Paternoster ha detto
Fob92 ha detto
Paternoster ha detto
Fob92 ha detto
Molto curioso di vedere come andrà la prima esterna di Ivan.Qualcuno gli spieghi che non è qui per fare l'opinionista ma il cacciatore.
Benissimo, comincia a correre allora.
Paura che in questo "game of thrones" venga a fregarti il posto?
Tesoro chi ti dice che non sarò io a spodestarti dal trono?
A quel punto mi toccherebbe fare la preda.
---
Mo' recupero tutto!
Utente
7 agosto, 2013
quanta carne al fuoco, forse il punto di base sarebbe che ognuno è libero di pensare ciò che vuole. e fare ciò che vuole, ed evitare di avere dei pregiudizi...proprio noi non dobbiamo averne...ognuno vive la propria relazione come meglio crede...concordo in pieno con alex sulla monogamia, e i modelli che ci vengono inculcati nella mente...cmq non facciamo che il modello di coppia aperta esiste sono per noi omosessuali, perchè non è cosi...il mondo è pieno di gente che frequenta locali per scambisti, o si organizza privatamente...non per questo sono dei pervertiti ma è il loro stile di vita condivisibile o meno, ma non credo che ciò cambi la vita a chi non condivide ciò...e ribadisco per me è molto peggio il tradimento in cui si è allo scuro di tutto...più tosto quando le cose si palesano prima...
Alex87 ha detto
Quello che io vi sto continuando a ripetere è che noi cresciamo BOMBARDATI da un determinato modello di coppia (la coppia eterosessuale monogamica), la vediamo nei genitori, nei parenti, nella società, in televisione, nei libri. Capisci che la cosiddetta gelosia è anche imposta? Capisci che se fossimo invece nati in una società (chessò, come quella delle tribù africane) dove la famiglia è composta diversamente, dove le coppie sono composte diversamente, avremmo un modello di base di partenza DIVERSO?
Sì, ma credo che ognuno possa, in un determinato momento storico della sua vita, capire quale sia il modello più adatto a lui.
Personalmente ora mi trovo in una relazione chiusa e per me è importante che sia così, perché io ho bisogno di una persona e spero che quella persona riesca a darmi tutto quello di cui ho bisogno, quando non sarà così credo che ci lasceremo, ma non perché la società me lo impone, ma perché, per il mio carattere, non è accettabile. Diciamo che ho una gerarchia piramidale () nelle relazioni e voglio che i piani siano ben distinti.
Poi credo che sia (purtroppo) ovvio (e stancante anche) che quando una persona si ritrova davanti una coppia aperta partano le domande più stupide, oppure le occhiatine e probabilmente sarà stupidità o chiusura mentale, ma è anche una sorta di curiosità... è la stessa società che quando vediamo una ragazza in carne con i leggings gridare all'orrore...
Utente
29 maggio, 2016
Alex87 ha detto
Cassa ha detto
Alex87 ha detto
Cassa tu sei geloso perché sei fatto così. Benissimo. È un lato del tuo carattere, esattamente come gli altri. E come tutti i lati del tuo carattere è frutto di una parte genotipica e di una parte fenotipica. Pertanto è frutto anche delle esperienze a cui sei stato esposto.Quello che io vi sto continuando a ripetere è che noi cresciamo BOMBARDATI da un determinato modello di coppia (la coppia eterosessuale monogamica), la vediamo nei genitori, nei parenti, nella società, in televisione, nei libri. Capisci che la cosiddetta gelosia è anche imposta? Capisci che se fossimo invece nati in una società (chessò, come quella delle tribù africane) dove la famiglia è composta diversamente, dove le coppie sono composte diversamente, avremmo un modello di base di partenza DIVERSO?
Ma perché è cosí scontato per te che una persona si faccia condizionare dalla società? Cresciamo bombardati da milioni di cose ma alla fine ognuno prende le proprie scelte col proprio cervello e col proprio ragionamento. Almeno per me è sempre stato così. Non è il modello di partenza che determina i miei pensieri e le mie scelte...altrimenti sarebbe lo sesso anche in molte altre cose. Posso quindi affermare che non è verità assoluta che il non voler essere in coppia aperta è solo per indotrrinamenti? Magari la maggior parte delle volte si...e lo capisco e ti do ragione. Ma non sempre. A volte leggendoti sembri il depositario della verità assoluta e tutti gli altri sono degli stupidi che blaterano. Magari ti leggo male io però non so...però prima mi è sembrato così.
sì, mi leggi male tu. Anzi, fossi in te mi chiederei perché mi leggi così.
Tu hai LA CERTEZZA del fatto che le tue scelte siano al 100% frutto della tua testa e non ci sia un elemento legato al modo in cui sei cresciuto e alle tue esperienze infantili? allora ti applaudo, alzo le mani e scrivo all'ordine degli psicologi di rivedere l'intera letteratura sul tema. No perché io questa certezza non ce l'ho posso solo mettere in dubbio modello per modello, domandarmi cosa mi fa stare bene/male, chiedermi perché e andare avanti così per tentativi ed errori.
Verissimo @Alex87 stavo per dirlo io.
Non potete neanche immaginare l'ampio numero di esperimenti che sono stati condotti in materia. La psicologia sociale (e delle influenze sociali) docet.
Utente
7 agosto, 2013
Recuperato tutto,ciao a tutti Ciao Fob92 Benvenuto a @Scio16
Vedo che si parla ancora di coppia aperta..Io sinceramente apprezzo molto @Scio16 per come ha raccontato il tutto e soprattutto per come la vive. In parte posso essere d'accordo con @Alex87 ,ma come dicevo in tempi non sospetti,io ahimé non ce la faccio a sopportare una cosa del genere..che devo fá? Il mio é un problema fondamentalmente caratteriale..mi conosco,so che sono una persona gelosa e quindi non penserei mai ad avere un rapporto di coppia aperta col mio partner.. Io ho sempre pensato che in una relazione l'uno deve bastare all'altro(spero di essermi spiegato,perdonatemi)..Se entrambi i componenti della coppia sono concordi e dicono "O amore,io sto meglio se posso allargare il mio cerchio di conoscenze e farmi le mie esperienze con altri ragazzi..stessa cosa che puoi fare anche tu" allora benissimo. Io non ho mai detto che vedo qualcosa di male in tutto ció,ma ripeto..io non ce la posso fare. @Scio16 Credimi,ti ho apprezzato tantissimo..ma quando ho letto una frase tipo "il mio ragazzo mi racconta com'é andata con una sua conoscenza o mi chiede un parere e io la trovo una cosa romantica",io ci son proprio rimasto. Io non voglio assolutamente giudicare,questo é un mio personalissimo pensiero. La fedeltá é una scelta,a meno che non si sia in due a farlo di comune accordo. Ribadisco do nuovo..conosco persone che sono in coppia aperta e che stanno da dio..e io sono molto felice per loro. A me basta avere un ragazzo che con me sia sempre sincero e che non vada a cercare altrove quello che io giá gli dó(non intendo solo a livello sessuale )
Se il mio lui andasse a cercare altro(senza che io lo sappia) é evidente che c'é una grossa lacuna all'interno della coppia.
Coomunque,chiudo qui il discorso e andiamo avanti
Parlando di sesso al primo appuntamento..perché no? Io l'ho fatto a suo tempo e va bene cosí! C'erano volte in cui stavo da dio e con quella persona avevo un feeling pazzesco,altre in cui mi faceva schifo e altre ancora in cui mi sentivo uno schifo e a casa scoppiavo a piangere. Non che io abbia avuto un miliardo di esperienze,ma queste mi sono servite. Ora come ora vi dico che sto bene cosí e che non ho bisogno di sesso al primo incontro,ma un qualcosa di piú concreto possibilmente
Utente
7 agosto, 2013
Adoro lo stakanovismo di @Alex87 e @Scio16, io ho già dato e non credo di potercela fare più. Ripetere centinaia di volte le solite cose, cercare di far capire che non si vuole far cambiare idea agli altri ma si vuole solo cercare di aiutarli ad impostare un ragionamento senza pregiudizi, esplicitare ogni volta che la base di partenza non sono le certezze ma i dubbi per i quali NESSUNO può essere depositario di verità assolute. Cioè è avvilente.
Ed è assurdo che soprattutto tra noi, qui su un forum in cui la stragrande maggioranza delle persone è omosessuale, si abbiano dei pregiudizi. E' assurdo che la maggior parte dei comportamenti che universalmente tacciamo come omofobi, poi sottilmente vengono perpetrati inconsciamente ai danni di altre persone.
Stavolta il mio unico invito è quello di riflettere. Riflettere prima di parlare e riflettere su quello che si è scritto, soprattutto dopo averlo scritto.
Admin
7 agosto, 2013
Shadow85 ha detto
Adoro lo stakanovismo di Alex87 e scio16, io ho già dato e non credo di potercela fare più. Ripetere centinaia di volte le solite cose, cercare di far capire che non si vuole far cambiare idea agli altri ma si vuole solo cercare di aiutarli ad impostare un ragionamento senza pregiudizi, esplicitare ogni volta che la base di partenza non sono le certezze ma i dubbi per i quali NESSUNO può essere depositario di verità assolute. Cioè è avvilente.
no no ma infatti basta, che poi il topic apposito c'è già
chi mi fa un riassunto di a chi piace chi che son rimato indietro?
Alex87 ha detto
Shadow85 ha detto
Adoro lo stakanovismo di Alex87 e scio16, io ho già dato e non credo di potercela fare più. Ripetere centinaia di volte le solite cose, cercare di far capire che non si vuole far cambiare idea agli altri ma si vuole solo cercare di aiutarli ad impostare un ragionamento senza pregiudizi, esplicitare ogni volta che la base di partenza non sono le certezze ma i dubbi per i quali NESSUNO può essere depositario di verità assolute. Cioè è avvilente.no no ma infatti basta, che poi il topic apposito c'è già
chi mi fa un riassunto di a chi piace chi che son rimato indietro?
Tutti ci provano con @Shadow85 e non capiscono che sto facendo di tutto per convertirlo alle coppie chiuse per poi privatizzarlo
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
29 giugno, 2016
Non rillo ha detto
L'ANGOLO DELLE CONFESSIONI
Spesso filtriamo i nostri pareri perchè ci mettiamo una faccia, un nome, un nick.
Spesso non siamo in grado di essere noi stessi al 100% per paura delle reazioni altrui.
Spesso le nostre opinioni risentono di ciò che per la società è giusto/non giusto.
Hunting House, invece, vuole creare un angolo "protetto" dove la libertà di espressione è l'unica parola d'ordine. Tutto ciò è L'angolo delle confessioni.
CACCIATORI e PREDE: Avete qualche scheletro nell'armadio e/o segreti inconfessabili? Cosa pensate realmente l'uno dell'altro? Cosa pensate degli Opinionisti, del Pubblico e della Redazione? ecc.
OPINIONISTI, PUBBLICO e REDAZIONE: Cosa pensate realmente dei Cacciatori/delle Prede in gara? Cosa pensate, invece, realmente l'uno dell'altro? ecc.
Per tutto questo e quant'altro potete usufruire de L'angolo delle confessioni.
Iscrivetevi pure ad http://ask.fm/ (attraverso i social network o tramite email) e mandate pure le vostre "Confessioni" al profilo Ask della Produzione (http://ask.fm/xello88). Fate attenzione: dopo esservi registrati e fatto login, vi collegate al profilo Ask della Produzione e scrivete la vostra "Confessione" nel riquadro a destra (alla voce 'Chiedi a @xello88'). Prima di inviarla, però, barrate la casella 'Chiedi in forma anonima'. In questo modo nemmeno la produzione sarà MAI a conoscenza di chi ha scritto cosa.
La Produzione potrà pubblicare in qualsiasi momento della giornata e/o nella diretta settimanale qualche 'Confessione' (L'angolo delle Confessioni sarà sempre aperto ma questo non vuol dire che le 'Confessioni' saranno pubblicate ogni giorno). Sebbene la libertà di espressione sia la parola chiave de L'angolo delle confessioni vi chiedo di: evitare offese personali, ricordarci tutti che HH è pur sempre un gioco e che l'atmosfera del gioco dovrà rimanere tale. Come direbbe il buon Costanzo "fate i bbbboni" e confessatevi come se non ci fosse un domani
Non riesco a trovare il posto dove rispondere
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
19 aprile, 2015
La mia reazione all'ennesima critica sul fatto che non ci sono mai :
Cioè se mi dite che non lascio messaggi di qualità, ok vi condivido in pieno, sarà che come è stato detto non sono molto social e quindi non sono abituato, però cercherò di uscire un po' di più rispetto a prima.
Ma sul fatto della quantità non so che dirvi, sto facendo il massimo e forse evidentemente non è abbastanza, so che non riesco a esserci nei momenti importanti ma davvero più di così non riesco a fare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, Alessandra92, shadow, Giulio23, Davidex, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Going19, Pierdic95, kikketta, AjejeBrazorf
335 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46466
pesca: 33192
KassaD1: 26697
xello: 25446
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Parfummuse
Lyra Lopez
Luiza
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26928
Posts: 1392432
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22881
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn