Utente
7 agosto, 2013
dancer83tp ha detto
PS: sushi anche io ti ho beccato subito al primo mondo... potevi solo essere tu quella signora
Io penso di averti beccato proprio in tutti i mondi (quelli che ho seguito)
Secondo me sei inconfondibile. Come sempre quando giochi mi piacciono il tuo impegno, la tua passione e la tua devozione, mi sono piaciute meno altre (piccole) cose ma bravo per essere arrivato in fondo o quasi!
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
FINALE
Avete compilato la vostra schedina e ora è il momento di raccontare la vostra avventura a San Junipero. Chi avete interpretato settimana dopo settimana? Qual è stato il vostro percorso per arrivare in finale? E soprattutto: perché meritate di vincere?
Il pubblico ha 5 voti a testa per votare IL SUO VINCITORE (distribuibili come vuole) tra
BERTOBARTO
JONSNOW
SEMOTA
alla percentuale del pubblico si aggiungerà quella bonus presa in base alle vostre schedine.
Finalmente adesso possiamo rivelare tutto!
1° MONDO
Gladys
Il primo mondo è stato sicuramente il mondo in cui ho giocato più in difesa. Essendo ancora in 8 ed essendo pochi i parametri per nominare (ancora non si sapeva se gli altri concorrenti avrebbero votato il personaggio più antipatico o il personaggio meno riuscito) ho puntato su un personaggio molto semplice. Una donna solare, in dolce attesa, con un'apparente vita perfetta ma con qualche lato oscuro che piano piano ho cercato di far venire a galla (tipo il marito gay, di cui però nessuno si è accorto). In questo mondo ho cercato di non farmi notare troppo, ma senza essere inesistente e cercando di caratterizzare Gladys il più possibile per quanto fosse possibile in un mondo che conoscevo così poco.
2° MONDO
Carolina De Renzis Sonnino
Zia Carolina è nata un po' sulla scia del personaggio di Simona Izzo al GfVip (la donna di una certa età, benestante e un po' rompipalle) ma principalmente perché volevo creare un personaggio diverso dai classici archetipi del GF (belloni, bellone, macchiette super trash). Ho aspettato di vedere un po' cosa combinassero gli altri concorrenti assicurandomi che qualcuno non avesse la mia stessa idea prima di me - creare due personaggi simili nello stesso mondo penso sia la cosa peggiore che si potesse fare in questo gioco - e ho dato vita a Carolina. Devo dire che è stato uno dei miei personaggi che più ho preferito e che più mi sono divertito a interpretare. Easter eggs: in un post in cui racconto dei genitori di Carolina dico che la madre era fissa al club del libro con le sue amiche, facendo un ovvio riferimento al mondo precedente.
3° MONDO
Will Atkins
Anche in questo caso la mia strategia base è stata: creare un personaggio più diverso possibile dagli altri. Se nel mondo precedente ho creato "l'anziana" in contrasto coi giovani del GF, in questo caso ho puntato sul neolaureato ginger e impacciato, in contrasto con l'austera e saggia giuria. Ho volutamente aspettato che tutti gli altri creassero i loro profili prima di me per essere sicuro di non assomigliare a nessuno né per nome, né per avatar, né per tipo di personaggio (cosa che è successa con i due Rodriguez). Easter eggs: come molti si sono accorti, in un post ho volutamente usato un aggettivo al femminile riferendomi a me stesso per cercare di confondere un po' le acque nella speranza che alla fine qualche finalista votasse in maniera errata. Vedremo se ha funzionato. Ho scritto che il fidanzato di Will si chiama Nyle.
4° MONDO
Mastro Geppetto
Geppetto è stato in assoluto il personaggio che ho preferito interpretare e quello di cui sono più soddisfatto. Come ormai da prassi, ho creato l'account per ultimo per i soliti motivi sopra elencati. E mai come questa volta la cosa mi ha giovato. Tutti gli altri quattro concorrenti avevano creato personaggi simili - cioè tutte principesse abbastanza somiglianti fra loro - e ciò mi ha permesso di prendere per la prima volta in mano le redini del racconto del mondo. Geppetto ha quasi interamente mosso le fila della favola con la storia della scomparsa di Pinocchio e di tutto ciò che ne è seguito. Vedevo proprio che nelle ore in cui ero assente dal topic, la "trama" quasi si fermava. Ovviamente il palese modo sgrammaticato di scrivere voleva un po' ricalcare le umili origini del personaggio scelto. Easter eggs: ho fatto inoltre dei riferimenti a personaggi veramente esistenti di cui non sono in realtà un fan accanito (Federica Sciarelli alias Fata Federica o Riki alias Geppetto da giovane) con lo stesso intento di sviare gli indizi alla resa dei conti finale. Ultima cosa, ovvero la più divertente: alla fine del mondo ho commentato col mio account vero dicendo di aver apprezzato molto il personaggio di Geppetto e poco dopo mi sono risposto da solo con l'account di Geppetto ringraziando BertoBarto per i complimenti.(link)
5° MONDO
Lina Goric
Per l'ultimo mondo ho deciso di alzare ancora l'asticella. Immaginavo che gli altri concorrenti avrebbero creato personaggi openmind, democratici e abbastanza simili al loro pensiero politico reale (correggetemi se sbaglio). Ho voluto quindi creare un personaggio estremo, un villain a tutti gli effetti. L'ispirazione è ovviamente la neo esponente di CasaPound (o EuroDimora) Nina Moric. Mi è risultato difficilissimo dover sostenere delle posizioni politiche così diverse dalle mie ma alla fine credo di aver saputo rappresentare bene anche questo personaggio, in tutte le sue contraddizioni e superficialità. Easter eggs: in un post ho usato un'emoji della tastiera del cellulare, cosa che avevo notato spesso in post di altri personaggi (immagino tutti di semota, che a quel punto avevo capito che fosse in gara). In un altro post ho detto che Mastro Geppetto sarebbe stato un candidato alle elezioni più credibile dei miei avversari.
Nel complesso sono molto contento di come sia riuscito a creare personaggi molto diversi da loro. Ho cercato sempre sia di intrattenere il pubblico ma allo stesso tempo di seminare un po' di indizi che permettessero di non associare i vari personaggi a me. Non sono mai finito in nomination prima dell'ultimo mondo (in cui siamo stati nominati tutti) e questo mi ha fatto molto piacere perché vuol dire che in ogni mondo ho saputo dare qualcosa di unico e particolare che ha fatto sì che gli altri concorrenti non mi nominassero mai. Spero tanto che sia stato lo stesso anche per il pubblico.
Auguro buona fortuna a Jon e semota e che vinca il migliore!
Utente
7 agosto, 2013
Bravo BB! Tutti personaggi particolari in effetti! Tranne Gladys forse che mi ero già dimenticato avesse partecipato xD
L'anziana del Gf mi è piaciuta moltissimo e come ti ho già detto in privato l'avevo associata a te, sei stato molto bravo. Will a me ha irritato molto e non avrei mai pensato fossi tu, ma mi è piaciuto il fatto che si sia dichiarato innocentista alla fine. Bravo per averlo caratterizzato in quel modo.
Purtroppo gli ultimi due mondi non li ho seguiti, ma Lina Goric in effetti era da te o da Snow. Il mondo delle fiabe devo recuperarlo assolutamente!
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
1° Mondo: Elisabeth Bennet
Nel primo mondo dovevo un attimo orientarmi soprattutto per il discorso dei nick diversi, di entrare con le pagine in incognito per non farsi vedere gli IP e cose così di cui non capisco nulla In più avevo già sbagliato da subito a scrivere con il mio nick quindi avevo un'ansia assurda per questa cosa.
Il lunedì di inizio dopo lavoro son dovuta andare con mia sorella a vedere per il suo abito da sposa quindi non sono riuscita a iscrivermi prima di sera e l'ho fatto mentre ero in negozio e mia sorella si cambiava per paura di non commentare in tempo visto che avevo letto e si stavano già delineando delle dinamiche. Per quello mi sono presentata con lo spunto della figlia che si stava per sposare e alla fine portando la "realtà" contestualizzandola al mondo
Il mondo di per sè non mi ha stimolato molto e sia per il momento in cui ho creato il personaggio sia per il poco tempo avuto per pensarci ho improvvisato abbastanza il personaggio costruendolo man mano.
Ho visto che comunque c'erano altri personaggi che scrivevano molto meno di me quindi non mi sono impegnata molto nella presenza come faccio di solito pensando di essere abbastanza sicura lo stesso e togliendo una caratteristica che magari si associa a semota visto che scrivo molto nei giochi.
2°Mondo: Pasquale Rinaldi
In questo mondo volevo impegnarmi di più e provare a fare un personaggio molto lontano da me. Ho scelto di fare quindi un ragazzo e ho subito scritto del legame con Giada per garantirmi una dinamica nel mondo e alcuni legami per salvarmi dalla nomination. Ho odiato che Giada ha tirato fuori del bacio mentre stavo tornando da una riunione perchè mi son dovuta fermare al distributore per rispondere Ero connessa perchè stavo leggendo e il mio non rispondere sarebbe stato letto come ammissione di colpa e mi avrebbe condizionato la storia quindi mi son fermata con la macchina e ho risposto. E' stato detto che son risaltata per Giada e non meriti miei però sono stata io a creare la storia e per come avevo pensato il personaggio non avrebbe risposto a Giada in altra maniera perchè non era nel suo carattere e non volevo forzarlo solo per farsi vedere.
Mi ha messo un po' in difficoltà Alice chiedendomi di Napoli perchè la conosco zero e sarebbe stata sgamata la mia origine nordica
3° Mondo: Ernestine Williams
Questo è il personaggio per cui mi sono iscritta e l'ho scritto anche ad Alex quando è iniziato il mondo. Volevo fare una persona decisa, sicura e razionale e così è stato. Ho fatto tantissima fatica perchè nessuno tirava e quindi ho preso la posizione di leader a cui il personaggio era predisposto. Ma mi ha consumato moltissime energie. Poi visto tutta la "fatica" se ne esce alla fine Will dicendo innocenti senza motivarlo e dal "nulla" ci sono rimasta anche un po' male. Tanto lavoro per nulla.
4°Mondo: Aurora Rosaspina
Lavorando fino alle quattro mi perdevo sempre tutte le dinamiche iniziali e quindi cercavo di creare almeno il personaggio nella pausa pranzo. Qua avevo creato il personaggio per seconda ma non mi arrivava la password e quando l'ho avuta si erano già iscritti tutti e non potevo cambiare anche se c'erano troppe donne. In questa settimana ho iniziato il cambio lavoro facendo due ruoli a lavoro quindi non avrei avuto la forza di tirare qua ma ho cercato spesso di dare la spinta facendo domande tipo "ora che facciamo?" e cercando di legare almeno con due personaggi. Con la Strega son riuscita mentre con gli altri no. Personalmente penso che Cenerentola quel giro meritasse meno di Aurora. Qua la storia andava avanti verso le 16.00 che i vari personaggi erano connessi e per non perdere il legame scrivevo mentre tornavo a casa da lavoro e quando sono svenuta dovevo andare ad allenamento Se non ho fatto incidenti sta settimana sono apposto a vita Causa stress a lavoro ero nervosissima quella settimana e il fatto che non si prendesse la storia da creare sul serio mi dava ai nervi. Ci tenevo che i vari passaggi avessero un senso e non fossero "buttati" là come se fosse una storia vera insomma, come alcuni atteggiamenti di personaggi che con il momento della storia per me erano fuori luogo. L'ho vissuto abbastanza male anche se ci tenevo a fare il mio personaggio bene. Questo penso sia il mondo in cui sono stata più sgamabile di tutti
5° Mondo: Franco Stivano
Qui ho iniziato il nuovo lavoro xD quindi avevo ancora meno tempo. Se fossi stata più libera avrei potuto fare qualcosa di particolare, tipo Lena, ma non avevo proprio la forza mentale e fisica per farlo quindi ho scelto un personaggio non troppo lontano dal mio pensiero così da poterlo gestire meglio. Ho cercato di mantenere la serietà che secondo me lo contraddistingue ragionando comunque sui vari temi proposti. Era l'ultimo mondo quindi mi sono comunque impegnata a tenere vivo il topic stimolando la discussione. Ma non penso sarei riuscita a fare altri mondi, ho proprio finito l'energia Ah ieri per rispondere a Yuio stavo per rispondere come semota e all'ultimo per fortuna mi sono accorta
In generale ho vissuto i mondi in maniera molto diversa tra loro ma sono abbastanza contenta di come è andata. Ho cercato di usare meno faccine possibili tolti i primi due mondi in cui li usavano tutti. E sono quasi sempre entrata dal cell si perchè altrimenti sicuramente avrei sbagliato nick
Ho cercato di essere presente anche dal mercoledì al sabato anche se non nominata perchè non penso sia stato giusto che alcuni personaggi sparissero non dando così la possibilità ai nominati di recuperare. E questo se non sbaglio è successo in molti se non tutti i personaggi di BB ad esempio.
Ho preso sul serio tutti i mondi presentati e non ho quindi molto apprezzato riferimenti al forum o a reality etc che nel mondo non c'entravano niente. Facevano ridere si ma era del tutto decontestualizzati.
Penso sia tutto, se ci sono domande il presidente è disponibile Buona fortuna a BB e Jon Snow
Crap, ho fatto un disastro con la schedina anche io mi sa Brava sem, perché nel secondo mondo ero STRAsicuro tu fossi Alice Silvsetrin. Mai avrei detto Pasquale. In realtà ne ho sbagliati anche altri ma su quelli mi ero serbato un margine di dubbio, mentre su Alice ero proprio sicuro.
Rispondo a un paio di cose: mi dispiace non aver motivato la scelta della mia decisione alla fine del mondo della giuria (anche se comunque avevo detto di star avendo dei ripensamenti). Diciamo che ho agito più per l'intrattenimento che per altro. Alla fine non è che ho mandato a monte un processo vero eh Poi tutto quello che dicevamo era frutto della nostra immaginazione, basato praticamente sul nulla. Quindi mi sembra un po' esagerato "rimanerci male" o parlare di "tanto lavoro per nulla". Però sì, potevo almeno inventarmi una motivazione, su questo hai ragione.
Per il discorso di scomparire dopo le nomination sì, spesso mi defilavo appena vedevo che non ero in nomination. Ma lo facevo perché per me non aveva molto senso continuare a scrivere rischiando di dare più elementi per ricondurre i miei personaggi a me. I nominati comunque potevano continuare a sviluppare le loro storie anche senza di me. Son già sicuro che non condividerai questa cosa, ma a livello di gioco era la cosa migliore da fare.
Utente
7 agosto, 2013
Più che rimanerci male in ottica personaggio mi ha fatto un po' arrabbiare perché comunque per tutta la settimana avevo cercato di farvi dire le vostre opinioni per trovare una cosa comune e sembrava esserci. L'intrattenimento a mio parere lo avresti avuto se ne avessi discusso. Una frase messa li alla fine del mondo è si un colpo di scena ma che lascia il tempo che trova. Sempre la mia opinione
Anch'io avevo pensato che restare dopo le nomination avrebbe dato più indizi e per me anche a livello di lavoro sarebbe andato anche meglio. Ma non mi sarei messa in gioco del tutto e si i nominati dovevano far qualcosa come ho fatto notare a NicksFactor ad esempio ma i vari mondi duravano una settimana...E se tutti avessero pensato come te dal mer si sarebbero trovati in 2 e anche con molta creatività non crei molte dinamiche.
Per Alice quando ho visto che qualcuno aveva portato quel personaggio ho cercato poi di sottolinere tramite Pasquale molto la sua provenienza ad esempio.
E avevo percepito voi deste per scontato avessi fatto almeno un personaggio non molto originale
Ah mi son dimenticata di scrivere che come Pasquale ho commentato nel topic della morte di Dolores O'riordan ?
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
E per l'idea base per costruire Pasquale mi sono ispirata a @Fly18
ODDIO
Ci Sei riuscita. A me ricordava un sacco Gabriele (però non lo volevo dire perché mi avrebbero insultato tutti)
Parlando con un po’ di persone random, avevamo (meglio avevano) trovato e identificato tutti o quasi. Io personalmente non sempre ho capito chi eravate (ho seguito solo 3 mondi )
Negli avatar di BB ho notato un filone stilistico molto personale cioè, dopo che me li ha svelati, li vedrei anche come avatar di BB.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, NicksFactor, Targaryen, Danieletw, Going19, TrediciMotivi
316 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392880
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn