
Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlex87 ha detto
@Shadow85 tu, pur essendo utente storico e uno di quelli "che si raccontava" sei sempre stato anche molto vicino ai giochi di strategia. Come si è evoluta negli anni la strategia e come ci si approcciano secondo te gli utenti nuovi?
Sostanzialmente non c'è stata una grossa evoluzione. Ciò che si faceva 8,9 anni fa si continua a fare anche adesso almeno per quanto riguarda l'aspetto strategico. L'unica differenza importante che mi viene in mente rispetto al passato è che con uno smartphone si può giocare ovunque. Questo implica un maggior coinvolgimento nel gioco soprattutto dal punto di vista emotivo. Prima le strategie si discutevano su MSN, quindi tutti gli alleati dovevano unirsi insieme di fronte allo schermo di un pc e non era una cosa semplice. O almeno, lo era per noi che frequentavamo tutti l'università. Ora con gli impegni di lavoro, la famiglia, gli amici, sarebbe improbabile passare una serata intera di fronte al pc a discutere per un gioco. Ci si sente su Telegram, quotidianamente e penso che questo un po' inibisca il fattore strategico perchè indubbiamente dopo quasi un mese di gioco un po' alle persone ci si affeziona.
I nuovi li vedo più tagliati. In loro rivedo la sete di vittoria che avevamo noi OVER prima, la voglia di lottare, di imporsi. Penso che a noi vecchi ora non importi poi tanto vincere quanto non uscirne completamente con le ossa rotte. E dopo 27 giorni non credo che ormai si corra più quel pericolo.


Utente
22 luglio, 2017
OfflineAlex87 ha detto
@INVERNO tu sei forse l'utente più "nuovo". Cosa senti di avere imparato dai tuoi compagni in questi 27 giorni?
Scusate la lentezza nel rispondere, ma ho ancora problemi con il Wi-Fi!
Innanzitutto sono stupito di essere arrivato al ventisettesimo giorno di gioco con la mia totale inesperienza a livello sia pratico/funzionale, per quanto riguarda il forum, sia strategico e di gioco. E sono contento più che altro perché mi diverto molto a svolgere le varie prove!
Detto questo, non so dirti nello specifico cosa ho potuto apprendere dagli utenti più "maturi"; di sicuro alcuni di loro mi hanno aiutato a comprendere meglio la sottile differenza tra ciò che è gioco e ciò che non lo è e di conseguenza a prendere tutto con molta più serenità e distacco. In alcuni momenti sono anche stato aiutato a non prendere decisioni frettolose e a ragionare meglio su alcune mie debolezze e problematicità infondate.
Ultimissima cosa: sono felice di essere arrivato al Merge e aver potuto incontrare anche gli utenti che precedentemente non avevo ancora avuto l'occasione di conoscere e dei quali sono rimasto piacevolmente colpito.
Alex87 ha detto
@Mattia89 hai paura che oggi tocchi a uno tra te e Shadow?
Paura no. Ma credo che sarà così.
Instagram: @pagamatti
Admin
7 agosto, 2013
Offline@sasi in fondo in questo gioco ci sono degli elementi che possono anche stravolgere apparenti situazioni di maggioranza. Penso agli amuleti: Alby ha detto di avere usato l'amuleto mix, questo significa che uno di voi ha ancora quello original. E in gioco è stato messo anche quello merge...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlex87 ha detto
@Shadow85 state arrendevolmente andando incontro al vostro destino?
No, arrendevolmente no. Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere per poter cambiare le sorti del gioco, ma già sapevamo che a una prima fase relativamente facile sarebbe seguito un merge disastroso.


Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlex87 ha detto
@sasi in fondo in questo gioco ci sono degli elementi che possono anche stravolgere apparenti situazioni di maggioranza. Penso agli amuleti: Alby ha detto di avere usato l'amuleto mix, questo significa che uno di voi ha ancora quello original. E in gioco è stato messo anche quello merge...
Infatti c'è il serio rischio che oggi venga giocato un amuleto e stavolta in modo efficace, non come ha fatto Alby
Amen ci sta, rende il gioco più adrenalinico 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlex87 ha detto
@Mattia89 @Shadow85 @mariomatt vi sentite di avere commesso degli errori nel pre-merge che non rifareste col senno di poi?
Io rifarei esattamente tutto ciò che ho fatto. Avevo come obiettivo il merge e l'ho raggiunto, nonostante abbia pesantemente rischiato di uscire al primo turno. Posso dire di essermi divertito, di essermi messo in gioco, di aver conosciuto e apprezzato le persone che mi incuriosivano di più, di aver piacevolmente ritrovato vecchi compagni di giochi con cui ho adorato interagire e ritrovarmi così tanti anni dopo. Uscire al ventissettesimo giorno o al trentacinquesimo non fa differenza in questo caso.

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineAlex87 ha detto
@Mattia89 @Shadow85 @mariomatt vi sentite di avere commesso degli errori nel pre-merge che non rifareste col senno di poi?
Considerando che abbiamo vinto tutte le prove, a parte la prima, non so cosa possiamo aver sbagliato.
Forse, avrei potuto salvaguardare Fob accettando l'indizio dell'amuleto special (?) e donando alla sua vecchia tribù l'immunità, dato che sono sicuro che lui avrebbe giocato al mio fianco.
Instagram: @pagamatti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, vincy, alexz87, calacolo, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, raffaella, kitket, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
173 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48944
pesca: 34967
KassaD1: 27658
xello: 25469
Waves of Music: 25263
Newest Members:
Giada de grazia
Economics Tuition
Manus
Peppe
Mila Davis
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27967
Posts: 1441267
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23409
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In






