Admin
7 agosto, 2013
kiko13 ha detto
Eccomiii sono io l'ultimo angelo
@kiko13, complimenti. Da possibile primo eliminato a primo finalista.
Ora ti aspetta una decisione difficilissima. Tra i due demoni rimasti, Diel87 e Xello, dovrai decidere chi eliminare e rendere il 5° giurato (che avrà -5 punti da assegnare, quindi un ruolo quasi decisivo) e chi invece affrontare in finalissima.
Quando avrai preso la tua decisione comunicacela qui sul topic e procederemo alla finalissima.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
Xello per la seconda edizione consecutiva esce in semifinale ed è il 5° Giurato.
@DIEL87 e @kiko13 preparate i vostri discorsi con cui convincere la giuria a votare per voi come vincitore e postateli.
@Fragozzi, @Phoedred, @kowalski, @Gabbo e @xello pensate (e magari iniziate già a scrivervi per portarci avanti) la domanda o le domande che volete porre ai due finalisti per aiutarvi a scegliere come votare. Vi ricordo che il vostro voto durante la finale di oggi e domani avrà segno + o - in base al vostro ruolo nel round in cui siete stati eliminati, crescendo dall'unico punto del primo giurato fino ai 5 punti del quinto giurato.
Vi ricordo anche che i giurati non sono obbligati a dare tutti i loro punti alla stessa persona, ma potranno anche dividerli in base a come vogliono (a parte ovviamente Fragozzi che ne ha solo 1).
Utente
3 ottobre, 2017
Ciao a tutti, che posso dire? Forse potrà sembrare strano ma è stata la mia prima esperienza di ‘’gioco’’ su RH e probabilmente in generale di gioco virtuale. Non mi sono mai messo alla prova prima d’ora forse perché di carattere sono sempre stato molto ansioso e terrorizzato dalle novità, tendo sempre a rifugiarmi nei porti sicuri che conosco bene. Sembra una sciocchezza pensarlo per un semplice gioco ma non sono per nulla una persona coraggiosa e intraprendente. Se ci aggiungiamo la vita di tutti i giorni tra lavoro e famiglia (felicemente sposato con due splendide bimbe) ho sempre deciso di declinare vari inviti ai giochi proprio perché ho sempre avuto timore di non riuscire a dedicare il giusto tempo a questi contest, non avendo molto tempo libero continuativo.
Però dopo che Alex, Kowa e altri utenti che hanno partecipato alla vecchia edizione mi hanno assicurato che questo gioco richiedeva davvero poco tempo, sicuramente lo stesso tempo che dedico giornalmente a rispondere in altri topic del forum, mi sono buttato.
E a conti fatti devo dire che ho fatto bene perché è stato molto divertente, oltretutto amo i giochini di logica quindi ho apprezzato molto le sfide proposte da Alex. Bellissimo anche il sistema di suddivisione Angeli – Demoni anche se sono sincero, sono davvero una pippa in strategie tant’è che ho provato a ragionare studiandomi i punteggi che decretavano le eliminazioni man mano che si andava avanti coi round ma giuro che non sono riuscito a capire gli schieramenti con certezza, mi sono mosso davvero molto a sensazioni.
Sì, ribadisco che sono stato davvero molto istintivo. Per le nomination ho ragionato con un criterio basilare e forse banale: ho preservato gli utenti che incrocio di più nelle mie letture del forum e che sento più ‘’vicini’’ a me se così si può dire. E anche per le eliminazioni soprattutto inizialmente non mi sono fatto troppe domande su chi fossero gli altri demoni per cercare di eliminarli.
Ecco forse essere un DEMONE è stato quanto di più lontano dal mio carattere come vedete…
Sempre parlando di istinto, o chiamiamola anche ingenuità, solo adesso che Alex ci ha invitato a postare il nostro discorso mi sono ricordato che siamo alla seconda edizione, e che sono stato stupido a non andare a leggermi tutti i post della vecchia edizione per capire meglio come potermi destreggiare in questo contest. Ci sono andato poco fa per vedere cosa avevano scritto i vecchi finalisti e mi sono reso conto di un’altra cosa che io non ho assolutamente preso in considerazione: la possibilità di stringere alleanze con altri utenti. Non ho chiesto niente a nessuno, chiedo pubblicamente scusa a Gabbo (è l’unico utente che mi ha scritto per provare a collaborare) se gli sono sembrato troppo evasivo ma davvero l’ho fatto solo perché pensavo fosse più giusto arrivarci da solo alle soluzioni anche se poi alla fine non ho sbrogliato granchè la matassa.
Perché dovrei vincere? E chi lo sa… sono arrivato in finale a questo punto per alcune scelte azzeccate mie ma soprattutto per scelte di altri utenti. Ho vinto solo un gioco che mi ha permesso di diventare Dio in un round. Quindi lo ammetto: ho avuto anche tanta fortuna. Vediamo se continuerà così fino alla fine.
Utente
7 agosto, 2013
Allora io non sono molto bravo a fare i discorsi ma ci provo.
Mi ero inscritto anche l'anno scorso ma sono stato eliminato nel round1 , quindi è come se non avessi partecipato, quest'anno stavo rischiando di uscire nuovamente alla prima e fortunatamente abbiamo bloccato l'eliminazione
Credo di essermi comportato bene, cioè sono stato sempre nominato, 4 volte su 6, si, è stata fortuna che mi son sempre salvato, ma non sempre credetemi, soprattutto in una votazione che non voglio dire per ora.
Le uniche due volte in cui non sono stato nominato è perché sono stato Dio. E qui Alex ti faccio i complimenti perché mi sono divertito, i giochi che hai proposto sono stati molto belli e mi hanno fatto scervellare soprattutto anyconnect.
Dopo la votazione a 4 sono riuscito a capire chi era chi, grazie soprattutto ad uno di voi che mi ha dato una mano, e che ringrazierò dopo e spero non si sia sentito "tradito".
Quindi tutto sommato, sia per botta di c. sia per strategia son riuscito ad arrivare in finale, e mi farebbe molto piacere vincere questo gioco.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
3 ottobre, 2017
xello ha detto
Potete raccontarci nel dettaglio una strategia che avete attuato?
Io l’unica strategia che ho adottato è stata eliminare te Xello nell’ultima nomination perché ormai sapevo che eri l’altro demone oltre me..
Per il resto non ho avuto nessun piano, ripeto sono andato molto a intuito..
Utente
7 agosto, 2013
Io volevo chiedere a Diel come mai ha deciso di evitare alleanze per tutto il gioco (leggevo che gabbo ti aveva inviato un messaggio ma non hai risposto per quel che ho capito). Non credi che magari confrontandoti con qualcuno avresti avuto maggior chiarezza sui ruoli?
Mentre a kiko che è stato quello a dover fare tante scelte e parecchie pure scomode, in base a cosa hai scelto, cioè per esempio mandavi in nomination persone che pensavi appartenessero al tuo stesso schieramento in modo da farle fuori o quali altri ragionamenti?
Utente
27 novembre, 2018
A me incuriosiva il "tradimento" che ha nominato kiko e mi piacerebbe sapere di più
A DIEL, invece: pensi che alla fine sia stata la scelta migliore evitare alleanze (anche se il motivo è stato solo il fatto di non averci neanche pensato) e giocare in solitaria, soprattutto ora che ti saresti potuto ritrovare i tuoi alleati "contro", o ricominciando da capo scriveresti subito a qualcuno per cercare di avere almeno un alleato durante il gioco?
Utente
7 agosto, 2013
xello ha detto
Potete raccontarci nel dettaglio una strategia che avete attuato?
Ne dico una, quando ero in sfida per diventare Dio con Gabbo gli ho proposto, prima di scoprire la parola di Signorini, che chiunque di noi due avesse vinto non avrebbe nominato l'altro, ha vinto lui e così non sono andato in nomination (avrei fatto lo stesso io).
Utente
7 agosto, 2013
Phoedred ha detto
Mentre a kiko che è stato quello a dover fare tante scelte e parecchie pure scomode, in base a cosa hai scelto, cioè per esempio mandavi in nomination persone che pensavi appartenessero al tuo stesso schieramento in modo da farle fuori o quali altri ragionamenti?
La prima volta che son diventato Dio ho nominato chi mi aveva nominato le prime due volte e gli altri due nomi del tutto a caso. Nell'ultima nomination invece avevo già capito da prima chi fosse chi è mi son comportato di conseguenza.
Utente
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
A me incuriosiva il "tradimento" che ha nominato kiko e mi piacerebbe sapere di più
Dai ormai siamo arrivati in finale, e dico tutto, non è molto favorevole per me, ma spero venga apprezzata la strategia e il gioco.
Come ho detto in una risposta prima, avevo proposto a Gabbo di non nominare l'altro in caso di vittoria. Lui è diventato Dio, ci siamo parlati e dalla nomination in cui erano in 4, grazie al suo aiuto anche, ho capito chi fossero gli angeli e chi i demoni e facendo un determinato ragionamento per non fare scoprire questa nostra "alleanza" mi ha nominato ma avendo a disposizione dei voti negativi ci siamo buttati su un angelo e così lo abbiamo eliminato. Nel round successivo sono diventato Dio, però eravamo già in semifinale ed eravamo rimasti come angeli io e Gabbo. Lui aveva capito che ci saremmo giocati l'ultimo posto in finale ad armi pari quindi voleva che mandassi direttamente un demone in finale e non sfruttassi il mio vantaggio, ma quando abbiamo parlato in realtà, dimmi Gabbo se mi sbaglio, avevo detto di provare ad arrivare alla fine come gli ultimi due angeli. Io per arrivare in finale ho nominato lui e un demone invece, e poi è andata come è andata.
Spero di essere stato chiaro e spero che Gabbo mi perdoni
Utente
3 ottobre, 2017
Inizio dalle prime due domande:
Dunque visto che le due domande sono simili o comunque collegate, rispondo in generale: come dice kowalski, io davvero non avevo contemplato la possibilità di fare strategie e alleanze via MP. Diciamo che non avendolo letto nel “regolamento” non mi è proprio passata per la mente la possibilità. Aggiungiamo anche che nessuno di voi ci ha provato con me fino verso le battute finali dove mi ha scritto Gabbo e quindi sono rimasto all’oscuro di questa parte di gioco “dietro le quinte” fino alla fine. Phoedred: non ho ignorato Gabbo! Non sono così meschino . Semplicemente non conoscendo questo aspetto del gioco mi son sentito spiazzato del suo intervento via MP e li per li ho pensato che magari fosse una sua strategia (vorrà semplicemente sapere se sono un demone perché magari lo è anche lui?) e poi boh stupidamente avevo il timore di passare come persona poco onesta non avendo avuto il sentore che fosse normalità questo collaborare tra concorrenti..Quindi alla fine essendo agli sgoccioli ho deciso che tanto valeva proseguire da solo e ho risposto in maniera un po’ evasiva senza dare risposte nette. Se dovessi partecipare alla prossima edizione, molto probabilmente prenderei in considerazione la possibilità di capire gli schieramenti cercando aiuto, ora che mi è più chiaro questo aspetto del gioco..