Admin
7 agosto, 2013
MAJOR FANTASY LEAGUE - week 17
Premessa: ho paura che la mia consegna sia stata poco chiara (nel caso rileggetela o chiedetemi se ci sono dubbi). Prima di tutto non ho capito perché tutti quelli che han partecipato si sono limitati a un articolo promozionale. Più promo = più visibilità e chance di andare alti in classifica, credo che in praticamente tutti i casi un secondo post avrebbe significato #1. Pensateci: un artista esce con un nuovo singolo e la cosa viene pubblicizzata un solo giorno, in un solo posto. Che visibilità potrà mai avere?
In generale vi siete focalizzati troppo sul discorso "siamo nel 2017" (esticà?) con continui riferimenti a chi si è classificato come nel 2016 ecc. Non è questo il punto del gioco-nel-gioco (ovviamente). Era la promozione di un singolo di una nuova era dal punto di vista di una casa discografica. E nessuno è stato in grado di farlo appieno (IMHO).
Detto ciò ecco la CLASSIFICA:
#1 Ciò che tira sempre (women power) - J-Ax feat. Immanuel Casto & Romina Falconi (Justice Records)
#2 Malata-mente - Fedez feat. Vivian Grillo (Alfa Music)
#3 Empatia - Tiziano Ferro (5 Inches)
#4 Le cose che non sai di me - Dear Jack (Venus Music)
#5 Moon society - Antony and the Johnson feat. Francesca Michielin (EG)
Spiegazioni
Ho apprezzato la scelta di NicksFactor di pubblicizzare il nuovo singolo di J-Ax al concerto di Radio Italia. C'è una fiumana di gente, ci può stare come strategia promozionale e l'accoppiata con Casto e Falconi è comunque originale e nel personaggio di Ax. Ci hai anche scritto pezzi di testo, insight e tutto. Ti sei però dimenticato che tu sei la casa di produzione di Ax, quindi non ha senso parlare di Newtopia
Ho messo secondo il lavoro di Abcdefghi perché completo, relativamente credibile e con pezzi di canzone. Un punto di vista troppo da "Reality House che commenta una puntata di X Factor", però. Gif, battute e - come dicevo sopra - chi è giudice nel 2017, cos'è successo nel 2016 ecc. Troppe energie lì che potevano invece potenziare la promozione del brano.
Per Fafo si tratta di un discorso un po' diverso: ho apprezzato lo sforzo di aver provato a fare la copertina di Vanity, ma hai mancato un po' il punto. Ok il messaggio positivo sull'omogenitorialità, ok tutto ma il singolo? Relegato in mezza riga all'ultima domanda di un'intervista su tutt'altro. Se fosse stato il primo articolo di tanti (chessò, Ferro la butta lì quando magari non dovrebbe ed è costretto a uscire col brano perché ormai tutti ne parlano) avrei capito, ma così passa quasi inosservato (per quanto potrebbe passare inosservato Ferro).
I Dear Jack si trovano alla #4 nonostante l'approccio dell'articolo di Undri fosse quello più "classico" che mi sarei aspettato per la promozione di un brano. Il problema è come l'hai presentato. Il brano è già fuori ed è già a totmila visualizzazioni? E dove sta l'uscita e il rilascio? Sarebbe stato l'articolo perfetto se fosse stato il 3° o 4°, con i DJ ospiti che rimarcano a TRL la storia del brano ecc., ma come primo, in ottica MFL non basta.
Poco da dire sulle due righe di Casiodent. Inoltre Francesca è addirittura un featuring di qualcun altro, quindi tutto ciò indebolisce ulteriormente le vendite di un brano che deve basarsi su quello scritto risicato (soprattutto in paragone agli altri).
---
Queste le mie motivazioni, se avete domande chiedete. La prossima settimana è la seconda settimana dei vostri singoli (o la prima per chi non ha partecipato questa settimana). Si tratta dell'ultima settimana di MFL.
Admin
7 agosto, 2013
Raffaele ha detto
Opsss!! Vabbè domani lo pubblico subitissimo!!Io avevo capito che si poteva fare un post a settimana
quello vale per le normali promozioni (delle cose esistenti). Se recuperi il mio post di spiegazioni sulla MFL c'è anche tutto il pezzo sui costi di promozione (100 £ il primo, 200 il secondo ecc.)
Utente
7 agosto, 2013
@Alex87 in effetti io ho fatto la promozione del singolo, ma dopo l'uscita del singolo stesso. un manager mancato che poi, come gestione dei singoli per i dear jack, sono pure stato molto fedele alla realtà: pessima
comunque questa settimana continuo in ordine cronologico o ricomincio come se il singolo non fosse ancora uscito? giusto per chiarimenti
Admin
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Introducing...MAJOR FANTASY LEAGUE
Costi di promozione. Le case di produzione pagano per promuovere i lavori dei propri cantanti e lo stesso varrà per voi. Il primo articolo vi costerà 100 £, il secondo 200, il terzo 300 e così via (cumulativi, quindi se ne posterete due vi costerà 300 £ in totale, se ne posterete tre 600 £ in totale e così via). Ogni articolo, ovviamente, deve essere dedicato a una specifica attività produttiva (un'ospitata, un'intervista ecc., non vale mettere più di una cosa nello stesso articolo, anche perché non sarebbe credibile).
Si terranno due settimane di MFL: la seconda settimana terrà comunque conto della prima, ma i costi di produzione ripartiranno da 0 e con essi la valutazione della qualità della promozione. In totale è quindi possibile guadagnare, con due primi posti consecutivi, fino a 20.000 £.
In occasione di queste due settimane di MFL, i normali articoli promozionali sono quindi sospesi.
ragazzi fatemi capire dove ho dato modo di intendere che si potesse fare solo un articolo a settimana, così la prossima volta che propongo un gioco non sbaglio
Admin
7 agosto, 2013
undri ha detto
comunque questa settimana continuo in ordine cronologico o ricomincio come se il singolo non fosse ancora uscito? giusto per chiarimenti
ormai il singolo è uscito e ne hai già parlato a RTL, riparti da lì diciamo che come casa discografica hai mancato "L'annuncio".
Utente
7 agosto, 2013
Il 7 Maggio il grande ritorno di ALESSANDRA AMOROSO E DOLCENERA con Inesorabile
Oggi l'annuncio sulla nostra pagina Facebook dell'uscita del brano "Inesorabile" delle due artiste salentine! Il brano,tratta di un inesorabile bisogno di evadere dalla routine,di abbandonare tutto e concentrarsi solo su se stessi e vivere come se non ci fosse un domani.Si tratta di un mix di voci inedito e speciale che si alternerà in un pezzo molto estivo e radiofonico.
Venerdi 9 Maggio sarà on air per la prima volta su Radio KissKiss,dove le due cantanti saranno ospiti speciali!
Il video del brano sarà online il 13 Maggio sul canale Vevo delle due cantanti e sarà ambientato quasi interamente a Barcellona,eccetto per la parte finale dove le due cantanti si scrutano sulle spiagge di Gallipoli.
Utente
7 agosto, 2013
Living Music ha condiviso il post di Amici di Maria De Filippi
In attesa del video ufficiale(Martedi 13 Maggio),per la prima volta Alessandra Amoroso e Dolcenera canteranno live il brano "Inesorabile" in diretta ad Amici Domenica 11 Maggio!
Per Alessandra si tratta di un ritorno a casa molto gradito mentre per Dolcenera un "debutto" sul palco del Talent. Non ci resta che aspettare domani sera!
#staytuned #amoroso #dolcenera #livingmusic
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
undri ha detto
comunque questa settimana continuo in ordine cronologico o ricomincio come se il singolo non fosse ancora uscito? giusto per chiarimentiormai il singolo è uscito e ne hai già parlato a RTL, riparti da lì diciamo che come casa discografica hai mancato "L'annuncio".
ok come pensavo. diciamo che ho voluto fare un lancio a sopresa
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, DGS, calacolo, Giulio23, Danieletw, Krispo, gatto miao, Manu
212 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390179
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn