Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track - Il Terzo torneo (Vincitore, Interviste e Vincitori ST Awards a pag.37)
Lindadt
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 24
Member Since:
1 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
441
15 novembre, 2016 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Vi ringrazio  molto xké  mi avete rincuorata..in zombie avete colto sfumature  che nemmeno  ero cosciente  d dare...  sono contenta  che qualcosina è  arrivato  e che la mia glacialità qua c stava anche bene  hahaha...grazie  grazie grazie  ..sn contenta . .mi avete caricata

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
442
15 novembre, 2016 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

SILVIA SIRAGUSA- CHURCH BELLS (CARRIE UNDERWOOD)

Ancora una volta hai espresso in maniera diretta il senso di quello che canti. Bella versione, ritmata, coinvolgente e decisamente misurata. Avrei solo osato un pò di più sporcando ancora di più alcuni suoni e graffiando in maniera più netta visto che puoi permettertelo.

ALESSANDRO PETRENI -DONNA (MIA MARTINI)

Sarà un mio limite ma questa canzone fatico a tollerarla e richiede un’espressività oltre ogni misura. Purtroppo la tua esecuzione è eccessivamente educata e non riesco a percepire “l’orrore” delle parole. Hai sbagliato brano.

ALEXIA POLITO -MALO (BEBE)

Ancora una volta sorprendi cantando brani lontani anni luce da te. Tecnicamente brava come sempre ed espressivamente sei adeguata. Percepisco una forte rabbia che risulta sempre più crescente. L’unica pecca è la pronuncia non proprio perfetta.

LINDA DE TARANTO- DIDN'T MEAN IT (JASMINE VILLEGAS)

Scelta abbastanza in sintonia con il tuo stile anche se noto alcune imprecisioni seppur trascurabilissime. Hai interpretato abbastanza bene il brano, mi è piaciuta la grinta anche se mi aspetto sempre qualcosina in più dal punto di vista espressivo.

FRANCESCA SANTANDREA- UNFORGIVABLE SINNER (LENE MARLIN)

Hai sempre l’abilità di scegliere canzoni metricamente complesse. In questo caso mi sei piaciuta molto di più rispetto le scorse 2-3 settimane. Anche se emergono un pò sempre gli stessi problemini tecnici in questo brano valorizzi molto bene la tua timbrica risultando finalmente credibile.

FEDERICA DA RE -BECAUSE OF YOU (KELLY CLARKSON)

Questa canzone sembra la solita ballata americana ma il realtà di una complessità tecnico-espressiva notevole. Questa volta mi hai convinto di più anche se sarei partito con un approccio un pò più morbido per poi lasciarmi andare nel corso della seconda strofa. Ci sono un po di problemi tecnici e di pronuncia dovuti alla difficoltà della canzone. Abbastanza credibile soprattutto nel bridge in cui emerge un “soffiato” che non è niente male.

MAURIZIO PULITO- LA STORIA DI MARINELLA (FABRIZIO DE ANDRE')

Hai portato a casa l’ennesima prova maestosa con la grande professionalità che ti contraddistingue. Ho apprezzato tanto il coraggio nel riproporre una canzone da molti definita “intoccabile” senza grandi stravolgimenti e con una delicatezza che esprime al meglio il senso di queste parole.

VINCENZO AVVINTO- BANG BANG (NANCY SINATRA)

Hai fatto bene a scegliere questo brano dato che rispecchia abbastanza quella che è la tua personalità artistica. Il brano è eseguito abbastanza bene anche se l’avrei interpretato con maggiore enfasi fino a farlo esplodere del tutto nella seconda parte, che rimane un pò “interiorizzata”. Stilisticamente ci sono delle cose molto belle dove domostri una buona padronanza della timbrica.

KEVIN FOCARELLI -DONNA (MIA MARTINI)

Anche in questo caso ti presento un pò le stesse critiche fatte ad Alessandro. Timbrica interessante come sempre ma siam sempre fermi lì visto che non emerge il contenuto del brano.

MARCO CIRACI -EVERYBODY HURTS (R.E.M.)

Sei pienamente nel tuo genere dal momento che non deludi le aspettative. Esecuzione portata a termine con concentrazione, cuore e padronanza di quello che hai cantato. Gli REM portano bene.

DANIELE DAVI'- RAPE ME (NIRVANA)

Settimana difficilotta in cui molte indecisioni hanno fatto da padrone. Tanti dubbi sono risultati vani perché hai fatto un figurone con un brano che a parer mio, seppur non bellissimo, è raccontato nella maniera giusta, svalvolata e controllata allo stesso tempo. I miei complimenti per la professionalità.  

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
443
16 novembre, 2016 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

Silvia Siragusa - Church Bells: Bene! Brava, convinta, dinamica, convincente. Non il mio genere.

Alessandro Petreni - Donna: oh. Emozionantissimo. Ogni parola ha avuto il giusto peso. Ti ho trovato più naturale rispetto alle altre volte, secondo me stai migliorando e dovresti (come in questo caso) rischiare.

Alexia Polito - Malo: intensa quanto basta. Con questa prova ci hai fatto scoprire un altro lato della tua voce, molto interessante. Lo spagnolo non era proprio il massimo.

Linda De Taranto - Didn't Mean It: Sbaglio o qualcosa non è andato per il verso giusto?

Francesca Santandrea - Unforgivable Sinner: Esibizione pulita e contestualizzata. Forse ci sarebbe voluta più arrendevole dolcezza, ma ho apprezzato (come faccio da qualche prova a questa parte) l’intenzione.

Federica Da Re - Because Of You: brava, brava, brava. Forse non apprezzo moltissimo l’arrangiamento, perché abbiamo visto quanto puoi dare in determinate condizioni. Tuttavia, la tua voce è perfetta su questa canzone.

Maurizio Pulito - La Storia Di Marinella: Molto affascinante l’arrangiamento. A poco a poco stai trovando il tuo spazio, uscendo fuori dai soliti cliché legati al tuo timbro. Comunicativo.

Vincenzo Avvinto - Bang Bang: Dolcissimo. Grintosissimo. Mi sei piaciuto davvero tanto. Sono curioso di vedere se hai anche presenza scenica, però.

Kevin Focarelli - Donna: la tua voce è una delle migliori della gara. Inevitabile il confronto con Alessandro. Vinto da Alessandro, la cui interpretazione è stata più matura.

Marco Ciraci - Everybody Hurts: Avevo anche pensato questa canzone per te, sai? Ma mi era sembrata una scelta scontata. Un po’ questo è il risultato, che però non inficia la tua evidentissima sintonia con il mondo dei R.E.M.

Daniele Davì - Rape Me: Scelta azzeccata, la tua voce (e la tua maturità) è sempre una certezza. Ripeto che voglio tornare a sentirti in italiano.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15259
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
444
16 novembre, 2016 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Alexia non riesce a postare dal cellulare ma vorrebbe scrivere un messaggio. 

Riguardo la critica sulla pronuncia vorrebbe capire cosa ha sbagliato e se potete fare degli esempi. Lei ha seguito la pronuncia di Bebe che si mangia le S, R e Z. E vi ringrazia per i commentihug

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25447
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
445
16 novembre, 2016 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

SILVIA: Bella scelta, che fa evincere le tue belle sfumature vocali, le tue doti interpretative (ultimamente ti percepisco sempre più a fuoco sotto questo punto di vista) e la tua musicalità.

ALESSANDRO: Mi è piaciuto l’approccio vocale ed interpretativo della prima parte del pezzo. Poi  però è mancato quel graffio emotivo che in un brano come questo è di vitale importanza. I vocalizzi a metà brano e la parte finale non mi hanno convinto (sia come resa che come intenzione).

ALEXIA: Bene l’approccio vocale al pezzo, lo spirito con cui ti sei avvicinata al brano e come tu abbia raccontato il brano. 

LINDA: Hai dosato bene la forza vocale, risultando convincente e comunicativa. D’impatto i passaggi dal delicato all’esplosivo. Interpretazione giusta e coinvolgente.

FRANCESCA: Avevo pensato anche io a questo brano per te. E direi che la tua vocalità si sposa perfettamente al pezzo. Delicata, sfumature vocali pazzesche, comunicativa (alcuni punti toccanti).

FEDERICA: La tua bella timbrica emerge qui senza alcun freno (vedi la parte 2.25 e seguire). Interpretazione in diversi punti struggente, complice anche la versione scelta (che si adatta molto al tuo approccio musicale). Delicatezza disarmante, che fa passare in secondo piano le piccole imprecisioni.

MAURIZIO: Interpretazione di classe, vissuta parola per parola. L’approccio vocale rende molto personale l’interpretazione, creando al tempo stesso un’atmosfera suadente.

VINCENZO: Atmosfera sognante, complice anche la versione scelta oltre che il tuo approccio vocale (delicatissimo, graffiante e trascinante in altri punti). Convincente e coinvolgente.

KEVIN: Bene l’approccio vocale dei ritornelli mentre meno a fuoco quello delle strofe. Anche emotivamente ti ho percepito di più nei ritornelli, dove hai dato anche più peso alle parole cantante.

MARCO: La solita bella timbrica che in brani come questo emerge particolarmente. Comunicativo, moderno e a fuoco. Limiterei soltanto gli effetti sulla voce.

DANIELE: Graffiante ed esplosivo al punto giusto. Bei bassi e d’impatto la parte finale.

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
446
16 novembre, 2016 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

SILVIA: Meno a fuoco rispetto a settimana scorsa, ma comunque una prova validissima. Bell'esecuzione, bella voce e bella l'intenzione. Mi è mancata un po' la parte emotiva ma grazie alla tua bravura non ci ho fatto molto caso.

ALESSANDRO: Ho dovuto ascoltarti più volte per sviluppare un parere definito. Bene a livello emotivo, soprattutto nella seconda parte dove alzi e sfoghi...ti ho trovato comunicativo. Un po' monotono e banale nella prima invece...devo dire che mi aspettavo di più.

ALEXIA: Bella l'intenzione e la comunicazione. Sei riuscita a trasmettere quello che la canzone doveva trasmettere. A livello vocale invece sei sempre molto brava.

LINDA: Altra bella prova dopo Zombie, finalmente mi sei arrivata, ti ho sentita grintosa e viva...hai comunicato qualcosa. Da questo punto di vista credo che questa sia stata la tua prova migliore. Credo tu ti sia finalmente lasciata andare un po'. Continua così.

FRANCESCA: La prima parte è stata da brividi. A livello vocale stupenda. La tua voce, il tuo tono, il tuo cantato mi convince sempre di più. Nella seconda parte, però,  ti sei persa un po' ed è andato sfumando quello che hai lasciato nella prima parte del brano.

FEDERICA: Ti avevo assegnato anche io questa canzone, quindi ero felicissimo quando ho visto che non essendo uscita, te l'ha comunque data anche Fabio. Molto brava vocalmente, ci hai presentato altre sfumature, ma credo sia stato fatto nel modo e col pezzo sbagliato. Non mi è piaciuta molto l'intenzione...le parti alte prese a mezza voce, quasi in falsetto, hanno smorzato un po' il senso della canzone. Avrei preferito sentire la grinta e la rabbia del "Per colpa tua...." la voce per farlo la hai senza alcun dubbio.

MAURIZIO: Ti dico sempre la stessa cosa e un po' me ne vergogno anche ?...ma non è che abbia molto da dire...tu sei bravo, ma il tuo modo di cantare e il tuo tipo di voce non rispecchiano molto i miei gusti. Ti ho trovato a tratti pesantuccio, ma ho molto apprezzato un picco verso il finale dove mi sei anche arrivato a livello emotivo. Dei guizzi quindi ci sono e spero di riuscire a sentirli sempre di più.

VINCENZO: Bellissimo l'approccio, coinvolgente e comunicativo. Molto bene anche a livello vocale. L'apatia di Nancy Sinatra (non la sopporto in sta canzone) è del tutto sparita. Ho apprezzato che sei stato struggente, graffiante e hai dato un senso al testo.

KEVIN: Ho apprezzato di più il tuo timbro in questo pezzo. Ma a livello emotivo non ci siamo proprio. Non era per niente facile, ti scontravi con un pezzo e un'artista osticissimi, e purtroppo non ne sei uscito benissimo.

MARCO: Qui eri nel tuo. Si sente dall'intenzione, dall'approccio e dal cantato. Molto bravo ma sempre poco riconoscibile.

DANIELE: Ah ma allora sei umano...piccolo passo falso secondo me. Hai osato un po' troppo con la scelta. Ma come ho scritto è piccolo. Perché mentre nella prima parte non mi sei molto piaciuto, nella seconda sei venuto fuori di più recuperando nel complesso.

Cacciatore

Daniele84
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
447
16 novembre, 2016 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

Cassa, che cosa non ti è piaciuto della prima parte?

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
448
16 novembre, 2016 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

Daniele84 ha detto
Cassa, che cosa non ti è piaciuto della prima parte?  

L'approccio credo...l'emissione della voce, quasi nasale. Non so spiegarmi tecnicamente. Ho anche sentito meno cura nella fase di produzione...non so se per mancanza di tempo o altro ma ricordo bene che ad un certo punto si sente anche lo schiocco delle labbra prima dell'inizio della frase (è una sciocchezza assurda eh...ma quando siete tutti strabravi vado a guardare anche i dettagli). Nella seconda parte in cui esplode un po' anche il pezzo in se mi sei piaciuto di più.

Cacciatore

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9813
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
449
16 novembre, 2016 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

Silvia Siragusa - Church bells

Il tuo percorso è ricco di scoperte. Quello che si sta instaurando tra noi è il regalo più bello che potesse farmi Soundtrack. Sei una donna con le palle, tra sicurezze e fragilità. Sai come affrontare le sfide che ti pongo e so che questa era più difficile delle altre, visto che non conoscevi il pezzo. La prima strofa non mi convince a pieno, ma il ritornello è ben eseguito. La seconda strofa è un gioiellino. Un'altra prova convincente da parte tua.

Alessandro Petreni / Kevin Focarelli - Donna 

Non avrei scelto questo brano perché cantato da un uomo a mio parere non ha senso. "Donna" è una canzone femminile, non solo per il titolo, ma per il testo. Le emozioni e le 'vicende' raccontate non potranno mai essere comprese a pieno da noi uomini. Mi spiace ma la forza emotiva del pezzo non mi è arrivata in entrambe le esibizioni. Da un punto di vista tecnico e musicale ho preferito di gran lunga Kevin, l'ho trovato più a fuoco e credibile, sebbene lo preferisca in inglese. Nella versione di Alessandro c'era una melodrammaticità eccessiva che diviene quasi grottesca nel finale.

Alexia Polito - Malo

Approfitto di questo commento per consigliare a tutti l'ascolto di "Pafuera telarañas" di Bebe, l'album dal quale è tratto "Malo". Un gioiellino. Continuo ad apprezzare il tuo saltare da un genere all'altro, la versatilità è il tuo punto di forza, non rimani bloccata nel tuo e questo ti porterà sempre ad ottenere i giusti apprezzamenti nel gioco. Chapeau per la pronuncia, tenuto conto che non hai mai studiato spagnolo. Qui c'era tutto il necessario, la delicatezza disincantata delle strofe, questa sorta di dolce sarcasmo presente anche nell'originale, e la rabbia sferzante del ritornello. 

Linda De Taranto - Didn't mean it

Non conoscevo questo pezzo e subito dopo l'ascolto ho voluto cercare l'originale. Mi piace. Linda, questa volta non mi hai fatto impazzire ma allo stesso tempo non ho disprezzato la tua prova. Forse la qualità della base ha inficiato sul risultato, era al limite dell'ascoltabile. Ti ho trovata un po' stringata nelle 'note alte', la struttura del brano, con questi 'sali scendi' è molto particolare, magari è dovuto a questo.  

Francesca Santandrea - Unforgivable sinner

Scelta molto intelligente, il brano ti calza a pennello. Ascoltarti resta piacevole, preferisco la tua semplicità allo sforzo tecnico-stilistico di altri colleghi. Vorrei ora sentire da te qualcosa fuori dagli schemi, è come se aspettassi ancora un tuo exploit.

Federica Da Re - Because of you

Mi hai emozionato. Forse mancava un pelo di pathos in più e la scelta del falsetto continuo a non condividerla a pieno ma tenuto conto di tutte le esibizioni, questa è la mia preferita della settimana. Hai tanto dentro, lasciati andare.  

Maurizio Pulito - La canzone di Marinella

Forse la prova che mi è piaciuta di meno delle tue. Non voglio offenderti e mi scuso se le mie parole suoneranno tali, ma mi sono annoiato come mai prima (d'altronde è successo esattamente lo stesso ascoltando una concorrente di X Factor che l'ha cantata un paio di settimane fa). Questo mondo musicale purtroppo non mi appartiene e per apprezzare avrei bisogno di ascoltare un'interpretazione meno legata all'originale.

Vincenzo Avvinto - Bang bang

Stai capendo come sfruttare i tuoi pregi e come limitare i tuoi difetti. Un'esecuzione molto buona. C'era il rischio di diventare pedante vista la struttura ripetitiva del brano ma non è successo. In alcune parti è stato evidente il tuo evitare di schiacciare l'acceleratore e partire per la tangente. Apprezzo l'autocontrollo.  

Marco Ciraci - Everybody hurts

Resto fermo sulle mie posizioni. In generale una buona prova, ma non posso fare a meno di sottolineare quanto sia evidente il ricorso agli aiuti tecnologici, il suono della voce è metallico, non tradisce. Vorrei sentirti in una registrazione nuda e cruda, perché non mi sembra equo.

Daniele Davì - Rape me

Con il rock hai trovato la tua identità nel gioco e ora so chi è Daniele Davì.

Giobox
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 11
Member Since:
3 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
450
16 novembre, 2016 - 23:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Silvia: un percorso sempre in salita, da una Silvia un po timida ad una Silvia più convinta e disinvolta. Divertita a divertente. Quel tocco di country è perfetto e si sposa bene con la tua voce che riesci a gestire e a renderla sempre più bella e ricca di sfumature.

Alessandro: bene la prima metà dove l'intenzione/interpretazione è quella giusta ma ad un certo punto quando il brano richiedeva più grinta e disperazione è come se tu ti fossi perso emotivamente (forse perché oggettivamente non ti sentivi personalmente coinvolto).

Alexia: espressiva e a tratti teatrale. Per alcuni potrebbe sembrare una forzatura ma io ti trovo cazzuta, convinta di ciò che fai e determinata. Si sente che ami quello che fai.

Linda: io da te mi sarei aspettato un percorso in crescita che a mio avviso invece non si è più evoluto. Sei brava ed esegui bene i brani ma credo che questo non basti adesso. È come dire: Brava ma nulla da aggiungere. Non riesco ad inquadrarti bene.

Francesca: piacevole all'ascolto, forse avrei preferito una maggiore personalizzazione del brano. Un po troppo simile all'originale, secondo me dovresti trovare una tua chiave personale. Era già capitata una cosa simile con il brano della Michielin. Prova a scegliere un brano di un uomo la prossima volta se ne avrai l'opportunità.

Federica: mi hai emozionato moltissimo. Molto forte dal punto di vista emotivo ed inoltre nelle note basse si sentiva una bellissima timbrica! Sei stata molto brava nelle note più alte a cambiare registri e anche a non cadere in stecche. Mi hai ricordato un po Birdy!

Maurizio: magia, emozione e sentimento. Non so se c'è stato qualche piccolo problema con il tempo, è come se a tratti tu cantassi in anticipo e in altre in posticipo. Ti ho trovato professionale e in perfetta sintonia con il brano.

Vincenzo: quando non tiri fuori quelle urla incontrollate riesci ad essere molto più convincente ed apprezzabile, tra i migliori secondo me. In alcuni punti mi sei sembrato Mengoni (nei piccoli ''coretti'' diciamo). Sei sicuramente uno dei più originali e riconoscibili tra tutti.

Kevin: credo tu abbia scelto un brano sbagliato, ti ho preferito molto di più altre volte. Secondo me mancava l'intenzione. Un po come quanto detto per Alessandro. Quei ''nanana du du'' proprio brutti e fuori luogo a mio avviso.

Marco: ho iniziato ad ascoltarti con maggiore intensità e curiosità dal momento in cui sei stato salvato al posto di Alex (per me uno dei migliori). Anche questa settimana come la scorsa ti ho trovato molto convincente, bellissime le sfumature di voce venute fuori nella seconda parte del brano. Mi stai stupendo sempre di più, bravo.

Daniele: questa volta non mi sei piaciuto molto, forse è la prima volta che ti trovo poco piacevole. Credo sia sopratutto dovuto alla scelta del brano che non ti da molto spazio nel far emergere in toto le tue qualità. Scelta sbagliata ma può capitare.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
451
17 novembre, 2016 - 8:14
sp_Permalink sp_Print

Silvia: un’altra esecuzione iper convincente! Le cose sono davvero cambiate rispetto alle prime settimane in cui forse non avevi ancora ingranato. Non conoscevo questo pezzo ma a primo ascolto me lo hai fatto subito apprezzare, e, aspetto forse tra i più importanti, comincio ad attribuirti un’identità, un quid di riconoscibilità per cui se ti ascoltassi fuori da Soudtrack direi ehi, ma questa è la Silvia!

 

Alessandro: Questo brano non mi piace, non lo nego, ma come è accaduto in passato non faccio inficiare il giudizio. Partiamo dalla voce: vocalmente mi sei piaciuto più del solito, quando sei salito sei stato preciso e vibrante. A livello di stile e di interpretazione, mi sei piaciuto all’inizio, la prima strofa più contenuta all’insegna del less is more mi ha convinto, poi andando avanti, hai ecceduto un po’, alla ricerca di un trasporto che forse geneticamente non puoi sentire fino in fondo (e come te, e me, tutto il genere maschile).

 

Alexia: innanzitutto, mi collego al commento di Mike per chiarire un attimo che l’assegnarti (da parte nostra) ed interpretare (da parte tua) pezzi lontani anni luce da te non è una continua prova di sadomasochismo, quanto piuttosto un differente tipo di lavoro che abbiamo intrapreso insieme (e che personalmente trovo estremamente motivante anche alla luce dei risultati che sta dando) per mettere in luce quel talento interpretativo fuori dal comune che possiedi, e che non so se sarebbe riuscito ad emergere qualora tu avessi interpretato sempre uno stesso genere di pezzi. E mi limito a parlare di interpretazione perché dal punto di vista tecnico credo che sulla tua vocalità non si possa davvero dire nulla, la tua bravura è davvero affascinante, e stilisticamente sei sempre adeguata alla sfida che decidi di affrontare. In questa altalena di emozioni siamo arrivati alla rabbia e alla violenza, ed eravamo certi con Marcella che la tua tempra sarebbe stata messa a servizio del pezzo con la giusta intensità, sei stata credibile, con certe tematiche non è mai scontato, e coinvolgente. Quindi complimenti, sia per la prova sia per la consueta mole di lavoro cui ti sei sottoposta (come già dissi, si vede quanto ami ciò che fai), e grazie della fiducia che ci riservi ogni settimana scegliendo il brano che ti proponiamo!

 

Linda: brava Linda, una buona esibizione. Avevi secondo me bisogno di una bella svecchiata, e questo brano ha saputo darti una mano facendoti risultare convincente e allo stesso tempo moderna. La base non era il massimo ma so che spesso non avete molta scelta.

 

Francesca: performance che non saprei come definire se non “toccante”. Partiamo col dire che questo pezzo ci frullava in testa sin dalla prima settimana, per te, e l’occasione del tema vincolato è stata la spinta giusta a deciderci ad assegnartelo: è delicato e vibrante, e tu lo hai interpretato calibrando nel modo giusto le varie parti. In particolar modo negli incisi è scattato il brividino. E per finire, mi piace un sacco (e non mi ricordo chi lo avesse notato, mi pare Kris o Mike) il fatto che tu scelga sempre il pezzo che più senti vicino al tuo essere, senza fare mai la scelta che più strizza l’occhio al pubblico, ma cantando quello che senti: sembra una cosa da poco, ma quando ti ascolto mi arriva davvero tutta la gioia ed il piacere che ti dà il canto, e chi se ne frega se con le tue doti potresti cantare pezzi più difficili o più appariscenti, continua ad essere spontanea così!

 

Federica: sono contento di questa tua esecuzione, Federica! Finora non sono stato propriamente in prima fila tra i tuoi fan, e sebbene io e Marcella ti abbiamo salvata al ballottaggio nutrivo più di una riserva sul tuo percorso. Invece, in questa prova ho iniziato a “sentirti” maggiormente, mi sei sembrata più calata nel pezzo, più presente. Mi è parso inoltre che tu ti sia sciolta via via che la canzone prendeva corpo, nella prima strofa ti ho sentita più chiusa mentre quando ti sei lasciata andare non ne ha beneficiato solo l’interpretazione, ma anche l’esecuzione specifica del brano. Brava!

 

Maurizio: oh, eccoci qui, finalmente la cover di Faber! Iniziamo col dire che hai scelto questa versione del brano un po’ atipica, almeno alle mie orecchie, che mi ha più ricordato l’interpretazione di Mina rispetto a quella di De Andrè. Che intendiamoci, non è affatto una critica, anzi! Poi io apprezzo sempre l’intelligenza nelle persone, e tu hai scelto indubbiamente con criterio la base che meglio si sposava con la tua voce, e che ti ha permesso di dare al pezzo una maggiore ariosità. Poco da dire, mi sei piaciuto TANTISSIMO, e pazienza se il mio giudizio può essere velatamente inficiato dallo spassionato amore che nutro per il pezzo stesso, buon per te! Davvero un ottimo lavoro, e ne approfitto per dirti che sono contento, a giudicare dalle ultime classifiche, che il gradimento del pubblico nei tuoi confronti stia crescendo di settimana in settimana, te lo meriti tutto!

 

Kevin: un altro mio problema con questo brano (per continuare il discorso iniziato prima con Alessandro) è che fatico a vederlo in bocca ad un uomo. Ricordo distintamente di aver fatto lo stesso appunto allo scorso torneo ad un ragazzo che aveva interpretato Wuthering heights di Kate Bush, e che non poteva essere credibile nel dire “ehi Heathcliff, sono io, Catherine”! Mio modesto e smentibilissimo parere, ma certi pezzi marcatamente femminili possono rendere, interpretati da un uomo, solo se si trova una chiave di lettura totalmente “neutra”, come se fosse il racconto di una storia, ma in questo caso il nostro orecchio è troppo veicolato al ricordo dell’esecuzione partecipe e sofferta di Mia Martini. Nel tuo caso ho apprezzato tantissimo lo sforzo, era davvero palpabile il desiderio di entrare nel pezzo, di dare una tua impronta al brano, e hai fatto davvero tutto ciò che era in tuo potere. Personalmente mi è arrivato un po’ come “falso”, non in una accezione rivolta alla tua persona, per carità, quanto proprio per un limite di genere difficilmente valicabile.

 

Vincenzo: non nego di essere stato il primo fan nella scelta di questa versione standard del brano, a differenza di quella alternativa che avevi scovato! Sei stato eccezionale, hai fugato credo le uniche ombre che avevano un po’ oscurato alcuni tratti del tuo cammino, quel discorso che tanto ti ha dato da pensare circa le famose “urla” (termine usato un po’ impropriamente, continuo a sostenerlo). Qui sei stato misurato e contenuto, e meglio di altre volte si sono potute ammirare alcune sfumature veramente uniche della tua voce. A posteriori mi rendo conto che il pezzo era più complesso di quanto poteva sembrare, ma costringendoti a cercare una via personale per dare dinamicità ai vari passaggi, penso ti abbia fatto fare un piccolo passettino avanti nella tua maturazione artistica.

 

Marco: cover limpida, ben cantata, forse meno d’impatto rispetto ad altre volte ma comunque convincente. Certo, con il vastissimo panorama da cui attingere spiace un po’ vedere come un ragazzo talentuoso come te scelga due volte i Rem in sei esibizioni, però è un’opinione personale.

 

Daniele: tu sei sempre una garanzia, è assodato. La canzone è un cult ma obiettivamente non credo dia modo di mettere completamente in risalto le peculiarità di un interprete: per fortuna noi le tue le conosciamo già, e molto bene! Vista la tua preparazione e competenza, ti avrei visto bene in una rivisitazione totale del brano, meno legata all’originale, ma probabilmente non esiste neppure la base in giro quindi come non detto. Ancora complimenti per la tua Sweet dreams, meritava maggior gloria.

Daniele84
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
452
17 novembre, 2016 - 9:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Diciamo che la canzone è quella, ed essendo una canzone dei Nirvana penso che andava cantata così anche se in alcuni punti sono stato fin troppo intonato, pero Kurt è Kurt e io sono io :D.
Ho cercato di mantenere la base interpretativa della canzone, proprio sullo stile di chi l'ha cantata, stravolgere un brano del genere è impossibile, anche perchè io non amo proprio le versioni alternative, ad esempio...fare una versiona jazz di un brano degli ac\dc...sono cose che non riesco a concepire e mi infastidiscono pure.
purtroppo settimana scorsa dovevo scegliere tra tre brani, uno tutto uguale (creedence), uno che ho provato a cantare, ma il risultato non mi piaceva moltissimo (linkin) e alla fine ho scelto quello che secondo me fosse il male minore...male che vada, faremo questa sfida 😉

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
453
17 novembre, 2016 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Daniele84 ha detto
Diciamo che la canzone è quella, ed essendo una canzone dei Nirvana penso che andava cantata così anche se in alcuni punti sono stato fin troppo intonato, pero Kurt è Kurt e io sono io :D.
Ho cercato di mantenere la base interpretativa della canzone, proprio sullo stile di chi l'ha cantata, stravolgere un brano del genere è impossibile, anche perchè io non amo proprio le versioni alternative, ad esempio...fare una versiona jazz di un brano degli ac\dc...sono cose che non riesco a concepire e mi infastidiscono pure.
purtroppo settimana scorsa dovevo scegliere tra tre brani, uno tutto uguale (creedence), uno che ho provato a cantare, ma il risultato non mi piaceva moltissimo (linkin) e alla fine ho scelto quello che secondo me fosse il male minore...male che vada, faremo questa sfida 😉  

Ma non sei da sfida. NElla maniera più assoluta propriowink

Cacciatore

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
454
17 novembre, 2016 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

SILVIA

la mitica carrieahh  contentissimo, perché è sempre stata tra le mie possibili scelte per te (con un'altra canzone però, ma anche questa si adattava bene)

l'hai cantata proprio bene, ormai hai imboccato la strada giusta e se prima molti ti sottovalutavano, penso dovrebbero iniziare a temerti. se continui così potresti stupirci ancora

 

ALESSANDRO

mmmh, la prima metà mi è piaciuta molto: un'interpretazione più "elegante" e forse "matura" del pezzo che si fa però apprezzare bene. la seconda metà ti spegni emotivamente. bella la fine dove sali, ma il risultato purtroppo resta un po' piatto

 

ALEXIA

apprezzo moltissimo che tu ti sia cimentata con la spagnolo. diciamo che non è proprio quello che intendevo con intimo, ma non mi interessa, c'è ancora tempo per quellolol tanto hai fatto una cosa ugualmente ed è venuta fuori molto molto bene

secondo me i ritornelli >>> le strofe (ma lo penso anche dell'originale. il ritornello è proprio una bomba)

lo spagnolo sbagliato non mi interessa perché io non lo so e quindi non l'ho notato moltorofl poi c'è chi non pronuncia neppure l'inglese, ma onestamente chissenefrega. è proprio il meno di un'esibizione quellosadida  quello che doveva esserci c'era tutto per cui bravaclap

 

LINDA

a me sei piaciuta moltissimo. nei ritornelli la tua voce è favolosa. la base non mi pareva granché o sbaglio? penso non avessi altra scelta, però tu sei riuscita a risaltare comunque per cui complimenti vivissimi

ti ho sentita più libera proprio come espressione, sicuramente una delle tue migliori esibizioniclap2

bello anche il pezzo che non conoscevojamming

 

FRANCESCA

continuo ad apprezzare da te il proporre questo tipo di pezzi, che potrebbe darti uno svantaggio rispetto ai tuoi avversari perché assenti di note pazzesche, acutazzi, virtuosismi ecc.. 

questo mondo ti calza a pennello e tu lo canti da dio. non trovo nulla che manchi alla tua versione rispetto all'originaleclap2

 

FEDERICA

brava brava brava brava, che emozionesmitten la tua migliore esibizione finora, continui sul filone positivo iniziato con take me home e stai andando alla grande ultimamente

avrei preferito la base originale e la voce piena e forte nell'ultima parte della canzone, però devo dire che con un arrangiamento interamente al pianoforte la scelta dei falsetti si è rivelata quella migliore. nei bassi la tua voce è bellissima comunque!

 

MAURIZIO

oddio non conoscevo questa versione, ma è diversissimasorpreso ma anche noiosa forte ehrofl

per carità, si sposava anche con la tua voce, però mi sembrava tanto lontana dalla canzone stessa, non sosadida non fa per me

 

VINCENZO

ok parto col dire che: la versione di cher e quella di gaga >>>>>>> versione di Nancy (che trovo proprio lenta e noiosasleep). personalmente avrei scelto la versione di gaga che è "sofferta" come quella di Nancy, ma più aperta a dinamiche sia musicali che vocali, con un crescendo continuo. magari non c'era la base o magari era troppo quel finale a voce piena, non so.

ad ogni modo la versione di Nancy si sposa bene col tema della sfida e tu sei riuscito a migliorarla come interpretazione. apprezzo che tu sia stato comunque contenuto, migliorandoti sotto questo aspetto che ti ha "penalizzato" le settimane passate, per cui bravo

 

KEVIN

il confronto con Alessandro è inevitabile e secondo me non è vinto da nessuno dei due. vocalmente Alessandro stava più a suo agio col brano secondo me (nel senso che gli calzava meglio), mentre emotivamente mi sei arrivato più tu, sebbene in alcuni punti fosse "un po' troppo". complessivamente ho preferito te, perché mi hai trasmesso di più il messaggio del brano

 

MARCO

ancora i rem?noparty li avevi già cantati o sbaglio? boh, comunque l'hai fatta molto bene per cui bravo. un po' neutrale, non una delle migliori cover che ho sentito, ma non ho neppure altre critiche oltre a questa

comunque la voce in alcuni punti sembra effettata? è un problema dell'audio? altrimenti io eviterei perché non penso abbia aggiunto nulla al pezzo, anzi. hai una bellissima voce, modificala meno possibile (sempre se è modificata, magari è solo l'audio ballerinosadida)

 

DANIELE

scusami se sarò veloce con te, ma altrimenti brucio il risottolmao

io non sopporto i nirvana, non mi piacciono propriorofl nella prima parte non mi hai fatto impazzire, ma poi sei uscito fuori bene recuperando un pochetto. sicuramente non la tua migliore esibizione (soprattutto in confronto a settimana scorsa!), però capisco i problemi di avere solo 3 possibili scelte a disposizione, con spesso problemi nel reperire la base giusta o fare un'esecuzione finale soddisfacente. capita. nel complesso comunque l'esibizione l'hai portata a casa

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
455
17 novembre, 2016 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Questa settimana è stata veramente particolare perché quasi tutti i miei concorrenti preferiti non mi sono piaciuti come al solito, eccetto 1/2. 

Maurizio: a me De André piace veramente tanto, al tuo posto avrei scelto però l'altro pezzo, questo come ha detto undri è già noioso di suo ma la tua versione mi è sembrata ancora più noiosa dell'originale. Secondo me hai sbagliato nella scelta del brano, mi dispiace.

Vincenzo: finalmente niente "versi" e riesco ad apprezzarti di più. Non ho mai detto che comunque il tuo timbro è uno dei più belli in gara e in questo pezzo risalta più del solito. Bravo!

Kevin: a sto giro mi sei piaciuto più del solito e a mio avviso lo "scontro" con Alessandro lo porti a casa tua, forse perchè hai reso il brano più moderno. 

Marco: comunicativo come sempre, bellissima voce, unica pecca forse aver scelto di nuovo i Rem ma chissene. 

Daniele: come sempre piacevole da ascoltare, hai la capacità di farmi apprezzare canzoni che non ascolterei nemmeno sotto tortura! 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15259
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
456
17 novembre, 2016 - 17:31
sp_Permalink sp_Print
Silvia: buona esibizione, finalmente sto riconoscendo la Silvia che mi aveva conquistato nella scorsa edizione. Sei stata davvero brava e intensa. Rispetto alle prime settimane ti sento più sciolta. 

 

Alessandro: concordo con chi ha detto che questo brano non rende allo stesso modo se cantato da un uomo. Tu sei bravo, hai una bellissima voce ma ho come l'impressione che stia cantando con la metà del tuo potenziale, non so se dipende dai pezzi o da altro ma non mi convinci totalmente. Qui in particolare ti ho trovato un po' noioso.

Alexia: altra ottima esibizione, a me piace come affronti ogni settimana il brano, e mi piace il risultato ottenuto con Malo. Non mi importa della pronuncia spagnola (non lo parlo ma a prescindere non ci faccio mai caso) perché sei stata davvero intensa. Hai dato la giusta intenzione al testo e nel ritornello sei stata strepitosa. 

 

Linda: forse la tua esibizione che ho preferito tra tutte, sei stata brava e credibile. Sicuramente ti ho sentita più a tuo agio rispetto ad altri pezzi. Spero continui così. 

 

Francesca: hai eseguito il brano davvero in maniera magistrale, non mi importa se ci son imprecisioni o altro, a me quando canti emozioni e trascini dentro il pezzo. Qui sei stata davvero brava, sopratutto nella prima parte. E trasmetti anche a noi la tua gioia quando canti, ti ho già detto che dovresti solo credere di più nelle tue qualità. 

 

Federica: forse una delle tue esibizioni migliori, ti ho preferita nella seconda parte, dove ti ho sentita più a tuo agio col brano. Hai una bella voce, non sempre mi fanno impazzire i pezzi che scegli ma credo tu sia in crescita (e migliorata rispetto alla scorsa edizione)

 

Maurizio: forse è l'unica esibizione dove io e Manuel non ci troviamo d'accordo. A me tu piaci e mi piace il tuo modo di cantare, però qua ti ho trovato sottotono rispetto ad altre volte. Non so se per la versione scelta ma non mi hai trasmesso la storia che la canzone dovrebbe raccontare.

 

Kevin: potrei fare il copia e incolla con il commento di Alessandro. Emotivamente non mi hai trasmesso molto, e anche tu secondo me stai giocando col freno a mano tirato, sei più bravo di così (ricordo ancora alcune tue esibizioni dello scorso anno da brividi).

 

Vincenzo: sappiamo quanto sia stata difficile questa settimana ma sono più che soddisfatta del risultato ottenuto. Hai lavorato sodo e hai dato la giusta impronta al pezzo, in certi passaggi sei stato davvero molto intenso. 

 

Marco: esibizione discreta ma che non mi ha lasciato molto, hai cantato bene ma non mi hai emozionato particolarmente. Concordo sul fatto che forse non era il caso di scegliere due volte i REM, ma questo è gusto puramente personale. 

 

Daniele: forse è una delle canzoni che meno sopporto dei Nirvana, tu sei comunque bravo e hai fatto un buon lavoro, però a livello interpretativo non mi hai trasmesso molto, per ora tra le tue cover meno riuscite (comunque sempre gradevole da ascoltare). 

 
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
457
17 novembre, 2016 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

@xello ti ho scritto la classifica su facebook

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
458
17 novembre, 2016 - 18:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Silvia: Ti trovo più sciolta ogni volta che ti sento. In questo genere mi piaci un sacco e anche la tua voce ci sta benissimo. Ti ho sentito convinta e decisa e questo mi è arrivato molto. Non so bene di cosa parli il testo ma mi hai trasmesso una carica positiva e propositiva a continuare, ad andare avanti (se poi magari non c'entra niente scusate XD). La voce la fa da padrone ed è un padrone molto autoritario. Mi piace molto il crescendo di intensità nel passaggio da strofa a ritornello e il pezzo dal min. 2.32

Alessandro: La tua voce non ci sta male ma ho sentito il pezzo un po' "recitato", non so un po' impostato e poco sentito. Impressione totalmente personale ovviamente XD Ho tipo l'impressione che tu ti sia detto "qua bisogna trasmettere questo" e non "mi lascio andare per quello che sento io nel pezzo"...non so se si capisce che intendo XD

Tipo "donna fatti legare al palo" e "quello ormai non ha più tempo" mi sono sembrati un po' forzati nell'interpretazione invece dal min 2.50 ti sei come liberato e detto ciaone alla cosa "impostata" lasciandoti andare...ma ripeto sensazioni mie laugh Quindi ti chiedo come hai approcciato questo brano e quanto lo sentivi?

Alexia: Io non so lo spagnolo ma la pronuncia mi sembra molto simile all'originale XD Non ho molto da dirti se non che mi sei piaciuta! L'intenzione dell'originale c'è tutta. Un ritornello che trascina e in cui ti scateni e mi fai "scatenare". Sembra che tu creda molto in quello che dici (anche se non lo capisco XD) e soprattutto il pezzo preritornello che carica pazzesca. Poi in questa canzone ho sempre pensato fosse molto difficile dire tutte le parole così veloci perchè quando cercavo di canticchiarla mi perdevo sempre quindi brava anche per quello. Poi la parte finale sorpresoclap

Linda: Non ho mai sentito l'originale quindi per me è come se fosse un tuo inedito e cavoli veramente bello! Sento un po' uno stacco di atmosfera tra ritornello e strofa ma che mi cattura proprio. Nei ritornelli spacchi proprio e in questo pezzo ti ho sentito molto convinta e che ti sei lasciata andare. Nelle strofe esce una vocalità un po' diversa ma che ho apprezzato sempre di più con gli ascolti.

L'ho ascoltata con le cuffie al massimo perchè mi ha proprio preso rofl

Forse l'inizio è un po' più debole, non so dirti perchè,ma non mi ha fatto un bellissimo effetto mentre più si va avanti più cresci di intensità e carica! Mi ha proprio preso sto pezzo XDlol

Francesca: Il primo pensiero è stato ""ma è Francesca? sorpreso"...non per qualcosa di particolare ma perchè dopo alcuni brani più movimentati mi era mancata molto questa tua dolcezza. Ho ben presente l'originale e tu l'hai fatto tuo con la tua voce rendendolo un po' diverso. Penso sia un brano che rischia di diventare un po' piatto se si sbaglia l'approccio o l'intenzione e tu non mi hai fatto questo effetto quindi brava! Io vi ascolto una volta a settimana e solo sul brano che portate (anche per questioni di tempo) quindi a volte fatico ad avere la visione generale del vostro percorso ma direi che il tuo è stato quello che partendo senza molte aspettative ora stai facendo uscire dei gioiellini. Continua così wink

Federica: Con questa canzone faccio veramente fatica a restare neutrale rispetto all'originale perchè ascoltandola mi sono emozionata tante e tante volte, ne ho imparato il testo e ho consumato il video XD

Il primo impatto è stato che mancava un po' di fluidità nell'inglese che mi ha un po' frenato a farmi coinvolgere totalmente. Con fluidità non intendo pronuncia o altro perchè non me ne intendo ma per far capire o pronunciare bene le parole le hai scandite, giustamente, bene e questo ha un po'...non so...spezzato l'intensità emotiva che mi da il pezzo. Ma questo è un po' passato con gli ascolti. In generale è una bellissima prova...facendo il paragone con l'originale non mi hai emozionato tanto quanto ma siccome questo non si deve fare devo dire che mi sei arrivata tanto anche tu e che la tua voce e timbro qui mi è piaciuto veramente tanto smitten C'erano tutte le emozioni che il pezzo mi trasmette quindi ti ringrazio per questa prova.

Ho trovato un po' forzata solo un po' la parte dal min. 2.56 ma penso sia una questione di impostazione della voce XD

Voto e dopo cena scrivo degli altri XD

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25447
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
459
17 novembre, 2016 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

Tempo fino alle 20.00 per votare la Sesta prova!

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
460
17 novembre, 2016 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

@xello sto saltando la cena per ascoltare tutto...arrivo a votare lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Lubna, matti, Fred, Gennz, Olimpico85, Princess Carolyn, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, jackdol, Going19
394 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
15 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46522

pesca: 33202

KassaD1: 26704

xello: 25447

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Denise

Tanmya Bansal

Vikas Kumar

Offer catcher

Unique Hair Grow Clinic

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 208

Topics: 26935

Posts: 1392798

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22885

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account