Utente
7 agosto, 2013
Edre ha detto
Il concerto dev’essere rivolto ad un pubblico variegato, ma tendenzialmente giovane. L’evento si svolgerà, come per il DoTchella, all’aria aperta, ma totalmente in tarda serata. La gente che vi partecipa dev’essere invogliata a scatenarsi a ritmo di musica. Non conta necessariamente la fama degli artisti in ballo, ma quanto i brani performati da questi possano coinvolgere il pubblico. Si prevedono, infatti, poche persone sobrie presenti.
Giudici e votanti ancora non si sono ripresi dal DoTchella che subito arriva questo, @Edre vi vuole tutti in rehab.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Rendimento degli impiegati nel concerto di giugno.
Gli impiegati nominati di seguito passeranno direttamente al prossimo concerto.
La vostra posizione è SAFE, e guadagnate un aumento di 60.000 euro. Al solito, per il meccanismo del gioco, tra voi ci sono persone qualificatesi in ottima posizione per il pubblico o per la giuria, ma senza risultare primi e secondi nella classifica generale.
@Evil e JOAN THIELE
@Mavro e PRIESTESS
@NotturnoManto e GERMANO'
@Gennz e AIELLO
@Salva e MARGHERITA VICARIO
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
POSIZIONI HIGH
Il brano portato da questo impiegato ha raccolto consensi trasversali da pubblico e giuria, senza raggiungere la Top 2 generale, ma ricoprendo in entrambe le classifiche separate una posizione in Top 5. La vittoria di questo brano, però, è segnata da un budget estremamente basso di 10.000 euro, che la porta in posizione HIGH BUDGET, vincendo la classifica per budget speso/posizione e guadagnando 70.000 euro...
@edorf con i ROVERE
Altro brano che ha preso punti consistenti un po' da tutti, riuscendo a convincere ampiamente il pubblico e sufficientemente la giuria. Nonostante la vittoria con il pubblico, si ferma in posizione HIGH CLASS e guadagna 80.000 euro...
@Alby con gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
IMPIEGATO DEL MESE
Un vero ribaltone da parte di un impiegato che, nello scorso concerto, non aveva brillato. Il brano ha stravinto il voto della Supervisory Board, risultando nella Top 3 di tutti i membri. Ha convinto in maniera minore, ma sempre in modo positivo, il pubblico. Si è trattato di un testa a testa fino alla fine, nella classifica combinata, e la divisione tra i primi due posti è stata minima.
L'impiegato del mese, che vince 100.000 euro e la possibilità di votare all'eliminazione è...
@Capo Horn con GIORGIO POI
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Passiamo ora alle posizioni più basse per quanto riguarda la classifica per budget speso/posizione ottenuta.
Il rischio corso è stato grosso, ma in parte ha pagato, nonostante il piazzamento LOW BUDGET. Questo impiegato ha pagato la somma più elevata tra tutti per portare un artista, totalizzando comunque un risultato di ottimo rispetto nella classifica combinata giudici/pubblico, a ridosso della Top 5. Tuttavia, non è bastato per evitare questo piazzamento. Conquista "solo" 40.000 euro, ma passa al concerto successivo...
@JoJo con MARA SATTEI
Il rischio corso in questo caso quanto a budget, invece, poteva anche risultare in qualcosa di positivo, poiché si tratta di un grande artista a un costo contenuto. Il problema è stato questo: un artista con troppa esperienza rispetto agli headliners. Purtroppo, la posizione bassa raggiunta nella classifica e il budget relativamente alto rispetto ad altri che orbitavano nelle stesse posizioni, manda in BOTTOM 2...
@robyfederer e GHEMON
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Terminiamo anche questa volta con gli ultimi posti per la classifica combinata di giuria e pubblico.
Rischiare a volte paga, a volte meno. Il brano che occupa la posizione LOW CLASS ricalca, per certi versi, il percorso della seconda classificata, ma al contrario. Nonostante non abbia "sfondato" in nessuna classifica, i voti ricevuti sono stati raramente il minimo, risultando penultimo per il pubblico e terzultimo per la giuria. Ottiene 30.000 euro di aumento, ma passa al prossimo concerto...
@Casadelvino con LA ZERO
Caso opposto per l'impiegato e il brano in BOTTOM 2. In questo caso, non è stato corso alcun rischio proponendo un'artista ampiamente apprezzata. Il problema è presto detto: in un contesto simile, avrebbe avuto sicuramente più senso se lei fosse stata headliner, non supporter. Purtroppo, la classifica ha parlato chiaro in questo caso. Il secondo impiegato a rischio eliminazione è...
@L'indovino con FRANCESCA MICHIELIN
Utente
7 agosto, 2013
Io quello che vorrei puntualizzare sono i commenti dei giudici riguardo al prezzo di Mara. Quello che ho percepito, ma correggetemi se sbaglio, è che a parità di scelta azzeccata o gusto, viene prediletto l'artista che costa meno. Non riesco a vedere il senso in questo perché c'è già il meccanismo di gioco a "punire" chi costa di più: è difficile non finire tra i Low Budget quando spendi più soldi di tutti se non sei in Top 2 nella classifica combinata. Quindi trovo disincentivante questa valutazione da parte dei giudici.
In più trovo sia stata premiata molto la compagine indie rispetto ad altre in questo concerto, di cui si è voluto dare per forza un'interpretazione indie quando i 3 headliners di indie non hanno, quasi, nulla.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ci troviamo di fronte alla prima
ELIMINAZIONE
@robyfederer @L'indovino
In questa fase di gara, i due impiegati nella Bottom 2 devono, entro una certa data, commentare su questo topic motivando il perché della loro scelta e il motivo per cui, secondo loro, meritino di restare in gara.
Una volta postate entrambe le motivazioni, i membri della Supervisory Board e l'Impiegato del mese dovranno inviare a me, via messaggio privato o tramite social, il nome che intendono eliminare e una brevissima motivazione. Sarò io a pubblicare tutti i pareri comunicando l'eliminato.
In caso di pareggio, subentrerà un quinto voto: il mio, che terrà conto solo ed esclusivamente di una cosa: quanto avete fatto guadagnare o perdere all'azienda.
Durante questa fase, ovviamente, si apre anche la discussione sui risultati del concerto appena trascorso. Quindi sì: ora potete anche scannarvi, nei limiti dell'umana decenza.
Vi annuncio, inoltre, che domani alle 16:00 scadrà il tempo necessario ai due membri della Bottom 2 per spiegare la scelta. Un giorno di tempo, sarà sempre così. Appena riceverò i pareri di tutti i coinvolti, comunicherò l'eliminato.
La scelta per il The Day After Tomorrowland partirà domani 19/04 alle ore 18:00 (dopo l'eliminazione, si spera) e terminerà il 20/04 alle ore 20:00. Nel caso abbiate problemi, fatemi sapere.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Io quello che vorrei puntualizzare sono i commenti dei giudici riguardo al prezzo di Mara. Quello che ho percepito, ma correggetemi se sbaglio, è che a parità di scelta azzeccata o gusto, viene prediletto l'artista che costa meno. Non riesco a vedere il senso in questo perché c'è già il meccanismo di gioco a "punire" chi costa di più: è difficile non finire tra i Low Budget quando spendi più soldi di tutti se non sei in Top 2 nella classifica combinata. Quindi trovo disincentivante questa valutazione da parte dei giudici.
Questo è lo stesso identico dubbio che ho avuto anch'io. Io non so se è il CEO ad aver "imposto" questo parametro di giudizio ma perché i giudici devono tener conto del budget se poi c'è comunque la classifica a penalizzarci per quello?
Utente
4 febbraio, 2018
Va bene, ognuno ragiona e giudica come je pare e come ritiene giusto, me l'aspettavo e lo accetto.
Comunque personalmente ai festival io ho sempre ritrovato abbastanza varietà. Per dire all'ultimo coatchella c'era come headline Frank ocean e poi Lana Del rey, ma anche Marina, YUNGBLUD e lil Nas X. Stesso universo di riferimento, ma tanta diversità stilistica.
Adesso io ho visto in alcuni giudizi un po' una tendenza nel premiare solo le scelte indie allegrotte che appartenessero un po' alla stilistica tipica dei pinguini, dimenticando che ad esserci come headline ci sono anche Levante e soprattutto Achille. Adesso, molti spettatori che sarebbero venuti appositamente per Achille Lauro, e da frequentatore di festival so che c'è molta gente che viene anche solo per uno dei 2/3 headline, secondo me si sarebbero un po' stancati, e anzi avrebbero trovato interesse proprio in la zero ft. Livio e una Sattei e basta LOL. Personalmente non avrei demonizzato le scelte perché un po' più variegate dalla concezione dello stereotipo indie per premiare tutte le scelte appartenenti ad esso ( perchè mi sembra che sia per questo che io sia low) nonostante alcune per me su un palco non avrebbero il benchè minimo impatto performante.
Comunque io ho scelto la Zero perchè il pezzo è potente per un palco, è molto forte proprio per la base d'impatto, trattandosi di un festival serale tra fiumi di alcol. Livio viene dall'universo di riferimento da cui è nato Achille e La zero da quello di Levante, insieme li trovo magnetici e quindi ho pensato che potessero richiamare un interesse di buona parte del pubblico, pur non "mimando" gli headline. La canzone sapevo che avrebbe potuto variegare la scaletta pur rimanendo attinente al tema, in maniera economica in quanto costano davvero da poco, ma non sconosciuta perchè comunque entrambi hanno fatto sanremo, e immaginando cosa avrebbero potuto presentare gli altri.
Ma vabbè, ho rischiato, la pago e amen
Perchè avere La Zero e Livio se posso avere Speranza e Margherita? Beh potrei fare la stessa domanda al contrario
JoJo ha detto
Io quello che vorrei puntualizzare sono i commenti dei giudici riguardo al prezzo di Mara. Quello che ho percepito, ma correggetemi se sbaglio, è che a parità di scelta azzeccata o gusto, viene prediletto l'artista che costa meno. Non riesco a vedere il senso in questo perché c'è già il meccanismo di gioco a "punire" chi costa di più: è difficile non finire tra i Low Budget quando spendi più soldi di tutti se non sei in Top 2 nella classifica combinata. Quindi trovo disincentivante questa valutazione da parte dei giudici.In più trovo sia stata premiata molto la compagine indie rispetto ad altre in questo concerto, di cui si è voluto dare per forza un'interpretazione indie quando i 3 headliners di indie non hanno, quasi, nulla.
Ti dirò, nello stilare la mia classifica, a un certo punto sono stato colto dalla tua stessa considerazione. Tant'è che Mara, che era intorno al 5°/6° posto, non ricordo, è risalita e alla fine l'ho messa 3^, proprio perché ho voluto mettere da parte il tema del budget e lasciarmi trasportare dal suo friccicore. E poi, appunto, altri fattori avrebbero combinato la classifica finale, non aveva senso che li prendessi in considerazione per la mia.
Per quanto riguarda la componente indie, io ho amato le scelte di Joan Thiele e Giorgio Poi: pur nella loro delicatezza, mi hanno dato energia e vibrazioni molto positive e sono contento che Stella abbia vinto. Altre scelte, pur azzeccate e pur premiate nella mia classifica, le ho trovate sì, un po' Indie ergo gigione, e così hanno perso qualche punto.
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Adesso io ho visto in alcuni giudizi un po' una tendenza nel premiare solo le scelte indie allegrotte che appartenessero un po' alla stilistica tipica dei pinguini, dimenticando che ad esserci come headline ci sono anche Levante e soprattutto Achille. Adesso, molti spettatori che sarebbero venuti appositamente per Achille Lauro, e da frequentatore di festival so che c'è molta gente che viene anche solo per uno dei 2/3 headline, secondo me si sarebbero un po' stancati, e anzi avrebbero trovato interesse proprio in la zero ft. Livio e una Sattei e basta LOL. Personalmente non avrei demonizzato le scelte perché un po' più variegate dalla concezione dello stereotipo indie per premiare tutte le scelte appartenenti ad esso ( perchè mi sembra che sia per questo che io sia low) nonostante alcune per me su un palco non avrebbero il benchè minimo impatto performante.
Concordo, siamo totalmente d'accordo. Cioè, rovere, Eugenio, Giorgio Poi, e tutti questi qui hanno tutti lo stesso pubblico, che già dopo aver letto due nomi sarebbe venuto al concerto.
Al contrario, nomi come Mara Sattei (e Priestess, anche) avrebbero raccolto una fascia di pubblico molto diversa, che con questi due nomi sarebbe arrivata anche a pareggiare tutta l'altra fetta coperta dagli 50mila nomi simili
Utente
5 aprile, 2018
JoJo ha detto
In più trovo sia stata premiata molto la compagine indie rispetto ad altre in questo concerto, di cui si è voluto dare per forza un'interpretazione indie quando i 3 headliners di indie non hanno, quasi, nulla.
Ok, però realmente il fan medio di Levante (ricordiamoci il terrore tra il fanbase di Claudia quando si scoprì che il titolo fosse "Tikibombom" e si pensava ad un brano reggaeton dal titolo… ma come si suol dire non bisogna mai giudicare dalla copertina) o dei Pinguini se gli proponi una Mara Sattei rivenderebbe in seduta stante il biglietto per il concerto mentre è pure giusto premiare scelte che potrebbero essere apprezzate da tutti e tre i fan base.
Comunque io e @Fob92 al prossimo Mi AMI Festival ubriachi come Britney e Lindsay ai tempi d'oro
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
295 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392884
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn