
Utente
24 ottobre, 2013
Offlinesemota ha detto
smiley ha detto
Comunque ricordiamoci l'avatar di Gabriele per gli oscarh, mi uccide ogni volta che lo vedo perché si può usare come reaction a quasi tutto
![]()
L'ho pensato anche io
Segnatelo Sara mi raccomando
Prova davvero interessante, super curiosa di come vi orienterete nelle scelte
![]()
Sì sì, infatti quest'anno almeno gli avatar che mi colpiscono li uso da qualche parte/salvo così da sapere dove cercarli. Anche con quello di salvatore al bto 
Comunque io ho mandato la mia scelta subito dopo la risposta di Franco perché dopo aver visto la prova ho pensato a quelle due canzoni. Ora però iniziano i dubbi perché ci potrebbero stare anche altre, dall'altro lato però ti consigliano sempre di non cambiare la risposta iniziale. This is getting hard

va bene essere originali (lo sapete che è una cosa che apprezzo) ma la cosa più importante è che il video e la canzone scelti funzionino bene insieme!
Anche questo mi fa pensare di andare con la first choice

Utente
14 febbraio, 2017
OfflineA tra poco con la pubblicazione delle vostre scelte! Vi anticipo che @amers ha fatto dei montaggi tra i vostri brani "audio" e i vostri brani "video" per agevolare l'analisi del vostro lavoro. Grazie ancora amers 
@Salva @Alabama Monroe @Mavro @KassaD1 @Gabbo @taiki @Ex davenport70 @kairos @DGS @smiley

Utente
14 febbraio, 2017
OfflineEcco le vostre scelte. Al solito, partiamo dal vincitore della mystery box, DGS.
DGS
Audio: Trouble in town - Coldplay
Video: What's going on - Marvin Gaye
https://vimeo.com/421618084/b8117aaba8
Trouble in town è una canzone che raffigura un ampio ventaglio problemi sociali, in particolare di razzismo, violenza, oppressione verso le minoranze e abuso di potere da parte dei potenti e dei "bianchi". Parla di come le persone che vivono queste difficoltà tutti i giorni non riescano a trovare un luogo in cui rifugiarsi. Trouble in town, come molti pezzi dell'ultimo album dei Coldplay, denuncia i politici per il "sistema" che hanno creato, il quale opprime i gruppi minoritari e i deboli per il proprio potere.
Da qui il collegamento al video di What's going on, che illustra la rabbia delle persone nei confronti dei politici e dei piani alti tramite proteste e manifestazioni. Ciò è dovuto alle numerose problematiche sociali con le quali le persone vivono costantemente. Le scene del video ritraggono il problema del razzismo, della violenza armata, della povertà, della mancanza di servizi essenziali e in generale dei diritti delle persone.
Ho scelto combinazione soprattutto per il messaggio che hanno in comune, ma anche perché il video raffigura perfettamente il titolo della canzone "Trouble in town", mostrando appunto i problemi che esistono nella città in cui le scene sono state girate con l'inclusione della popolazione locale.
Ex davenport70
Audio: Strada facendo - Claudio Baglioni
Video: La maison - Gabin
https://vimeo.com/421588282/a417b8e7c7
il brano che presento è Strada facendo del mitico Claudio Baglioni , un omaggio a sparso che ci ha lasciato troppo presto;parla delle difficoltà che la vita ci riserva nel suo sorprendente viaggio e ci sono molte metafore tipiche dei testi baglioniani tra appigli,speranze e sogni mai realizzati(io che ho sognato sopra un treno che non è partito mai)ed immagini evocative e simboliche(lui che corre in mezzo a prati bianchi di luna per illudersi di non dover crescere) e comunque nonostante la malinconia, Claudione invita a non farci abbattere dallo sconforto nei momenti difficili della vita, perché avanzando nel cammino troveremo qualcosa o qualcuno che ci aiuterà, riscoprendo la gioia di vivere; perché nella vita, oltre alle difficoltà, ci sono anche momenti felici da cogliere. Il video a cui associo il brano è La Maison di Gabin un gruppo italiano di jazz fusion che ha prodotto meravigliosi pezzi ambient e relax che vi consiglio di scoprire.Nel video la strada ed il viaggio sono preponderanti ma il fine ultimo e' tornare a casa perchè poi si riparte sempre da li' carichi di sogni affetti e speranze...
Salvatore
Audio: Running With The Wolves - Aurora
Video: Out Of The Woods - Taylor Swift
https://vimeo.com/421594004/4599d34872
Cosa hanno in comune Running With The Wolves di Aurora e Out Of The Woods di Taylor Swift? Sono legate a due tipi di tematiche apparentemente diverse: la prima, quella di Aurora, che riguarda l'oppressione della società, con la conseguente perdita del proprio io, mentre la seconda, è quella di una storia travagliata, dopo la quale la protagonista si ritrova in una fase di smarrimento.
Ciò che li accomuna però, è che entrambe parlano di una rinascita, il ritrovamento della propria identità. Taylor riesce grazie al suo video a trasportare con grande chiarezza il messaggio espresso da Aurora, ed è questa la chiave che lega in maniera perfetta i due brani. Nel video Taylor si ritrova ad affrontare degli ostacoli faticosi, ma indispensabili per poter raggiungere la consapevolezza di sé stessa. La vediamo in diversi scenari, intrappolata in una foresta, legata a delle liane e soprattutto la vediamo correre insieme a dei lupi. Aurora nella sua canzone afferma la necessità di esprimere la propria parte più selvaggia e cercare di entrare in contatto con essa, ed è ciò che Taylor realizza nel video di OOTW.
Affrontare le proprie paure non è facile, ma è l'unico modo per riscoprirsi e trovare la felicità. Aurora e Taylor ce lo confermano.
KassaD1
Audio: Visions of Gideon - Sufjan Stevens
Video: Summertime sadness - Lana Del Rey
https://vimeo.com/421649035/11c97dc8e4
Mavro
Audio: Power - Isak Danielson
Video: Fear of the water – SYML (da 0:30)
https://vimeo.com/421571927/d86d4e1ecb
smiley
Audio: Wildest dreams - Taylor Swift
Video: Style - Taylor Swift
https://vimeo.com/421507985/001b0874bf
Alabama Monroe
Audio: Panic Room – Au/Ra
Video: Shine a light - BANNERS (da 0:02)
https://vimeo.com/421583162/ba77c90043
Con Panic Room Au/Ra affronta e condivide un problema che affligge molte persone: l'ansia. La descrive come qualcosa di negativo, come un mostro che ti insegue costantemente.
Le panic room sono quei luoghi in cui la gente va per trovare un riparo in caso di situazioni pericolose; in questo frangente, invece, è vista come una sorta di bolla in cui si concentrano tutte le paure. Au/Ra dice che il creatore di questa ansia, il più delle volte, non è chi ti sta attorno, ma sei tu stesso. Ecco che l'unico modo per uscirne è far scoppiare questa enorme bolla e fuggire via.
Ecco che ho scelto di rappresentare questo brano tramite il video di Shine a Light di BANNERS, in cui i protagonisti sono due ragazzi visibilmente spaventati. Tutto inizia dal ragazzo che, dopo un incidente in moto, spaesato e confuso corre via. A volte guarda dietro di se', come se qualcuno volesse raggiungerlo. Ha paura. Poi arriva in un luogo fatiscente, dove si trova una ragazza tenuta in ostaggio da dei malintenzionati, che in questo caso simboleggerebbero l'ansia. A un certo punto riescono a scappare, ma purtroppo vengono raggiunti dai due. L'unica soluzione per salvarsi, a questo punto, è affrontarli; infatti alla fine del video i due giovani combattono contro gli uomini. Riesco a vincere contro le loro paure.
Gabriele:
Audio: Danes je moj dan - Kingston
Video: Danza Kuduro - Lucenzo & Don Omar
https://vimeo.com/421567090/4d639ec03b
taiki
Audio: Photograph - Ed Sheeran
Video: Give your heart a break - Demi Lovato
https://vimeo.com/421577988/0460031596
Kairos
Audio: Ali sporche - Coez
Video: Happier - Ed Sheeran
https://vimeo.com/421620468/c0c6393914
E se quella tua ferita fosse la tua opportunità per volare?
È impossibile cancellare il dolore che ti porti dentro perché è ciò che ti ha reso grande.
Il video di Happier di Ed Sheeran si sposa perfettamente per tematica e stile con questa intensa canzone di Coez, Ali sporche. Il video racconta la storia di un amore finito e vede come protagonista un pupazzo che si ritrova ad osservare la nuova vita dell’ex ragazza, insieme al nuovo compagno.
Nel video si nota il protagonista “spesso perdere il controllo” (l’alcool, l’ affronto contro il compagno dell’ex), ma soprattutto lo si vede rivivere i ricordi e le emozioni di un amore che lo ha segnato.
Il dolore sembra perseguitarlo, gli sta col fiato sul collo, ma il pupazzo non se ne vuole privare (pupazzo che allontana la bambina che vuole prendersi il palloncino/amata).
C’è un qualcosa che gli fa “scrivere canzoni” quando è “nel fondo”. (il pupazzo suona la chitarra).
Sono le ali sporche di sangue a farlo stare “ancora in piedi” e che lo portano dalla donna che ama.
Un amore non corrisposto, ma una sofferenza che trova senso e che magari si apre ad un nuovo volo.

Utente
24 ottobre, 2013
OfflineTaylor a Salvatore

(Sulla mia credo non possa ancora dire nulla, ma l'ha già fatto diciamo).
Comunque dopo mangiato guardo, solo leggendo i titoli ci sono già alcune che mi sembrano più interessanti. E su questo, poiché noi tanto non votiamo, possiamo commentare tranquillamente 

Utente
14 febbraio, 2017
Offlinesmiley ha detto
(Sulla mia credo non possa ancora dire nulla, ma l'ha già fatto diciamo).
Comunque dopo mangiato guardo, solo leggendo i titoli ci sono già alcune che mi sembrano più interessanti. E su questo, poiché noi tanto non votiamo, possiamo commentare tranquillamente
![]()
Ho dimenticato di specificare però naturalmente si, chi aveva il blocco alla descrizione non può ancora spiegare la propria scelta.
Anche io ho finito un primo giro di visione/ascolto e devo dire che avete lavorato molto bene

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMolto particolare la canzone dei Coldplay ma molto bello l'abbinamento, soprattutto con il titolo che si ripete e vedendo le immagini.
Quella di Baglioni mi è piaciuta un sacco nelle prime immagini poi però mi ha un po' perso nella corsa in macchina che è stata molto lunga e veloce, sarà che io me la immagino più a piedi o con un percorso più "lento", più "vissuto" quella strada che sta facendo come in realtà dici nella descrizione. Ma comunque ci sta molto bene l'abbinamento.
Davvero molto bello e suggestivo Aurora/Taylor, forse ho trovato un po' più debole la parte sulla neve un po' staccata dalla mia emozione dell'audio mentre da dopo il fango quando inizia la parte musicale diversa mi è arrivata la stessa energia sia da musica che video, bellissimo.
Non conoscevo la canzone di Stevens ma molto malinconico (emozione in cui io sguazzo) il tutto, sia musica che video e bello il riferimento al fatto che la canzone dice "video" e il video è un insieme di "video" fatti in maniera particolare.
Non conoscevo neanche la canzone di Isak Danielson e subito ho pensato ma balla e basta? Venendo da video più "concettuali" ma cavolo se ci sta perfetto. Per me può benissimo essere il suo video e una sua coreografia visto che ballano la maggior parte del tempo. Qua non c'è descrizione ma leggendo la traduzione del testo io percepisco un conflitto che si vede bene nelle immagini nella stanza e il sangue vs la natura. Molto bravo.
Taylor che incontra Taylor, anche qua mi son letta la traduzione non essendoci descrizione. Bello l'inizio al mare che nel testo dice "guidiamo fuori città lontano dalla folla" e nel ritornello le labbra rosse e le guance rosse. E il video ha molto l'ambientazione onirica parlando comunque di sogni e ricordi il testo. Nella parte dello semispogliarello parla di aggrovigliamenti quindi ci sta. Unica cosa lui in Shadowhunters mi sta troppo antipatico quindi anche qua xD
La canzone di AuRa neanche avevo mai sentito. Diciamo che la descrizione aiuta molto ad entrare nel mood giusto e se nella corsa ho percepito poca ansia poi quando libera la ragazza si e ho "sentito" quello che è stato scritto. Anche nella lotta finale. Forse senza descrizione però avrei fatto un po' fatica a capire il tutto.
Di Kingston non ho trovato la traduzione xD ma sapendo di non avere a disposizione la descrizione secondo me ha fatto più che bene a scegliere due cose immediate. Il genere musicale e la playa ci stanno tutte. Potrebbe benissimo essere il video della canzone. Forse potrebbe essere considerata una scelta "facile"? Può essere ma ci stava un mood così tra i vari brani, meno "concettuale" e che segue appieno le indicazioni.
Ed Sheeran/My love Demi...bellissimo il riferimento alle foto e ai ricordi e per niente scontato e banale come il tema foto poteva portare a fare. L'unica cosa un po' così sono alcuni momenti in cui Demi si "sfoga" mentre il mood di Ed è più lineare e malinconico ma molto bello. Anche i colori del video si intonano alla musica secondo me.
Non so perchè ma Coez e il pupazzo secondo me ci stanno benissimo xD Mi dà proprio una cosa che mi aspetterei da un video della canzone. Finisce con "volerò da te" e lei vola via, molto bello.
Comunque complimenti @amers per il lavoro, so che ti piace farlo ma ci vuole comunque tempo e non è da tutti!
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
Offlinesemota ha detto
Comunque complimenti @amers per il lavoro, so che ti piace farlo ma ci vuole comunque tempo e non è da tutti!
Grazie
ma Francofranco ha promesso di pagarci bene 
Ieri avevo iniziato a fare la classifica, oggi l'ho praticamente cambiata del tutto. A parte i primi due posti e l'ultimo, che credo resteranno tali, gli altri sono davvero molto vicini 

Utente
24 ottobre, 2013
OfflineAllora i miei preferiti sono:
DGS - tolti i secondi iniziali secondo me tutto il testo torna con la canzone. Anche la coda strumentali può starci con il voler parlare di una reazione. Un video semplice, ma rende l'idea del testo.
Kairos - ci sono dei momenti in cui non c'è una perfetta corrispondenza tra i mood del video e quello di cui si canta nella canzone, ma nel complesso questo come video della canzone me lo vedo davvero. Coez dovrebbe riciclare il concept 
Ora per il terzo posto del podio sono indecisa su due (menomale che non sono tra i giudici).
Mavro - sarebbe perfetto come video se ci fosse stato qualche contatto tra i due. Ok tutto può essere lasciato alle allusioni, ma se dici più volte it's my desire you see/you got power over me un po' questa cosa mi sarebbe piaciuto vederla.
Alabama - l'ho visto più volte il video e credo che in questo modo mi sono abituata all'idea, però l'ho sempre immaginata più dark l'ambientazione. Non so, un po' film horror quando sei inseguito di notte/sotterranea e cerchi di scappare.
Comunque complimenti a tutti, avete fatto un buon lavoro
non c'è nessun video che mi faccia dire no dai, questo non ci sta proprio.
Non amo molto Ed Sheeran ma l'accoppiata del video di Happier con Ali Sporche mi ha quasi commosso. Bravissimo Kairos!
Per altro, il video di un'altra bellissima canzone di Coez, La musica non c'è, è nato esattamente così. In un'intervista, infatti, ha dichiarato che gli "piace ascoltare musica sopra video a caso col volume a zero" e che l'ispirazione gli è venuta guardando un video di Greta Menchi.
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDa giudice e da esterna ho amato tantissimo questa prova. Se fossi stata concorrente molto meno. L'assenza di descrizione credo fosse un ostacolo ulteriore, però in generale siete riusciti a superarlo. Come ho già detto ho trovato tutti i lavori interessanti e nessun mi ha fatto storcere il naso completamente.
Vi lascio i miei commenti in ordine sparso e non di classifica ovviamente.
Trouble in Town ft What's going on
Indubbiamente un lavoro ben studiato e il video si presta decisamente alla canzone, semplicità ma appagante.
Strada facendo ft La maison
Non mi dispiace la scelta e ovviamente il video si presta bene al pezzo ma trovato il risultato finale troppo statico e un po' basico.
Running with the wolves ft Out of the Woods
Il video di Taylor è meraviglioso e la voce di Aurora sta perfettamente nell'atmosfera e nel ritornello l'ho trovata perfetta. Purtroppo il fuori sincrono in certe scene mi disturba (limite mio)
Visions of Gideon ft Summertime Sadness
Anche qui ho trovato interessante l'accostamento tra l'atmosfera del video e la canzone. Convincente soprattutto nella parte centrale.
Power ft Fear of the water
La canzone per me è perfetta per un certo tipo di danza. Hai scelto un video che la racconta alla perfezione (oltre ad emozionarmi più della canzone originale)
Wildest Dreams ft Style
Ho trovato molto interessante la scelta di canzone e video dello stesso artista. E si presta decisamente bene. Soprattutto nella parte finale ho trovato il tutto incastrato.
Panic Room ft Shine a light
Altra bella scelta che mescola bene le atmosfere di musica e immagini. Fantastico il pezzo mentre il ragazzo corre.
Danes je moi dan ft Danza Kuduro
Ho apprezzato l'idea di mettere due canzoni movimentate, anche per ovviare l'assenza della descrizione. In alcune parti l'ho trovata davvero carina in altre meno.
Photograph ft Give you Heart
Scelta interessante e che inizialmente non mi aveva colpito. Dopo ho percepito il perchè, forse. Ci sono momenti in cui non funziona bene il tutto mentre in altri ho trovato ben costruito.
Ali Sporche ft Happier
Scelta interessante e ben studiata. Mi piace molto il risultato finale. Sarebbe un video perfetto per la canzone anche se in alcuni momenti mi sono un po' persa.
Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
Offlinesmiley ha detto
Alabama - l'ho visto più volte il video e credo che in questo modo mi sono abituata all'idea, però l'ho sempre immaginata più dark l'ambientazione. Non so, un po' film horror quando sei inseguito di notte/sotterranea e cerchi di scappare.
Grazie Smiley del tuo commento
In realtà già il video originale di Au/Ra è molto cupo, ambientato in un ospedale se non sbaglio. Sembra proprio l'ambientazione di un horror. Quindi volevo un po' allontanarmi da quello.

Utente
14 febbraio, 2017
OfflineRinnovo anche io i complimenti per le vostre scelte, vi lascio i miei commenti.
DGS
DGS, il messaggio espresso dal video e quello espresso dalla canzone che hai scelto come audio sono sulla stessa lunghezza d’onda. Tuttavia, credo sia stato molto d’aiuto il fatto che le due canzoni facessero riferimento a temi abbastanza simili fra loro.
Ex davenport70
Ex davenport70, l’accoppiamento audio-video che ci hai indicato risulta abbastanza suggestivo grazie al viaggio in macchina che tramite il video possiamo vivere in prima persona. Tuttavia, credo si tratti di un’interpretazione un po’ troppo letterale.
Salvatore
Salvatore, secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Dal mio punto di vista le atmosfere del video ricalcano molto quelle del brano che hai scelto, a prescindere dalla presenza esplicita dei lupi. Credo che la tua proposta sarebbe stata efficace anche senza la descrizione, ma tramite essa sono riuscito a comprenderla a 360°, complimenti!
KassaD1
KassaD1, nel tuo caso c’è un perfetto connubio tra audio e video. Trovo che anche i tempi del video siano molto simili a quelli del brano che ci hai proposto, mi ha suggestionato così tanto che ho provato a leggere nel labiale di Lana le parole del testo di Visions of Gideon, ottimo lavoro!
Mavro
Mavro, credo che il video da te scelto sia ben adatto a descrivere Power di Isak Danielson. Lo stile di danza presente nel video corrisponde al mood della canzone. Ho apprezzato anche il collegamento con il testo della canzone e i suoi riferimenti al movimento. Credo tu sia riuscito a esprimere bene l’idea che avevi anche senza poterla spiegare.
smiley
smiley, nel tuo caso sono un po’ combattuto. Ovviamente non era vietato portare due pezzi dello stesso artista ma a prima vista mi è sembrata una scelta un po’ troppo safe. Ciò non toglie che l’audio di wildest dreams ci sta molto bene sul video di style. Per valutare a pieno la tua scelta ho controllato anche il video con l’audio originale e questo ha legittimato ulteriormente la tua scelta visto che i due brani hanno mood differenti.
Alabama Monroe
Alabama Monroe, nel tuo caso la descrizione ha dato una svolta all’intero lavoro che hai fatto. Ho apprezzato moltissimo il simbolismo che hai introdotto nella tua storia e trovo che sia del tutto pertinente, complimenti!
Gabriele
Gabriele, secondo me ti sei fatto un po’ scoraggiare dalla mancanza della descrizione. Non è che hai fatto un brutto lavoro, però trovo sia una scelta poco elaborata. Probabilmente anche molte altre canzoni con un ritmo di questo tipo non avrebbero sfigurato con il video di Danza Kuduro come sfondo.
taiki
taiki, ho pensato che fosse tutto al posto giusto ancor prima che le fotografie diventassero le protagoniste assolute del video. Secondo me la storia raccontata dal video è perfettamente in linea con il brano che hai scelto come audio.
kairos
kairos, la tua forse è una delle proposte più elaborate. Credo che senza la descrizione non avrei potuto comprendere il messaggio che hai voluto trasmettere. Ho apprezzato il parallelismo tra il testo di Ali sporche e le immagini presenti nel video di Happier.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Lubna, vincy, Fred, tore, Olimpico85, DIEL87, KassaD1, Davidex, Edwynivan, Gabbo, Nikko23, Going19, iamplet, gatto miao, kitket, AjejeBrazorf
363 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48860
pesca: 34931
KassaD1: 27618
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27943
Posts: 1440058
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

Online









