Utente
14 febbraio, 2017
Salvatore ha detto
La nostra squadra si scusa per tutti quegli spazi orrendi, ma possiamo assicurare che il post era molto più ordinatoNon sappiamo cosa sia successo
Ho fatto le stesse operazioni per portare i due lavori dai messaggi privati al topic però nel vostro è cambiato qualcosa, provo ad aggiustare.
Utente
7 agosto, 2013
Due playlist molto belle! La prova era meno semplice di quanto sembra ma avete fatto a mio parere un bel lavoro!
A sto giro non concordo con Semota, Mahmood nella playlist Blu lo vedo assolutamente in tema (paradossalmente trovo meno on fire la scelta di Fiorella Mannoia, che avrei sostituito con Alice come figura dirompente sulla scena dopo quel Festival, Fiorella ha avuto una consacrazione forse più diluita nel tempo)
Molto lineare e interessante il lavoro anche della squadra Rossa, qui il focus mi sembra puntato sull'iconicita e quindi forse storco un attimo il naso di fronte al pezzo di Dalla, che è MERAVIGLIOSO, certo il più bello tra i nove portati, ma per me meno "sanremese" degli altri, presentato su quel palco ma cresciuto a prescindere da esso.
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Ehm, i don't get it. Il collante di tutte le nostre proposte è una star che nasce a Sanremo e grazie a Sanremo. Mahmood è un esempio eclatante degli ultimi anni ed è una vittoria storica. Senza sanremo era solo un altro ex talent che rilanciava bella musica ascoltata su rh e basta principalmente, dopo Sanremo è MAHMOOD. Vittoria storica sia per la storia personale visto il momento che si passava (non che sia cambiato molto), ma anche per la canzone portata
Si hai ragione ma a primo impatto mi stonava un po' ma è anche vero che questo descrive appieno come sia cambiato il festival negli anni, e che non è più quello di una volta volendo.
A me attira di più il rosso ma forse perché è più malinconico che mi porta al passato mentre il blu è più il futuro in un certo senso. Non so mi danno queste sensazioni.
In generale la canzone della Mannoia non l'avevo mai sentita mi sa
Utente
14 febbraio, 2017
Nelle prove in esterna ognuno dei tre giudici esprimerà la propria preferenza per una delle due squadre in modo palese, la squadra che ottiene almeno 2 preferenze su 3 vince la sfida ed accede al prossimo turno.
amers
Entrambi avete presentato cinque belle canzoni e che fanno pensare a Sanremo. Però in una vedo un progetto e un filo conduttore, nell'altra questo aspetto mi manca. Per questo voto i blu.
alessandrino
Ho apprezzato molto il lavoro che entrambe le squadre hanno fatto. Non è semplice lavorare in team ed è ancora più difficile farlo su un tema come Sanremo così vasto e volto a miriadi di interpretazioni. Ovviamente non era possibile votare entrambi i lavori, così ho deciso di optare per il team che, a parer mio, è stato in grado di creare un filo conduttore più forte ed evidente fra i brani e le presentazioni, proponendo un lavoro più organico. Per questo motivo voto la squadra blu. Ho apprezzato molto il lavoro dei rossi sia per quanto riguarda la scelta dei brani sia per averli incastonati perfettamente nel loro periodo storico di riferimento attraverso le presentazioni. Mi è mancato però un fil rouge che collegasse tutte le canzoni, un tema di fondo più incisivo che andasse oltre la loro iconicità per la storia di Sanremo.
Francofranco
Come prima cosa ci tengo a fare i complimenti a entrambe le squadre. Nonostante ciò, una scelta va fatta e io ho deciso di votare per la squadra blu! Ho apprezzato la scelta di raccontare Sanremo attraverso cinque cantanti che sono "nati" lì. Trovo sia una delle strade più significative da percorrere. Altra strada poteva essere quella dei pezzi che non hanno avuto successo a Sanremo ma che sono stati premiati dal tempo, questo aspetto è stato toccato dalla squadra rossa. Nel vostro caso avete preferito raccontare il festival in modo più storico, forse è mancato un maggiore collante tra le scelte, anche se ho apprezzato l'utilizzo di Luce come ponte per arrivare a Soldi.
Questo significa che a vincere è la squadra
BLU!
Complimenti Ex davenport70, taiki, smiley, Alabama Monroe, Alex8806! Accedete di diritto al prossimo turno.
KassaD1, DGS, Salvatore, Mavro, sparso e Gabriele, con voi ci vediamo al pressure test dove ritroverete anche @kairos .
Il pressure test si svolgerà domani in diretta sul topic, fatemi sapere se avete preferenze riguardo l'orario.
@Alex8806 @sparso @Salva @Alabama Monroe @Mavro @KassaD1 @Gabbo @taiki @Ex davenport70 @kairos @DGS @smiley
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
25 novembre, 2017
amers ha detto
Ovviamente io sono disponibile a spiegare meglio la mia scelta se qualcuno ha dubbi o domande 🙂 ma non ho capito sta frase
Il filo conduttore sta proprio nel fatto che noi abbiamo raccontato La storia di Sanremo, creando un testo armonioso, con collegamenti e scegliendo canzoni SENSATE.
Il tema non era La storia di Sanremo?
Utente
24 ottobre, 2013
Yasss
scialla scialla scialla da capogiro
scialla scialla scialla senza respiro
scialla scialla scialla la squadra blu
Che vuoi di più? tutto blu
fa piacere sia stata apprezzata l'idea dietro alle nostre scelte. Raccontare più di 70anni di festival di festival in 5 canzoni non è semplice e per questo motivo abbiamo deciso di seguire fin da subito una linea. Complimenti anche al team rosso però, buon lavoro anche il vostro
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Il filo conduttore sta proprio nel fatto che noi abbiamo raccontato La storia di Sanremo, creando un testo armonioso, con collegamenti e scegliendo canzoni SENSATE.
Il tema non era La storia di Sanremo?
Io nella vostra scelta ho visto cinque canzoni, tre bellissime e che amo, ma non ho visto la storia di Sanremo (personalmente per quanto Soldi mi piaccia non è ancora storia). Nel senso che anche altre cinque canzoni di uguale portata allora sarebbero andate bene, mi è mancato il contesto. Che ho trovato nei blu. Dove ho apprezzato il racconto di Sanremo attraverso un altro filo.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Il filo conduttore sta proprio nel fatto che noi abbiamo raccontato La storia di Sanremo, creando un testo armonioso, con collegamenti e scegliendo canzoni SENSATE.
Il tema non era La storia di Sanremo?
La storia di Sanremo era il punto di partenza, nel senso che si poteva attingere a tutti i brani di tutte le edizioni per costruire, attraverso 5 brani, un percorso che raccontasse Sanremo secondo una particolare luce.
Mi vengono in mente, ad esempio, le donne al festival di Sanremo, oppure il tema della denuncia sociale attraverso le canzoni oppure l'evoluzione del tema dell'amore nei brani del festival... penso ci fossero tante sfaccettature diverse per raccontare la storia del Festival di Sanremo.. forse avete inteso il tema in maniera un po' troppo letterale..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
353 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392885
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn