Utente
13 marzo, 2014
Il gattino più coccoloso ringrazia
Mi dissocio solo dal termine "umiltà " perché fa molto Emmona Brown e Deboraaaah Iurato
Ad ogni modo sono felice di partecipare al gioco delle Major . Quando Fafo ci ha proposto di far parte del suo staff , io e Bili non abbiamo resistito e ci siamo resi subito utili ed operativi . Buona continuazione a tutti , io devo solo abituarmi all'idea che alcuni cantanti non fanno parte della nostra casa discografica
E non siate spietati con noi che siamo sul lastrico e abbiamo bisogno di pecunia
Admin
7 agosto, 2013
Classifica Nuove Proposte
#1 Fafo - 5 Inches
#2 Derek - Lotus Records
#3 Alessia Tucci - Venus Music
#4 Giulia Calì - KB
#5 Maria Sepe - Living Music
#6 Verdiana Gazzarusso - Sunshine Music
#7 Lidia - EGO
Spiegazione:
Fafo ha tanti punti a suo vantaggio: è quello che ha lavorato di più di tutti (creando video e immagini di "copertine"), mettendosi in gioco in prima persona e soprattutto pensando lateralmente e sorprendendo un po'. Anche e soprattutto per questo, ha ottenuto tanti like ai suoi post ed è risultato il più votato nella classifica utenti. Inoltre, soprattutto nei primi due post, la promozione è risultata abbastanza precisa (giusto un po' di confusione sul fatto che lui sarebbe il presidente ma parlava come se fosse stata una scelta altrui) e con una storyline (dalla presentazione all'idea ESC al duetto per l'ESC).
Nonostante i due articoli promozionali (gli altri in Top 4 ne avevano 3) la promozione della Lotus è stata, come nel caso della Major Fantasy League, on point. Immagini seguite da video e, soprattutto, quello che ti aspetteresti da un comunicato stampa di presentazione di una major: non solo un'esibizione buttata lì, ma una descrizione del personaggio, caratteristiche vocali e stilistiche e, in calce, i canali dove trovarlo. Ho altresì considerato una certa vendibilità (è un bel ragazzo, la voce non è particolarmente originale ma lo si potrebbe vedere tranquillamente almeno alle selezioni di qualche talent). Anche in questo caso ho osservato un'evoluzione tra la presentazione del primo post e l'inedito del secondo.
Parlando di evoluzione è ciò che ho considerato fortemente per la Venus di Undri: il primo e soprattutto il secondo post sono stati buoni (spiega cosa cerca la casa di produzione e cosa Alessia può aggiungere), ma lei non esalta particolarmente per originalità e il terzo post non aggiunge molto. La distanza dalla #2 è comunque risicata.
Mi è piaciuto che la KB di BB abbia osato con una cantautrice e il suo primo inedito mi piaceva tanto. Il quarto posto è dovuto al fatto che i post siano stati un po' "buttati lì" a livello di "ecco il video" (non come gli ultimi due della classifica, ma non abbastanza per stare davanti). La KB paga anche un po' l'assenza di like degli utenti e il 4° posto nella classifica generale.
La Living era partita bene, basandosi anche sull'idea vincente della Lotus di proporre Tweet (ho apprezzato lo sforzo), ma ha sofferto la partenza un po' in ritardo e l'essersi fermato a quella doppietta consecutiva, che in ottica promozionale ha di fatto inghiottito la nuova proposta in mezzo alle altre.
Simile il destino di EGO e Sunshine (con Asp un po' più avanti). Un post con "lei è X, questo è il suo video, *incolla video*" non è una promozione sufficiente. Per intenderci, se un giornalista discografico ricevesse una mail che presenta un nuovo cantante, se si trovasse una riga di testo e un video di una cover di Adagio, dubito si metterebbe anche solo ad ascoltarla. Presentare caratteristiche e approfondimenti sulla nuova proposta (e sul rapporto con la Major), invece, renderebbe tutto più professionale e potenzialmente interessante.
Spero apprezziate i miei giudizi (avevo sicuramente altre cose da dire, ma mi son dimenticato cammin facendo). Ho apprezzato tantissimo il vostro impegno questa settimana fatemi anche sapere a livello di feedback se è una cosa (così come la MFL) che vi piacerebbe fosse riproposta in futuro o no.
Utente
7 agosto, 2013
L'ASTA DEI CANTANTI DELL'ALFA MUSIC
In questo momento parte l'asta dei miei cantanti. I prezzi iniziali sono i seguenti:
- Paola Marotta: 5.000
- Fedez: 15.000
- Lorenzo Fragola: 20.000
- Chiara: 20.000
Vale la regola delle 12 ore (se dopo 12 ore nessuno rilancia, il cantante va all'offerta più alta). L'unica differenza con l'asta normale è che non si può rilanciare di 1.000 alla volta, ma si può rilanciare aumentando l'offerta col valore iniziale del cantante (Es: Per Paola si parte da 5.000, la seconda offerta di 10.000, terza di 15.000 e così via; Per Lorenzo Fragola prima offerta di 20.000, seconda di 40.000, terza di 60.000 e così via).
Utente
13 marzo, 2014
Ciao @abcdefghi , mi dispiace che tu stia lasciando il gioco .
Faccio parte dello staff della 5 Inches e come hai letto saremmo interessati a Chiara
Come ricorderai bene la stai lasciando in ottime mani , lei è fantastica e scrivere sui suoi topic per me è pane quotidiano da molto tempo ma sfortunatamente la mia casa discografica non naviga proprio nell'oro in questo momento e volevo chiederti se c'era la remota possibilità di abbassare leggermente l'offerta per non rischiare il fallimento Passati una mano sulla coscienza
Utente
7 agosto, 2013
@abcdefghi non è che ci lasci andare il caffè? Un caffè da 5k?
Comunque mi chiedo perché nessuno (da @Cassa almeno me la sarei aspettata questa scelta) abbia scelto LEI
Utente
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
abbia scelto LEI
ahahahaah ti ADORO
_____
@Alex87 io la butto lì... non sarebbe carina una targhetta (di quelle belle che fai tu ) per i membri dello staff di Major?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: thatdamngigi
247 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn