Moderatore Junior
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
@Edre le canzoni possono essere un feat? Ovviamente se il lead artist rispetta le caratteristiche della consegna
Certo. Dipende anche dall'artista che compare come feat, però. Se è un artista eccessivamente più famoso del lead, però, qualcosa del budget andrà "riaggiustato".
Non è una regola che ho fatto presente perché non c'è stato ancora il caso specifico, e onestamente non ci avevo pensato prima (), però è giusto considerare anche questo. Quindi, visto che qui potrebbe accadere qualcosa del genere, inseriamo una divertente, nuova regola.
Se l'artista presente nel feat. supera il costo del lead, sarà conteggiata nel budget una somma aggiuntiva pari alla metà del budget per chiamare anche quell'artista.
Esempio: il mio artista costa 10.000 euro, l'artista del feat. costa 30.000 euro, la spesa totale sarà 25.000 euro, i 10.000 dell'artista più i 15.000 dati dal feat.
Fino ad ora, fortunatamente, un caso del genere non è accaduto (non conto i prod. come feat.), d'ora in poi ne terremo conto.
EDIT: sì, molti sono cari, ma considerate che il prestigio è salito a 25. Un artista con un milione di ascoltatori, al momento, costa "solo" 40.000 euro.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
@Edre scusa, per avere un recap del budget bisogna attendere l'esito dell'eliminazione?
Sono un po' una capra a fare i conti
Già che ci sono faccio anche un'altra domanda … è necessario che l'artista sia classificato come "musica elettronica" o basta anche solo la canzone che scegliamo?
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alby ha detto
@Edre scusa, per avere un recap del budget bisogna attendere l'esito dell'eliminazione?Sono un po' una capra a fare i conti
Già che ci sono faccio anche un'altra domanda … è necessario che l'artista sia classificato come "musica elettronica" o basta anche solo la canzone che scegliamo?
Per quanto riguarda la seconda domanda, basta che lo sia il brano, non è un problema.
Per quanto riguarda la prima, invece, posterò il recap "bello" con il budget, tabella dell'andamento della gara e formattazione decente dopo l'eliminazione.
In ogni caso, perdonate l'assenza di estetica, la situazione è questa sotto spoiler:
EvilxElf 244156
Edorf 210000
Salvatore 197484
Alby 191046
Casadelvino 180000
Capo Horn 177783
JoJo 122134
Robyfederer 113093
NotturnoManto 105282
L'indovino 102907
Mauro 98772
Juventino95 98746
Ho inserito anche entrambi gli impiegati in ballottaggio perché, qualsiasi sia l'esito, il "sopravvissuto" guadagnerà comunque 10.000 euro.
Utente
5 aprile, 2018
Giudici cosa vi aspettate da un concerto del genere?
Brani con sonorità più mainstream, brani più di nicchia che si rivolgono solo da una determinata fetta di pubblico, brani poco cantati dove si dà importanza alla parte strumentale/ elettronica... non so dove sbattere la testa. HELP ME!!!
Utente
7 ottobre, 2018
edorf ha detto
Giudici cosa vi aspettate da un concerto del genere?Brani con sonorità più mainstream, brani più di nicchia che si rivolgono solo da una determinata fetta di pubblico, brani poco cantati dove si dà importanza alla parte strumentale/ elettronica... non so dove sbattere la testa. HELP ME!!!
Pensa me che l'elettronica non so nemmeno dove stia di casa cant wait per il concerto indiefolk!
Utente
7 aprile, 2018
E quindi già a rischio eliminazione. Lo avevo capito una volta pubblicata la seconda lineup. Contrariamente al primo concerto ho interpretato male i criteri di scelta. Non sto quindi a trovare scuse per la scelta, ammetto solo di aver cannato alla grande. Se mi piacerebbe continuare la gara? Tantissimo. Mi incuriosisce tanto il nuovo tema e sono sicuro di poter fare bene. Anche perché vorrei "riscattarmi" dopo questo scivolone. Mi domando se, facendo finta che tutto questo sia reale, un' azienda possa passar sopra qualsiasi errore di un proprio impiegato, dandogli fiducia per il futuro. Quindi rimando la scelta a chi di dovere. Se sono state viste delle potenzialità col primo concerto e mi si volesse salvare ne sarei felicissimo e non sprecherei l'occasione, se l'errore commesso nel secondo concerto è così grave o comunque considerando primo e secondo concerto le scelte di robyfederer sono state valutate migliori delle mie allora è giusta l'eliminazione. Mi affido quindi totalmente alla vostra scelta, sperando ovviamente di potermi salvare.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Visti i numerosi meltdown per la difficoltà di scegliere che leggo sul topic e in privato, insieme alla Supervisory Board abbiamo cercato di trovare un modo univoco per far intendere a tutti il senso del concerto.
L'idea del concerto "senza DJ" è legata più che altro all'idea di base di escludere la classica formula DJ + cantante esterno alla David Guetta, Calvin Harris e giù di lì.
Nel report era già riportata l'idea di base di cantanti e band di musica elettronica che performano la loro stessa musica, però il fatto così specifico dei DJ ha sicuramente confuso un po' di gente. Per questo motivo, abbiamo deciso di rendere più chiara quella clausola e aggiungerne un altro paio per rendere la vita più semplice.
___________
I requisiti fondamentali per la scelta sono, dunque:
- Il brano scelto dev'essere cantato dal primo artista creditato nella canzone (e questo esclude la formula di cui si parlava prima del DJ/producer + cantante, ma non i normali feat. cantante + cantante).
- Sono esclusi i remix.
- Non sono accettati brani esclusivamente strumentali.
- Il brano dev'essere di musica elettronica e il più possibile coinvolgente (a.k.a. niente lagne, ma non è necessario nemmeno che sia una roba ballabile in senso stretto).
Ripropongo, quindi, qui sotto, il report aggiornato.
DOMUSOFTRUTH
3° REPORT AZIENDALE
TEMA E NOME DEL CONCERTO DI LUGLIO
The Day After Tomorrowland
Richiesti artisti di musica elettronica. Si richiede che gli artisti scelti siano cantanti o band, il brano dev'essere performato e cantato dall'artista scelto, escludendo remix e featuring di DJ o produttori con artisti secondari. Totale libertà di scelta su nazionalità, anno di uscita del brano e lingua.
SCOPO DEL CONCERTO DI LUGLIO
Organizzare un evento che promuova la musica elettronica performata e composta direttamente dagli artisti che la eseguono. Per tale motivo, si escludono le collaborazioni in cui il primo nome creditato è quello di un DJ o produttore musicale che non canta all'interno del brano. I brani scelti dovranno essere energici, accattivanti e in grado di sostenere un evento di musica elettronica.
TARGET DEL CONCERTO DI LUGLIO
Il concerto dev’essere rivolto ad un pubblico variegato, ma tendenzialmente giovane. L’evento si svolgerà, come per il DoTchella, all’aria aperta, ma totalmente in tarda serata. La gente che vi partecipa dev’essere coinvolta dal ritmo dei brani eseguiti. Non conta necessariamente la fama degli artisti in ballo, ma quanto i brani performati da questi possano coinvolgere il pubblico.
Si segnala che il PRESTIGIO della DomusOfTruth ad oggi registrato è di 25.
I risultati del concerto DoTchella sono stati soddisfacenti, pertanto si segnala un aumento del Prestigio di 10 punti.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
edorf ha detto
Giudici cosa vi aspettate da un concerto del genere?Brani con sonorità più mainstream, brani più di nicchia che si rivolgono solo da una determinata fetta di pubblico, brani poco cantati dove si dà importanza alla parte strumentale/ elettronica... non so dove sbattere la testa. HELP ME!!!
Per quanto mi riguarda basta che siano brani che possano coinvolgere il pubblico, che siano in grado di farli ballare e di lasciarsi andare. Quindi che siano mainstream o di nicchia poco importa, basta che siano coinvolgenti e che siano facilmente catalogabili come brani "elettronici". Esempio un brano che è dance-pop, tipo Firework di Katy Perry, ok, può starci, ma voglio sentire della vera elettronica, quindi già un E.T. della stessa artista è una scelta decisamente più valida.
L'estensione della parte strumentale non è importante. Basta solo che non sia totalmente strumentale o comunque, ecco, eviterei brani con due versi cantati alla fine e tutto il resto strumentale.
Utente
9 agosto, 2019
edorf ha detto
Giudici cosa vi aspettate da un concerto del genere?Brani con sonorità più mainstream, brani più di nicchia che si rivolgono solo da una determinata fetta di pubblico, brani poco cantati dove si dà importanza alla parte strumentale/ elettronica... non so dove sbattere la testa. HELP ME!!!
Se fossi un concorrente punterei su brani potenti, quei brani che al primo ascolto ti fanno saltare, quindi la scelta tra mainstream o nicchia è indifferente. Ci sono molti artisti emergenti che meriterebbero palchi come questo. Immagino il Tomorrowland e vedo sudore e estasi. Vorrei essere lì? Si. Sappiamo che questo genere predilige basi forti e più presenti rispetto al cantato (alla fine è quello che ti fa muovere) ma cerca di scegliere equilibrando il tutto. A mio gusto preferisco un 50/50
Utente
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Non sono aaaaaaaaassolutamente d'accordo, se vai nei topic di Mara trovi gli stessi che commentano Levante.
In bocca al lupo ai due al ballottaggio! Considerando l'obiettivo del concerto eravate purtroppo i due maggiori candidati. Qualche canzone non mi ha convinto ma erano comunque centrate.
Curioso delle scelte elettroniche anche se non è il mio genere
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
monechiapi ha detto
Per quanto mi riguarda basta che siano brani che possano coinvolgere il pubblico, che siano in grado di farli ballare e di lasciarsi andare. Quindi che siano mainstream o di nicchia poco importa, basta che siano coinvolgenti e che siano facilmente catalogabili come brani "elettronici". Esempio un brano che è dance-pop, tipo Firework di Katy Perry, ok, può starci, ma voglio sentire della vera elettronica, quindi già un E.T. della stessa artista è una scelta decisamente più valida.
L'estensione della parte strumentale non è importante. Basta solo che non sia totalmente strumentale o comunque, ecco, eviterei brani con due versi cantati alla fine e tutto il resto strumentale.
ET adatto ad un concerto simil Tomorrowland?
Aiutatemi a capire perché io immagino Tomorrowland come un concentrato di musica “truzza” dove i ragazzi vanno principalmente per ballare, quindi stanno più attenti al beat che alla parte cantata (presente ma non con ruolo centrale).
Detto ciò, mi trovo in difficoltà a trovare qualcuno di interessante
Utente
7 ottobre, 2018
Buongiorno, giudici... scusate la domanda forse ingenua ma sono totally clueless ho afferrato il messaggio 'no lagne' (per le quali, spero, ci sarà il momento apposito ) però mi piacerebbe capire se, aldilà di brani d'impatto, energici, ci sia spazio per stati d'animo diversificati, o se l'atmosfera dominante debba essere di fondo divertente, festaiola.
edorf ha detto
Giudici cosa vi aspettate da un concerto del genere?Brani con sonorità più mainstream, brani più di nicchia che si rivolgono solo da una determinata fetta di pubblico, brani poco cantati dove si dà importanza alla parte strumentale/ elettronica... non so dove sbattere la testa. HELP ME!!!
Non so se posso esserti d'aiuto perché se mi dici "Tomorrowland" la prima cosa a cui penso è
Quindi ok, niente DJ e company ma ho comunque voglia di divertirmi, smascellare, conoscere nuovi sound, immaginare quale sarà il ritmo di domani, del futuro. Insomma, no elettronica intimista islandese, ecco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
254 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46272
pesca: 33055
KassaD1: 26570
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
alann
alann
Ghigh
Salvatore
Laysa87
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26791
Posts: 1387925
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22794
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn