Please consider registering
Guest

cionfy ha detto
Ecco la seconda pagina di diario di uno di voi sei:"Prendiamo le lucerne , l'oscurità si avvicina . Mentre Tullio arava e coltivava le piante , Lucio potava le vigne e Vittorio coglieva l'uva matura , Michele e Tommaso ,in un posto assai isolato , discutevano animatamente per oscuri motivi . "Catene al collo" ,urlava il primo ,"inguaribili ferite" e "tradimenti logoranti" rispondeva il secondo . Arianna filava la lana e ricamava le tele , assai ignara dell'avvenire . Livio ,invece , ornava con i fiori il cortile e depennava dalla sua lista l'ultima vittima sacrificale . Era sazio ma mai abbastanza , considerava l'avidità , la più dolce di tutte le cose . Prendiamo le lucerne , l'oscurità si avvicina ."
Provo a interpretare:
Tullio, Vittorio, Lucio = concorrenti fuori dalle alleanze che fanno tutt'altro?
Michele e Tommaso = alleati? Possibilmente anche con la talpa? Magari si sentono un po' in trappola o comunque hanno problemi
Arianna = Bili?
Livio = Talpa?
Comunque al di là di come stanno le cose, la pagina è del diario di Michele o Tommaso credo.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Fafo ha detto
vike ha detto
Comunque al di là di come stanno le cose, la pagina è del diario di Michele o Tommaso credo.
secondo me è di uno dei primi 3 invece
Non so, più che altro perché
1) Saprebbe troppe cose
2) Non so se mi descriverei come uno fuori dal mondo
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Utente
13 marzo, 2014

Fafo ha detto
Giusto per rompere un po' il ghiaccio... sono l'unico a non aver neanche preso l'albero ancora?
Aspetto di tornare a casa . Nel frattempo sono in adorazione per questo

Utente
7 agosto, 2013

Terza pagina di diario ricevuta:
"Caro diario. Il gioco si fa sempre più difficile e la talpa si nasconde sempre meglio. Credo che molti, se non tutti nel gruppo, abbiano capita chi sia. Ma la paura di esporsi per non essere presi di mira è tanta. Così però si fa il suo gioco...e la talpa continua a mietere vittime. Con la povera bili sapevamo che prima o poi uno dei due sarebbe dovuto uscire per consentire all'altro di provare a vincere. Purtroppo e per fortuna è toccato a lei ma temo che io possa essere il prossimo. Ci sto provando in tutti i modi a far capire che sono innocente e spero di esserci riuscito...ma credo di essere il bersaglio di molti purtroppo. La talpa ha un alleato...che però dovrebbe capire che se gli fa vincere troppi soldi non fa altro che assicurargli la vittoria, anche a suo discapito. Questo potrebbe essere l'ultimo round prima della finale quindi potrebbero puntare a farsi fuori a vicenda...ma battere la talpa al test è un'impresa quasi impossibile. Bisogna essere veloci, molto veloci...e io purtroppo temo di finirci contro...in quel caso ci proverò, darò il massimo...non mi arrenderó mai e non gliela darò vinta così facilmente. A breve ci sarà la notte della talpa, è un'ottima occasione per provare a recuperare soldi per il gruppo...dobbiamo vincerla ad ogni costo...altrimenti la talpa metterebbe già una zampetta floscia sulla vittoria. Talpa sappi che metterò tutto me stesso per batterti e per stanarti!!!"

Utente
6 ottobre, 2015

cionfy ha detto
Terza pagina di diario ricevuta:
"Caro diario. Il gioco si fa sempre più difficile e la talpa si nasconde sempre meglio. Credo che molti, se non tutti nel gruppo, abbiano capita chi sia. Ma la paura di esporsi per non essere presi di mira è tanta. Così però si fa il suo gioco...e la talpa continua a mietere vittime. Con la povera bili sapevamo che prima o poi uno dei due sarebbe dovuto uscire per consentire all'altro di provare a vincere. Purtroppo e per fortuna è toccato a lei ma temo che io possa essere il prossimo. Ci sto provando in tutti i modi a far capire che sono innocente e spero di esserci riuscito...ma credo di essere il bersaglio di molti purtroppo. La talpa ha un alleato...che però dovrebbe capire che se gli fa vincere troppi soldi non fa altro che assicurargli la vittoria, anche a suo discapito. Questo potrebbe essere l'ultimo round prima della finale quindi potrebbero puntare a farsi fuori a vicenda...ma battere la talpa al test è un'impresa quasi impossibile. Bisogna essere veloci, molto veloci...e io purtroppo temo di finirci contro...in quel caso ci proverò, darò il massimo...non mi arrenderó mai e non gliela darò vinta così facilmente. A breve ci sarà la notte della talpa, è un'ottima occasione per provare a recuperare soldi per il gruppo...dobbiamo vincerla ad ogni costo...altrimenti la talpa metterebbe già una zampetta floscia sulla vittoria. Talpa sappi che metterò tutto me stesso per batterti e per stanarti!!!"
Se sei tu il primo a non esporti! Comunque questo "consentire all'altro di provare a vincere" mi sembra un discorso assurdo e che va contro all'idea di questo gioco! Se fosse un gioco a squadre potrei anche capirti ma è un gioco INDIVIDUALE e non mi sembra per nulla giusto che i concorrenti si alleino tra di loro, se non per stanare la Talpa! Se credi di aver capito chi è la talpa potresti sacrificarti tu per il bene del gruppo invece di fare la morale agli altri...

Utente
7 agosto, 2013

Quarta pagina di diario:
"Giorno 22/23
Caro diario, Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Mai detto fu così calzante a questa fase del gioco. La serata della prova "mercante in fiera" credo sia stata una delle più importanti per capire alcune dinamiche. Stranamente più persone hanno cercato di chiarirmi i loro pensieri sul gioco. Peccato che le diverse versioni non combaciano affatto: quindi chi dice la verità e chi mente?? Decidere adesso con chi schierarsi e di chi fidarsi potrebbe essermi fatale. Proverò a muovermi con un po di furbizia. Nel frattempo c'è un concorrente che mi ha deluso molto. Esiste davvero un'alleanza? Se si, tra chi? Due persone o più? O era tutto un depistaggio?? Credo di aver capito alcuni passaggi ma purtroppo sono certo che mi manca un pezzo, forse il pezzo di puzzle fondamentale. E poi tra i miei mille pensieri e dopo i fatti degli ultimi giorni, mi viene in mente un atroce dubbio: e se l'alleato fosse appena stato eliminato??"

Utente
7 agosto, 2013

Teolino ha detto
Ragazzi siete pronti per la notte della talpa? Io vi seguirò, almeno finché reggoMi raccomando dateci dentro, in bocca a lupo a tutti!!!
Cionfy il pubblico può commentare solo alla fine vero?
No no, anche durante. L'ho proprio scritto anche nella regola della prova che il pubblico può postare durante la prova.

Utente
2 marzo, 2014

cionfy ha detto
Teolino ha detto
Ragazzi siete pronti per la notte della talpa? Io vi seguirò, almeno finché reggoMi raccomando dateci dentro, in bocca a lupo a tutti!!!
No no, anche durante. L'ho proprio scritto anche nella regola della prova che il pubblico può postare durante la prova.
Oddio scusami, mi era sfuggito
Bene, allora sarò ancor di più in prima fila stasera

Utente
7 agosto, 2013

Teolino ha detto
cionfy ha detto
Teolino ha detto
Oddio scusami, mi era sfuggito
Bene, allora sarò ancor di più in prima fila stasera
Non potevi saperlo, in questa prova voi potete postare anche durante
MattyXD ha detto
@cionfy è necessaria la presenza?
No Matty, non per forza è necessaria la presenza, a breve posto il contenuto e c'è tutto spiegato lì
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Totoro__, Edwynivan, L.W.
341 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47731
pesca: 33996
KassaD1: 27186
xello: 25463
Waves of Music: 24100
Newest Members:
Best Economics Tuition
Elena Vezzani
Cotswold Paving
James Wood
fox888game
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27343
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23081
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn