Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3941
10 marzo, 2016 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

Yuio94 ha detto

berto ha detto
@Yuio in certi aspetti mi ricordi me, sai? Io ho sempre avuto paura di "fidarmi" delle persone, di abbattere i muri che mettevo tra me e gli altri proprio per difendermi nel caso di fregature.

 

Io pure a volte credo di essere freddo nei riguardo di chi ho intirno: non riesco a lasciarmi andare a dimostrazioni di affetto né tanto meno a far capire alle persone ciò che sento. Spesse volte vengo anche colto l'impressione di essere un guscio vuoto ma, per fortuna, dopo un po' rinsavisco e capisco, forse, che quelle sono mie paranoie e insicurezze.

Scusami se mi sono permesso di intervenire, magari ho toppato tutto, ma ti sto leggendo da 10 giorni e in questo aspetto mi sei sembrato affine ;-)

Non hai toppato, anzi probabilmente avete sia tu sia Sushi centrato il punto delle paranoie, solo che non so come uscirne e anzi mi sembrerebbe innaturale non interrogarmi sulle troppe cose che mi passano per la testa.

@Sushi sul fatto della naturalezza non so. Cosa è naturale e cosa no? Per me è difficile capire questo. Secondo me anche la naturalezza è una maschera.

@Sushi sì lo so che non era una critica, volevo solo chiarire che ne ho parlato perché è uscito l'argomento, altrimenti ne avrei anche fatto a meno (considerando anche la piega depressa che sta prendendo il topic) 

Ma la naturalezza è quello che sei, no? Con difetti, pregi e incoerenze.. Almeno, questa è la mia naturalezza e non la trovo una maschera 

Ma quello che sei lo decidi tu, è la tua opinione su di te. Gli altri vedono tutt'altro. E la verità universale su come è davvero una persona non esiste, quindi è tutto un gioco di percezioni secondo me

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3942
10 marzo, 2016 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Sushi ovviamente non era una critica :) e ci sta nel non voler dire nulla, per tanti motivi. Ma a me Yuio fa tanta tenerezza e credo che questo gioco possa anche aiutarlo per determinati aspetti. Forse perché mi ricorda me alla sua età.

 

Comunque su alcune vostre associazioni concordo. Soprattutto su semota dolceembarassed

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3943
10 marzo, 2016 - 15:07
sp_Permalink sp_Print
Ge: enigmatico

Vike: non-così-giovanetalparip

Morg: Sarcasmo

Yuio: sincerità

Semota: equilibrio

Vellixen: Eloquente

Aderus: Divertente

Krishoes: estroverso

Berto: Gentile

SushiLugano: Schietto

NicksFactor: introverso

Monechiapi: simpatia

Smiley: dolce

Delos: intelligente

Chanel: bipolarehug

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3944
10 marzo, 2016 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Io comunque devo uscire per andare al lavoro. Peccato, sarei stato qui a parlare con voi per ore. Tornerò giusto a ridosso del verdetto :-(

Buon proseguimento party

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3945
10 marzo, 2016 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Come vi immagino io.

Morg

---

Semota

---

Smiley

---

Yuio94

---

Vellixen

---

Berto

---

Chanel

---

Nicksfactor

---

Vike

---

Ge_aldrig_up

---

Sushilugano

---

Tutti gli altri

_________

(è tutto frutto della mia orribile immaginazione, ogni riferimento a fatti e personaggi e puramente casuale, se qualcuno si offende contattare BertoBarto per la sua raccolta firme, grazie)

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3946
10 marzo, 2016 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Guendalina smitten

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3947
10 marzo, 2016 - 15:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rompo brevemente il mio silenzio per dire che ultimamente @Forrest mi fa morire e mai indispettire: l'inizio di un idillio?! 

Troppi aggettivi positivi, PERCHÉ SIETE FALSI, CONCORRENTI, CAZZO, È LA VERITÀ!

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3948
10 marzo, 2016 - 15:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Forrest ha detto

Semota

roflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflroflrofl

EDIT: Arianna David a me comunque piaceva tantissimo ahahaha era troppo una stronza ahahah però amavo anche Maria Giovanna Elmi e non avrei mai potuto insultarla così, era troppo tenera quella vecchietta ossigenata heartheartheart

Freedom comes when you learn to let go

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3949
10 marzo, 2016 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

@Forrest non seguo il gf, chi è quella disadattata che mi hai appioppato? lmao

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3950
10 marzo, 2016 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
@Forrest non seguo il gf, chi è quella disadattata che mi hai appioppato? lmao

È Man Lo del Gf6 una tipa superstrana! xD

Comunque quasi tutti i personaggi scelti da Forrest erano superstrateghi XD

Sarah Nile la amavo

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3951
10 marzo, 2016 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

vike ha detto
@Forrest non seguo il gf, chi è quella disadattata che mi hai appioppato? lmao

È Man Lo del Gf6 una tipa superstrana! xD

Comunque quasi tutti i personaggi scelti da Forrest erano superstrateghi XD

Sarah Nile la amavo

Sarah heart

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3952
10 marzo, 2016 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Rompo brevemente il mio silenzio per dire che ultimamente @Forrest mi fa morire e mai indispettire: l'inizio di un idillio?! 

Troppi aggettivi positivi, PERCHÉ SIETE FALSI, CONCORRENTI, CAZZO, È LA VERITÀ!

Io non mi sento falso proprio per nada sorry 

Ci sono solo due persone in tutto questo forum che anche se ogni tanto condivido quel che dicono mi sono proprio un po' antipatiche a pelle e probabilmente se facessero parte di questo gioco avrei dei problemi

Con gli altri non ho problemi e anzi molti di questi che partecipano manco li conoscevo e alcuni sono proprio delle belle sorprese. Scontri si, antipatie per ora sinceramente no, anche se mi delude molto ge_aldrig_upp che mi scrive double face, ci sono rimasto molto male.. Continuo a pensar bene di lui, ma proprio non ha capito niente

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3953
10 marzo, 2016 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

SushiLugano ha detto

vike ha detto
@Forrest non seguo il gf, chi è quella disadattata che mi hai appioppato? lmao

È Man Lo del Gf6 una tipa superstrana! xD

Comunque quasi tutti i personaggi scelti da Forrest erano superstrateghi XD

Sarah Nile la amavo

Sarah heart

Io e un mio amico ci chiamavano Sarah e Veronica a vicenda un periodo per scherzare ahahah

Sarah io comunque l'ho anche conosciuta e per un paio di mesi abbiamo lavorato anche per la stessa azienda qui a Lugano :)

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3954
10 marzo, 2016 - 15:45
sp_Permalink sp_Print

Sushi era una provocazione eh, tra l'altro citando Super Pippa ;-)

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3955
10 marzo, 2016 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

Buongionnatutti! Preparatevi a un papiro perché ho recuperato tipo dieci pagine tutte insieme deadbanana2

Vellixen ha detto
molto spesso in un gruppo si tende a dare un'etichetta ad una persona. Penso alla scuola, al contesto lavorativo o alle relazioni interpersonali in generale. Voi come vi comportate in queste situazioni? Fidarsi della voce o capire in prima persona? Siete mai stati vittime di queste situazioni o avete esperienze da raccontare?

Di solito le etichette che mi danno corrispondono al vero perché sono una persona senza filtri, butto fuori tutto, quindi è difficile non farsi un'idea chiara di me. Una volta però dissero una cosa che mi colpì molto. Una tizia (non ricordo nemmeno chi a dire il vero) disse che io mi approfittavo del mio essere "benestante", giusto perché mi capitava, ogni tanto eh, di offrire la merenda per la ricreazione a dei miei amici a scuola (parliamo di 5 euro per panino, bibita, un dolcetto non so). Mi veniva spontaneo farlo, capita insomma! Forse je rodeva che di offrirla a lei manco mi passava per il cervello.ban

Questa cosa mi rese molto triste perché è la cosa più lontana dalla realtà. E' vero, non posso negare di provenire da una famiglia agiata economicamente, ma mai me ne sono approfittato o, per assurdo, vantato. Mi fa orrore chi lo fa! Mio padre ad esempio mi ha spesso ripetuto "Ma perché invece di metterti le tute non ti compri qualcosa di decente da *nomerandomnegoziofirmato*?". Perché sto comodo!!! Non me ne frega niente di avere la firma addosso, mi repelle.ripHo detto ai miei "Non lasciatemi aziende perché le faccio fallire il giorno dopo". Sono incapace. Voglio un lavoro decente con uno stipendio anche minimo per poi tornare a casa la sera e godermi la mia tranquillità. Avere soldi non significa avere meno problemi, soprattutto se devi pensare a pagare ogni mese 10-20 dipendenti e la loro vita dipende indirettamente dalla "tua"

SushiLugano ha detto
Oggi vado a pranzo con mia madre, speriamo in bene, voi che rapporto avere con le vostre?

La mia vita dipende da lei. Non solo perché me l'ha data ma perché quando mi sento solo, disperato, finito, penso che c'è lei e mi sento meglio, sento di avere un motivo per vivere. Infatti quando mi capita di pensare alla sua futura morte (è una cosa orribile secondo voi? Un pensiero che mi viene in mento anche troppo spesso) mi manca il fiato, ho paura che commetterò qualche gesto sconsiderato quando accadrà perché immaginarmi senza di lei mi è impossibile. L'ho anche detto a lei questa cosa e lei mi ha risposto che quando morirono i suoi genitori lei si sentì crollare la terra sotto i piedi, persa, inutile. Si svegliava la mattina e pensava di non farcela. Poi il tempo lenisce il dolore. Perdonatemi per 'sto macigno ma quando penso al rapporto con mia madre penso sempre a questo, anche perché avendo vissuto lontano da lei fin da quando avevo 14 anni ho l'impressione di aver perso un sacco di tempo della vita che potevo vivere accanto a lei. La vedo 2-3 volte all'anno e le sto quasi sempre attaccato!piango2

In un altro post scrivo il resto perché questo già è gigante...

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3956
10 marzo, 2016 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

lo faccio il giochino poi vi leggo da lavoro ogni tanto.

Aldrig: Sincero

Berto: Leale

Vike: Furbo

Aderus: Simpatico

Morg: Enigmatica ma Interessante

Semota: Dolce

Sushi: Solare

Narciso: Diffidente

Chanel: Sensibile

Krishoes: Estroverso

Yuio: Calmo

Smiley: Eloquente

Monechiapi: Buono

Nick: Impulsivo

Delos: Maturo

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3957
10 marzo, 2016 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti, anche oggi sono stato sedato e cercherò di essere tranquillo rolleyes

Provo a dare anche io una caratteristica a tutti i concorrenti:

Berto: maturo
Ge_aldrig: misurato
Narciso: furbo
Vike: combattivo 
Yuio: intrigante
Nicksfactor: caduta-liberoso
Mone: riflessivo
Smiley: estroversa
Sushi: particolare
Krishoes: saggio
Delos: serio
Vellixen: vivace
Morg: spassosa
Semota: dolce
Aderus: taciturno 

evil: sensuale

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3958
10 marzo, 2016 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Sushi era una provocazione eh, tra l'altro citando Super Pippa ;-)

Sisi la citazione della miglior rossa della musica italiana l'ho colta grassie XD ma ho risposto comunque XD

Ma berto perché la Tavassi? A me non sembra tanto.. what solo perché è suo fan? Perché lui è super tranquillo no?

Freedom comes when you learn to let go

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8388
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3959
10 marzo, 2016 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Sushi ovviamente non era una critica :) e ci sta nel non voler dire nulla, per tanti motivi. Ma a me Yuio fa tanta tenerezza e credo che questo gioco possa anche aiutarlo per determinati aspetti. Forse perché mi ricorda me alla sua età.

 

Comunque su alcune vostre associazioni concordo. Soprattutto su semota dolceembarassed

Quoto , Yuio mi sta piacendo proprio tanto ,  per il modo di interagire e perché lo trovo interessante hug

Le associazioni di Forrest lmao Sarah e Veronica ineguagliabili comunque ahh

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3960
10 marzo, 2016 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Sushi: particolare

Il bue che dice cornuto all'asino insomma xD

Comunque ok ci sta, stupisce un po' arrivi da te ma è ok si vede che valuto male io le persone o perlomeno i feeling XD se i termini meno positivi mi arrivano dalle persone che sentivo più vicino lol Evviva party

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Totoro__, fool, Targaryen, Shadow, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, the.one.that.got.away, Going19, mentirosa, lawrencee, AjejeBrazorf
316 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366939

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account