amers ha detto
Fob92 ha detto
amers ha detto
Fob92 ha detto
Bene anche Amers: non so se sia voluto o meno ma spoglia la struttura originale anche di quelle parole auliche di cui spesso vengono riempite. Utilizza, ad esempio, "sbrilluccicosa", creando un bel contrasto. Dirompente anche "Ed è in quel “miao” che l'opera racchiude tutta la sua essenza".
Grazie per la fiducia
A parte gli scherzi grazie per la critica, sempre interessante.
È una sincera curiosità: cosa ti ha portato a scegliere quelle parole? O usi "sbrilluccicosa" quotidianamente?
No il mio vocabolario non è così vasto mentre scrivevo e guardavo la Marini mi è venuta in mente la sua linea di lingerie e la prima parola a cui ho pensato è stata "sbrilluccicosa"
Seduzioni Diamonds
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
@sparso
Di primo impatto ho risposto subito: perché dover scegliere? Si può essere contemporaneamente Cipriani e Montalcini. Mente e corpo non sono separati: se il mio corpo si ferisce, è la mente a sentire il dolore. Poi mi sono scontrato con la realtà.
Ho posto la stessa domanda ai miei ragazzi in comunità: in 19 su 21 hanno risposto: “tutta la vita Cipriani, è il corpo che oggi porta successo e fortuna. La mente è per gli sfigati, per quelli che non combineranno mai niente di buono nel loro futuro”.
Si tratta di capire perché il “corpo” sia diventato un moltiplicatore di valore agli occhi di questi ragazzi. Da come ho percepito, perché per loro la cosa più importante è il successo immediato. Credo che questo sia il frutto della nostra società: tutto sembra essere finalizzato all’ apparire, ad entrare in scena, a venire alla ribalta, a stare sotto i riflettori. Rimane tuttavia vero che non posso colpevolizzarli, né tanto meno banalizzare il problema riducendo tutto alle mode del tempo.
Vorrei tanto che costruissero un futuro dove l’essere (mente) sia più importante dell’apparire (corpo). Ma come fare? Il primo passo: saperli ascoltare. Non perché ho un particolare racconto da fare, ma perché se un altro è disposto ad ascoltare, ciò significa che esiste qualcuno che si è accorto di loro; che ne ha capito il bisogno di sentirsi accettati, riconosciuti per quel che sono, come persone. E passo dopo passo….
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
@Pupi87
Nella vita mente o corpo? E’ questo l’interrogativo più in voga dell’ultimo periodo.
Per cercare di dare una risposta al quesito ci siamo rivolti al popolo di Twitter lanciando gli hashtag #teamBody e #teamMind che sono schizzati subito in vetta alle tendenze del momento.
Portavoce di coloro che utilizzano il proprio fisico come arma è l’avvenente soubrette ex gieffina già Pupa Francesca Cipriani D’Altorio. “Non mi sono mai ispirata a grandi menti come la Montalcini o la Hack. Probabilmente non andavano in palestra e non avevano Facebook, anzi non avevano neanche un cellulare! Essere sexy è molto importante al giorno d’oggi, non serve essere laureate! Ricordate sempre che per conquistare un uomo bastano semplici giochi di seduzione, un fisico da urlo e sguardi provocanti! Inoltre non ho mai visto The Big Bang Theory e altra roba da nerd!!”.
Chi invece si schiera apertamente dalla parte dei cervelloni è il prof. Alessandro Cecchi Paone. Il noto presentatore di documentari di divulgazione scientifica asserisce che “Essere in forma contribuisce notevolmente al miglioramento della propria autostima. E’ vero che l’isola mi ha fatto perdere 22kg al primo giro e 13kg al secondo, ma è indispensabile ricordare, in particolar modo ai giovani e quindi alle generazioni future, che il merito paga sempre. Studiare e fare sacrifici apre la strada verso mille opportunità. Non smettete di essere voi stessi e credete sempre nelle vostre capacità, soprattutto intellettive. D’altronde, se il cervello non ce l’hai grosso non vai da nessuna parte”.
Ma torniamo al nostro sondaggio lanciato su Twitter: il popolo del web si è espresso e ha decretato una clamorosa sostanziale parità di ormai nota defilippiana memoria. A vincere è il #teamMind per una sola manciata di cinguettii!
E voi? Siete #teamBody o #teamMind?
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
Giudici
@ouro il molesto
@Morg la crudele
@Fob92 l'infingardo
Siete chiamati a decidere chi eliminare. Mandate un mp a me o a @Forrest con il nome di chi volete eliminare. Una volta ricevuti tutti e 3 i voti vi chiederemo di confermarli qui sul topic con una motivazione.
Cacciatore
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
351 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392885
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn