Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
SushiLugano ha detto
Yuio94 ha detto
Probabilmente il fatto di non aver avuto una figura che si ponesse al di sopra di me con l'autorità di un genitore mi ha fatto maturare prima su certi aspetti, ma non mi ha fatto maturare per nulla su altri. Inoltre, a me dispiace dirlo, ma io non mi sento per niente legato ai miei genitori. Mi sento un po' un mostro a dirlo, però è la verità: sono legato a loro solo perché in quanto genitori rappresentano l'unico punto di riferimento (non ho altri parenti), quindi è un legame molto opportunistico, in cui non c'è spazio per i sentimenti.Pesantino XD
Invece a me questo post di yuio ha colpito. Volevo chiedergli se è solo nei confronti dei genitori oppure ha difficoltà a legarsi anche con le persone in generale.
Grazie amers <3
A me non piacciono le "conoscenze" e i rapporti di circostanza. Preferisco avere 10 amici con cui ho un rapporto molto confidenziale piuttosto e con cui posso parlare di tutto. Però, anche con gli amici con cui ho molta confidenza mi sembra sempre di fare tutto in modo molto poco spontaneo, mi sento un automa. Poi, so come farmi volere bene dalle persone quindi bene o male gli amici mi stanno vicino, però sì direi che ho dei problemi a legarmi alle persone in generale.
Per quanto riguarda il gioco degli aggettivi ci ho già pensato un po' ma non mi viene in mente nulla di originale
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
SushiLugano ha detto
Yuio94 ha detto
Probabilmente il fatto di non aver avuto una figura che si ponesse al di sopra di me con l'autorità di un genitore mi ha fatto maturare prima su certi aspetti, ma non mi ha fatto maturare per nulla su altri. Inoltre, a me dispiace dirlo, ma io non mi sento per niente legato ai miei genitori. Mi sento un po' un mostro a dirlo, però è la verità: sono legato a loro solo perché in quanto genitori rappresentano l'unico punto di riferimento (non ho altri parenti), quindi è un legame molto opportunistico, in cui non c'è spazio per i sentimenti.Pesantino XD
Invece a me questo post di yuio ha colpito. Volevo chiedergli se è solo nei confronti dei genitori oppure ha difficoltà a legarsi anche con le persone in generale.
Ha colpito anche me, non significa che non mi abbia colpito se scrivo che lo trovo pesantino
Ma si lega un po' ad alcuni discorsi fatti all'inizio del gioco, a cui ho fatto fatica a partecipare perché ho paura di far danni, perché appunto li trovi pesanti, ma non pesanti da fare (parlarei anche per ore con qualcuno che conosco di questo, dal vivo o privatamente) ma proprio pesanti nei contenuti esposti, ho paura a dare consigli sbagliati.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
SushiLugano ha detto
amers ha detto
SushiLugano ha detto
Yuio94 ha detto
Ha colpito anche me, non significa che non mi abbia colpito se scrivo che lo trovo pesantino
Ma si lega un po' ad alcuni discorsi fatti all'inizio del gioco, a cui ho fatto fatica a partecipare perché ho paura di far danni, perché appunto li trovi pesanti, ma non pesanti da fare (parlarei anche per ore con qualcuno che conosco di questo, dal vivo o privatamente) ma proprio pesanti nei contenuti esposti, ho paura a dare consigli sbagliati.
Non ne avrei parlato se non aveste tirato fuori l'argomento genitori
Poi so che c'è modo e modo di trattare un argomento però questo è quello che mi è venuto in mente di scrivere in questo momento
Utente
7 agosto, 2013
@Yuio in certi aspetti mi ricordi me, sai? Io ho sempre avuto paura di "fidarmi" delle persone, di abbattere i muri che mettevo tra me e gli altri proprio per difendermi nel caso di fregature.
Io pure a volte credo di essere freddo nei riguardo di chi ho intirno: non riesco a lasciarmi andare a dimostrazioni di affetto né tanto meno a far capire alle persone ciò che sento. Spesse volte vengo anche colto l'impressione di essere un guscio vuoto ma, per fortuna, dopo un po' rinsavisco e capisco, forse, che quelle sono mie paranoie e insicurezze.
Scusami se mi sono permesso di intervenire, magari ho toppato tutto, ma ti sto leggendo da 10 giorni e in questo aspetto mi sei sembrato affine
Utente
7 agosto, 2013
Yuio94 ha detto
amers ha detto
SushiLugano ha detto
Yuio94 ha detto
Grazie amers <3
A me non piacciono le "conoscenze" e i rapporti di circostanza. Preferisco avere 10 amici con cui ho un rapporto molto confidenziale piuttosto e con cui posso parlare di tutto. Però, anche con gli amici con cui ho molta confidenza mi sembra sempre di fare tutto in modo molto poco spontaneo, mi sento un automa. Poi, so come farmi volere bene dalle persone quindi bene o male gli amici mi stanno vicino, però sì direi che ho dei problemi a legarmi alle persone in generale.
Io ti conosco poco e come detto non mi va di dare consigli sbagliati, ma secondo ti fai un po' troppe paranoie in generale. Per me una delle cose più belle che possiamo avere è la nostra naturalezza.. Questo è un gioco di strategia e ci sta cercare di capire chi la fa e chi no (e fino a due giorni fa avevo zero idee da questo punto di vista), ma nei contesti quotidiani di tutti i giorni, secondo me bisogna viversi le cose per come sono senza star troppo a pensare su come si viene percepiti ecc, semplicemente come dici anche tu è importante lasciarsi andare ed essere sé stessi
A me piace avere diverse conoscenze perché sono socievole.. ma gli amici? Li conto sulle dita di una mano (monca), per cui ti capisco
Utente
7 agosto, 2013
Yuio94 ha detto
SushiLugano ha detto
amers ha detto
SushiLugano ha detto
Yuio94 ha detto
Non ne avrei parlato se non aveste tirato fuori l'argomento genitori
Poi so che c'è modo e modo di trattare un argomento però questo è quello che mi è venuto in mente di scrivere in questo momento
Infatti non era una critica
Stavo giustificando il perché della mia risposta così corta ("pesantino"), ci sarebbe talmente tanto da dire..
Utente
7 agosto, 2013
dede_91 ha detto
Yuio, se posso chiederti, ti sei mai chiesto come mai ti senti poco legato a loro o hai mai capito il perché?
Sì me lo sono chiesto ma non sono sicuro del perché. Non so se sia perché sono troppo razionale e apatico di natura o se sia per altro. Non credo dipenda da loro, perché oggettivamente sono dei bravi genitori.
Io ho la sensazione in generale che i rapporti fra le persone siano un po' finti e che alla fine della fiera ognuno pensi ai suoi comodi
Utente
24 febbraio, 2015
vike ha detto
SushiLugano ha detto
amers ha detto
Volevo chiedervi: assegnate una parola ad ogni concorrente: D
Narciso: giovinezza
vike: confusione
Yuio: inquietudine
semota: dolcezza
Nix: impulsività (visto che posso dirlo di qualcun altro per una volta che non sono io ahaha)
chanel: stalkeraggio
Aderus: sfrontatezza
Vellixen: autocontrollo
smiley: romanticismo
Delos: stabilità
ge_aldrig_upp: brillantezza
Krishoes: gerontofilia
berto: temperanza (LA LUNA NERA ahahaha)
Comunque perché confusione? E non giovinezza? Anch'io sono ggggiovane
@vike qui ci può essere un solo giovane, e non sei tu
Utente
7 agosto, 2013
berto ha detto
@Yuio in certi aspetti mi ricordi me, sai? Io ho sempre avuto paura di "fidarmi" delle persone, di abbattere i muri che mettevo tra me e gli altri proprio per difendermi nel caso di fregature.
Nemmeno io mi fido delle persone con facilità! Ed è un bene trovo però! Almeno in linea di massima, poi bisogna far attenzione a non tirar la corda perché alcune persone sono veramente ben disposte nei tuoi confronti e tu fai fatica a fidarti e finisce che le perdi :-/
Utente
7 agosto, 2013
berto ha detto
Io pure a volte credo di essere freddo nei riguardo di chi ho intirno: non riesco a lasciarmi andare a dimostrazioni di affetto né tanto meno a far capire alle persone ciò che sento. Spesse volte vengo anche colto l'impressione di essere un guscio vuoto ma, per fortuna, dopo un po' rinsavisco e capisco, forse, che quelle sono mie paranoie e insicurezze.
Scusami se mi sono permesso di intervenire, magari ho toppato tutto, ma ti sto leggendo da 10 giorni e in questo aspetto mi sei sembrato affine
Non hai toppato, anzi probabilmente avete sia tu sia Sushi centrato il punto delle paranoie, solo che non so come uscirne e anzi mi sembrerebbe innaturale non interrogarmi sulle troppe cose che mi passano per la testa.
@Sushi sul fatto della naturalezza non so. Cosa è naturale e cosa no? Per me è difficile capire questo. Secondo me anche la naturalezza è una maschera.
@Sushi sì lo so che non era una critica, volevo solo chiarire che ne ho parlato perché è uscito l'argomento, altrimenti ne avrei anche fatto a meno (considerando anche la piega depressa che sta prendendo il topic)
Utente
7 agosto, 2013
SushiLugano ha detto
berto ha detto
@Yuio in certi aspetti mi ricordi me, sai? Io ho sempre avuto paura di "fidarmi" delle persone, di abbattere i muri che mettevo tra me e gli altri proprio per difendermi nel caso di fregature.Nemmeno io mi fido delle persone con facilità! Ed è un bene trovo però! Almeno in linea di massima, poi bisogna far attenzione a non tirar la corda perché alcune persone sono veramente ben disposte nei tuoi confronti e tu fai fatica a fidarti e finisce che le perdi :-/
Mi è capitato ma non ci ho potuto fare niente. Certe reazioni nascono dal subconscio e sono proprio istintive. Non riesco nemmeno a controllarle. Non sai quanti pianti su questa cosa mi sono fatto...
Io purtroppo osservo molto ogni atteggiamento e questi mi porta a non essere capito. Però ora ci convivo, nel senso che ho capito che chi mi vuole veramente bene resta.
Utente
7 agosto, 2013
Yuio94 ha detto
berto ha detto
Non hai toppato, anzi probabilmente avete sia tu sia Sushi centrato il punto delle paranoie, solo che non so come uscirne e anzi mi sembrerebbe innaturale non interrogarmi sulle troppe cose che mi passano per la testa.
@Sushi sul fatto della naturalezza non so. Cosa è naturale e cosa no? Per me è difficile capire questo. Secondo me anche la naturalezza è una maschera.
@Sushi sì lo so che non era una critica, volevo solo chiarire che ne ho parlato perché è uscito l'argomento, altrimenti ne avrei anche fatto a meno (considerando anche la piega depressa che sta prendendo il topic)
Ma la naturalezza è quello che sei, no? Con difetti, pregi e incoerenze.. Almeno, questa è la mia naturalezza e non la trovo una maschera
berto ha detto
vike ha detto
@berto nono mi sono rivisto nelle tue paroleEcco, vediamo se col passare dei giorni trovo delle similitudini anche tra me e te
La furbizia?
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
280 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46298
pesca: 33059
KassaD1: 26576
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26805
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn