 2 persone), tradire un proprio membro. Se accade, il membro all’inizio del suo turno deve scegliere tra due boccette, di cui una è avvelenata. Il tradimento avviene tramite MP a me.
I MORTI: Chi muore riparte da fuori dal tabellone, si muove di 1 mossa per volta (annunciata a inizio del turno e poi effettuata a fine del turno). Quando arrivano su un territorio i morti devono attaccare chi è presente; quando lo lasciano, il territorio ghiaccia e diventa off limits. Non possono entrare ad Approdo del Re prima di avere ghiacciato tutti i terreni.
FINE DEL GIOCO: chi è Re quando tutti sono morti (o rimasti senza mosse) o chi realizza un proprio obiettivo vince.
Admin
7 agosto, 2013
ISCRIZIONI
Il gioco partirà idealmente il 30 aprile. Non è necessaria la presenza in quanto non sono previste scadenze o dirette. Quando sarà il vostro turno e sarete collegati farete la vostra mossa, quando ci sarà una sfida/attacco le due persone coinvolte si metteranno d'accordo su un orario in cui farla.
Non è un gioco di strategia perché non ci sono voti per eliminare, è un game di fortuna, una sorta di Gioco dell'oca + Risiko + domande da quiz.
Il regolamento sembra lungo ma in realtà è tutto semplice una volta che lo leggete con calma.
Se avete altre domande fatemele qui.
Ci sono tanti posti visto che sarete divisi in 5 casate. Quindi più siete meglio viene. Per iscriversi, as always:
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
(continuare)
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
NicksFactor ha detto
alex87 ci sono veti per noi che abbiam già dato?No è aperto a tutti, anzi se Re @Sushi vuole provare a prendersi anche questo trono
Alex87 ha detto
Re Sushi Baratheon, alla scomparsa di quest’ultimo
Bella l'ambientazione televisiva! E interessante la divisione in cinque casate, vivacizzerà ulteriormente lo svolgimento del gioco ne sono sicuro!
Freedom comes when you learn to let go
Utente
9 settembre, 2013
Admin
7 agosto, 2013
È un gioco che per essere divertente necessita di molti iscritti, sotto i 10 non ha proprio senso, l'ideale sarebbe almeno 15 (per averne 3 a famiglia), vedo che c'è molta riluttanza, anche se è un gioco senza dirette né strategia, quindi non so bene quale sia il problema
ditemi voi se ha senso allungare di una settimana o lasciar perdere
Utente
26 ottobre, 2017
Non volevo fare subito un altro gioco, visto che ne ho terminato uno ieri ma dal momento che non è un gioco strategico mi butto visto che secondo me merita, inoltre il cast che si è formato fino ad ora mi piace molto, quindi...
1. EvilxElf
2. NicksFactor
3. Sparso
4. ge_aldrig_upp
5. FiumediNy
6. Pikachu
7. Targaryen
8.
9.
10.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, jessica, Matisse2, Noir89, tore, BlueBlau, allego, Maricat, Danieletw, Carmelo, Gabbo, jackdol, TrediciMotivi
442 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33061
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26808
Posts: 1388518
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn